CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa ci frena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:36:45
quote:Originally posted by carlomario
questo è uno dei miei 401 amc small block oggi negli stati uniti si fanno degli affari,se serve una mano[;)] ciao >
> Buono a sapersi ! [:)][:)] Finora ho avuto solo una macchina americana, un Grand Cherokee prima serie che pero' montava il 4000 6L, mentre avrei preferito il 5.9 V8. L'ho venduta, ma mi manca tanto.... [:(] I modelli a carburatore, poi, come il tuo, mi affascinano per la semplicita' e per il suono, una sinfonia senza tempo.... [:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/03/2009 alle: 15:52:49
mentre avrei preferito il 5.9 V8. L'ho venduta, ma mi manca tanto.... [:(] I modelli a carburatore, poi, come il tuo, mi affascinano per la semplicita' e per il suono, una sinfonia senza tempo.... [:)] [/quote] inizi proprio a starmi simpatico[:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:53:15
quote:Originally posted by carlomario
mentre avrei preferito il 5.9 V8. L'ho venduta, ma mi manca tanto.... [:(] I modelli a carburatore, poi, come il tuo, mi affascinano per la semplicita' e per il suono, una sinfonia senza tempo.... [:)] >
> inizi proprio a starmi simpatico[:)][:)] [/quote] Se gli dici cosa vorresti comprare e come la pensi sui v.r. credo che finisce l'amore [:D][:D][:D], ciao MACU.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:29:13
quote:Originally posted by maculani Se gli dici cosa vorresti comprare e come la pensi sui v.r. credo che finisce l'amore [:D][:D][:D], ciao MACU. >
> Ma se mi ha detto che il mio ragionamento sui VR non fa una grinza ? [:p][:p][:p] Vendi anche tu il tuo pullmann e prenditi una bella cabrio americana ! Vedrai che ti sentirai piu' giovane. [:p][:p][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:49:00
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani Se gli dici cosa vorresti comprare e come la pensi sui v.r. credo che finisce l'amore [:D][:D][:D], ciao MACU. >
> Ma se mi ha detto che il mio ragionamento sui VR non fa una grinza ? [:p][:p][:p] Vendi anche tu il tuo pullmann e prenditi una bella cabrio americana ! Vedrai che ti sentirai piu' giovane. [:p][:p][:D][:D]
>
> Troppo lontane dalla mia idea di macchina.MACU.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 18:44:42
cippalippa Iscritto 12 Mag 04 Post: inviati - 26/03/2009 : 12:55:11 -------------------------------------------------------------------------------- argomento molto interessante. Premetto che ho un mezzo di 5 anni, elnagh, che va benissimo, quindi non sarebbe neppure il momento di pensarci. Ma va da sè che spippolo in continuazione alla ricerca. Comunque. Per me, il lato economico è un elemento "frenante" come lo era 5 anni fa, nel senso che non potrei certo permettermi un mezzo da 50.000 euro in contanti, ora, come allora. Però i mezzi li abbiamo tutti comprati, e li possiamo comprare pure oggi. Molti sono "frenati" dal peggioramento della qualità attuale dei mezzi. Non condivido molto, e comunque mi interessa il giusto. Il vero elemento "franante" è dato dalla mancanza di mezzi, nel senso che sono tutti (salvo dai 70-80.000 in su, in particolare gli artigianali, vedi top group, vas, az) uguali a sè stessi, con le stesse piante e le stesse caratteristiche. Esempio: - un mezzo omologato 6-7 posti non lo trovi neanche su patente C; - un mezzo con 1.500 kg di carico, neanche a parlarne; - soluzioni innovative in termini di sicurezza (gabbie metalliche, etc.) non ne trovi; - mezzi con i lettini singoli in mansarda o nel basculante, non ne trovi; - per le slide doors, eccezionali, o vai sugli americani, o sull'Overside da 268.000 euro (neglu USA ci sono anche nei camperucci da du' lire). Però ti metti a disegnare il camper dei tuoi sogni sul taccuino (chi non lo fa?) e di soluzioni abitative ne vengono in mente a dismisura. L'esempio più classico è quello dei motorhome, non ne esiste uno per una famiglia di 5 persone, due genitori, due figli, e un nipotino, un equipaggio assolutamente tipico! Ecco, per me i costruttori sbagliano in questo: per 65.000 euro non ci dovrebbe essere sul mercato un rexosline con interni in pelle umana omologato 3 posti (che se si ribalta si polverizza alla pari del Mclouis che costa la metà), ma un Elnagh Baron 6,50 metri su Iveco 60, con 7 posti omologati, pareti rinforzate con gabbia, e una enorme slide! Poi, acessori, cassettini e appendiabiti, se uno vuole, se li monta da solo, con calma ... Opinione personale e, immagino, personalissima ... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - cippalippa on 26/03/2009 12:55:50 ----------------------------------------------------- STRASTRASTRAQUOTOOOOO, sarà pure crisi ma i costruttori in 20 anni d'idee commerciali tante[:D], di soluzioni tecniche pochine pochine[:(!], perciò perché dopo un'acquisto oneroso, dopo molte modifiche per adattarlo alle proprie necessità, dopo una forte svalutazione causa gli euro 1, 2 ect, cambiarlo ogni 3/5 anni? Un'altra considerazione: passare da un'entry-level ad uno di fascia alta (70/80 mila euro) ha un senso, se si hanno i soldi per farlo, ma cambiare camper della stessa fascia o da entry alla cosidetta fascia media, beh non ci trovo più giustificazione, non ci sono motivi tecnici e migliorie tali che, a mio parere, valgono fare la "spesa"; conclusione, aspettiamo tempi migliori, sia economici ma soprattutto cambiamenti qualitativi che possano creare la giusta attrattiva e non le solite novità date dalle tendine o serografie esterne[:o)]
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:50:59
Son affezionato al mio caro Camper. Praticamente perfetto ovviamente per me. Pieno di accessori che devo dire hanno reso la nostra vita vacanziera praticamente autosufficiente e piena di comodità. Perchè cambiarlo? Ormai non ne vedo la necessità, non so, mi sento bene quando ci salgo, viaggio oppure sosto in qualche posto più o meno ameno.Sono trent'anni che viaggio in camper, ne ho cambiati tre ma ora non ne sento la necessità. Sapete di cosa sento bisogno veramente: di tempo per poterlo usare, girovagare, curiosare,imparare, conoscere e riuscire ad armonizzarmi senza dar fastidio, per un momento, negli infiniti scenari che il mondo ci sa ancora regalare. (Detto sottovoce, il mio camper adesso è un po' come la casa definitiva che hai sempre sognato e che sei, in primis riuscito a trovare, e poi ad acquistare. Per la casa ci sono riuscito ed adesso anche con il camper sono a posto. Poi vi rendete conto della fatica di montare e far funzionare in modo ottimale: webasto, generatore, impianto stereo, impianto satellitare impianto antifurto ecc.ecc che fatica...)Ciao a tutti e meravigliosi Km a tutti soprattutto ai neofiti che vedo numerosi. ciao.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:10:27
Ciao Maculani...cosa mi frena? ...un sacco di piccole cose, tante...troppe! Piccola premessa, sono proprietario di un veicolo decisamente anzianotto (+d20)e nemmeno messo tanto bene come carrozzeria, un mansardato Concorde su Fiat Ducato 2.5 TD... Innanzitutto il capitale che non c'è e questo potrebbe essere gia sufficiente ma poi tante piccolezze che non mi vanno proprio giu quando la cifra diventa impegnativa... Prima cosa potrei dire la poca serietà che si sente troppe volte (non sempre per fortuna ma affidare una spesa tanto sofferta alla fortuna non mi sembra il caso) tra i concessionari...son troppe le persone che si trovano con capestri finanziari e veicoli che non sono quello che era stato promesso e magari sono nelle mani di qualche avvocato... Troppe persone in fila schiave di controlli infiltrazioni improbabili e mal fatti ma obbligatori...che servono solo a spillare soldi in cambio di una garanzia gia profumatamente pagata... La mancanza di serietà nella costruzione, mille fronzoli e pochissima sostanza... Le mode che in virtù di chissà quale beneficio ti rendono schiavo di economia e campeggi per dei deficit di costruzione... Piccola parentesi...il mio non ha pannelli ne generatori e l'ultima volta che ha visto una presa di 220 ero al camping Schluga a Capodanno (Siamo a 15 w.e. di autonomia con solo alternatore!)id="size3">...non so che farmene di una stufa che svuota batterie e di un bojler che per scaldare l'acqua succhia piu della stufa... la mia vecchia Truma 5000 ha bisogno solo di gas ed essendo in posizione centrale strategica nella maggioranza dei casi posso fermare anche la canalizzata di notte, il bojler stessa cosa...solo gas! La disposizione (gusti personali stavolta) mi soddisfa e nella scelta del nuovo ci son sempre delle rinunce da fare...o il bagno è piu piccolo o il matrimoniale in coda non si può avere...magari la mansarda è migliore ma poi il fornello è piccolo e scomodo...aggiungi qualche lavabo che sembra un acquasantiera e il quadro è completo!!! Anzi no...dimenticavo i serbatoi riscaldati e le Al-ko...ma son dettagli...che assieme a un'illuminazione gia tutta da sostituire fin da nuovo fanno la differenza! Non ultimo il consumo...il Pinky è decisamente più lento dei mega centralinati ma con un litrozzo di gasolio si fa dieci chilometri!...e visto che ci siamo anche una manutenzione spiccia facile da fare che riesco a portare avanti da solo mentre in un mezzo piu sofisticato sarei obbligato a dipendere da qualche servizio a pagamento oltremodo oneroso... Qualcosa nelle passate fiere abbiamo visto, si chiama Burstner Aviano 7 e più metri ma siamo sugli 80.000 per non rivolgerci ai vari Concorde Vas ecc...davvero per noi inarrivabili e, comunque, torniamo al problema iniziale...quello del capitale...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:25:53
Cambiare il Camper??? Il mio ha quasi tre anni, molti il proprio camper dopo questo tempo lo considerano già vecchio, altri lo hanno gia cambiato, Pavoneggiarsi con mezzi nuovi fiammanti nelle aree fa più moda che viaggiare/usare un vr. Fra tre mesi finisco il finanziamento, il libretto uso e manut. riporta tagliandi fino a 500.000 Km , e quando li faccio[:D][:D], non marcisce, io i soldi che dovrei sborsare per un nuovo li investo in viaggi[:D][;)][;)] e poi devo ancora finire di montarci ciò che voglio, portamoto ecc. Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 08:48:16
quote:Originally posted by Dierrre
Cambiare il Camper??? Il mio ha quasi tre anni, molti il proprio camper dopo questo tempo lo considerano già vecchio, altri lo hanno gia cambiato, Pavoneggiarsi con mezzi nuovi fiammanti nelle aree fa più moda che viaggiare/usare un vr. Fra tre mesi finisco il finanziamento, il libretto uso e manut. riporta tagliandi fino a 500.000 Km , e quando li faccio[:D][:D], non marcisce, io i soldi che dovrei sborsare per un nuovo li investo in viaggi[:D][;)][;)] e poi devo ancora finire di montarci ciò che voglio, portamoto ecc. Davide >
> Alla faccia di far girare l'economia [:D][:D][:D]In parte condivido la tua scelta, meglio un mezzo vecchio per poi avere più soldi per il gasolio e altro che roba fiammante e debiti pesanti, però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. MACU (l'amico del tuo amico Panzer [:D][:D][:D][:D]).
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:23:48
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Dierrre
Cambiare il Camper??? Il mio ha quasi tre anni, molti il proprio camper dopo questo tempo lo considerano già vecchio, altri lo hanno gia cambiato, Pavoneggiarsi con mezzi nuovi fiammanti nelle aree fa più moda che viaggiare/usare un vr. Fra tre mesi finisco il finanziamento, il libretto uso e manut. riporta tagliandi fino a 500.000 Km , e quando li faccio[:D][:D], non marcisce, io i soldi che dovrei sborsare per un nuovo li investo in viaggi[:D][;)][;)] e poi devo ancora finire di montarci ciò che voglio, portamoto ecc. Davide >
> Alla faccia di far girare l'economia [:D][:D][:D]In parte condivido la tua scelta, meglio un mezzo vecchio per poi avere più soldi per il gasolio e altro che roba fiammante e debiti pesanti, però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. MACU (l'amico del tuo amico Panzer [:D][:D][:D][:D]).
>
> Eh, NO! Il panzer, anzi... il Panzer è solo questo:id="size5">id="red"> Ci tengo!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:59:56
quote:Originally posted by maculani ... però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. >
> I mezzi storici saranno esentati dai blocchi del traffico per l'eternita', fattene una ragione, macu ! [:p][:p][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:20:52
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani ... però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. >
> I mezzi storici saranno esentati dai blocchi del traffico per l'eternita', fattene una ragione, macu ! [:p][:p][:D][:D]
>
> Mi risulta che già sulle auto d'epoca è cambiata la musica (proprietrio di Citroen Mehari e altre cag..e non immatr.), quindi non sono molto ottimista, anzi da qualche giorno sulla faccenda vecchio e quindi d'epoca, ho maturato la convizione di vendere tutto e firmare con il ricavato per un mezzo che tu adori [:D][:D][:D] e non compreresti MAI il suo nome è: Flair 4.0 [:D][:D][:D]. Ciao MACU.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:37:55
quote:Originally posted by maculani Mi risulta che già sulle auto d'epoca è cambiata la musica >
> Non direi proprio [8D] estraggo dall'ultima delibera sul tema della Regione Veneto: [url] http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/213C577E-3391-474C-99C5-593199F01BCB/0/UCTA_BBautostoriche_DGR.pdf ....Risulta quindi evidente la volontà della Regione del Veneto di riconoscere alle categorie di veicoli di carattere storico la possibilità di esclusione dal regime del bollino blu e dalle restrizioni alla circolazione, considerato tra l’altro che l’inquinamento imputabile ai veicoli storici è irrilevante nella globalità delle emissioni di gas di scarico, in considerazione di un impiego su strada occasionale e ad un chilometraggio annuo limitato. [:p][:p] E possiamo pure tenere i fari spenti di giorno senza che ci facciano la multa [8D][8D][8D]

Modificato da mauring il 01/04/2009 alle 16:39:24
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 01/04/2009 alle: 21:43:01
dana, Helvetica, Arial">quote:Alla faccia di far girare l'economia In parte condivido la tua scelta, meglio un mezzo vecchio >> Se legge mia moglie ti strozza, non bisogna mica spendere solo in camper nuovi. Io tutte le volte che esco con il camper sono eurozzi che se ne vanno su tutti i fronti Poi vecchio a quasi tre anni, il mio socio di zingherate viaggia su un mezzo '87
quote:però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza>
> Prima o poi lo cambio anchio, non voglio arriarci alla pnsione, ma questa è una fissa tutta italiano e particolarmente del nord, in Francia nell '08 Ho rovato ancora qualche pompa a super rossa, con tante R4 R5 perfettamente viaggianti che da noi sono state demolite da decine di anni per la contentezza dei costruttori Davide, l'amico di tutti sul forum,almeno lo spero anche di Panzer (apparte il faffa reciproco) chiarito con l'ausilio di Mario Ecostar per i quali conservo una bottiglia di primitivo offerta dal grande Leo792 Lancio l'idea di un ritrovo magari mondonatura 09 di venerdi possibilmente moglie escluse[:D][;)][;)] Porto anche Emme48 Marco
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 02/04/2009 alle: 05:54:45
quote:Originally posted by albi55
Son affezionato al mio caro Camper. Praticamente perfetto ovviamente per me. Pieno di accessori che devo dire hanno reso la nostra vita vacanziera praticamente autosufficiente e piena di comodità. Perchè cambiarlo? Ormai non ne vedo la necessità, non so, mi sento bene quando ci salgo, viaggio oppure sosto in qualche posto più o meno ameno.Sono trent'anni che viaggio in camper, ne ho cambiati tre ma ora non ne sento la necessità. Sapete di cosa sento bisogno veramente: di tempo per poterlo usare, girovagare, curiosare,imparare, conoscere e riuscire ad armonizzarmi senza dar fastidio, per un momento, negli infiniti scenari che il mondo ci sa ancora regalare. (Detto sottovoce, il mio camper adesso è un po' come la casa definitiva che hai sempre sognato e che sei, in primis riuscito a trovare, e poi ad acquistare. Per la casa ci sono riuscito ed adesso anche con il camper sono a posto. Poi vi rendete conto della fatica di montare e far funzionare in modo ottimale: webasto, generatore, impianto stereo, impianto satellitare impianto antifurto ecc.ecc che fatica...)>
> [:)][:)][:)][:)] Ciao. Ma che abbiamo lo stesso camper[:)][:)][:)][:)]. Tralasciando ora gli aspetti economici che stiamo vivendo (da non sottovalutare assolutamente) vorrei fare qualche considerazione: Anch'io vorrei cambiarlo (e qualcuno del forum sa a cosa mi riferisco) un pò per un salto di qualità vero nella struttura, nel telaio ecc.. Ma quando guardo il mio Hymer (di soli 3 anni), così sistemato, dotato di comodità come a casa che mi sono costate molto tempo, pazienza e lavoro meticoloso per non accroccare su niente, mi viene sempre voglia di tenerlo. Quando si ha un mezzo veramente sistemato a dovere è difficile in caso di vendita da far capire sia ai privati che, (peccato dirlo), ai concessionari. Come si può smontare da un mezzo dato in permuta o venduto a privati, accessori installati in modo maniacale nei dettagli (che comunque andrebbero poi rimontati). Allora nella trattativa devi trovare chi veramente "capisce" il mezzo che sta trattando: non è facile. E' così chi come me vorrebbe acquistare un nuovo mezzo è combattuto sulla giusta valutazione del proprio. Insomma 1+1 non fa sempre due. Valutare mezzi di questo tipo è a volte imbarazzante. Se io vedo che il concessionario prende eurotax mi alzo e me ne vado. Poi non vi dico se si ha un mezzo tenuto come pari al nuovo. I costruttori oggi dovrebbero fare così: I mezzi dovrebbero già essere accessoriati a pacchetti con quello che poi comunque tutti vanno a montare in post: tendalino, pannelli, doppia batteria BS, clima cellula, Tv, Dvd, microonde, 2° cassetta, allarme, ecc.. in modo da dare un valore al mezzo usato che venga in futuro poi riconosciuto anche su eurotax. Ora alcuni costruttori lo fanno: ma a che prezzo!!!!!. E direte anche: mai i pesi!!!!!! Che dilemma... Cordiali saluti Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:05:19
quote:Originally posted by SignoG
quote:Originally posted by albi55
Son affezionato al mio caro Camper. Praticamente perfetto ovviamente per me. Pieno di accessori che devo dire hanno reso la nostra vita vacanziera praticamente autosufficiente e piena di comodità. Perchè cambiarlo? Ormai non ne vedo la necessità, non so, mi sento bene quando ci salgo, viaggio oppure sosto in qualche posto più o meno ameno.Sono trent'anni che viaggio in camper, ne ho cambiati tre ma ora non ne sento la necessità. Sapete di cosa sento bisogno veramente: di tempo per poterlo usare, girovagare, curiosare,imparare, conoscere e riuscire ad armonizzarmi senza dar fastidio, per un momento, negli infiniti scenari che il mondo ci sa ancora regalare. (Detto sottovoce, il mio camper adesso è un po' come la casa definitiva che hai sempre sognato e che sei, in primis riuscito a trovare, e poi ad acquistare. Per la casa ci sono riuscito ed adesso anche con il camper sono a posto. Poi vi rendete conto della fatica di montare e far funzionare in modo ottimale: webasto, generatore, impianto stereo, impianto satellitare impianto antifurto ecc.ecc che fatica...)>
> [:)][:)][:)][:)] Ciao. Ma che abbiamo lo stesso camper[:)][:)][:)][:)]. Tralasciando ora gli aspetti economici che stiamo vivendo (da non sottovalutare assolutamente) vorrei fare qualche considerazione: Anch'io vorrei cambiarlo (e qualcuno del forum sa a cosa mi riferisco) un pò per un salto di qualità vero nella struttura, nel telaio ecc.. Ma quando guardo il mio Hymer (di soli 3 anni), così sistemato, dotato di comodità come a casa che mi sono costate molto tempo, pazienza e lavoro meticoloso per non accroccare su niente, mi viene sempre voglia di tenerlo. Quando si ha un mezzo veramente sistemato a dovere è difficile in caso di vendita da far capire sia ai privati che, (peccato dirlo), ai concessionari. Come si può smontare da un mezzo dato in permuta o venduto a privati, accessori installati in modo maniacale nei dettagli (che comunque andrebbero poi rimontati). Allora nella trattativa devi trovare chi veramente "capisce" il mezzo che sta trattando: non è facile. E' così chi come me vorrebbe acquistare un nuovo mezzo è combattuto sulla giusta valutazione del proprio. Insomma 1+1 non fa sempre due. Valutare mezzi di questo tipo è a volte imbarazzante. Se io vedo che il concessionario prende eurotax mi alzo e me ne vado. Poi non vi dico se si ha un mezzo tenuto come pari al nuovo. I costruttori oggi dovrebbero fare così: I mezzi dovrebbero già essere accessoriati a pacchetti con quello che poi comunque tutti vanno a montare in post: tendalino, pannelli, doppia batteria BS, clima cellula, Tv, Dvd, microonde, 2° cassetta, allarme, ecc.. in modo da dare un valore al mezzo usato che venga in futuro poi riconosciuto anche su eurotax. Ora alcuni costruttori lo fanno: ma a che prezzo!!!!!. E direte anche: mai i pesi!!!!!! Che dilemma... Cordiali saluti Gianni
>
> Dai Gianni sei ormai in dirittura di arrivo, se non altro perchè hai le idee chiare sul passo successivo [;)][;)][;)] (ed è già il 50% della meta). L'ultima cosa che hai scritto sarebbe molto interessante da attuarsi, ma nel pratico credo progetto arduo. L'eurotax non andrebbe consultato ma su mezzi più commerciali è un riferimento forse anche un pò di allineamento per gli addetti ai lavori. Comunque se procedi nel tuo piano, per il futuro il problema eurotax non lo avrai più poichè quel marchio non compare come è giusto che sia. Buona giornata MACU.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:24:22
Che dire ???? avere una cosa che non mi piace ,è come non averla... Non è farina del mio sacco ma rende l'idea[:)][:)][:)] Penso (spero)di lavorare ancora un paio d'anni ,forse tre ,e poi chissa ? Mi piacerebbe tanto occupare il tempo facendo quello che mi è sempre piaciuto fare di più: viaggiare,scoprire posti nuovi,improvvisare,ecc ecc nel mio caso i figli hanno spiccato il volo[:)] quello che mi stupisce è che tutti i pensionati (giovani dentro ),acquistano camper enormi, e alle mie rischieste di spiegazioni,dicono in coro , che vivendoci più tempo a bordo ,hanno bisogno di più comodità !!! Di conseguenza!!!! Io mi sogno a bordo di un camperone (sottovoce )N.B.in giro per le strade del nord,del sud,dell'ovest,e perchè no anche dell'est. Tornando al nostro momento ,penso che la paura generata dai media,blocchi molto ogni acquisto se richiede un finanziamento, maaaaaaaaaaaa i debiti sono una forma di risparmio, anche questa non è mia!!![:D][:D][:D] Macu oggi vendere è difficile ,farsi pagare è impossibile, al momento ci riesce solo il mio socio... Sai!!!! volente o nolente tutti abbiamo un socio ... il fisco !!! Per concludere e non rompere più i maroni, se il padre eterno mi da la salute , io alla faccia della paura cambio cambio e cambio. Tanto dove tutti prima o poi dobbiamo andare, i soldi non servono a niente.[:p] ciao [:)][:)] Michele l'amico di Rosario,Plinio,Mario,Marco,Roberto,Luca, Gianfranco, Marcello,e e e e e e e e....... Tutti quelli che condividono con me la passione della vita [:)][:)][:)]

Modificato da Panzer il 02/04/2009 alle 20:07:07
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:48:55
Quello che mi piacerebbe sapere è quanti Camperisti ci sono in questo forum e quanti Camper-sitter...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 08:02:13
quote:Originally posted by PinkPauly
Quello che mi piacerebbe sapere è quanti Camperisti ci sono in questo forum e quanti Camper-sitter...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ci possono essere camperisti con mezzi da 4000 euro ma anche con mezzi da 200.000euro. Per Panzer: stai diventando troppo filosofico e molto pratico mi sa che sei pronto per il grande passo, goderti la vita h24[;)][;)][;)][;)]Un abbraccio MACU. Il N.B. è già pronto sul piazzale [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link