CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Controllo camper per acquisto in zona Ferrara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
giandick
giandick
19/06/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 17:59:54
Ciao a tutti,
sono interessato al'acquisto di un camper del 2000, un CI CIPRO 15, motore 1.9, con 40.000 km di una signora sarda che lo tiene zona ferrara a casa dei figli, io sto in sardegna e non vorrei andare solo per vederlo anche perchè non sono mai entrato dentro un camper.
Cerco uno disponibile a vederlo/provarlo, anche a pagamento, per capire se è conveniente l'acquisto. Secondo voi è fattivbile? ho scritto nella sezione giusta del forum?

Grazie Gioanluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 21:17:32
Non credo troverai qualcuno disposto a prendersi certe responsabilità in particolare su mezzi di quel tipo, dove, sovente hanno problemi di infiltrazioni, da dire anche che il 1900 cc é un motore sottodimensionato per un camper.
Il consiglio é quello di cercare a casa tua, ma ancor prima di prendere un mezzo a noleggio per capire se fa per voi visto che non sei mai entrato in un camper.
Scusa la franchezza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2075
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 21:28:55
Mi dispiace , ma i CI del 2000 erano dei colabrodi trovarne uno non infiltrato e’ estremamente raro.. te lo dice uno che ci e’ cascato. Lascia perdere, basta vedere le giunzioni pareti tetto per capire che non possono non infiltrarsi prima o poi. 
il motore sebbene sottodimensionato , e’ robusto e affidabile. 
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 22/06/2021 alle 21:29:52
giandick
giandick
19/06/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 08:42:21
Grazie delle vs risposte, me lo lascerebbe a 7000 euro che mi sembra un ottimo prezzo. Esiste un modo per accorgermi se ha problemi di infiltrazione? so che ha sempre dormito al coperto. Nel caso le scoprissi dopo è molto costoso risolvere il problema?
Gianluca
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 08:51:17
non voglio essere prevenuto. e poi a volte capita di fare gli acquisti della vita… 
ma per 7.000 € un camper di 21 anni, non accamperei molte pretese.. 
poi per carità
Lorenzo
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
19
balilla
balilla
17/05/2005 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 10:16:08
con i prezzi dell'usato che girano ora, con 7000€ si può anche rischiare i 2/3000€ per riparare una infiltrazione e sarebbe comunque un buon affare (il tutto in teoria e considerando il camper in condizioni medie di usura)
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 23/06/2021 alle 10:17:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 10:21:08
In risposta al messaggio di giandick del 23/06/2021 alle 08:42:21

Grazie delle vs risposte, me lo lascerebbe a 7000 euro che mi sembra un ottimo prezzo. Esiste un modo per accorgermi se ha problemi di infiltrazione? so che ha sempre dormito al coperto. Nel caso le scoprissi dopo è molto costoso risolvere il problema? Gianluca
Secondo me ti sei stancato di vivere in pace…se è infiltrato diventa un incubo e le riparazioni sarebbero costose e non ti farebbero mai riprendere i soldi spesi.

Per capire basta fargli fare le prove infiltrazioni, però non sono solo quelle da cobtrollate
da quanti anni è fermo?
in motore funziona?
la distribuzione è stata rifatta?
Tutte le utenze funzionano?
la revisione è fatta?
le gomme quanti anni anno?
il salmastro ha rovinato il sottoscocca?
come si presenta in generale?
È vero che sono ‘solo’ 7000 euro ma se c’è da spendere ci vuole poco per arrivare a migliaia di euro in più 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 15:17:33
E' difficile dare un consiglio, se non è stato tenuto bene e manutenuto come si deve un mezzo economico di 20 anni può essere un problema oltre alle infiltrazioni frigo e stufa potrebbero essere da sostituire.
Noi abbiamo venduto un mezzo tutt'altro che economico del 95, ma tutti gli anni ci abbiamo speso parecchio per tenerlo in ordine e ogni 3-4 anni rifatte tutte le siliconature (questo è importante per evitare le infiltrazioni).
Credo che nessuno si prenda una responsabilità simile, non è per il fatto economico, e nemmeno per cattiveria, ma io non lo farei perchè non avrei la certezza di farti acquistare un mezzo che vale.
Ho un amico che ha venduto dalla disperazione un mezzo economico acquistato nuovo da lui perchè non è mai riuscito a risolvere il problema delle infiltrazioni.
giandick
giandick
19/06/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 15:38:06
Ho letto che ci sono officine che fanno Ho letto che ci sono officine/rivenditori che fanno i check up dei camper, potrei rifarmi a loro per avere una valutazione di massima. Può essere una buona idea? "con i rischi del caso qualcuno li farà i controlli sulle infiltrazioni e sulle utenze. 
Conoscete qualcheduno zona Ferrara?
Cmq il camper è in regola e marciante, il controllo lo farei x le sorprese non conosciute e o dichiarate. È venduto come in buono stato. 

Modificato da giandick il 23/06/2021 alle 16:16:47
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 16:09:47
Se ha "dormito" per tanti anni al coperto (qualcuno mi smentisca) può darsi che tu faccia il controllo infioltrazioni ma non risulti nulla perchè da anni al chiuso, ma come lo usi la prima volta che piove devi stare in dinette con l'ombrello.
Comunque se ti ispira tanto, penso proprio tu ti debba muovere per vederlo, provarlo e magari acquistarlo: andare con qualcuno esperto è una cosa, mandare qualcuno esperto e soprattutto far andare sul posto dei tecnici per il controllo è un'altra cosa.
Dico così perchè presumo non abbia revisione e/o assicurazione se è tanto che è fermo. E anche se fosse in regola, temo nessuno si prenderebbe la responsabilità di muoverlo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.