quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/05/2012 19:04:31 (> Se ci fossero dei parcheggi pubblici (sia a pagamento che gratuiti) ANCHE per camper (cosi' come previsto e dovuto, cosi' come p.e. indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) e NON SOLO per altri veicoli TUTTI si potrebbe sostare anche perche' come cittadini abbiamo il DIRITTO di poter liberamente fruire del territorio pubblico tra cui anche le strade e i parcheggi (almeno finche' la Costituzione esiste e "resiste") e a tal riguardo e non per nulla e' stato per l'appunto inserito nel CdS l'art. 185 a TUTELA dei camper in quanto in precedenza molti erano stati gli episodi di discriminazione. Ovvero NON possono esistere localita' OSTILI per questo o per quel cittadino e/o per questa o per quella categoria di utenti. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di fabrizio m inserito in data 07/05/2012 20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie [:)] Ivano PS: in TUTTE le pubbliche pertinenze stradali (tra cui non solo i parcheggi pubblici bensi' anche le AA cosi' come definite dal comma 7 dell'art. 185 CdS) con riferimento al comma 2 dell'art. 185 CdS e' vietato usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, sdraio, barbeque, panni stesi, ... [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2012 09:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvero NON possono esistere localita' OSTILI per questo o per quel cittadino e/o per questa o per quella categoria di utenti. Conosci la situazione per i diversamente abili ? No comment. Pero' alla fine della fiera hai iniziato un 3D con una domada legittima, pero' poi hai continuato avvolgendoti nella nebbia e questo, da parte mia, non e' stato gradevole, specialmente da parte di uno che si professa paladino di 100 iniziative. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/05/2012 12:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto (e devo quindi ripetere visto che prob non hai letto e/o capito) che se/quando lo riterro' il caso faro' sapere. Se da parte tua non e' "gradevole" , mi spiace (pazienzina) Ivano PS: anche per me non e' gradevole leggere frasi del tipo "Genova e' una citta' protetta dagli appennini proprio perche'… vuole starsene per i fatti suoi" id="black"> perche' finche e' in Italia e valgono le leggi italiane ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2012 12:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il comportamento che stai tenendo non è gradevole per nessuno, ma [:o)]Pazienzina[:o)] se quello che riesci a dare come rappresentante del movimento camperisti, chi di dovere tirerà le somme, io da parte mia ti conosco, e stai cercando di capire se ci stà una delle tue solite uscite sull'illegittimità delle "cose", ma siccome non hai avuto il "coraggio" di informarti di prima persone, perche rischiavi una gita a quel paese, stai delegando, come il solito, altri a fare le cose per te, non avendo nemmeno il buongusto di rispondere alle domande di chi, potrebbe, esserti di aiuto, peccato, ancora una occasione sprecata. @ Sandvik come si dice, quando lo conosci ....ci ridi sopra[:D][:D][:D] Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 08/05/2012 17:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La precedente volta che siamo stati a Genova 5 anni orsono per andare a visitare l'acquario abbiamo sostato con il camper a Punta Nave siamo andati a Voltri in bici e abbiamo preso il bus. Questa volta (1^ maggio) pioveva come dio la mandava quindi abbiamo cercato un parcheggio in zona acquario per andare "alla citta' dei bambini". E non e' che parcheggi non ce ne siano ma CI SONO SOLO PER AUTOVETTURE (e/o con divieti SOLO per camper e/o con prezzi da "furto" per i camper), ed e' questo che non va bene perche' cosi' come possono sostare le autovetture in uno dei tanti parcheggi a pagamento nei pressi dell'acquario cosi' deve essere anche per i camper Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2012 12:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Ivano io ho letto e capito molto bene quello che hai scritto. Hai voluto innescare una polemica su Genova (costo parcheggio) e poi hai fatto un passo indietro per aspettare le repliche e poi mouverti su queste. Non e' la prima volta che adotti questo metodo. La mia frase non e' ti e' piaciuta ? Ottimo, e' proprio quello che volevo. Genova e la Liguria sono sempre criticate ma alla fine ci venite sempre; delle due l' una o siete ipocriti o faziosi. Io propendo per la seconda. Te lo ripeto senza mezze misure, i genovesi sono chiusi e scontrosi, ma quando danno l' amicizia ti danno anche le chiavi di casa loro. Piccolo particolare, amano molto rimanere chiusi dai loro Appennini. Vedi che NON hai capito cosa inyendevo dire con la mia frase ? Tu hai capito che io volessi "togliere" Genova dall' Italia e dalle sue leggi… errore. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2012 15:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Padreteno? no... che sarà mai... Basta saper leggere e nemmeno tra le righe, il fatto che tu cercassi un appiglio per scatenare le solite polemiche e i "copiaincolla" degli art cds e via dicendo, era palese, ma il tuo riservo a dire chiaramente quello che andavi cercando di fare risulta ad un lettore anche poco attento un insulto alla sua intelligenza, e di rimando anche alla tua , ma come ho detto, "lo conosci e ci [:o)]ridi sopra" Quindi nessuna ricerca di rissa, solo un voler puntualizzare che non siamo, noi che frequentiamo il forum , dei bambini neurolesi, ma degli adulti di media intelligenza e certi mezzucci non hanno nessuna senso di esistere, vuoi parlare... fallo chiaramente , ci fai solo meno brutte figure e ne guadagni come credibilità. Ps grazie per l'invito a quel paese... Pps Quando un abitante di Genova ti dice:
quote:Da abitante di genova conosco la situazione parcheggi...e'vero che gia' non ce ne sono per le auto dei cittadini stessi figuriamoci per mezzi ricreazionali che vengonoda fuori..>> é inutile postare lamentele per il dispari trattamento tra caravan e macchine , se non c'è ne , non c'è ne, cosa pretendi che a gli abitanti di genova venga proibito il parcheggio per fare posto a chi non ci vive e viene per motivi ludici? Quando fai questi ragionamenti, assomigli proprio a quella pubblica amministrazione che attacchi, ambedue incapaci di leggere le leggi in funzione dei bisogni propri di realtà locali, evidente mancanza di logica e di flessibilità. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/05/2012 07:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcuni dati sulla Liguria (fonte Camperonline): - aree di sosta: 111, di cui 33 con corrente - campeggi: 142 per un totale di 253 strutture ricettive o parcheggi per camper, che insistono su un territorio di 5.420 km2, praticamente una struttura ogni 21 km2. Considerando che è una striscia di terra dove le montagne arrivano fino al mare e che la costa è quasi un unico insediamento abitato, direi che la Liguria è una regione pro camper. (L'Emilia Romagna ha 524 aree sosta e 92 campeggi, sempre fonte COL). Credo sia ora di smetterla con i luoghi comuni e con le leggende metropolitane. Smettiamola di pretendere di parcheggiare i nostri carrozzoni in centro Genova o a Portofino. Dobbiamo avere maggior rispetto per i luoghi che ci ospitano, dobbiamo apprezzare la pazienza dei residenti nei nostri confronti. Prendiamo esempio dalla Francia e da quello che sta succedendo a Mont St. Michel e poi parliamone.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/05/2012 07:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio sei un grande!! Per favore Ivano non usare mezze parole su questa e su quella cosa...vai diretta al punto e vedrai che noi genovesi rispondiamo!! luca
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/05/2012 07:31:53 (> Sorry ma hai capito un "belin" [:D] (lo smile e' per il "belin") Per "agire" sto aspettando che si insedi il nuovo sindaco (mandare una raccomandata ora ad una amm. comunale uscente equivale a buttarla direttamente nel cestino). Quindi, come gia' scritto, riprendero' l'argomento quando lo riterro' opportuno. Aggiungo che non ce l'ho con Genova in particolare bensi' in generale con tutte le amm. comunali delle localita' che ostacolano illegittimamente la libera circolazione/sosta dei camper (tanto per fare esempi vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Hai voluto innescare una polemica su Genova (costo parcheggio) e poi hai fatto un passo indietro per aspettare le repliche e poi mouverti su queste.>
https://forum.camperonline.it/#...
la denuncia che ho presentato contro il sindaco di Villanova Monteleone). Concludo ripondendo a lucamarix che io non ce l'ho (ovviamente) con i Genovesi (e/o altri cittadini di altre localita' anti-camperiste) bensi' con le loro amm. comunali. Ivano PS: per il resto del tuo scritto "no comment" a te e alle "iene" che approfittando del tuo intervento si scagliano sulla "preda" cercando la "rissa". Se non vi interessano i miei interventi, "saltate" e/o ignoratemi... id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 09:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iene? E' al plurale, chi sarebbero? Puoi cortesemente essere più esplicito? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2012 09:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi (e capisci) te ne accorgi. Ivano PS: concludo definitivamente qui i miei interventi in questo topic, ne apriro' un altro specifico quando decidero' il da farsi.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 09:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]mi viene da ridere per il discorso che aspetti che si insedi il nuovo Sindaco[:D][:D] è compare di quella uscente...con tanti soldi e puzza sotto il naso(ora litigherò con i genovesi che lo hanno votato) che secondo me non cambierà una beata mazza...ma va bene...giustamente tentar non costa niente!
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/05/2012 11:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il "tipo" quindi non posso esprimermi ... Cmq, quello che volevo dire (e che "qualcuno" purtroppo non capisce o fa finta di non capire) e' che e' inutile mandare una raccomandata all'attuale sindaco in quanto tra pochi giorni sara' sostituito da quello nuovo Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 11:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia', perche' il Sindaco (di qualsiasi citta') legge le lettere che gli vengono scritte, vero ? Ma vivi sulla luna per caso ? Tra l' altro il nuovo Sindaco sara' eletto tra due settimane e poi dovra' istituire la nuova Giunta Comunale e relativo Consiglio diciamo che… non passera' ben piu' di un giorno prima che egli sia operativo; poi che il suo primo pensiero da neo sindaco sia quello dei parcheggi dei camper la vedo molto dura E MENO MALE ! Genova ha ben altri problemi da affrontare, altro che parcheggi per i camper ! Sei fino simpatico, un vero Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Non dico che noi camperisti non dobbiamo godere degli stessi diritti di cui godono gli automonilisti; ma capperi OCCUPIAMO PIU' SPAZIO di loro. __________________________________________________________________ Ciao Giulio