quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 02/02/2014 12:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'offerta, non sto a discutere sulle qualità del mezzo,ma dovendo applicare il gancio traino, preferisco un mezzo a trazione posteriore. Ariel
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 02/02/2014 15:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era una battuta :) Claudio
quote:Risposta al messaggio di superschizzo inserito in data 02/02/2014 18:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di pesare il mezzo,prima di acquistarlo e mantenerti almeno 5 q di portata per caricarci l'occorrente. Inoltre non acquisterei mai un camper vecchio di 10 anni,pur di vivere in un salotto Ho sempre avuto mezzi di qualita' mediocre( come asseriscono alcuni utenti del forum)rimor,duuerre,giottiline,ma li ho sempre acquistati nuovi e non sono mai rimasto a piedi.Prima viene la sicurezza del viaggio,poi mi compro un salotto su 4 ruote...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/02/2014 19:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte con il camper vecchio, torni a casa anche a 3 cilindri, con il nuovo va in blocco la centralina e non ti muovi più. Se parliamo di prestazioni, potresti avere ragione, non mi pare di aver ancora sentito di motori di ultima generazione definiti "muli" che non si fermano mai, mentre spesso si parla di spie impazzite che spesso si accendono, mettendo ansia durante il viaggio. Io dalla Francia fino a casa, con l'alternatore rotto ci sono tornato, mi è bastato non spegnere il motore, non credo avresti potuto fare altrettanto con tutta l'elettronica a bordo dei nuovi motori. Con questo non sono assolutamente contro il progresso, ma nemmeno denigrare gli anzianotti.
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 03/02/2014 15:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Messo così, il tuo ragionamento non fa una grinza. Certo che scoccia parecchio spendere cifre, a volte importanti, per acquistare un mezzo con cui già si sa di non essere in regola.[:(] Ariel
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 03/02/2014 17:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si facesse una classifica dei mezzi "IN REGOLA" dove in regola comprende non solo il peso, ma installazioni accessori, manutenzioni ecc..., credo che la percentuale non sarebbe eccessivamente alta.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/02/2014 17:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosià, hai pesaio il Mobilvetta in una pesa pubblica? Non sui rulli della revisione che non fanno troppo testo. E a quanti q.li è omologato? Ariel
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 03/02/2014 17:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Omologato 26 Q.li, pesato sulla pesa pubblica con bindello pesata che porto nel libretto, peso in assetto ferie (siamo solo in 2) 2.675,00 Kg. Ho tranquillamente attraversato più volte la Svizzera e Austria, credo che il mio essendo solo 5,20 mt. i poliziotti nemmeno lo guardano, gli deve sembrare un giocattolo [:D] mentre buttano volentieri gli occhi su quelli sui 7 metri e oltre, quando ne prenderò uno più grande, perchè anche io vorrei il portamoto, inesorabilmente supererò anche io i limiti come tanti.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/02/2014 18:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per essere polemico, ma li stai già superando. Ariel
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 03/02/2014 18:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è quello che intendevo: sono pochi quelli che possono dire di essere nel peso; Nel mio caso, con 2.675 Kg. se anche mi pesassero in svizzera o Austria o Germania, non sarei a quanto mi risulta, sanzionabile, in quanto c'è una tolleranza del 3% .- E comunque i miei 2.675 kg sono in pieno assetto, ma se parto con 1 pallino solo di acqua potabile e 1/4 di serbatoio gasolio, sono abbondantemente sotto, poi appena oòtrepassata la Svizzera, faccio il pieno in francia, che costa anche meno e poi metto acqua. La legge è chiara e non si discute, ma nella realtà, parla con chi vuoi, ma nel limite del peso legale, credo proprio ne troverai pochi.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/02/2014 19:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto hai detto bene[:D] per 4 persone...il che si intende che 2 dormono in dinette monta/smonta il tavolo...stretti come sardine...portando meno dell'indispensabile...frequentando per lo piu aree attrezzate...ancor piu se si va in montagna dove non avresti manco lo spazio per mettere gli sci...per carità niente ruota di scorta perchè a parte il peso...non c'è posto...di accessori quindi manco l'ombra...tipo doppia batteria, doppio serbatoio, pannello solare, inverter, bici, generatore....meccanica assolutamente fiat perchè i gemellati ford,i mercedes e gli iveco son visti come dei panzer ...e scelta di mezzi che ai 6 metri neanche ci arrivano. Tutto ok ...ogniuno fa la sua scelta appunto...ripeto per star comodi in 4 lo devi prender da sei e se hai i bimbi il garage è una salvezza...a meno che i passeggini non li si voglia mettere attaccati fuori o peggio come spesso si vedono appunto sui camper "corti" con delle belle "bare" agganciate sul tetto...davvero belle[:D] e soprattutto aereodinamiche. Io e come del resto penso piu della meta dei camperisti staremo ben accorti ad entrare in svizzera dove un mezzo di 7 metri è una certezza di multa per i poliziotti i quali si possono pure risparmiare di perder tempo a metterlo sulla pesa...che gli si possa rompere[:(!] alex31