quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/01/2012 18:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dove vivi, qui da me ci son già state tre trombe d'aria, queste protezioni verrebbero spazzate via come buste di plastica... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 14/01/2012 19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo... ma cosa centra con la mia copertura ? Io sono a posto con tutto...[^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 14/01/2012 20:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in pratica quale sarebbe l'iter burocratico per fare le cose in regola[?] premetto che sono di Latina e non ho problemi di vicinato almeno spero[:)]
byby roberto quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/01/2012 22:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante[:)],...avevo pensato proprio qualche giorno fà a questa possibilità però poi era rimasta li,...ora tu mi hai messo la pulce nell'orecchio, in effetti il posto sarebbe l'ideale perche e esposto a sud solo che non ho la piu pallida idea di come fare, hai consigli da darmi su come muovermi[?] tipo, al comune devo andarci io ho pensa a tutto la ditta installatrice dei pannelli[?][?]
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 14/01/2012 19:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 14/01/2012 19:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho già risposto... [;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2012 19:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A sentire in giro, pare che ormai serva un autorizzazione per tutto anche per fare la cuccia del cane[xx(] Comunque nel punto dove la faro io non ho problemi di vicinato, e poi ho scelto di farla in legno in maniera molto semplice e spartana apposta, cosi in caso di problemi prendo una motosega e ci faccio la legna per il camino. Sarebbe interessante anche vedere qualche lavoro già fatto dagli amici qui del forum per avere qualche idea in più[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 15/01/2012 20:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho iniziato oggi ,cioe' ieri pomeriggio mi sono preso le misure , e dopodiche' ho fatto in disegnino, oggi ho iniziato dal piu' difficile (forse...)le centine , ma con un po' di praticita' le ho curvate e sagomate con una piccola traversa al centro per solidare. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2012 20:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche non posti delle foto man mano che vai avanti con i lavori cosi magari dai uno spunto anche ad altri per farsi un idea di come realizzarla[:)] P.S. Come mai tu hai deciso di farla in ferro[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/01/2012 22:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerca un buon installatore di pannelli, per il prezzo è meglio che sia piccolo eviti di pagare provvigioni ai rappresentanti, e ti saprà dire di sicuro. inizialmente cerca su internet e ti fai una prima idea.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2012 19:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> t sbagli non è la smontabilità della struttura che la rende precaria, anche un struttura perfettamente rimovibile se destinata ad un uso perpetuo va autorizzata (almeno qui), la mia tettoia in ferro completamente imbullonata a terra e alla casa ha avuto bisogno di regolare concessione edilizia
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/01/2012 21:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho chiesto questa cosa sia a l'architetto che segue i lavori della concessionaria dove lavoro , che ad un amico geometra abbastanza esperto del settore , in poche parole c'e' tanta differenza tra una struttura imponente , come quella che ha fatto realizzare ARMANDO( YUMA), e un "gazebo" smontabile. io prererisco a farla in ferro perche' ho gia' tubolari avanzati da recenti lavori , e poi sin da piccolo mi sono sempre cimentato a fare queste cose , e anche tante .. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2012 21:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tal proposito stavo pensando che in alternativa si potrebbe costruire una struttura utilizzando i tubi innocenti dell'edilizia e come copertura utilizzare un telo in pvc [:)] C'è qualcuno che già lo ha fatto[?][?]