CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa vi sta spingendo a vendere il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Drogo
Drogo
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:53:38
Riporto il mio pensiero, già accennato più sotto: Oltre l'insoddisfazione relativa all'ultimo mezzo acquistato ... soprattutto il popolo del camper "moderno" che nulla ha da dividere con la vecchia guardia: maleducazione e strafottenza imperante, non se ne poteva più di sostare in mezzo a cafoni, singoli o in gruppo. Senza contare il fatto che il camper non è una fede; in quasi 30 anni più volte ne ho venduti e ricomprati. Esiste tutto un mondo OLTRE al camper. Ero stufo di canalizzare tutte le mie risorse (di tempo e denaro) verso il suddetto mezzo! In futuro vedremo. Scusate lo sfogo.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 05/09/2013 alle: 07:26:51
Io sto provando a venderlo,senza risultati, perchè i conti a fine mese non tornano. Dato che il finanziamento e i costi del rimessaggio portano via una bella fetta di stipendio,per ora vorrei privarmene,sempre se ci riesco. Oltretutto mia moglie non è molto partecipe a tutte le attività del camper. Michele
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:22:30
Io ne compro uno nuovo, siamo camperisti solitari con la mia famiglia, ci piace passare alcuni momenti con altri camperisti nei luoghi che visitiamo ma il tutto si ferma li. Non amo le carovane, non riesco a capire come si riesca a fare un viaggio anche solo con un altro camper, ma di sicuro sono sbagliato io. Forse quando i figli non viaggeranno più con noi sarà diverso, forse sarà meglio o forse peggio, di sicuro è il mezzo che più ci permette di stare insieme e nonostante le difficoltà sempre crescenti a cui siamo sottoposti, ritengo sia ancora il mezzo migliore per la famiglia. Ninni
Drogo
Drogo
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:14:45
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 05/09/2013  08:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, secondo me sono sbagliati gli altri ...
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:07:21
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 05/09/2013  20:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto[;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:13:09
fino ad un po' di tempo fa ero convinto che piu' avanti avrei cercato di coronare il sogno che hanno tanti , quello di poter girare in camper senza piu' vincoli di tempo e impegni. Ora pero' non sono cosi' tanto sicuro tanto da pensare che questo camper potrebbe essere l' ultimo. sempre piu' disagi e limitazioni sempre piu' alti costi di gestione . quest' anno ho speso quasi 700 euro di gasolio e pedaggi , e' vero che ho fatto tanti chilometri ma e' anche vero che se saro' ancora pimpante quando viaggeremo in due delle belle vacanze ad esempio in grecia in moto pernottando di volta in volta in stanze o appartamentini darebbero la stessa resa con comfort migliori. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/09/2013 alle: 18:37:24
Pienamente in sintonia col tuo pensiero,ma vedermi sulla moto a settantanni(magari una bella MV!)mi fa morire dal ridere....No! Non è vero! Sto piangendo come un vitello! Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/09/2013  21:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 18:51:34
Io sto cercando di vederlo da almeno tre anni..ma penso che sia il segmento di prezzo che non trova il giusto equilibrio...so che si vendono ancora mezzi sotto i 20.000 meglio ancora se 15.000 Il mio un Laika Kreos del 2006 proposto attualmente intorno ai 30.000 non riceve nessuna attenzione.. Due possibilità ..o lo svendo o me lo tengo fino alla fine.Detto questo e dopo 25 anni che giro in lungo e largo Italia ed Europa...direi che sono arrivato alla conclusione di questa esperienza anche perché gasolio a 1,7 E soste da 40 E con punte di 80 E nei camping più belli tipo Pappasole in Toscana mi sembra francamente un delirio. Per il discorso cafoni quelli si trovano pure senza camper.
Drogo
Drogo
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 10:37:03
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/09/2013  18:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho dovuto svendere il mezzo per disfarmene. E non l'ho fatto per questioni economiche ma proprio perché non mi dava più alcuna emozione viaggiare in cotesto modo, dopo 28 anni di alti e bassi. Per non parlare del fatto che più i camper e relativi accessori stanno diventando tecnologici e più sono le noie relative. Tra Webasto, Efoy, TomTom, clima e altre diavolerie non ho vissuto un mese di fila in cui tutto funzionasse! Per non parlare delle eventuali noie meccaniche. Insomma, secondo me, tra spese e disagi il gioco non valeva più la candela. Mi fa specie che esistano persone per le quali il camper è assolutamente l'unica ragione di vita, delle specie di talebani del camper! E' un mezzo, non un fine, e così va considerato. Invece c'è chi si incaponisce nel sostenere che la migliore scelta non solo vacanziera ma di vita. Un tempo, agli "albori" del camper in Italia ed in Europa era un piacere viaggiare ed incontrare gente; adesso in giro c'è gente sempre più "brutta", in camper e non ... quindi credo di aver chiuso definitivamente il capitolo. P.S.: I cafoni, in senso lato, sono ovunque è vero, però la categoria dei neo-camperisti ne attrae una discreta quantità...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:12:16
uno può anche essere pessimista senza offendere chi non la pensa come lui... detto questo, noi giriamo in camper dal '79. non ne abbiamo cambiati molti, questo è il terzo, proprio perché per noi il camper è un mezzo e trovato quello che ti serve in quel momento, cambi solo quando cambia la situazione. abbiamo girato parecchio ma non abbiamo ancora visto tutto e adesso ci permettiamo viaggi "di approfondimento" dal 1997 al 2009, per motivi contingenti, siamo stati senza camper e abbiamo vissuto altri modi di fare vacanza, senza sentirceli addosso fino in fondo: prenotare, perdere mezza giornata per cercare un alloggio, ci rendevano il viaggio più difficile. concordo con te Drogo quando parli di eccesso di tecnologia, infatti i nostri mezzi ne hanno sempre avuto il minimo, ma questo dipende anche da quello che uno cerca: se vuole un mezzo super tecnologico, perfino io so che qualcosa si può guastare in particolare su un mezzo in movimento. noi abbiamo scelto, trovandolo, di avere un mezzo con poche cose ma di qualità e questa scelta continua a pagare, visto che grossi problemi non ne abbiamo riscontrato: il webasto, usato, ha sempre funzionato quando doveva, e meno male, il frigo è ok e i rubinetti fanno uscire l'acqua. con l'aggiunta di fornelli e gabinetto è tutto ciò che ci serve. nei nostri viaggi ci è capitato di incontrare persone maleducate, ma con la stessa frequenza con cui le incontriamo passeggiando o andando in macchina. devo però dire che cerchiamo di non utilizzare campeggi, troppe regole, e in AA entriamo se non ci sono alternative libere
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/09/2013 alle: 15:27:12
In generale il momento non è dei migliori per qualunque cosa si pensi di fare.Il camper non fa eccezione.Chi ha disponibilita' economica,a tutti i livelli,va a caccia di "affari",che siano auto,abitazioni,immobili,barche o per l'appunto "camper".Per cui data l'offerta enorme,(mi riferisco in particolare all'usato) la dice lunga sullo stato di salute dl settore,ormai non piu' di pochi appasssssionati,ma di tantissimi che si avvicinano per i piu' svariati motivi al settore. Ergo vendere,si puo',ma malissimo,specie da privato. Per quanto riguarda le problematiche relative ai mezzi,sono dello stesso avviso di Annapasqua,e con i mezzi avuti fino ad oggi,l'attuale compreso,non ho mai avuto grandi problemi,seguendo la regola che "quelo che non c'e' non ri rompe,e sopratutto "non rompe".Estendendo il concetto vale anche per il camper"se non ce l'hai,non ti crea problemi",che ultimamente,in effetti stanno moltiplicandosi a dismisura. Cause,tantissime,molte legate al dilagare a tutti i livelli della delinquenza,specie quella definita "minore",che al cittadino appare come la "peggiore"(Furti,scippi,aggressioni,piccole truffe,insicurezza in strada e in casa,figuriamoci in camper in posti sconosciuti.) Costi,ormai proibitivi in tutti i settori,specie in quei mercati definiti"Di lusso" in cui rientra concettualmente il camper,anche il piu' vecchio e scalcinato,che per tenerlo costa quanto un nuovo e blasonato,se lo usi come tale.(il fisco l'ha incluso nei mezzi di lusso,tutti i tipi) Anche il mio,è in vetrina da tempo,ma le offerte sono sempre al ribasso,salvo poi vedere lo stesso mezzo in vendita dai conc,con differenze dai tre ai quattromila euro,per lo stesso mezzo,in condiz.apparent.simili,ecc.(pero' loro lo vendono!) Il mondo è strano,il camper pure.Trent'anni fa,il mondo era diverso,si sognava di piu',oggi spesso vediamo la realta'! Se puoi,continua sognare,è piu' meglio,ciao. Dall'Astrokamper Eta Beta Herr Kommandant[:D][:D][:D][:D]

Modificato da eta beta il 08/09/2013 alle 15:28:57
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/09/2013 alle: 19:17:15
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 08/09/2013  10:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi... Uno di quelli fissati con il camper. Convinto che questo sia il mezzo migliore alle mie esigenze,ma non che sia il migliore per tutti. Francamente,se trovo camperisti in giro,poco raccomandabili me ne sto' alla larga.Quando sono in giro ,ci vado per vedere il posto e non per incontrare i camperisti,da cui generalmente mi tengo lontano perche' mi piace stare largo largo... Quindi,se il mondo è cosi' brutto,allora si sta sempre a casa ? Provate a uscire dai soliti viaggi,dai soliti schemi,sempre in carovana e andate da soli,dove c'è poco turismo.Utilizzate il camper per cosa è nato e montateci qualche accessorio in meno,avrete meno problemi a farli funzionare e vedrete la bellezza del posto senza trovere falchi pronti a spennarvi,come nelle nostre aree di sosta...

Modificato da marcoalderotti il 08/09/2013 alle 19:25:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link