Inserito il 06/02/2014 alle: 15:00:12
Dopo tante lacrime di rabbia, dolore, amarezza, frustazione, impotenza, vergogna di essere italiano e farmi governare da questi pupazzi che guardano solo il loro personale tornaconto e la poltrona che scaldano... leggendo tutti i vostri interventi ed addirittura questo specifico post, mi state facendo versare litri e litri di lascrime di gioia, la gioia di sentirmi improvvisamete orgoglioso di avere concittadini come voi, vorrei girare la penisola intera per stringere la mano a tutti voi, uno per uno.
GRAZIE RAGAZZI... SIETE PERSONE STUPENDE.
id="size4">id="red">
Adesso non ho la forza per pensare niente, tutti stiamo solo ringraziando il signore di essere ancora sani e salvi, anche se per riavere la tranquillità che ci hanno estorto con la violenza piu' ceca ci vorrà tanto.
A tutti voi non ho le giuste parole per esprimere tutta la nostra riconoscenza e profonda stima, ma mi sento di dire che in questo momento nel nostro paese dobbiamo pensare di aiutare chi a causa dei disastri delle recenti alluvioni ha veramente perso tutto, dignità compresa... perchè penso che se non hai piu' nemmeno un tetto dove ripararti (costruito con in sacrifici di una vita) sei veramente disperato e rischi di sentirti abbandonato da tutti e tutto.
Io, nella grossa efferratezza di quanto ha subito la mia famiglia, devo ritenermi fortunato a confronto di tutta quella povera gente là.
Io sono fortunato doppiamente perchè ho intorno una grande famiglia, di gente che si è sempre sacrificata per crescere i figli nel migliore dei modi ed imparandogli i valori ed il rispetto per gli altri... una merce che stà diventando sempre piu' rara[V]
Abitiamo da una vita in aperta campagna, una frazione di poche anime (quasi tutti di origine contadina) che si aiutano a vicenda nelle difficoltà ed insieme con forza rialzano la china sempre.
Anche adesso è così... altro che i condomini di un grande palazzo di città che nemmeno si conoscono tra dirempettai[V]
Da un annetto a questa parte è un continuo di furti, razzia di animali da cortile e via dicendo.... ma mai si era arrivato a tanto.
Qui ormai tutti dormono con la doppietta carica sotto al cuscino e da ieri non si dorme nemmeno piu'[}:)]
Quelle bestie hanno provato a scassinare e rubare altre tre auto prima di tentare di avviare il mio camper... lui evidentemente era piu' semplice da manomettere e quindi rubare[V]
La bellissima notizia comunque è che Luna (spendida femmina di pastore abbruzzese di nemmeno 2 anni) stà bene ed è fuori pericolo.
E' come impazzità... cerca il suo compagno di giochi dappertutto e si lamenta continuamente.... non lo sà che è stato brutalmente assassinato da un branco di esseri che non ho le parole per definire[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][V]
Hanno usato un potente topicida che gli è stato fatale, a lui e un altro cagnone che era come uno di noi paesani[V]
Gli altri fortunatamente sono tutti salvi come la nostra amata Luna.
Che il cielo li accolga e possano trovare prati sterminati su cui scorrazzare liberi e pasti caldi sempre pronti.., voglio immaginare che sia così.
Tutti noi siamo salvi e possiamo abbracciarci e sostenerci a vicenda, questo è quello che conta, anche se le ferite che tutti abbiamo dentro ci metteranno un secolo per rimaginarsi[V]
Mio zio quasi è stato accusato di farsi giustizia da solo e la sua grande fortuna è stata che dal suo fucile non è partito nessun proiettile[V]
A me hanno detto in faccia che non conviene fare gli eroi, ci si rimette sempre[V].
Se mio zio avesse aspettato l'arrivo delle forze dell'ordine senza fare l'eroe, mi hanno detto che io di sicuro avrei ritrovato il mio mezzo abbandonato da qualche parte sano e salvo[?][}:)][V][V] .
Quindi la colpa è tutta sua che ha cercato di difendere quello che con una vita di fatiche e sacrifici gli stavano portando via sotto gli occhi[V]
Anzi, adesso è pure senza macchina, perchè la sua è relegata dentro un grosso autodemolizioni deposito giudiziario a 50 km. da casa vicino al relitto del mio povero Adria[V]
E' sotto sequestro perchè devono prendere le impronte e fare tutti i controlli del caso a caccia di impronte e indizi utili alla cattura di quei boia che magari adesso se la spassano a centinaia di km. da qua preparando altri colpi come questo[V]