quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 03/02/2012 19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è questo lo spirito giusto!! Complimenti , ancora non hai un camper ma sei già camperista dentro![:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 03/02/2012 19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/02/2012 19:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo dalla prima all'ultima parola. mi sono sempre detto che il giorno che avrei cominciato a chiedermi quanto mi costa questa uscita, mi conviene uscire, ma quanti km sono da percorrere, quanto consumo al km, ci sto con le spese...ecc. sarebbe stato maturo il momento per lasciare il camper e pensare ad altro. questo non significa che il camperista tipo, a mio parere, debba essere un allegro e spensierato spendaccione, ma semplicemente che il camperista vero-tipo deve avere altre priorità, sennò non ne vale sinceramente la pena. franco
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/02/2012 18:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh beh!! Se è solo per i conti...è presto fatto! Acquisto camper...diciamo 10.000 , in questo caso bisogna considerare una perdita di circa 1000 euro anno Assicurazione e bollo...circa 500 Rimessaggio....circa 500 manutenzione ordinaria Olio e filtri 250 manutenz. straordinaria ( cinghia e gomme da dividere per gli anni di uso...facciamo 5 anni e quindi , circa 1000 euro diviso 5 anni = altri 200 euro,(e mi sono tenuto basso) quindi,se non succede nient'altro siamo arrivati a circa 2500 euro/anno di spese fisse. che diviso 12 mesi sono circa 200 euro/mese a cui vanno aggiunti gasolio ed autostrade ogni volta che si esce. La domanda è : Cosa ci si può fare come vacanze con 2500 euro? 1) affittare una casa al mare il mese di Luglio o agosto ? 2)...? 3....? 4)...?
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 05/02/2012 09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione bombi,la moto costa piu del camper anche noi abbiamo viaggiato tanto in moto fino all'arrivo del primo figlio,assicurazione e'molto piu cara del camper e anche il bollo,per non parlare delle gomme,(beato te che facevi 6-7 mila km)io con quelle in mescola 2000 -2500,oar la moto la uso solo in pista 5-6 uscite annue,mi diverto molto lostesso,e non ho piu le spese ne di bollo ne di assicurazione...(APRILIA RS 250)UNA PICCOLA BELVA...CIAO GIANNI.[:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 05/02/2012 16:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bèh, cosa vuoi, la pista le gomme le "grattugia" anche se fai il turista!! no no, noi avevamo la CBR 900 RR, primo modello a iniezione del 2000 una bomba all'epoca 147cv x 286km/h(ok, i mezzi di oggi sono meglio, ma è oggi)e con dietro la moglie le curve e la velocità era ridimensionata ecco il perchè dei 6/7000km sai sennò le botte sul casco?
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 02/02/2012 19:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -media di consumo 7 km/litro ...più chilometri mastichi più spendi (cioè in media ogni 10 Km scuci 2,5€)id="Arial">id="size4">id="red"> Caro amico, purtroppo hai segnalato quello che è divenuto il tormento per noi camperisti, ovvero il costo del gasolio... Una uscita (anzi una uscitina), diciamo un fine settimana a livello regionale o poco più, di media si fanno circa 150-200 km. che raddoppiati (andata e ritorno fanno 300-400 km. con un costo di circa 75,00 - 100 euro di solo gasolio)...se poi ci aggiungi pedaggi, area di sosta e magari una cena con gli amici, vai a spendere oltre 200 euro, ma ad essere parsimoniosi...altrimenti non ti bastano....[:(][:(][:(][:(] Di questi tempi, purtroppo, salvo i fortunati che possono permetterselo, vedremo le uscite sempre più rare... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 07/02/2012 12:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi tener duro quanto ti pare ma carburante, bollette e alimentari non caleranno di prezzo anzi, gli stipendi per i prossimi 24 mesi sono bloccati, per cui alla fine per molti le uscite saranno piu` corte, brevi e rare. Questa é la verità`.