CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa si inventa per la crisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 03/12/2012 alle: 13:07:15
Non sarà di certo una novità, purtroppo, che stiamo attraversando un lungo periodo di grave crisi[:(] Personalmente quello che piu' mi preoccupa (a differenza di quello che ripetono i tg tutti i giorni secondo i quali già a Giugno prossimo sareno in ripresa) è che in fondo al tunnel non intravedo nessun barlume di luce[:(!] Premetto che sono uno che il bicchiede lo vede sempre mezzo pieno[;)] Un amico che non vedevo da mesi ieri mi ha spiazzato: pur essendo uno dei pochi fortunati ad avere ancora in famiglia due stipendi NON precari (marito e moglie dipendenti di due aziende che ancora pagano gli stipendi) e due figli di 3 e 6 anni da mantenere, non vedendoci chiaro nel futuro hanno fatto questa scelta. In casa avevano una Opel Zafira presa nuova nel 2005, una Panda a metano del 2009 per la moglie ed un mansardato Arca America 407 del 2000 preso usato nel 2008. Nel giro di un paio di mesi ha venduto tutti e 3 i mezzi ricavandoci sui 30.000 euro. Si è preso un pulmino 9 posti Ford Transit del 2000 in ottime condizioni con tanto di gancio traino (spesi sui 4000 euro) ed una vecchia ma ancora superba Lancia Thema 2.0 a metano del 1991 immatricolata ASI -200 euro l'anno tra bollo ed assicurazione- (spesi euro 1.800). Mi ha detto di essere in cerca di una buona caravan di medie dimensioni da agganciare al pulmino (pensa di spenderci al massimo 3/4000 euro). 2 mezzi al posto di 3 (di cui la Thema essendo storica gli costa meno di uno scooter... ma rimane una grande macchina -secondo me da appassionato quale sono-). Mi ha fatto riflettere parecchio[^]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 03/12/2012 alle: 18:56:53
Condivisibile caro Ziolillo, il tuo amico in giro ci va uguale spendendo in un anno 3 volte di meno tra bolli ed assicurazioni ed in piu' si è ritrovato svariate migliaia di euretti sul conto corrente. Come biasimarlo, coi tempi che corrono e la totale mancanza di sicurezza sul futuro che abbiamo[V] Mi viene da pensare che chi si è preso quei mezzi (penso sopratutto a quel Arca America) lo stanno ringraziando... mi sa che per vendere 2 auto ed un camper in 2 mesi li ha dovuti quasi "svendere" e l'affare lo hanno di sicuro fatto gli acquirenti[B)] Mio fratello ha appena fatto la cosa inversa: sono anni che mette da parte denaro per realizzare il sogno del suo primo camper e proprio oggi ha ritirato un bel Laika Ecovip 2 del 1996 tenuto davvero bene. Difficilmente se erano altri tempi quel mezzo lo si prendeva per 14000 euro, non credete?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/12/2012 alle: 16:04:24
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2012  18:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho iscritto all'ASI il mio BMW 520 del 91 e con quello che pagavo di assicurazione e bollo prima solo per lui, ( vivo in provincia di Napoli ) adesso ci pago bollo e assicurazione per auto e camper e mi avanzano pure quasi 400 euro per il gasolio[;)] Avevo pensato di vendere sia camper che auto e comprare un westfalia ed usarlo sia come auto che come camper, ma è troppo stretto e non ha il bagno oltre a costare a parità di anni più di un camper normale.[xx(]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/12/2012 alle: 17:49:51
io come quasi tutti nel settore immobiliare dal 2008 sono entrato in crisi e mi sono fatto mille domande, finalmente nel 2009 pensa e ripensa ho provato a scommettere in uno dei settori che in Italia non andranno mai in crisi: IL TURISMO! ho investito 3.000 euro per fare una nuova società e i primi campioni di prodotti, ho preso una valigetta e sono andato a farmi i clienti in tutta la mia bella TOSCANA, oggi ho creato un impresa che pur comprando la materia prima all'estero, la lavora interamente in italia, ho 200 clienti che trattano i miei marchi in maniera esclusiva e un negozio proprio con una commessa e quest'anno chiuderò il 2012 con un fatturato di 260.000 euro. Non so se sono stato bravo o fortunato, ma grazie a ciò non ho modificato il mio stile di vita e continuo a spendere i soldi che ho, ognuno è giusto che gestisca le proprie disponibilità come meglio crede, ma la crisi è anche dovuta al fatto che a non spendere è anche chi avrebbe la possibilità di farlo...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/12/2012 alle: 18:06:16
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 05/12/2012  17:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/12/2012 alle: 19:47:16
E tanto ci so me faccio anche pubblicita'

www.iovivointoscana.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link