CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa ne pensate di un Marlin 58 anno2000?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
tamagia
tamagia
17/04/2009 68
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:04:41
Ciao ragazzi io e mio marito abbiamo da parecchio tempo la voglia del camper ma non siamo esperti. Ne abbiamo trovato uno usato è un Marlin 58 anno 2000 motore 1.9 TD cosa ne pensate?!?! Si accettano tutti i consigli possibili ... tenete in considerazione che abbiamo un bimbo di 1 anno!!! Grazie fin da ora
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:43:27
E' un mezzo di fascia economica che ha avuto più di qualche problema di infiltrazioni in passato. Soprattutto all'interno del gavone e sugli spigoli posteriori inferiori. Fossi in lei, sceglierei mezzi con qualche annetto in più (a parità di prezzo) ma di qualità nettamente superiore, tipo Arca, Laika, Hymer, etc.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:07:06
quote:Originally posted by pipinaro
E' un mezzo di fascia economica che ha avuto più di qualche problema di infiltrazioni in passato. Soprattutto all'interno del gavone e sugli spigoli posteriori inferiori. Fossi in lei, sceglierei mezzi con qualche annetto in più (a parità di prezzo) ma di qualità nettamente superiore, tipo Arca, Laika, Hymer, etc. >
> Pipi stai diventando un mostro [:D][:D][:D]. Ciao MACU; a dimenticavo mi associo in tutto alla risposta del nostro amico.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:23:12
Alla faccia del qualche annetto in più... [;)] Allora, da un privato quel Marlin dovrebbe costare più o meno 15/17.000 euro, poi dipende dall'allestimento e dallo stato. Con quei soldi ci compri (forse) un Laika di 20 anni, sucuramente Euro0 e con accessori di concezione vecchia e usurati. Io ho un Marlin del 98 e non ha mai avuto infiltrazioni (fin'ora...) per ussendo sempre rimessato all'esterno, mentre conosco persone che hanno pianto e parecchio su mezzi di fascia più alta. L'unico dubbio semmai è sulla motorizzazione, sarebbe sempre meglio il 2.5 o il 2.8, ma vedo che tanta gente ce l'ha e comunque è felice lo stesso, quindi... Cerca di assicurarti che il mezzo sia a posto e poi se ti piace e il prezzo è equo vai tranquillo! [:)]
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:48:09
quote:Originally posted by mapalib
Alla faccia del qualche annetto in più... [;)] Allora, da un privato quel Marlin dovrebbe costare più o meno 15/17.000 euro, poi dipende dall'allestimento e dallo stato. Con quei soldi ci compri (forse) un Laika di 20 anni, sucuramente Euro0 e con accessori di concezione vecchia e usurati. Io ho un Marlin del 98 e non ha mai avuto infiltrazioni (fin'ora...) per ussendo sempre rimessato all'esterno, mentre conosco persone che hanno pianto e parecchio su mezzi di fascia più alta. L'unico dubbio semmai è sulla motorizzazione, sarebbe sempre meglio il 2.5 o il 2.8, ma vedo che tanta gente ce l'ha e comunque è felice lo stesso, quindi... Cerca di assicurarti che il mezzo sia a posto e poi se ti piace e il prezzo è equo vai tranquillo! [:)] >
> Un Laika ecovip 2i 94/95 si trova intorno ai 17.000. Su Ford 2.5 td, e non su 1.9 del Marlin...(ah, trazione posteriore gemellata ed euro 1) Ma proseguiamo: Il Marlin NON ha tutto questo, che invece quel Laika ha: 1) doppio pavimento 2) Nautico 49+17 lt 3) Pareti in alluminio 4) Mansarda in monoblocco di vetroresina 5) Serbatoio grigie coibentato (all'interno del doppio pav.) e riscaldato. E molto altro...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:08:21
quote:Originally posted by pipinaro
quote:Originally posted by mapalib
Alla faccia del qualche annetto in più... [;)] Allora, da un privato quel Marlin dovrebbe costare più o meno 15/17.000 euro, poi dipende dall'allestimento e dallo stato. Con quei soldi ci compri (forse) un Laika di 20 anni, sucuramente Euro0 e con accessori di concezione vecchia e usurati. Io ho un Marlin del 98 e non ha mai avuto infiltrazioni (fin'ora...) per ussendo sempre rimessato all'esterno, mentre conosco persone che hanno pianto e parecchio su mezzi di fascia più alta. L'unico dubbio semmai è sulla motorizzazione, sarebbe sempre meglio il 2.5 o il 2.8, ma vedo che tanta gente ce l'ha e comunque è felice lo stesso, quindi... Cerca di assicurarti che il mezzo sia a posto e poi se ti piace e il prezzo è equo vai tranquillo! [:)] >
> Un Laika ecovip 2i 94/95 si trova intorno ai 17.000. Su Ford 2.5 td, e non su 1.9 del Marlin...(ah, trazione posteriore gemellata ed euro 1) Ma proseguiamo: Il Marlin NON ha tutto questo, che invece quel Laika ha: 1) doppio pavimento 2) Nautico 49+17 lt 3) Pareti in alluminio 4) Mansarda in monoblocco di vetroresina 5) Serbatoio grigie coibentato (all'interno del doppio pav.) e riscaldato. E molto altro...
>
> a pipinà, ma che sei un rivenditore laika?[:D][:D][:D]
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:53:53
X Tamagia, io ho propio lo stesso mezzo (sia anno che cc)quando parli di un modello si scatena subito la gara su chi è meglio e chi no! di dico la mia, sicuramente un mezzo adeguato alle tue necessità di primo approccio, il mio ha 120.000 km. mai avuto probblemi (scongiuri di dovere!!!) da 35° della sicilia a meno 15 del trentino, viste le sue contenute dimensioni la truma va alla grande, il motore non è un fulmine di guerra ma va sempre, tornando da rimini domenica vuoto d'acqua con tre biciclette 120 li fa ancora, col tempo poi potrai con un poca manualità atrezzarlo per le tue esigenze e miglorarlo,un consiglio? se la meccanica è a posto le gomme la carrozzeria e il prezzo adeguato compralo!!! ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63350
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:10:39
Il marlin 58, ma in generale tutti i camper che hanno la porta cellula molto avanti, quasi vicino alla porta del camper, tendono ad avere problemi di infiltrazioni con rottura dell'alluminio. Questo problema è dovuto al fatto che il longarone in legno che regge la mansarda non è molto lungo ma si interompe prima della porta cellula. Col tempo con peso delle persone la mansarda tende a piegarsi in avanti facendo rompere l'alluminio sopra o vicino alla porta cellula. Fai attenzione che non sia stata applucata una paratia in plastica (sembra per abbellire), a volte nasconde la grinza.
checcolino
checcolino
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:47:43
quote:Originally posted by Grinza
Il marlin 58, ma in generale tutti i camper che hanno la porta cellula molto avanti, quasi vicino alla porta del camper, tendono ad avere problemi di infiltrazioni con rottura dell'alluminio. Questo problema è dovuto al fatto che il longarone in legno che regge la mansarda non è molto lungo ma si interompe prima della porta cellula. Col tempo con peso delle persone la mansarda tende a piegarsi in avanti facendo rompere l'alluminio sopra o vicino alla porta cellula. Fai attenzione che non sia stata applucata una paratia in plastica (sembra per abbellire), a volte nasconde la grinza. >
> Mi sa che stai facendo confusione: il Marlin 58 ha la porta cellula in coda vicino al piano cottura e difronte al castello longitudinale.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63350
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:42:12
quote:Originally posted by checcolino
quote:Originally posted by Grinza
Il marlin 58, ma in generale tutti i camper che hanno la porta cellula molto avanti, quasi vicino alla porta del camper, tendono ad avere problemi di infiltrazioni con rottura dell'alluminio. Questo problema è dovuto al fatto che il longarone in legno che regge la mansarda non è molto lungo ma si interompe prima della porta cellula. Col tempo con peso delle persone la mansarda tende a piegarsi in avanti facendo rompere l'alluminio sopra o vicino alla porta cellula. Fai attenzione che non sia stata applucata una paratia in plastica (sembra per abbellire), a volte nasconde la grinza. >
> Mi sa che stai facendo confusione: il Marlin 58 ha la porta cellula in coda vicino al piano cottura e difronte al castello longitudinale.
>
> Ho visto le foto su internet, ma se è come dici ovviamente il problema che evidenzio non c'è!. Probabilmente il camper del mio amico (del 1998) non è il 58
16
tamagia
tamagia
17/04/2009 68
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:30:03
Grazie ragazzi dei mille consigli...adesso lo andremo a vedere..poi decideremo... anche perchè il dubbio è un altro...ci conviene acquistare da un rivenditore o ci possiamo fidare anche di un privato?! Notte a tutti vado a mettere a nanna il pupo che strilla..grazie ancora a tutti coloro che vorranno dire la sua sull'argomento
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/04/2009 alle: 00:05:53
se acquisti da privato FATTI AIUTARE DA CHI SA VALUTARE LO STATO DI SALUTE DI UN CAMPER, la cosa vale anche per la maggior parte dei concessionari, se puoi evita con poca storia alle spalle
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:57:48
quote:Originally posted by tamagia
Grazie ragazzi dei mille consigli...adesso lo andremo a vedere..poi decideremo... anche perchè il dubbio è un altro...ci conviene acquistare da un rivenditore o ci possiamo fidare anche di un privato?! Notte a tutti vado a mettere a nanna il pupo che strilla..grazie ancora a tutti coloro che vorranno dire la sua sull'argomento >
> E' stato il ns primo camper (del 99) x 4 anni (dal 2004 al 2007),... è l'ideale x iniziare... e' compatto, semplice, adatto ad un uso non estremo, (sia in estate che in inverno), ma costa cifre ragionevoli proprio per iniziare...ciao l'ho venduto nell'agosto 2007 (aveva 8 anni) con motore 1.9TD a 15.500 euro... in una settimana... valuta tu...
16
tamagia
tamagia
17/04/2009 68
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:46:28
Quello che dobbiamo andare a visionare (per ora ho visto solo le foto su internet è del 2000 ha 35000 km e chiede 18000 eurini... ha optional vari che adesso sinceramente non ricordo... però acquistare da un privato non ci sconfinfera tanto a me e mio marito...vedremo anche perchè è una decisione che faremo comunque dopo l'estate prima non riusciamo...Grazie mille a tutti
quote:Originally posted by snoopy4
Grazie ragazzi dei mille consigli...adesso lo andremo a vedere..poi decideremo... anche perchè il dubbio è un altro...ci conviene acquistare da un rivenditore o ci possiamo fidare anche di un privato?! Notte a tutti vado a mettere a nanna il pupo che strilla..grazie ancora a tutti coloro che vorranno dire la sua sull'argomento >
> E' stato il ns primo camper (del 99) x 4 anni (dal 2004 al 2007),... è l'ideale x iniziare... e' compatto, semplice, adatto ad un uso non estremo, (sia in estate che in inverno), ma costa cifre ragionevoli proprio per iniziare...ciao l'ho venduto nell'agosto 2007 (aveva 8 anni) con motore 1.9TD a 15.500 euro... in una settimana... valuta tu...
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:47:17
quote:Originally posted by snoopy4
>
> Giusta considerazione e consiglio. Comunque sia è difficile accostarlo a proposte Laika, Arca, per rimanere in casa degli stessi anni. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link