quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/05/2012 19:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perche' non dovrebbe leggerle e magari anche valutare che c'e' qualcosa che non va come invece dovuto ? Vero che avra' molto da fare, ma tra le tante cose deve anche rispettare le leggi vigenti tra cui il CdS e relativo art. 185 (eggia', anche i sindaci devono rispettare le leggi vigenti e non solo noi "peones"). Vero che un camper occupa piu' spazio di una "normale" autovettura, difatti la vigente normativa (CdS art 185 comma 3) prevede la tariffa di sosta per camper puo' essere maggiorata del 50% ripetto a quella delle autovetture. Ma a tal riguardo non dimentichiamoci che ci sono anche autovetture piu' grandi del "normale" p.e. i SUV. Ivano PS: "luna" e "mulini a vento" ? direi invece cercare di non farsi mettere i piedi in testa ... cmq ognuno e' ovviamente libero di fare quello che meglio ritiene, anche subire passivamente.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 22:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solo per evitare la possibilita' di poterti incontrare ! [:D] Ivano PS: se non mi sbaglio mi sembra che la tua sia una "frase" scopiazzata da un nostro "comune" "amico" di altro forum [:o)]id="blue">
https://forum.camperonline.it/t...
) quindi magari unendo le forze ... [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 22:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il Comune e l' Amministrazione Comunale ci lavoro tutti i giorni (dalla parte del Cittadino); quindi so cosa scrivo. Ovviamente cio' non vuol dire che mi si debba credere solo perche' lo scrivo. Provare per credere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 23:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iniziativa che non ha sortito effetto alcuno. N.B.: di fatto in quell' iniziativa e' come se ci fossi anchio visto che e' stata condivisa con diversi interventi da mia moglie. Allora, vediamo di essere costruttivi e di non fare solo dei "fuochi di paglia" (ndr. senza offesa ma tu sei un ottimo incendiario). Genova, se la conosci, ha "spazi aperti" molto limitati e pertanto quelli piu' vicini alle sue attrattive turistiche sono destinati alla sosta delle autovetture per ovvi motivi "di numeri". I "posti camper" si sono, ma pochi, comunque ci sono e sono dedicati a quei camperisti che non hanno voglia di fare un po' di strada a piedi/bus/bicicletta/moto/kajac/pedalo'/ecc.; quindi, giustamente, li fanno pagare cari. Se uno viene a Genova si informa dove parcheggiare (bdr. qui sul Forum nella sezione Italia si sprecano le richieste di informazioni; ma quelle sezioni ti vedono spesso e volentieri assente… da buon politico!). Ovvero, basta allontanarsi di qualche km e si trova tutto il posto che si vuole, lungomare Quarto-Quinto / Molassana / Casella. Tu hai cercato il posto davanti alla porta di ingresso dell' Acquario, bene, lo paghi e caro. Ti riporto un' esperienza personale, sono a Bergen e non trovo un posto in citta', poco male ho trovato un campeggio a 20km MA servito da un pulmann che lo unisce al centro cittadino… affare fatto. Durante i viaggi di A/R in pulmann ho avuto modo di essere "piu' a contatto" con la popolazione locale e questo mi ha arricchito. Orbene, noi, in tutti i viaggi, se possibile, cerchiamo sempre AA o soste fuori dalla citta' e viviamo con gioia i trasferimenti. Piove ? Diluvia ? Fa parte del plein air; alternativa ? Un Hotel a 5 stelle con autista che ti porta dove vuoi, c'e' anche a Genova con servizio verso l' Acquario. Essere camperisti non vuol dire guidare con un "tomo di leggi e circolari" sul cruscotto; ma… VIAGGIARE. P.S.: io amo molto Peschiera del Garda, altra bestia nera del camperista, amen, me ne vado in campeggio perche' a me piace quel posto e del suo Sindaco me ne strabatto. Devo rinunciare alla bellezza di una localita' solo perche' non ama i camper ? Mi adatto. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 09:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ben guardare il problema "posti camper" a Genova sta piu' nella totale mancanza di indicazioni stradali all' uopo utili. Parlo di posteggi, ovvio, non di AA, quelle sono inesistenti a parte Pons che per qualcuno sara' lontanisssssssssssima [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 10:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012 07:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se in TANTI (anche singoli cittadini, anche se certamente e' meglio se tramite associazioni) si "protestasse" le cose potrebbero cambiare (vedasi p.e. quanto avvenuto per i T-RED "truffaldini") anche perche' la legge e' legge e deve essere rispettata da tutti amm. comunali comprese. L'alternativa e' subire passivamente. Ivano PS: premesso che anche io non penso che tu sia una "cattiva" persona, vedo se riesco a trovare il testo "scopiazzato".id="blue">
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 09:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, potresti cortesemente indicarmi le coordinate di questo enorme piazzale? Stimolato da questo post ho vagato in lungo e in largo su google maps alla ricerca di potenziali posteggi tranquilli e collegati da mezzi pubblici alla zona acquario. L'idea è quella di fermarsi a Genova di ritorno da Diano arrivando la domenica mattina e ripartendo alla sera per Milano, quindi senza pernottamento. ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 09:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Inoltre è utile ricordare che alla marina di sestri (nell'enorme piazzale9 i camper sono ultratollerati e sei a pochi km (8) dal centro.>> Come gia' scritto, la precedente volta che siamo stati a Genova 5 anni orsono per andare a visitare l'acquario abbiamo sostato con il camper a Punta Nave siamo andati a Voltri in bici e abbiamo preso il bus. Ovvero e' possibile anche sostare lontano dai luoghi di interesse ma cio' non toglie il fatto che devono (dovrebbero...) esistere ANCHE parcheggi presso i luoghi di interesse ANCHE per i camper cosi' come avviene per le autovetture. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (> Magari riprovandoci ...id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Iniziativa che non ha sortito effetto alcuno.>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (> Non e' per nulla "ovvio" in quanto si deve (dovrebbe...) destinare dei parcheggi ANCHE ai camper cosi' come previsto e dovuto (ho citato piu' volte la circolare nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Genova, se la conosci, ha "spazi aperti" molto limitati e pertanto quelli piu' vicini alle sue attrattive turistiche sono destinati alla sosta delle autovetture per ovvi motivi "di numeri".>
http://www.movimentocamperisti....
ma purtroppo pare che non tutti leggano...)id="blue">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (> Come prima, non e' per nulla "giustamente" e "bene" in quanto la legge (CdS art 185 comma 3) indica che la tariffa sosta camper puo' essere maggiorata al max del 50% rispetto a quella delle autovettureid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) I "posti camper" ci sono, ma pochi, quindi, giustamente, li fanno pagare cari. Tu hai cercato il posto davanti alla porta di ingresso dell' Acquario, bene, lo paghi e caro.>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (> Io le bici le ho sempre al seguito, e come gia' scritto (vedasi Punta Nave) si puo' anche sostare lontano dai luoghi di interesse ma cio' non toglie il fatto che devono (dovrebbero...) esistere ANCHE parcheggi presso i luoghi di interesse ANCHE per i camper cosi' come avviene per le autovetture. id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Ovvero, basta allontanarsi di qualche km e si trova tutto il posto che si vuole, lungomare Quarto-Quinto / Molassana / Casella.>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (> Verissimo, ma se/dove/quando non si puo' circolare/sostare causa divieti ILLEGITTIMI ...id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Essere camperisti non vuol dire guidare con un "tomo di leggi e circolari" sul cruscotto; ma… VIAGGIARE.>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2012 08:33:19 (> Come gia' scritto, ognuno e' ovviamente libero di fare quello che meglio ritiene, anche subire passivamente nonostante esistano delle leggi che chiaramente tutelano la circolazione e sosta dei camper. Ivanoid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) P.S.: io amo molto Peschiera del Garda, altra bestia nera del camperista, amen, me ne vado in campeggio perche' a me piace quel posto e del suo Sindaco me ne strabatto. Devo rinunciare alla bellezza di una localita' solo perche' non ama i camper ? Mi adatto.>
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 10:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora con sti T-RED truffaldini ? Si parla di oltre 45 milioni di utenti interessati, mentre i Camperisti non arrivano a 300mila. Parli di equità e legge, esiste un rapporto di 1 camper ogni 150 autovetture, per essere equi in un parcheggio da 200 stalli non ci potrebbe che essere uno stallo e mezzo per camper dove non vigono divieti"illegittimi" in parcheggi "interessanti" turisticamente su 100 stalli una decina minimo sono occupati da camper, che dovremmo fare, cacciare i 9 in eccesso, o visto che siamo camperisti, dovremmo fare orecchie da mercante perche ciù va contro i nostri interessi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012 14:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto e giusto proporzionare le disponibilita' (con tutte le dovute regole tra cui p.e. anche i prezzi) , peccato pero' cosi' non sia ... Ivano PS, dimenticavo: si "ancora" con sti T-RED "truffaldini" quale esempio in quanto se una cosa e' illegittima e' illegittima indipendentemente dal numero delle persone interessate (ovvero sono illegittimi i T-RED cosi' come i divieti solo per camper)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012 14:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento nel leggere un altro utente che, come me, espone dati oggettivi. Per la cronaca (fonte stima ACI al 31/12/2011) i veicoli a motore circolanti in Italia sono 49,15 milioni e le autovetture 37,14 milioni. Il rapporto auto/camper è quello cha hai detto tu (ovvero 1 camper ogni 154 auto). Per equità, come giustmente tu dici, pensa quanti parcheggi italiani non dovrebbero riservare alcun posto ai camper. Altro che multe illegittime ai camper, applicando a questi numeri il criterio dell'equità gli spazi riservati ai camper dovrebbero essere molto pochi.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 14:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, così non sia in base a cosa? Mi dai cortesemente dei dati oggettivi? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012 14:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che in questo topic si parla di Genova, per esempio (ma NB solo per esempio) il dato di fatto che nella zona acquario praticamente NON esistono parcheggi ANCHE per camper bensi' SOLO per autovetture. Ivano PS: io ho da sempre sostenuto il corretto e giusto proporzionare le disponibilita' dei parcheggi, se non ti ricordi faccio un altro copia&incolla [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 10:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo