quote:Risposta al messaggio di 4bravomerlo inserito in data 20/08/2010 22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti dei cunei cosi' farai andare via l'acqua e sei tranquillo. Sono fatti per stare all'aperto.
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 21/08/2010 07:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ewwaii... grande! grande! grande! Ragazzi: sono fatti per stare all'aperto. Lo dicevo io.. e proprio in un post della scorsa settimana ( https://forum.camperonline.it/#=114343&SearchTerms=ugo%20s1&whichpage=2). [:D][:D][:D][:D][:D][:D] P.S. Iscritto dal 15.05.10? Mmm... ne hai ancora da leggere prima di realizzare come sta la storia... Ne riparliamo tra 1 annetto o 2 sulla tua VERITA' che sono fatti x star fuori, basta inclinarli.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010 10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua struttura e' pero' bellissima! Ed il camper sotto pure! E' tutto all'altezza di quel che hai voluto coprire. Un sogno da mille ed una notte... Per quella fantastica struttura in legno avrai speso dei bei soldoni... pure con la sua pavimentazione! Che gran lavoro. Ma non avevi l'autorizzazione prima sia comunale che dei vicini? Prima di farla intendo! Cosi' non avresti avuto rogne credo come hai ora... Venendo a noi, e guardando la foto dei tuoi possedimenti, il ns camper e' da poveracci.. e la copertura anche.. funzionale si e tutto funzionante. Camper perfetto ora e senza infiltrazioni o malfunzionamenti.. ma sempre da poveracci si tratta. Che invidia! Cmq qualcuno vedrai dira' che anche la ns e' fuorilegge per via dell'altezza che non va d'accordo col discorso pivottante. Ugualmente potrebbe esser ritenuta come la tua costruzione. Ci sono anche in questo caso leggi, cavilli e diavolerie simili. Perche' qui siamo in italia.. non va in galera se ammazzi qualcuno.. ci vai se pero' fai una copertura! Noi cmq ce ne siamo fregati della legge. Una volta tanto... fai sempre tutto a regola e poi ti vedi il vicino passarti davanti con una megacostruzione tirata su in 24hh e come al solito per non far la figura dei 'soliti vicini' si sta zitti. Stavolta l'abbiam fatta anche noi. E se dovesse lamentarsi qualcuno.. no problem. Noi disfiamo la struttura.. ma gli altri si disfano i loro garages in muratura!! Vedrai che nessuno fiata![8D] Bhe senti ti do' un'idea.. male che vada accoppa il vicino che non sta zitto... ti tieni la copertura e non vai in galera... [:D][:D][:D] P.S. Per inciso.. sto scherzando! Mica dotarti di arma esplosiva. A volte basta un crick! [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio sta fuori da quattro anni nessuna infiltrzione...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente il mio camper e'...(lo vedi dal nick [;)][;)][;)])
https://forum.camperonline.it/t...
Lo stesso utente segnalava anche gli hymer come non esenti benche' siano considerai i panfili tra i campers visto il costo e la rifinitura. Ecco un hymer infiltrato ed utente scontento: https://www.camperonline.it/pro...quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 21/08/2010 10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhh... ecco chi sei! Mi pareva fossi tu! Quello che il 7 agosto si e' innervosito rispondendo male ad un mio intervento perche' parlavo di infiltrazioni al mio mezzo e dicevi che perche' ho avuto i problemi io non possono averli anche gli altri. Ah ho capito! Allora guarda fai conto che non ti abbia detto nulla. Tanto io e te ci siamo gia' chiariti in merito... Gli altri invece che sono intervenuti a questo post facciano come meglio credono dopo essersi guardati un po' attorno. Buona fortuna. [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 12:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ripeto il mio camper e'..( lo vedi dal nik) Cordialmente [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010 10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, mi diresti per favore che costo ha una struttura simile senza la pavimentazione?Sono intenzionato a costruirla da me in giardino.C'è bisogno di autorizzazione anche se smontabile?Scusate l'OT.
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 21/08/2010 13:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per @Antonellino e @alexia76 ...vi racconto la storia tipicamente Italiana..[xx(][xx(] era nella mia testa fare una strttura così e abbellirla con fioriere con siepe in 2 zone e graticole con piante di fiori dall'altra e aggiungere una fontanella. Con il geometra di fiducia andiamo in comune (attenzione: non so se le regole del mio comune vanno bene anche per tutta l'Italia...) e vediamo se si puo realizzare il sogno. Nel prontuario dell'edilizia edito dal mio Comune c'è questo scritto: GAZEBOid="red">: posa/rimozione o modifica di gazebi con copertura mobile (quali teli, tende e simili) non stabilmente coperti e di non rilevanti dimensioni.id="blue"> TIPOLOGIA DI INTERVENTO id="green"> attività non ediliziaid="red">, ATTO ABILITATIVO nessunoid="red">. Bene...chiediamo ai confinanti, verbalmente, 40 anni di buonissimo vicinato e tutti acconsentono capendo che non è un gazebo per biciclette ma x 1 CAMPERid="blue">. (purtroppo chiedo verbalmente e non faccio firmare nulla...mio errore...! anche se ci sono 40 anni di buon vicinato MAI FIDARSI...[xx(][xx(] solo adesso lo so.) Per evitare problemi con il Comune faccio una D.I.A. non occorreva...ma per tranquillità la faccio lo stesso...ed aspetto il "famoso" mese per iniziare i lavori, nessuna obbiezione del comune e allora via con i lavori. Per farla un po' corta, quando il tutto è anche piastrellato...iUN vicino...dice che è troppo grande e DEVO demolirlo immediatamente. Intanto il Comune viene a fare il sopraluogo (mandato da loro) e, solo allora, dice che in effetti è un po' grande...[:0][:0] Siccome ho fatto una D.I.A. con relativo progetto e misure...e dopo un mese non hanno risposto adesso non sanno più che pesce pigliare e come comportarsi con il vicino che nel frattempo ha dato mandato ad un avvocato nei miei confronti. Ci sarà molto ma molto da "ridere" su come il Comune affronterà la situazione. Solo per farvi capire che razza di leggi fanno in Italia: quando scrivono questo: di non rilevanti dimensioniid="blue">...che vuol dire? quanto misura in altezza, in larghezza o in volume le "non rilevanti dimensioni"? come al solito non c'è scritto da nessuna parte e quindi...?...W le leggi Italiane . per finire, alla domanda di @Antonellino ti posso dire che la struttura è in ABETE BILAMAid="red"> e mi è costata con i.v.a. circa 2.500 euro + montaggio e trasporto. se la fai in ABETE MASSICCIO id="red"> costa circa 500 euro in meno ma, col tempo, si formano le crepe. per quanto riguarda la copertura in telo molto resistente con montaggio ho speso un po' meno di 1000 euro. ciao e...scusate la lungaggine...[:D][:D] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010 14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Bene...chiediamo ai confinanti, verbalmente, 40 anni di buonissimo"id="red"> Sai.. mio padre prima e la ns esperienza poi ci ha insegnato che verbalmente non uccidi manco una semplice mosca. La carta ci vuole, carta canta. Quando uno dei miei vicini, tanti anni fa, fece una coperatura bella in legno come la tua proprio sul confine ci chiese il permesso. Mio padre acconsenti perche' il tutto era alla luce del sole con le occorrenti autorizzazioni. Ma volle tutto scritto e come clausola doveva esser riportato sul foglio che anche noi potevamo costruire una cosa simile sul confine e quindi noi acconsentivamo se lui acconsentiva. Il favore era reciproco. Benche' a noi quella concessione non servisse (e tutt'ora non serve) fu pero' una furbata farla in quel modo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 15:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi ridere (poi chiudo la parentesi) proprio quei confinantiid="red"> 10 anni fa hanno costruito un gazebo (NON AMOVIBILE, CON STRUTTURA IN FERRO, CON TETTO IN LAMIERA, INCEMENTATO SU PIASTRELLE) a 40 cm. dal mio confine (naturalmente è molto più piccolo del mio ma...NON CI HANNO NEMMENO ACCENNATO della sua costruzione ma noi non abbiamo detto nulla)) e adesso rompono le [8][8] a me che ho chiesto 3 mesi prima se c'erano problemi per loro?...[}:)][}:)][}:)] aspetto che ci sia la sentenza del mio...(sia positiva che negativa) poi parto con gli accertamenti del suo gazebo...hanno voluto la guerra...adesso devono aspettarsi il mio raid finale..! ciao, Giorgio e...comunque sia, w il camper sotto un telo...finche riposa...poi via...sotto un cielo stellato.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010 16:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora fai bene anzi di piu benissimo. Mettili arrosto e rompigli per bene le uova nel paniere. Certe persone sono inutili in quel che fanno e come lo fanno e vanno trattate come tali.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 17:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fanno sicuramente bene a fare i controlli, ma purtroppo per te quando verrà il momento faranno la stressa multa a te che a loro che hanno le strutture da 17 anni e stai sicura che sarà salatissima, non te lo dico per cattiveria, ma ho veramente interpellato tutti per trovare una soluzione, questa purtroppo è la realtà, che tu costruisca un garage in muratura o una struttura smontabile (i gazebo si chiudono in un solo gesto) non fà nessuna differenza . [xx(]