CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa fare in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
SaMaJotteFamily
SaMaJotteFamily
01/03/2010 113
Inserito il 05/05/2012 alle: 22:31:05
Buona sera a tutti. Dopo due anni di possesso del camper, qualche uscita nei week-end e ogni tanto quando ci riusciamo nei ponti, dopo un'entusiasmante voglia di uscire iniziale, ci troviamo adesso con un’enorme noia ad ogni uscita. Il camper per noi è stato il punto di arrivo di una lunga trafila, credo la trafila di quasi tutti, tendina canadese, tenda, caravan ed infine camper, quindi non siamo nuovi alla vita all'aperto. Dall’uscita fatta per il ponte del primo di Maggio, stiamo chiedendo cosa spinge milioni di camperisti a girare la chiave, partire, arrivare alla destinazione scelta, e ………… Vi chiedo gentilmente e umilmente ma voi arrivati ad un campeggio, un’area di sosta, come vi comportate, cosa fate per divertirvi, come organizzate il vostro soggiorno? Grazie a tutti i camperisti che mi aiuteranno a carpire il segreto dell’uscita perfetta. Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro, chiamate ricordi, e quelle che ci spingono avanti, i sogni. Über-Morlock
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 05/05/2012 alle: 23:09:09
quote:Risposta al messaggio di SaMaJotteFamily inserito in data 05/05/2012  22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se la mente non mi inganna Vecchioni diceva ed il più grande conquistò nazione depo nazione qando si trovo difrente il mare capi che no si pote più conquistare niente è si sen ti un co....e ma tu non sei Vecchioni se la botta è pasata non puoi fare niente un amore inizia e finisce nello stesso modo ps spero che troverai lo stimolo [:I] saluti Ennio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/05/2012 alle: 00:37:32
Ti rispondi da solo quando dici che per te il camper è stato un punto di arrivo... Sei arrivato probabilmente, tutto qua, e quando si arriva di solito ci si ferma, lo dice la parola stessa. Io ho imparato che non è tanto la meta da raggiungere che mi rende felice, ma la strada che devo percorrere nell'arrivarci che mi provoca felici emozioni, la meta è solo un obbiettivo come tanti, che con il tempo muta ed è proprio questo mutamento continuo che mi mantiene vivo. Io tendenzialmente boicotto i campeggi o le aree di sosta, predilico la sosta libera, ma fatta con discrezione. Non mi faccio paranoie con mete assurde, le mete devono essere obbiettive e ragionevoli, altrimenti il tutto diventa frustrante, e le aspettative mancate, diventano delusioni. Anche solo spostarmi per una passeggiata con mia figlia, e un bel te con cartoni animati o gioco dell'oca assieme, o la lettura di un bel libro d'avventura per ragazzi in mansarda accoccolati lo trovo molto piacevole. Ho iniziato ad apprezzare le uscite al fine di rimanere tra noi due, alla continua ricerca e realizzazione del nostro piccolo mondo, della nostra isola che non c'è, a volte basta solo usare fantasia ed immaginazione e si inizia a volare[;)] Tendenzialmente il mio programma lo organizzo il minimo indispensabile, di solito lo vivo... Daniele
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/05/2012 alle: 00:40:37
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/05/2012  00:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che lo spirito dovrebbe essere questo [:D][:D][:D] Massimiliano 40, Martina 38 e Tommaso 4 from Vicenza
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/05/2012 alle: 07:10:23
Noi usiamo il camper per visitare posti nuovi e spesso lontani, quindi quando siamo in giro, in camper fermi ci stiamo veramente poco, giusto il tempo di preparare la cena fare due chiacchiere per poi crollare dal sonno. Figurati che abbiamo il tv con la presa USB per vedere i film ma non riusciamo mai a vederne uno fino alla fine [:D] Nei weekend vicino casa spesso ci accontentiamo di stare sdraiati a riposare o a leggere godendoci la natura per ricaricarci dopo una settimana di lavoro. Noi lo usamo così, e finora non ci ha annoiato...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:29:45
io sono camperista dal oltre 20 anni i nostri viaggi,prima eravamo in quattro ed ora in due xchè i figli hanno 21-24 anni, abbaimo sempre cercato di visitare posti nuovi non di massa x riscoprire le piccole cose , talvolta girando in bici piuttosto che in bus o scooter, alternando momenti frenetici a momenti di relax. Ad esempio in questi ultimi anni ho iniziato a frequentare raduni ( a misura d'uomo ) festa del plein air, bandiere arancioni ecc , a volte incontri con colleghi di col ecc ad esempio proprio in questi giorni ho organizzato un raduno nel mio paese cinvolgendo il gruppo camperisti del piemonte, ed ho avuto modo di vedere che c'è molto affiatamento tra di loro,( veramente anche io ne faccio parte anche se non riesco a fare molte uscite) se vuoi poi sicuramente aggregarti.. magari ci conosciamo. _________________________________ Sergio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:43:34
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/05/2012  00:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:57:33
quote:Risposta al messaggio di SaMaJotteFamily inserito in data 05/05/2012  22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono sicuro di aver capito la domanda... Cosa faccio quando arrivo in area di sosta, parcheggio, ecc? (in campeggio di solito non ci vado) Apro il gas, accendo il frigo, scarico le bici (se servono), chiudo il camper, attivo l'antifurto ed esco a fare un giro. Semplice!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/05/2012 alle: 11:47:50
io mi auguro di trovare qualcuno con qui poter scambiare qualche chiacchierata, sono e mi piace di essere socievole e aperto con tutti , o meglio possibilmente con chi ha i miei stessi requesiti in educazione e riservatezza , non mi piacciono gli invadenti e i criticatori. scelgo sempre aree sosta vicino ai centri ,magari arrivandoci con una passeggiata in bici, per poter visitarli curiosare e fotografare , fino ad ora l'ho fatto insieme a mia moglie mia figlie e la nostra inseparabile Phincherina, ma il ponte del 1 maggio , mia figlia ha preferito rimanere a casa , e' grande e diciamo fidanzata.. escludiamo del tutto luoghi solitari, non fa per noi , anche se potrebbero risultare alcuni piu' affascinanti e a diretto contatto con la natura. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/05/2012 alle: 13:06:13
Sarà che il lavoro mi tiene occupata la maggior parte della settimana,sarà che il contatto col pubbico che ne deriva è assillante,ma l'idea di "girare la chiave",passare un WE assieme a mio marito e il nostro ragazzone 17enne(finchè dura!),soli soletti,anche a passeggiare in riva al mare o in qualche posticino sperduto chissàdove,mi fa ancora emozionare come una bambina..... Saluti a tutti. __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
15
SaMaJotteFamily
SaMaJotteFamily
01/03/2010 113
Inserito il 06/05/2012 alle: 13:16:01
Intanto ringrazio tutti per le vostre gentilissime risposte. Con calma leggo con attenzione le vostre gradite risposte, cercando di farne tesoro. Grazie ancora a tutti. Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro, chiamate ricordi, e quelle che ci spingono avanti, i sogni. Über-Morlock
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 06/05/2012 alle: 15:53:04
Scusa ma non ti capisco...[:0] Quando si decide di usare il camper di solito c'è una meta, un motivo preciso, un appuntamento. Almeno così è per noi... Week-end con amici, relax al mare o in montagna, sciate, visita parenti lontani, feste enogastronomiche, fiere, eventi vari, scoperta di nuovi luoghi, parchi divertimento, visita città d'arte...[;)] Non penso che voi decidiate di girare la chiave senza niente che vi spinge a farlo. L'uscita perfetta ? [?] Spero sempre che sia la prossima !![:p]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/05/2012 alle: 16:02:26
Ciao abbiamo fatto la stessa gavetta, ma per noi il camper è una nuova partenza...nel senso che ogni volta che partiamo è una nuova avventura alla ricerca di nuovi posti da scoprire o da riscoprire..Sì perchè a volte si torna volentieri in luoghi che ci sono piaciuti. Stabiliamo un itinerario..a volte lo rispettiamo a volte no.AS oppure in libera.. si scende si fa un giro, un castello, un museo, una piazza...si pranza e via...un lago...una cascata...cena e nanna. Arriviamo solo quando siamo a casa...per il resto ci piace essere liberi di girare in bici, passeggiare oppure come nell'ultimo ponte, un bel camping, grigliate...nuotate in piscina..due passi in centro, un pò di sole in spiagge...e il tempo vola...Ci sono un sacco di posti che non abbiamo ancora visto...purtroppo manca solo il tempo e gli euri.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/05/2012 alle: 16:32:56
Cosa mi spinge a girare la chiave? Uscire dalla quotidiniatà,vedere posti sconosciuti o rivedere quelli noti,camminare molto,leggere se sono in camper,magari sedermi in cabina e guardare il panorama per ore,assaporare quel senso di libertà che provo fin dal primo momento che salgo sul mezzo e perchè no conoscere anche altre persone,altri punti di vista,scambiare opinioni...insomma dopo più di 30 anni di turismo itinerante posso tranquillamente dire di non essermi mai annoiata e che l'entusiasmo è ancora quello delle prime uscite. Noi usiamo i campeggi solo in emergenza,si fa praticamente sempre sosta libera o aree attrezzate se poco affollate,si cercano siti solitari a contatto possibilmente con la natura,naturalmente sostando con il rispetto dovuto al luogo ed alle persone. Non credo ci sia un segreto per l'uscita perfetta,credo invece che sia necessario il desiderio del viaggio,dell'evasione,dell'uscire da quelle quattro mura che racchiudono il nostro quotidiano,di fare cose diverse ,poi ognuno di noi fa le proprie scelte a seconda anche dell'età e delle esperienze personali. Magari provate a stare fermi un pò,forse avete solo bisogno ,come si dice,di una pausa di riflessione[;)]e intanto io vi auguro comunque di ritrovare quell'entusiasmo che vi ha spinti ad acquistare un camper [:)] Ciao Aura

Modificato da auta il 06/05/2012 alle 16:34:07
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 06/05/2012 alle: 17:09:17
> Vi chiedo gentilmente e umilmente Già questo dimostra che fai fatica a far parte di questa banda di vagamondo, intanto diamoci del TU, se non altro ci fa sentire più in sintonia per questa passione. Quando non esco in camper, vado al rimessaggio, mi faccio un bel caffè e magari mi leggo un pezzetto del libro di turno, ti assicuro solo questo mi fa stare da dio. Ma poi, scusami il camper non può essere il punto di arrivo di una trafila, ma di una grande passione. Ciao Ennio
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:55:55
appena rientrati da un week end sul mare![:D][8D] solo l'idea di dormire coccolati dal rumore delle onde e sentire il buon sapore che emana il mare...!!beh..., è una soddisfazione unica.[:D][8D][:)] questo nei week end mordi e fuggi. abbiamo la fortuna di abitare a pochi km dallo jonio... nei week end + lunghi;o x le ferie estive/natalizie;solo girare la chiave e sparire...,è una soddisfazione unica. come fate ad annoiarvi? neanche i miei figli si annoiano.[;)] saluti violet,
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:36:42
> Forse,considerando il camper come "un mezzo di trasporto ad alta autonomia",che ti permette di viaggiare e raggiungere luoghi,posti,ecc,e non come un punto di arrivo,l'ottica cambierebbe. Il camper nasce per questo,poi ognuno ne fa l'uso che vuole,come un'area di sosta si chiama cosi' perche' non è un luogo di vacanza,ma di sosta, durante un viaggio per andare da qualche parte. Almeno io la vedo cosi',mi piace viaggiare e il camper mi permette di fare viaggi in autonomia e relax,anche se ultimamente... Fare campeggio o vacanza è un'altra storia. Usare il campeggio per la sosta,come un'area,o un parcheggio qualsiasi,è normale,durante il trasferimento o il viaggio. Il divertimento dovrebbe essere il viaggio,la scoperta,gli amici,gli incontri,la visita dei luoghi.Il camper il mezzo per ottenere cio'. Se no è normale che non ti diverti... Ciao e buoni viaggi Dall'Astrocamper con simpatia Eta Beta
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:22:03
> Ciao, secondo me non è postando questa richiesta che troverai le risposte che cerchi...anzi...sembra quasi tu stia cercando un'approvazione per ciò che già pensi, ma che hai timore di palesare. Il Camper non deve obbligatoriamente piacere a tutti...se per voi non rappresenta la soluzione ideale non fatevi problemi : sicuramente troverete qualcosa in grado di emozionarvi sempre di più. Good Luck...[;)] Dario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:41:13
Ciao In questi ultimi due anni giro la chiave molto meno. Ero un po stanco di fare uscite fine a se stesse. Ultimamente prediligo le uscite a corto raggio per il gusto di andare in giro in bicicletta o per mettere in acqua la canoa gonfiabile. Ti suggerisco di trovare temi differenti. Mostre , concerti , sport , la visita ad una localita' vicina e qfuindi sempre snobbata... Cosi' tanto per dare qualche idea. Ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:58:57
Esempio: Un camper parte da Roma e va a Lazise,nelle vicinanze c'e' un'area di sosta,o un grande parcheggio attrezzato..diciamo nelle vicinaze di Gard..nd. Un altro camper parte da Ventimiglia ed arriva nella solita area. Il primo equipaggio passa due giorni nell'area. Il secondo equipaggio arriva nell'area,ferma il mezzo e si fionda al Parco,usando il camper per dormire e servizi vari. Dopo due giorni nel solito posto secondo te,chi si è divertito? Entrambi gli equipaggi hanno il solito mezzo,ma lo usano in modo diverso.Tutto li. Ciao,vedrai che troverai il giusto fine che ti portera' alla soddisfazione. Non seguire la corrente,vai dove ti porta il cuore. Eta Beta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 07/05/2012 alle: 00:09:25
. "" san Gennaro fammi felice, fammi vincere al lotto..."" "figliolo se veramente vuoi la felicità,se vuoi che io ti faccio vincere, tu, si tu vedi almeno di andare fino al botteghino del lotto...""" quando si parte si ha già un minimo di desiderio strada facendo,parlandosi, si amplia si deforma si deborda ci si ferma magari in un altro posto diverso dal preventivato e lì si esce dal guscio si vince la pigrizia perchè è ovvio che non te le regala nessuno,ci si guarda attorno e qualcosa si fa... se pensate di avere già tutto ,provate a dare a chi non ha un pò di volontariato,non so da voi ma qui per esempio alle case di ricovero accettano molto volentieri,accompagnatori,intrattenitori, lettori di giornale di libri, aiuti al pranzo,...,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link