quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 14:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 14:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 17:01:49 (> La vigente normativa (CdS art 185 comma 1) equipara la circolazione e sosta dei camper a quella dei veicoli della stessa categoria (M1 nel caso sia delle autovetture che dei camper) quindi dove possono circolare/sostare le autovettura lo devono (dovrebbero... se non ci fossero divieti illegittimi e/o indisponibilita' di stalli adeguati) poter fare anche i camper , questo cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
della quale riporto di seguito la parte di interesse :id="blue"> Divieto alle autocaravan di accedere ad un parcheggio consentendolo invece alle autovetture non giustificato dai criteri tecnici in contrasto con le caratteristiche tecniche e funzionali che presiedono alla realizzazione del parcheggio stesso. Ai sensi dell’articolo 185 del Codice della Strada non si può escludere dalla circolazione la “autocaravan” (autoveicolo ai sensi dell’articolo 54 del Codice della Strada) da una strada e/o da un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo alle autovetture che sono anch’esse autoveicoli. Per quanto detto, se la zona è sottoposta ad un traffico sostenuto e vi sono a disposizione pochi stalli di sosta è auspicato l’attivare una sosta limitata nel tempo in modo che tutti, a prescindere dall’autoveicolo che utilizzano, possano fruire del territorio senza subire discriminazione, ovvero realizzare un’area di parcheggio riservata alla sosta delle autocaravan ed autoveicoli simili per massa e dimensioni, a condizioni che tale area sia posizionata a distanza ragionevole dalla zona interessata. E’ altresì auspicata l’ottimizzazione alla fruizione dei parcheggi, senza diminuirne gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell’area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale. Pertanto, non conforme a legge, e frutto di eccesso di potere, dovrebbe essere ritenuta l'ordinanza che interdica la circolazione o l'accesso alle autocaravan in un parcheggio e/o in stalli di sosta sulla strada dove è, al contrario, consentito alle autovetture e ad altri veicoli aventi stesso ingombro. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 17:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' qui 44.417007,8.724091 (non se il nome e' corretto, io tale localita' la conosco cosi') Pero' da diversi anni non si puo' piu' sostare con il camper [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 17:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggi la parte scritta in blu del tuo messaggio e confrontala con l'art. 185 del cds. In tutto l'articolo in parola mi dici dov'è scritta la parola "autovettura" che non sia il terzo comma? Nel copiare e incollare passi della circolare ti sei dimenticato questo: "Tuttavia, la limitazione alla circolazione stradale e alla sosta per la particolare categoria di veicoli in esame appare illegittima nel caso di autocaravan che poggino sulla sede stradale con le proprie ruote, senza emettere deflussi propri e che non occupino la sede stradale nella misura eccedente il proprio ingombro, in assenza di ostacoli atti a giustificarli". Puoi inoltre dirmi, cortesemente, dove questa circolare sostiene la tesi dell'uguaglianza camper=autovettura, con preciso riferimento al secondo comma dell'art. 47 o al riferimento alle categorie internazionali? O magari questa circolare cita l'art. 54 e non il 47? Grazie
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 17:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in auto tra un parcheggio a pagamento ed uno gratuito scelgo sempre il secondo ... [;)] Tu quale scegli ? In camper deve essere diverso ? Ivano PS: io vado ANCHE in AA se/quando/dove lo ritengo opportuno , p.e. NON vado in AA come quella di Bergeggi e/o similari dove si sta schiacciati come sardineid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/05/2012 17:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Liberissimo (giustamente ed ovviamente) di fare come meglio ritieni, io ed altri pure (nel rispetto della legge, sia da parte dei camperisti che delle amm. comunali) ... Ma a parer mio la questione non e' solo il prezzo, p.e. io di solito scelgo di andare in AA se e' vicina ai luoghi di interesse oppure se e' collegata con una pista ciclabile, se non e' un "ghetto" e soprattutto se non ci si deve stare schiacchiati come sardine. Difatti e sempre p.e. in Liguria non ci vengo quasi mai. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012 17:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per "favore" , bastaaaaaaaaaaaa [8][8] E' gia' stato scritto 1000 e piu' volte , basta fare "cerca" (senno poi' mi "accusi" di fare copia&incolla [:D]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 18:14:22 Ma a parer mio la questione non e' solo il prezzo, p.e. io di solito scelgo di andare in AA se e' vicina ai luoghi di interesse oppure se e' collegata con una pista ciclabile, se non e' un "ghetto" e soprattutto se non ci si deve stare schiacchiati come sardine.)>> E che ti cambia dovresti essere abituato, visto che sosti sempre in parcheggi senza la possibilità di aprire nulla e, visto che di sicuro sbordi dagli stalli, avendo autovetture parcheggiate a una 20ina di cm.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/05/2012 10:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E che ti cambia>> A parte il fatto che non l'ho mai detto , cambia, cambia ... E immagino anche a te visto che dici di fare TANTA sosta libera (come me) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 17:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è da Villa Azzurra a Vesima?(sto guardando ora su google9 perchè anche io in 37 anni di genova centro(ma giro in riviera[:I]) mai sentito nominare Punta Nave
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 11/05/2012 10:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' qui http://it.wikipedia.org/wiki/Marina_di_Sestri_Ponente http://www.marinagenova.it/tool/home.php?l=it&s=0,1,26,37
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/05/2012 12:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica ci sono solo i parcheggi asfaltati per auto dove fare libera, io prediligo posti ameni e solitari, aborro nel limite del possibile essere circondato da una umanità chiocciante, non ricerco come te la possibilità di accedere a realtà conosciute e apprezzate dal grande pubblico, ma vissute in economia... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 11/05/2012 13:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie mille, gentilissimo. ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 11/05/2012 14:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 11/05/2012 13:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e' quello (44.417007,8.724091) e' cosi' come ho scritto prima io lo conosco come "Punta Nave" ma probabilmente (sicuramente) mi sbaglio Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/05/2012 13:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/05/2012 14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, l'ho localizzato su google e direi che è perfetto. Se vengo è per il prossimo w.e. quindi domenica 20 e nel caso arrivo la domenica mattina da Diano Marina e riparto la sera per Milano. Eventualmente te lo faccio sapere. grazie ancora ------ Matteo Sun Living Lido A12