quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 31/01/2012 14:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foto foto,...[:)]cliccate foto il piu possibile di varie soluzioni adottate, possono essere di spunto per tanti che come me sono alla ricerca di una soluzione valida ed economica ma sopratutto esente da autorizzazioni e menate varie![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 31/01/2012 18:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Articolo 3 comma 1 lettera e) del DPR 380/2001: "interventi di nuova costruzione": quelli di trasformazione edilizia e urbanistica del territorio non rientranti nelle categorie definite alle precedenti lettere. Sono comunque da considerarsi tali: ...omissis... e.5) l'installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni, che siano utilizzati come abitazioni, ambienti di lavoro, oppure come depositi, magazzini e simili, e che non siano diretti a soddisfare esigenze meramente temporanee Di soluzioni potrai trovarne tante, ma nessuna sarà esente dalla verifica edilizio/urbanistica. Unica esenzione sarà solo quella di soddisfare esigenze meramente temporanee (coperture stagionali una-tantum..) Addirittura la sosta in pianta stabile di una roulotte o di un camper è considerato "nuova costruzione" (più di così)! Questa è la Legge, poi vedi tuid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 22/01/2012 14:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come avevo detto a pagina 1 io l'ho fatta sette anni fa con i tubi innocenti da ponteggio verniciati di grigio, e vtr ondulata verde come tetto (orrendo) infatti questa primavera lo rifarò con i pannelli da 210x110 in plastica finto coppo antichizzato. spesa prevista per tetto 8x4 mt 1.100 euro. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/62/dscn0913s.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/193/dscn0916tc.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 01/02/2012 10:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco di farla apposta a basso costo, così se mi fanno storie sbaracco tutto e via!
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 01/02/2012 20:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso farti una domanda[?][:)] Perche non hai usato i tubi innocenti anche per le traversine del tetto[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/01/2012 15:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/02/2012 21:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per comodità di fissaggio della copertura in vetroresina e poi il legno è più leggero
http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Per ora solo l'intelaiatura dove comincio a far salire piante rampicanti, poi monto il tetto con lamiere coibentate
penso che mi limito alla tettoia con pareti libere
Davide quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 01/02/2012 10:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pianta stabile ma, se la roulotte o il camper sono con le ruote per terra, nessuno potrà mai contestare...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 01/02/2012 22:26:20 (> Io ho trovato questo su subito.it prova a contattarlo e senti cosa dice![:)][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/attrezzatu...
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/02/2012 21:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..sempre x fare l'uccello del malaugurio: se la contestazione arriva verbalmente dai vicini puoi fare così e la cosa finisce lì se la contestazione arriva invece dal Comune allora sarà scritta, con tanto di verbale dei VV.UU. e di segnalazione alla Procura della Repubblica: ergo, anche se demolisci oramai è troppo tardi e la denuncia PENALE farà comunque il suo corso...id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/02/2012 07:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima è vero e sarebbe senz'altro corretto ragionare in questi termini. Purtroppo la Legge è sempre soggetta ad interpretazione e posso dire per la mia modesta esprienza che non ho ancora trovato due Amministrazioni Comunali che la applichino nella stessa identica maniera[:(!] Ti dico solo che per parare il cxlo ad un mio cliente ho dovuto presentare una pratica di condono per una cuccia (sì, una cuccia!) di un cane: protocollata, sanata, pagato icx migliaia di euro tra sanzione ed oneri (anche se il cliente l'avrebbe potuta/voluta demolire subito), e il tutto esclusivamente per chiudere il procedimento PENALE inevitabilmente apertosi per ogni caso di abuso.[B)][:(!] id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 02/02/2012 11:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che una volta si chiamava tassa di circolazione e oggi è tassa di proprietà, ma questo vale sia per le macchine che per i camper... Se mi fermo in uno spazio mio non aprendo finestre, tenda e poggiandomi con le ruote al suolo senza piedini fissi, può venire anche il presidente della republica a dirmi che ho violato la legge, per me non è cosi e datosi che ognuno la legge la interpreta come vuole, il primo che entra nella mia proprietà senza regolare permesso, si prende una bella schippettata a pallini... Quando stavano costruendo la mia tettoia e gli operai erano sul tetto, è intervenuta la USL di competenza e mi fecero un verbale con multa da 1200,00 euro perchè i due operai sul tetto erano privi di protezioni... Hanno fatto i conti senza l'oste... Innanzitutto sono entrati in una proprietà privata (il cancello automatico era aperto, lasciato dal custode) eppoi sono andati diretti a tutta velocità dove si stava costruendo il manufatto, la velocità da rispettare era di 10 km ora... Il custode è andato di corsa a dirgliene 4 ma loro gli hanno detto che era un loro diritto entrare e fare la multa... Niente di + falso... si dovevano fermare all'entrata, dovevano farsi riconoscere e chiedere se potevano entrare... Ho vinto io... annullata la multa per vizio di forma... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 02/02/2012 10:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 02/02/2012 11:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione allora qual'è secondo te,...[?][?][:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 02/02/2012 20:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..quella di chiedere al tuo tecnico di fiducia di fare una verifica di fattibilità dell'intervento in relazione alle norme statali/comunali vigenti nel tuo contesto ed alle norme codicistiche (per i vicini). Una semplice verifica di fattibilità non ti costa una follia e ti pone al riparo da improbabili quanto puntuali (legge di murphy docet..) conseguenze di tipo legale. D'altra parte siamo o non siamo camperisti, abituati a cercare di tutelarci (PREVENIRE) dall'imprevisto?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/03/2012 10:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio