Inserito il 06/07/2009 alle: 07:12:46
Fresca di stamattina, la notizia che nonostante la crisi, in giro per il mondo ci sono quasi il 6 % di italiani in più dello scorso anno.
La cosa potrebbe rallegrare molti ma quando viene spiegato il motivo di questo aumento di vacanzieri, allora viene da pensare che davvero la mamma dei cre..tini è sempre incinta.[:D]
Mete preferite degli italiani, ovviamente le spiaggie tropicali, lontane e costose.
Ma, direte voi, come si fa a potersi permettere certe mete ( Maldive, Polinesia, India, Isole varie..) se effettivamente c'è una crisi nera in giro?
Semplice: si fanno DEBITI[:0][:0]
Si approfitta dei tassi di interesse bassissimi, spesso zero interessi, e si fanno rate che vanno dai 6 mesi ai 18 mesi.
Debiti per andare in vacanza..........!!!!
Ecco che il mio buonsenso mi impedisce di capire un atteggiamento del genere, a prescindere dal fatto che ognuno di noi in questo forum ha il camper e gira con quello.
Ma voi fareste debiti per andare in vacanza?
Pagare rate un anno e mezzo per la soddisfazione ( magretta a dire il vero..) di poter dire " Sono stato tre settimane in Polinesia!! Un paradiso!!!"
E con che animo potreste godervi la vacanza quando siete là, se già sapete che non avete un soldo bucato e che al ritorno vi attendono diciotto mesi di rate ?
Mah.......io sarò anche fatta male, ma parto dal presupposto che si fa il passo a seconda della gamba, altrimenti si rischia grosso!
MA dico io, se non hai soldi per andare in vacanza, STA A CASA !!!
Hai paura di fare la figura del morto di fame con amici e vicini?
Che c'è di male a dire: ok, quest'anno non ce la facciamo, quindi gente, si sta a casa....fine del discorso.
Altro che debiti per le Maldive !
Cosa vai a far debiti per fare il fighissimo con la gente che sei stato alle Maldive tre settimane, se quando torni hai il conto in rosso che ti aspetta ?????
Questa filosofia mi sfugge.........qualcuno la capisce e me la spiega??
Magari se mi ci fate arrivare, è la volta giusta che vado davvero a Tahiti due mesi[:D][:D]faccio un monte di debiti e continuo a sorridere, ebete e contenta sotto il sole di qualche isoletta tropicale, cielo azzurro, mare blu, spiaggia bianca e conto rosso[;)]