Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 07/10/2011 19:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai da postare delle foto per vedere com'è venuta[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 07/10/2011 20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' ancora finita....
Domani pomeriggio finisco con la tripla copertura.
---------------------------------
Lorenzo
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/10/2011 09:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io fossi in te, solo per un minimo di sicurezza, metterei, magari solo nella parte posteriore 2 pali di "traverso" per dare una piccola, robustezza omogenea. ricorda : la neve ha un peso specifico che varia da 100 a 400kg/mq, quindi crollerebbe sicuramente. Amenochè in caso di neve ...o vai a sciare o lo tiri fuori. Quella struttura soffre anche con 10/15 cm. di neve. piccolo consiglio...digita "peso neve bagnata" su google..poi decidi, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 08/10/2011 13:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho chiesto solo il permesso al vicino di casa, altrimenti.... ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 08/10/2011 14:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i 6 travi portanti sono di 12x12 e davanti e' alta 3,50 e dietro 3,30. I pozzetti sono in cemento di 40x40 h.40 Spesa totale escluso montaggio euro 2250,00. Domani sera, dopo la copertura mettero' le foto finali del lavoro. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/10/2011 15:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie del consiglio... Al momento mi sembra molto solida, sul tetto ci sono 17 traversi distanti uno dall'altro 49 cm. Abito a Lucca e quindi grandi nevicate non sono mai avvenute, riesco a controllarla in continuazione essendo di fianco a casa e se vedo che quest'inverno avro' dei problemi, seguo il tuo consiglio a cui avevo gia' anche pensato. Lateralmente rimarra aperta proprio per evitare (anche se si trova in una zona abbastanza nascosta) pericoli in caso di forte vento. In futuro ho previsto di completarla lateralmente e solo nella parte alta con una grata forata sempre in legno per renderla maggiormente piacevole. Sono molto soddisfatto del lavoro ma adesso comincia il bello...Devo decidermi sulla scelta del camper nuovo...[:)] soprattutto se farlo adesso o aspettare l'anno nuovo...[:D] Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/10/2011 18:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie![;)] Và dove ti porta il ….camper
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/10/2011 18:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita 2250,00 euro,...non pensavo che il legno costasse così tanto[xx(] Comunque rimango in attesa di vedere le foto a lavoro finito[:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 08/10/2011 21:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non mi sembra elevato, ti assicuro ho fatto anche un giro su internet e i prezzi sono tutti superiori rispetto a questo che ho trovato in zona... Si tratta di legno trattato garantito per 15 anni. Solo di ferramenta ci sono piu' di 250,00 euro. L'alternativa era abbattere una foresta ![:)] Per il montaggio mi avevano chiesto 600, 00 euro e se potessi tornare indietro li avrei pagati volentieri... Non e' proprio una passeggiata anche perche' lavorare a certe altezze non e' mai piacevole. Appena ho finito completamente mettero' delle foto, purtroppo non riusciro' a lavorarci domani mattina e dovro' rimandare al prossimo fine settimana. Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 08/10/2011 21:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo fai con comodo, intanto io in settimana mi farò un giro per le falegnamerie di zona per farmi un idea sul tutto![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 08/10/2011 21:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia stuttura ha queste misure mt.8 x 3,50 h.3,50/3,30 Nel prezzo che ti ho detto e' compreso anche il trasporto a casa. Prova a sentire da un falegname ma non credo che tratti questo tipo di materiale...E' un legno speciale, come ti ho detto, apposito per esterni, con GARANZIA di 15 anni. Puoi anche farti fare dei preventivi dai diversi centri BRICO ma lascerei perdere il falegname classico. Questo e' il mio parere. Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 08/10/2011 22:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavoro finito !
Lorenzo