In generale il momento non è dei migliori per qualunque cosa si pensi di fare.Il camper non fa eccezione.Chi ha disponibilita' economica,a tutti i livelli,va a caccia di "affari",che siano auto,abitazioni,immobili,barche o per l'appunto "camper".Per cui data l'offerta enorme,(mi riferisco in particolare all'usato) la dice lunga sullo stato di salute dl settore,ormai non piu' di pochi appasssssionati,ma di tantissimi che si avvicinano per i piu' svariati motivi al settore.
Ergo vendere,si puo',ma malissimo,specie da privato.
Per quanto riguarda le problematiche relative ai mezzi,sono dello stesso avviso di Annapasqua,e con i mezzi avuti fino ad oggi,l'attuale compreso,non ho mai avuto grandi problemi,seguendo la regola che "quelo che non c'e' non ri rompe,e sopratutto "non rompe".Estendendo il concetto vale anche per il camper"se non ce l'hai,non ti crea problemi",che ultimamente,in effetti stanno moltiplicandosi a dismisura.
Cause,tantissime,molte legate al dilagare a tutti i livelli della delinquenza,specie quella definita "minore",che al cittadino appare come la "peggiore"(Furti,scippi,aggressioni,piccole truffe,insicurezza in strada e in casa,figuriamoci in camper in posti sconosciuti.)
Costi,ormai proibitivi in tutti i settori,specie in quei mercati definiti"Di lusso" in cui rientra concettualmente il camper,anche il piu' vecchio e scalcinato,che per tenerlo costa quanto un nuovo e blasonato,se lo usi come tale.(il fisco l'ha incluso nei mezzi di lusso,tutti i tipi)
Anche il mio,è in vetrina da tempo,ma le offerte sono sempre al ribasso,salvo poi vedere lo stesso mezzo in vendita dai conc,con differenze dai tre ai quattromila euro,per lo stesso mezzo,in condiz.apparent.simili,ecc.(pero' loro lo vendono!)
Il mondo è strano,il camper pure.Trent'anni fa,il mondo era diverso,si sognava di piu',oggi spesso vediamo la realta'!
Se puoi,continua sognare,è piu' meglio,ciao.
Dall'Astrokamper
Eta Beta
Herr Kommandant[:D][:D][:D][:D]
Modificato da eta beta il 08/09/2013 alle 15:28:57