CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Crisi e debiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/07/2009 alle: 07:12:46
Fresca di stamattina, la notizia che nonostante la crisi, in giro per il mondo ci sono quasi il 6 % di italiani in più dello scorso anno. La cosa potrebbe rallegrare molti ma quando viene spiegato il motivo di questo aumento di vacanzieri, allora viene da pensare che davvero la mamma dei cre..tini è sempre incinta.[:D] Mete preferite degli italiani, ovviamente le spiaggie tropicali, lontane e costose. Ma, direte voi, come si fa a potersi permettere certe mete ( Maldive, Polinesia, India, Isole varie..) se effettivamente c'è una crisi nera in giro? Semplice: si fanno DEBITI[:0][:0] Si approfitta dei tassi di interesse bassissimi, spesso zero interessi, e si fanno rate che vanno dai 6 mesi ai 18 mesi. Debiti per andare in vacanza..........!!!! Ecco che il mio buonsenso mi impedisce di capire un atteggiamento del genere, a prescindere dal fatto che ognuno di noi in questo forum ha il camper e gira con quello. Ma voi fareste debiti per andare in vacanza? Pagare rate un anno e mezzo per la soddisfazione ( magretta a dire il vero..) di poter dire " Sono stato tre settimane in Polinesia!! Un paradiso!!!" E con che animo potreste godervi la vacanza quando siete là, se già sapete che non avete un soldo bucato e che al ritorno vi attendono diciotto mesi di rate ? Mah.......io sarò anche fatta male, ma parto dal presupposto che si fa il passo a seconda della gamba, altrimenti si rischia grosso! MA dico io, se non hai soldi per andare in vacanza, STA A CASA !!! Hai paura di fare la figura del morto di fame con amici e vicini? Che c'è di male a dire: ok, quest'anno non ce la facciamo, quindi gente, si sta a casa....fine del discorso. Altro che debiti per le Maldive ! Cosa vai a far debiti per fare il fighissimo con la gente che sei stato alle Maldive tre settimane, se quando torni hai il conto in rosso che ti aspetta ????? Questa filosofia mi sfugge.........qualcuno la capisce e me la spiega?? Magari se mi ci fate arrivare, è la volta giusta che vado davvero a Tahiti due mesi[:D][:D]faccio un monte di debiti e continuo a sorridere, ebete e contenta sotto il sole di qualche isoletta tropicale, cielo azzurro, mare blu, spiaggia bianca e conto rosso[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:15:55
Chi si è fatto 120rate o meno per l'acquisto di un camper, va in vacanza con i debiti[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:25:06
La vita e' una, e spesso e' breve, ognuno sceglie di viverla come crede. Magari quello dopo 2 mesi in Polinesia schiatta, i debiti non li paga e intanto si e' goduto un posto da Paradiso[:D][:D][:D] Paola[:X]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:33:55
quote:Originally posted by paola68
La vita e' una, e spesso e' breve, Magari quello dopo 2 mesi in Polinesia schiatta, Paola[:X] >
> Una toccatina alle [8][8]....si sa mai [^]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:50:06
quote:Originally posted by paola68
La vita e' una, e spesso e' breve, ognuno sceglie di viverla come crede. Magari quello dopo 2 mesi in Polinesia schiatta, i debiti non li paga e intanto si e' goduto un posto da Paradiso[:D][:D][:D] Paola[:X] >
> Condivido, la vita è una ed è meglio viverla ORA, e comunque quasi tutti noi ha comprato il camper facendo un finanziamento e quindi siamo in vacanza con i debiti anche noi[:o)]. Ciao Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:34:58
Giusto!!!..La vita è proprio una sola ...se io avessi dovuto aspettare di aver i soldi ...non avrei fatto nemmeno la metà delle cose che ho fatto......compereso l'acquisto del camper ....e la sera mi addormento tranquillo ...i debiti ti allungano la vita infatti i creditori non possono che augurarsi che non ti succeda nulla...[:D][:D]...conosco persona e che hanno passato la vita a risparmiare per un domani che poi non è mai arrivato!! Saluti
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:51:54
Personalmente preferisco fare i debiti per un camper, che ci vado a spasso tutto l'anno. Credo che con quello che paghi 3 settimane in Polinesia (in 3-4 persone) un camper, magari un po' vecchiotto, riesci a prendertelo. Penso che ognuno possa fare ciò che vuole, basta che dopo sia contento e non invidi chi va in giro di più perchè, tanto, ha il camper.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:00:57
i debiti che uno contrae diventano affare di altri nel momento in cui non riesce ad onorarli. Lo sapete che la causa di questa crisi e' proprio il patatrac dovuto a prestiti che non si possono rendere ? Prima di tutto io vieterei prestiti o finanziamenti ai privati per cio' che non sia l' acquisto di un auto per famiglia o la prima casa o la sua ristrutturazione. Certo , le banche , avide fanno prestiti e finanziamanti a chichessia , vi ricordate il mutuo a 95 % per la casa ? assurdo , in caso di insolvenza come fanno a riprendere i soldi ? il mutuo si deve fare max per il 50 % dell' importo.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:39:24
Io penso che non si fanno debiti PUNTO.... Sai com'è, mi piace dormire, di notte[;)]
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:44:47
quote:Originally posted by Cherry
Io penso che non si fanno debiti PUNTO.... Sai com'è, mi piace dormire, di notte[;)] >
>id="size1"> Credo che la maggior parte di chi scrive sul forum,me compreso,senza rate non avrebbe nemmeno il camper.Ciao Davideid="size2">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:03:15
Beh, io ho preso una volta in vita mia una nissan serena a rate, quindi parlo di parecchi anni fa, e mi ricordo ancora che erano 276 mila lire al mese per 3 anni. E' una di quelle cose che quando finiscono fai i tuoi ragionamenti, e il mio ragionamento è stato uno solo: MAI PIU'id="size4"> I 3 peggiori anni della mia vita, sempre a far calcoli, conti, ipotesi se potevo prendere questo e quest'altro perchè il 18 del mese se ne andavano 276 mila lire, preoccupata se potevo o non potevo fare una spesa anche banale, perchè dovevo fare i conti con quello che era la rata della macchina....un incubo che ti assicuro non ho nessuna intenzione di ripetere per nulla al mondo!id="size3">id="blue">
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:11:37
Io penso che non si fanno debiti PUNTO.... Sai com'è, mi piace dormire, di notte[;)] >
> fortunata tu che hai sempre potuto comprare tutto per contanti... io ho sempre dormito lo stesso anche se ho comprato molto a rate nella vita, l'importante é impegnarsi per una cifra che si possa pagare, sono d'accordo però sul fatto di crearsi dei debiti per dei beni durevoli, un camper a rate se lo si vende si dovrebbe poter coprire il debito le ferie passate non puoi venderle... ognuno però é parimenti libero di spendere il suo denaro, presente o futuro, nel modo che ritenga più opportuno.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:13:05
ho scritto prima di leggere la tua ultima, io se non avessi fatto debiti non credo avrei quello che ho...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:43:47
sulla mia auto ogni tanto trovo delle pubblicita' prestiti anche a protestati , vi hanno rifiutato un prestito ? provate da noi.. ecco , prima di tutto bisognerebbe proibire queste cose. conosco gente che non paga le rate condominiali ma ha comprato lo scooterone nuovo. Andai a vedre un camper usato e me ne mostrarono uno chiuso con scritto "venduto" che perdo tempo a fare ? Ma tanto non gli passano il finaziamanto sarebbe il sesto ... capite , un tizio che ha gia' 5 finanziamanti ne fa un seso per una cosa assolutamente secondaria... si vive una volta sola qualcuno scrive .. sapete quanti si buttano da un ponte costretti a chiudere perche' quelli che vogliono vivere alla grande non pagano i debiti ? Andai a comprare il camper , volevo lo sconto mi proponevano il finanziamento , ho comprato un quadro ... glielo posso finanziare , gli occhiali da sole ... le interessa un finanziamento ? basssstttaaaaaaa ([:)])
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:54:36
Fresca di stamattina, la notizia che nonostante la crisi, in giro per il mondo ci sono quasi il 6 % di italiani in più dello scorso anno....... >
> non è che forse questo 6% sono italiani che non lavorano per la crisi e invece di starsene a casa se ne vanno per dimenticare i problemi e divagarsi un pò.[:D][:D][:D] Gianni
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:16:09
quote:Originally posted by glen430
Giusto!!!..La vita è proprio una sola ...se io avessi dovuto aspettare di aver i soldi ...non avrei fatto nemmeno la metà delle cose che ho fatto......compereso l'acquisto del camper ....e la sera mi addormento tranquillo ...i debiti ti allungano la vita infatti i creditori non possono che augurarsi che non ti succeda nulla...[:D][:D]...conosco persona e che hanno passato la vita a risparmiare per un domani che poi non è mai arrivato!! Saluti >
> quoto al 1000% Paola[:X]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:50:07
No no,i debiti li lascio a voi[:D] Giusto la casa(unico debito mio),passi la vettura. Non riuscirei mai a godermi un bene sapendo di avere dei debiti. Aspetto,faccio i miei sacrifici e me lo godo in tutto e per tutto.E vi diro' di piu',devo avere piu' "moneta" di quella che dovrei spendere,non si sa mai...... Probabilmente è una questione di stile di vita [;)] Sbagliero', ma in casa mia funziona cosi'. firmato Due stipendi da dipendenti[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:19:49
quote:Originally posted by SignoG
Fresca di stamattina, la notizia che nonostante la crisi, in giro per il mondo ci sono quasi il 6 % di italiani in più dello scorso anno....... >
> quest' anno nella mia azienda caldeggiano ad Agosto di prendere 4 o 5 settimane , io non mim faccio scappare l' occasione... non è che forse questo 6% sono italiani che non lavorano per la crisi e invece di starsene a casa se ne vanno per dimenticare i problemi e divagarsi un pò.[:D][:D][:D] Gianni
>
>
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:58:21
Quando abbiamo acquistato il nuovo camper (ottore 2006) eravamo indecisi se pagarlo meta' con la vendita dell'usato e l'altra meta' finanziandola oppure vendendo il gommone arrivavamo giusti giusti per pagarlo tutto senza debiti.Abbiamo optato per la seconda ipotesi e francamente non ce ne siamo pentiti.Abbiamo il nostro nuovo camper, non abbiamo debiti e possiamo muoverci quando e come ci pare. E scusate se e' poco...[;)] Fabio.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:34:55
Quoto Faminga. Io ho pensato al camper quando non ne potevo più di pagare alberghi per il mio lavoro, e non me ne sono pentita, anche se ora il conto è più che dimezzato, e per un tot dovremo stare attenti a come e quanto spendere, ma almeno non ho debiti, vuoi mettere la serenità??
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/07/2009 alle: 16:06:25
Ma la serenita' di stare senza debiti e' ovviamente fuori discussione, chiunque preferirebbe non averne mai[:D] Solo che non sempre si possono fare delle cose pagando tutto e sempre in contanti e allora perche' non assecondare un desiderio pagandolo a rate[?] Si parla sempre nel caso in cui si e' in grado di pagarle[:D] Paola[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link