CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa fare in caso di furto con l'assicurazione

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
emi e cri
emi e cri
04/09/2009 22
Inserito il 27/06/2011 alle: 10:00:19
Ciao a tutti, purtoppo è passato quasi un mese e del mio camper rubato neanche l'ombra. A questo punto molti mi dicono di sperare di non trovarlo più, perchè se lo trovassi dopo tutto questo tempo sarebbe ridotto veramente male. Quindi mi sono, quasi, messo il cuore in pace ed ora spero di riuscire ad ottenere qualche soldo dall'assicurazione. Purtoppo ero assicurato per furto e incendio, ma con lo scoperto del 10%, e fin qui so cosa ci perdo. Quello che sono a chiedervi su questo forum, invece, è qualche "trucco", qualche consiglio, su come ottenere quantomeno il giusto come risarcimento, visto che tutti mi dicono che prenderò pochissimo. Il mio era un mc louis 430 del 2002 su ducato 2800 e l'assicurazione comprende anche il valore dell'allestimento, ma come dimostrarlo visto che l'ho preso usato e solo per fare un esempio, il pannello solare che montava c'era già e non ho le fatture di acquisto? p.s. grazie a tutti per la solidarietà esressa nel post precedente.
turbinello
turbinello
26/07/2008 3132
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:06:41
Purtoppo in questi casi fa fede il valore assicurato, che è riportato in polizza... e se fosse più alto, loro si rifanno alle quotazioni che esistono per l'usato. Ne più ne meno che con la macchina... Da li togli il 10%. Purtoppo c'è poco da fare,,,[xx(] ciao
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10498
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:23:51
Per gli accessori, se "segnalati" all'Assicurazione (una dichiarazione al momento della stipula della polizza o del rinnovo) e se è possibile dimostrare che quegli accessori erano effettivamente installati (basta una foto, nessuna fattura), l'Assicurazione "dovrebbe" risponderne. Ho usato il condizionale perchè questa è la prassi che ho seguito con la mia assicurazione: fortunatamente, però, non ho avuto modo di verificare ma, conoscendo bene l'assicuratore, non ho motivi per dubitare. Giovanni
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:28:43
Onestamente al momento di stipulare la polizza mi è stato fatto presente che x gli accessori le foto/dichiarazioni non valgono! Ci vogliono le fatture di acquisto oppure devono sulla fattura iniziale quando si è acquistato il camper! L'importo che liquida l'assicurazione è quello presente sul manuale dell'usato che hanno le assicurazioni! Il mio Rimor del 2002 vale circa 13.000 euro!! Contro i 20.000 pagati!! [}:)]
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:43:53
Ciao, mi permetto di darti un piccolo suggerimento: controlla se nelle condizioni di polizza per la liquidazione del danno furto è indicato un indici particolar, per esempio eurotax giallo, ecc,. Se non è indicato nulla allora l'importo liquidabile è dato dal valore commerciale del veicolo. Per determinare tale valore, il metodo più usato dalle compagnie di assicurazione è quello di ricavare tale valore dall'eurotax (giallo o blu). Però ricorda quella è una valutazione di parte, la loro, tu puoi sempre portare una valutazione diversa basata su altri parametri. Per esempio potresti portare gli annunci di vendita di veicoli uguali al tuo nella provincia o nella regione, basta andare nei concessionari che vendono tali veicoli e farsi fare dei preventivi scritti. Dopodichè è una transazione commerciale con il liquidatore. Buona fortuna! Cocktail
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:54:51
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 27/06/2011  13:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante.E sopratutto utile per tutti.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
emi e cri
emi e cri
04/09/2009 22
Inserito il 28/06/2011 alle: 14:27:09
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 27/06/2011  13:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Coctail, ottimo suggerimento, e grazie anche a tutti gli altri per le risposte. Ovviamente vi sapr#242; dire come #232; andata...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.