CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Costo vacanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 135
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:28:01
Salve a tutti ho letto con interesse argomenti sulla crisi. Crisi che comunque ci ha insegnato a non buttare i nostri pochi soldi, crisi che ci ha insegnato a saper spendere, cercando di godere spendendo il giusto. Ogniuno di noi si è adeguato al nuovo stile di vita ed avrà imparato a segnarsi le spese. Quanto si spende per una vacanza in camper? Io dico la mia: Olanda km 4400 (a/r) gasolio € 775 alimentari € 150 altro € 150 autostrada € 130 pranzi e cene fuori € 185 sosta libera totale € 1390 x 15 gg equipaggio 4 persone _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:52:57
diciamo che a parte il gasolio italiano, sono in linea. noi abbiamo fatto tre settimane quindi abbiamo speso di più. e abbiamo fatto anche diverse soste in aa
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:01:12
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/08/2012  10:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho un conto preciso, ma di solito le mie spese sono simili (quest'anno per ora niente vacanze), però per me si spalmano su solo due persone. Fra l'altro mi chiedo: quanto avresti speso se fossi rimasto a casa? Probabilmente poco di meno. Qui secondo me sta il bello del camper, ovvero che le vacanze costano poco di più dello stare a casa (ovviamente non stiamo a fare in questa sede le considerazioni sui costi di acquisto e manutenzione).
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:12:31
Beh se fossi rimasto a casa avrei risparmiato i 700 euro di non gasolio! Tuttavia io che sono un contabile amo fare conti, ed i miei conti dicono che se avessi fatto i tre viaggi che ho fatto nell'ultimo periodo (dico 3 non 30) con un tour operator (SudFrancia-tour completo sicilia-olanda) avrei speso complessivamente ben 9000 euro in più di quanto ho speso andando in camper. E questo mi pare già abbastanza per accontentarmi anche del mio DUERRE.[;)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:17:36
da diversi anni , un po per pigrizia un po' perche' non ritengo (per me) inutile non faccio piu' i conti. ho un idea del piu' o meno ma un po' a spanne. il costo degli alimentari non lo considero poiche' lo avrei anche a casa , forse per via del frigo piu' piccolo e della mancanza di offerte sconti che invece trovo durante l' anno paradossalmente in ferie spendo meno. Quest' anno poi in conttrotendenza con le mie abitiduni mi sono concesso molto piu' ristorante nel perido estivo pre ferie (giugno luglio) per cominciare ad assaporare un po' di ferie , mentre al mare complice la pigrizia e la voglia di non passare tempo a cucinare abbiamo spesso pranzato a formaggi affettati e frutta. Fortunatamente anche in questi periodi un po' peche' e' sempre stato il mio profilo un po' perche' grazie a Dio la crisi per il momento io la sento pochissimo non ho dovuto cambiare le mie abitudini. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:56:20
A parte il gasolio, io solitamente ho spese esagerate di alimentari e souvenir giocattoli. Ma come fate a spendere solo 150€ per 15gg? Non è che mangiamo moltissimo, ma mia moglie non bada a spese e prende cose solitamente costosissime. Ogni spesa non va sotto i 40 euro e solitamente ci capita di fermarci oni 2 gg. Per esempio, 2 anni fa per il viaggio in Danimarca non ho speso meno di 2500€ per 3 settimane. Credo proprio che dovrò farci un discorsino: posso stampare le vostre risposte? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:01:30
Lo hai appena detto: mia moglie non bada a spese e prende cose solitamente costosissime. La mia invece bada alle spese e facciamo spesa nei grossi supermercati attingendo quello che ci va (non caviale e champagne) ma badando sempre al rapporto qualità/prezzo. Considera anche che qualche pasto lo facciamo fuori (ma anche li massima oculatezza) _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:03:20
Mah...mai tenuto un conto esatto...ma per quel che può valere,le ferie finite sabato passatodiciamo che ...da Trieste,via Romea ed E45 fino ad Orte e poi A1 fino a Napoli,con soste a Ravenna,Bagni di Romagna,Gubbio,Assisi,Todi,Porto San Giorgio(tutte in libera) e cinque notti a pagamento tra Bracciano e Napoli(totale 102 euro) ho fatto 15 gg,comprese tre/quattro cene e serate in giro restando sotto i 600/700 euro!Da tener conto che sono munito di un serbatoio maggiorato da quasi 200 litruzzi di gasolio (sloveno) a 1,24 Euro il che mi ha permesso tenendo medie di 80/90 orari di dover rabboccare con 80 litri per ritornare a casa e che una 50ina di euro di spesa in camper c'erano già!P.s. siamo in due e nel Sud viviamo di mozzarella e pomodoro... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:10:58
Popotamus, mi permetta: e che gran cu...lo abitare ai confini con la Slovenia. Noi italiani il gasolio lo paghiamo 1.8.... Però in Lussemburgo l'ho pagato 1,18 ed ho riempito anche i serbatoi delle grigie e delle nere.... La prossima volta che passi da queste parti fatti sentire, mi porti una ghirbetta di gasolio sloveno Ciao P.s. Non è che POPOTAMONE è proprio per il gran cu...? _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:16:26
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/08/2012  15:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in effetti quel rabbocco al rientro mi ha causato un'attacco d'asma....Scherzi a parte mentre negli anni passati ne notavo parecchi,quest'anno di camper che "trottavano" in autostrada non ne ho visti molti,diciamo che di sorpassatori in giro ce ne sono rimasti pochini...[:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:22:51
Non ho ancora messo tutto su foglio elettronico per cui non so darti una valutazione di dettaglio, ma spannometricamente abbiamo valutato, con il viaggio che abbiamo fatto di tre settimane abobndanti, che ci è costato di meno fare le vacanze che restare a casa, bilanciandolo ovviamente con le mancate spese a casa comprese le rette di scuola materna e il carburante casa-lavoro. Ovvio che se fossimo rimasti a casa uscendo in bici per fare la spesa senza fare altro, avremmo speso ancora meno. E comunque l'estratto conto ci ha dato ragione. Siamo comunque stati all'estero ed abbiamo fatto molti movimenti ma brevi, accumulando soltanto 2800 km. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:15:06
la spesa di due adulti secondo me non è paragonabile a quella di una famiglia con bambini. il biscotto, il succo, lo jougurt. insomma i bambini hanno più fuori pasto che noi e una fame diversa: il mio grande è nel periodo di fame compulsiva ed è capace di farsi un litro di latte al giorno (e 1.20 mediamente, per 3 settimane fanno giù e 25.00 di latte solo per lui) se aggiungo i cereali o i biscotti ovvio che la ns cifra di spesa settimanale è imparagonabile. la piccola ha uno stomachino "così" quindi mangia poco e spesso e devo avere a portata di mano, un panino in più o i crackers o i biscotti o frutta oltre a quelli che do al fratello. io non faccio fuori pasto e mio marito nemmeno. non so se ho reso l'idea
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:27:49
noi abbiamo il budget fisso fissato per le vacanze estive 15 giorni Euro 1.500,00 quest'anno abbiamo fatto costa atlantica francese + pezzettino di spagna (dall'Ile de re fino a San Sebastian + camargues al rientro) totale 3.030 km e circa 500 euro di gasolio, solo aree sosta, qualche pranzo o cena fuori e qualche souvenirs o regalino ai bimbi in totale abbiamo speso 1.680 euro e siamo 2 adulti un bimbo di 8 anni e una bimba di 1 anno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:34:41
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/08/2012  14:12:31 Beh se fossi rimasto a casa avrei risparmiato i 700 euro di non gasolio! >
> Non credo che ti saresti barricato in casa, no? Bene o male un 100-200€ di carburante per l'auto in 15 giorni li avresti spesi. Magari qualche spesa inutile al supermercato per compensare le mancate vacanze e non dico che avresti fatto il pareggio, ma la differenza non è così abissale.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:37:54
Fargo73, non fraintendermi, approvo pienamente ciò che hai scritto, anzi confermavo che a volte andare fuori proporzionalmente costa meno che stare a casa. Ciao _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:03:10
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 30/08/2012  16:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che i due adulti possono scegliere di limitarsi (ad esempio evitando gli astici) mentre ai figli devi , per vari motivi dare di piu'. ieri sera per secondo mia moglie ha cucinato due hamburger uno per me , uno per mia figlia. lei ha divorato il primo e poi mi ha chiesto "il tuo lo mangi " ? [:D] se lo vuoi prendilo , io mi facci qualcos' altro e alla fine per pigrizia mi sono consolato con una fetta di ricotta salata condita con marmellata di cipolle [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:08:21
Roberto66, mia madre fà una marmellata di peperoncino eccezzzzionale (brucia solo un po) ma di cipolle non l'avevo mai sentita e la cosa mi interessa. Dimmi, dimmi... _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:18:55
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/08/2012  16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. [;)] A volte secondo me costa meno o almeno uguale in assoluto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:20:30
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/08/2012  17:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://ricette.giallozafferano.it/Marmellata-di-cipolle-di-Tropea.html ovviamante comprata a Tropea assieme ad una collana di peperoncini e due "tocchi" di nduja ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:25:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012  17:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE, corro a casa a dirlo a mia moglie. Ciao _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:54:56
Secondo me 150Euro di spese alimentari sono Pochini anzi rasentano lo zero assoluto[:D], e si giustificano solo (ma questo non è scritto per cui vado ad intuito) se si parte con una sostanziosa scorta di ogni ben di Dio[:D]bevande comprese che siccome sono soldi spesi prima ...dopo non vengono più calcolati[:D].Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link