CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

copertura camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
4bravomerlo
4bravomerlo
27/10/2008 37
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:14:33
ho bisogno di consigli.... per l'inverno verrei coprire il camper con un telo ma sentendo alcune persone me l'hanno sconsigliato causa condensa.Io ho un cortile privato ma il vr rimane nn coperto come posso comportarmi[?]??? grazie a chi mi da consigli!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/08/2010 alle: 01:13:27
Anche io lo tengo fuori, quando comprerò il camper nuovo opterò per la copertura totale. Mi dicevano dei problemi legati alla condensa ma a mio parere tenere il camper sotto il diluvio per un inverno intero è forse peggio. Comprerò la copertura.
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 21/08/2010 alle: 07:13:25
quote:Risposta al messaggio di 4bravomerlo inserito in data 20/08/2010  22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti dei cunei cosi' farai andare via l'acqua e sei tranquillo. Sono fatti per stare all'aperto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 09:33:02
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 21/08/2010  07:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ewwaii... grande! grande! grande! Ragazzi: sono fatti per stare all'aperto. Lo dicevo io.. e proprio in un post della scorsa settimana ( https://forum.camperonline.it/#=114343&SearchTerms=ugo%20s1&whichpage=2). [:D][:D][:D][:D][:D][:D] P.S. Iscritto dal 15.05.10? Mmm... ne hai ancora da leggere prima di realizzare come sta la storia... Ne riparliamo tra 1 annetto o 2 sulla tua VERITA' che sono fatti x star fuori, basta inclinarli.

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 09:38:05
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 09:58:55
Per dover di cronaca:id="red"> - acquisto del mezzo usato nel 04/2006 (il rivendit. e gli amici camperisti dicono: e' fatto per stare fuori, sono case viaggianti) - consigliano inclinamento laterale in avanti del mezzo con l'acquisto di cunei (okkio al refrigerante dei frigoriferi quando inclinate! [xx(]) - si dorme sonni tranquilli per... 3 anni (...) - aprile 2009.. sbatte tutto dentro, tavolo, pareti.. cerca non cerca.. il sotto del mezzo e' tutto marcio, e' pericolosissimo, le pareti sono distaccate. - L'averlo inclinato ha peggiorato pure il tutto avendo favorito che l'infiltrazione camminasse internamente sul pianale fino a meta' dinette. Se non fosse stato inclinato.. forse allora avrebbe fatto meno danni. FORSE! - La riparazione costa carissima e non e' possibile rivenderlo. Prospetta il rivenditore la demolizione del mezzo in un campo rom usandolo per stazionamento. [:(!][:(!][:(!][:(!] - decidiamo di reagire, di mandar tutti a c...re con discorsi da barsport e di ripararcelo per conto nostro con l'aiuto di col - giugno 2009. Il mezzo e' rimesso a nuovo in uno splendore unico - luglio/agosto 2009 si pensa a come coprirlo. Una volta si... ma c...ni per la seconda volta no! Si progetta la struttura - ottobre 2009. La struttura e' in opera e funzionante. 2 carrelli staccati su ruote pivottanti vanno inseriti sul mezzo una volta parcheggiato in cortile. I carrelli sono calcolati per congiungersi uno all'altro perfettamente e non far tracimare acqua nel punto d'unione. Spesa contenutissima, tempo per toglier e metter la struttura: meno di 1 minuto sfilando i 2 carrelli su ruote. Foto che dimostra il lavoro e maledizione di tutti quelli che mi hanno detto che sono fatti apposta x star fuori. Ora il mezzo e' anche sempre pulito e perfetto, mai bagnato, nessun problema di grandine o neve o ghiaccio. E non ha piu' righe nere. P.S. Il mio mezzo non vale 100.000E, forse per quello non era fatto per star fuori. FORSE! [8D][8D][8D]

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 10:02:51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:17:13
per ALEXIA 76id="red"> ottimo e funzionante il "box" per il camper SU RUOTEid="red">... noi siamo tramite avvocati con un vicino per questa struttura: se perdo la causa (penso di no) toglierò il tutto e poi costruisco una copertura come la tua su ruote mobili così non potranno attaccarsi a nessun cavillo...anzi...si potranno attaccare...ma ad altro...[:D][:D][:D]...[:I][:I][:I] ciao, Giorgio e "grazie" della foto che mi ha "rassicurato " per un'eventuale futuro...[:(][:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:30:37
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010  10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua struttura e' pero' bellissima! Ed il camper sotto pure! E' tutto all'altezza di quel che hai voluto coprire. Un sogno da mille ed una notte... Per quella fantastica struttura in legno avrai speso dei bei soldoni... pure con la sua pavimentazione! Che gran lavoro. Ma non avevi l'autorizzazione prima sia comunale che dei vicini? Prima di farla intendo! Cosi' non avresti avuto rogne credo come hai ora... Venendo a noi, e guardando la foto dei tuoi possedimenti, il ns camper e' da poveracci.. e la copertura anche.. funzionale si e tutto funzionante. Camper perfetto ora e senza infiltrazioni o malfunzionamenti.. ma sempre da poveracci si tratta. Che invidia! Cmq qualcuno vedrai dira' che anche la ns e' fuorilegge per via dell'altezza che non va d'accordo col discorso pivottante. Ugualmente potrebbe esser ritenuta come la tua costruzione. Ci sono anche in questo caso leggi, cavilli e diavolerie simili. Perche' qui siamo in italia.. non va in galera se ammazzi qualcuno.. ci vai se pero' fai una copertura! Noi cmq ce ne siamo fregati della legge. Una volta tanto... fai sempre tutto a regola e poi ti vedi il vicino passarti davanti con una megacostruzione tirata su in 24hh e come al solito per non far la figura dei 'soliti vicini' si sta zitti. Stavolta l'abbiam fatta anche noi. E se dovesse lamentarsi qualcuno.. no problem. Noi disfiamo la struttura.. ma gli altri si disfano i loro garages in muratura!! Vedrai che nessuno fiata![8D] Bhe senti ti do' un'idea.. male che vada accoppa il vicino che non sta zitto... ti tieni la copertura e non vai in galera... [:D][:D][:D] P.S. Per inciso.. sto scherzando! Mica dotarti di arma esplosiva. A volte basta un crick! [:D]

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 10:35:37
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:54:02
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010  09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio sta fuori da quattro anni nessuna infiltrzione...
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:55:35
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010  09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente il mio camper e'...(lo vedi dal nick [;)][;)][;)])
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:56:44
Nessuno ne e' esente. Il ns errore tipico e' di pensare sempre che IL NS E' MEGLIO DI QUELLO DEGLI ALTRI e NON S'INFILTRA o NON SI ROMPE. Quando vedi un camper ridotto male sotto questo punto di vista sei portato a pensare: AH MA IL MIO NON FA QUELLA FINE... Con il tempo e frequentando COL capirai che il fatto di avere un marchio o l'altro non ti scongiura il pericolo e non ti mette al sicuro. Non sono i 60.000E o gli 80.000E o i 35.000E a farti fortunato o sfortunato. Ti ci metterebbe invece molto di piu -al sicuro- coprirlo e ti durerebbe anche di piu e rimarrebbe piu bello, piu lucido e piu nuovo. Sempre pulito e sempre pronto ad esser un mezzo all'altezza della situazione. E li vedi i mezzi che rimangono fuori sempre. Cacchio se li vedi quando sei in giro e sai di cosa si sta parlando. Ma sono scelte personali ed ovviamente accettabili. E' facile lasciarlo fuori e dire: sono fatti apposta. E' anche piu comodo perche' e' meno impegnativo in tutti i sensi. E' piu difficile averne cura, con cura, per farli durare nel tempo. Tu fai bene a lasciarlo fuori visto che non e' importante. Ma io faccio ancora meglio a coprire il mio visto che l'esperienza e le scottature insegnano molte cose. Io sono dell'idea che quando si puo.. si fa un piccolo sforzo e si copre. Se poi lo si ha in strada... vabbe' li o si lascia cosi o si pensa per portarlo a soggiornare durante il periodo di non utilizzo presso qualche struttura (coperta) a pagamento. Sono sempre soldi ben spesi che te li ritrovi evitando rogne o quantomeno quando lo rivendi per l'aspetto molto nuovo che manterra' nel tempo. A proposito qualche settimana fa si parlava della stessa cosa ed un utente affermo' le stesse tue cose. Un altro utente, di tutta risposta, lo accontento' subito: Eccoti l'adria 'perfetto' servito su piatto d'argento (della serie.. la fortuna e' cieca ma la sfiga... quando ti tocca, ti tocca! Sarai l'eccezione certamente che conferma la regola.. ma a chi capita quell'eccezione non fa mai piacere e ci resta male):

https://forum.camperonline.it/t...

Lo stesso utente segnalava anche gli hymer come non esenti benche' siano considerai i panfili tra i campers visto il costo e la rifinitura. Ecco un hymer infiltrato ed utente scontento: https://www.camperonline.it/pro...

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 12:22:50
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 12:25:57
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 21/08/2010  10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhh... ecco chi sei! Mi pareva fossi tu! Quello che il 7 agosto si e' innervosito rispondendo male ad un mio intervento perche' parlavo di infiltrazioni al mio mezzo e dicevi che perche' ho avuto i problemi io non possono averli anche gli altri. Ah ho capito! Allora guarda fai conto che non ti abbia detto nulla. Tanto io e te ci siamo gia' chiariti in merito... Gli altri invece che sono intervenuti a questo post facciano come meglio credono dopo essersi guardati un po' attorno. Buona fortuna. [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 21/08/2010 alle: 12:30:37
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010  12:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ripeto il mio camper e'..( lo vedi dal nik) Cordialmente [;)][;)][;)][;)]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 21/08/2010 alle: 13:08:09
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010  10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, mi diresti per favore che costo ha una struttura simile senza la pavimentazione?Sono intenzionato a costruirla da me in giardino.C'è bisogno di autorizzazione anche se smontabile?Scusate l'OT.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:27:30
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 21/08/2010  13:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per @Antonellino e @alexia76 ...vi racconto la storia tipicamente Italiana..[xx(][xx(] era nella mia testa fare una strttura così e abbellirla con fioriere con siepe in 2 zone e graticole con piante di fiori dall'altra e aggiungere una fontanella. Con il geometra di fiducia andiamo in comune (attenzione: non so se le regole del mio comune vanno bene anche per tutta l'Italia...) e vediamo se si puo realizzare il sogno. Nel prontuario dell'edilizia edito dal mio Comune c'è questo scritto: GAZEBOid="red">: posa/rimozione o modifica di gazebi con copertura mobile (quali teli, tende e simili) non stabilmente coperti e di non rilevanti dimensioni.id="blue"> TIPOLOGIA DI INTERVENTO id="green"> attività non ediliziaid="red">, ATTO ABILITATIVO nessunoid="red">. Bene...chiediamo ai confinanti, verbalmente, 40 anni di buonissimo vicinato e tutti acconsentono capendo che non è un gazebo per biciclette ma x 1 CAMPERid="blue">. (purtroppo chiedo verbalmente e non faccio firmare nulla...mio errore...! anche se ci sono 40 anni di buon vicinato MAI FIDARSI...[xx(][xx(] solo adesso lo so.) Per evitare problemi con il Comune faccio una D.I.A. non occorreva...ma per tranquillità la faccio lo stesso...ed aspetto il "famoso" mese per iniziare i lavori, nessuna obbiezione del comune e allora via con i lavori. Per farla un po' corta, quando il tutto è anche piastrellato...iUN vicino...dice che è troppo grande e DEVO demolirlo immediatamente. Intanto il Comune viene a fare il sopraluogo (mandato da loro) e, solo allora, dice che in effetti è un po' grande...[:0][:0] Siccome ho fatto una D.I.A. con relativo progetto e misure...e dopo un mese non hanno risposto adesso non sanno più che pesce pigliare e come comportarsi con il vicino che nel frattempo ha dato mandato ad un avvocato nei miei confronti. Ci sarà molto ma molto da "ridere" su come il Comune affronterà la situazione. Solo per farvi capire che razza di leggi fanno in Italia: quando scrivono questo: di non rilevanti dimensioniid="blue">...che vuol dire? quanto misura in altezza, in larghezza o in volume le "non rilevanti dimensioni"? come al solito non c'è scritto da nessuna parte e quindi...?...W le leggi Italiane . per finire, alla domanda di @Antonellino ti posso dire che la struttura è in ABETE BILAMAid="red"> e mi è costata con i.v.a. circa 2.500 euro + montaggio e trasporto. se la fai in ABETE MASSICCIO id="red"> costa circa 500 euro in meno ma, col tempo, si formano le crepe. per quanto riguarda la copertura in telo molto resistente con montaggio ho speso un po' meno di 1000 euro. ciao e...scusate la lungaggine...[:D][:D] Giorgio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 15:47:22
Si... conosco storie simile. Per questo ti avevo gia' anticipato parlandoti della mia storia. Qui difficile parlino... sempre ho fatto le cose perfettine fino alla virgola e gli altri venivano dopo di me ed han sempre fatto tutto senza chiedere alcuna autorizzazione. Ed io tacevo, sempre! Per non far quella che scopre il pollaio. Adesso anch'io ho fatto senza chiedere come tutti gli altri hanno fatto prima. E se c'e' da demolire... demoliamo tutti: io svito qualche vite pero' (quando lo abbiamo progettato e' stato pensato ANCHE di poterlo smontare per chissa' qual remoto motivo).. ma loro chiamano la ruspa a buttar giu'. E buttan via tutto! Secondo te qualcuno parlera'? [:D][:D][:D]

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 15:48:29
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 15:52:42
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010  14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Bene...chiediamo ai confinanti, verbalmente, 40 anni di buonissimo"id="red"> Sai.. mio padre prima e la ns esperienza poi ci ha insegnato che verbalmente non uccidi manco una semplice mosca. La carta ci vuole, carta canta. Quando uno dei miei vicini, tanti anni fa, fece una coperatura bella in legno come la tua proprio sul confine ci chiese il permesso. Mio padre acconsenti perche' il tutto era alla luce del sole con le occorrenti autorizzazioni. Ma volle tutto scritto e come clausola doveva esser riportato sul foglio che anche noi potevamo costruire una cosa simile sul confine e quindi noi acconsentivamo se lui acconsentiva. Il favore era reciproco. Benche' a noi quella concessione non servisse (e tutt'ora non serve) fu pero' una furbata farla in quel modo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/08/2010 alle: 16:30:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010  15:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi ridere (poi chiudo la parentesi) proprio quei confinantiid="red"> 10 anni fa hanno costruito un gazebo (NON AMOVIBILE, CON STRUTTURA IN FERRO, CON TETTO IN LAMIERA, INCEMENTATO SU PIASTRELLE) a 40 cm. dal mio confine (naturalmente è molto più piccolo del mio ma...NON CI HANNO NEMMENO ACCENNATO della sua costruzione ma noi non abbiamo detto nulla)) e adesso rompono le [8][8] a me che ho chiesto 3 mesi prima se c'erano problemi per loro?...[}:)][}:)][}:)] aspetto che ci sia la sentenza del mio...(sia positiva che negativa) poi parto con gli accertamenti del suo gazebo...hanno voluto la guerra...adesso devono aspettarsi il mio raid finale..! ciao, Giorgio e...comunque sia, w il camper sotto un telo...finche riposa...poi via...sotto un cielo stellato.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:03:57
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/08/2010  16:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora fai bene anzi di piu benissimo. Mettili arrosto e rompigli per bene le uova nel paniere. Certe persone sono inutili in quel che fanno e come lo fanno e vanno trattate come tali.
ciuchino Donkey
ciuchino Donkey
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:06:31
Oddio quante belle novelle...abito in campagna e quanto vorrei coprire il mio piccolino o sentito tutti, geometri, rivenditori di gazebo, persino quelli che montano le tende, (per capirsi quelle tipo veranda del camper) tante belle parole, ma quando gli chiedi che te lo mettano per iscritto, cominciano i tentennamenti, ma! però! non controlla nessuno, perchè hai vicini noiosi? etc. etc. il geometra mi ha chiaramente detto, che non si può, neanche smontabile e un rivenditore di tande alla fine mi ha chiaramente detto che per qualsiasi struttura che abbia pali verticali che poggiano in terra (anche se su ruote) va chiesta l'autorizzazione al comune e vero che nessuno controlla, ma prima o poi i comuni verranno a battere cassa, il mio geometra mi ha detto che le mappe fotografiche aeree nella mia città ci sono già e solo questione di tempo. [xx(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:15:51
Bene! Sarebbe ora! I miei vicini, quelli di qui, sono 17 anni che hanno montato tende abusive! E stanno ancora li. Quest'anno le hanno pure rifatte perche' nel frattempo si sono usurate! Nessuno ha ancora fiatato in 17 anni. Quello di la nel tempo di andare da lunedi mattina a lunedi sera che noi non eravamo a casa ha tirato su un garages con la gettata sotto. Impianto elettrico, basculante e tutto il resto. Certo l'ha imboscato sotto gli alberelli... ma quel garages c'era prima che ci fosse il mio camper. Ed e' ancora li, sono passati 4 anni. Il mio carrellino e' smontabile come un ponte per dipingere e mi occorre quando lavo il mezzo o quando lo si lucida e si monta a mattina per spiantarlo a sera giusto per finire i lavori senza che il tempo o le intemperie lo danneggino. Tutto qui. Ben vediamo! Cmq l'argomento non e' molto chiaro quando si parla di strutture con ruote.. qualcuno dice che e' abusivo se ha dei binari avvitati a terra su cui sfila (e li vendono gia' fatti con questo sistema), altri ancora che lo diventa se e' ancorato in qualche modo al terreno (ed il ns non lo e'). Quindi boh.... intanto pensiamo alla salute del mezzo, poi si vedra'... [;)]

Modificato da alexia76 il 21/08/2010 alle 17:20:08
ciuchino Donkey
ciuchino Donkey
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:24:54
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010  17:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fanno sicuramente bene a fare i controlli, ma purtroppo per te quando verrà il momento faranno la stressa multa a te che a loro che hanno le strutture da 17 anni e stai sicura che sarà salatissima, non te lo dico per cattiveria, ma ho veramente interpellato tutti per trovare una soluzione, questa purtroppo è la realtà, che tu costruisca un garage in muratura o una struttura smontabile (i gazebo si chiudono in un solo gesto) non fà nessuna differenza . [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link