CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

C/S in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 18:27:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2023 alle 18:08:26

Però l'utente paga l'autostrada e se vuole un caffè o altro o fare gasolio, paga l'autogrill. Quindi è sbagliato dire pago l'autostrada e voglio il CS pulito. Qualcuno ha la catena e se lo vuoi utilizzare devi entrare in autogrill e chiedere, non telefonare a autostrade per l'Italia. 
Non ho mai detto che deve essere gratuito perché pago il pedaggio, ma che se è obbligatorio che esista, che debba essere usufruibile 
Come deve essere usufruibile il parcheggio e le toilette
Ovvio che nel prezzo del pedaggio non è compreso il. Caffè o altro, infatti ho parlato di servizi, non di prodotti
È ti ho fatto l'esempio della questua chiesta anni fa per usare i servizi, praticamente per pisciare si doveva pagare il pizzo. 
Come mai sono spariti? 

Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 18:47:50
...pagavi il pizzo cosi come paghi il pizzo all ingresso dei supermercatti oggi ...se paghi ..
.per eliminarli ti regalano i gettoni di plastica da inserire al posto della moneta poi se vuoi pagare paghi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 18:58:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 18:27:57

Non ho mai detto che deve essere gratuito perché pago il pedaggio, ma che se è obbligatorio che esista, che debba essere usufruibile  Come deve essere usufruibile il parcheggio e le toilette Ovvio che nel prezzo del pedaggio
non è compreso il. Caffè o altro, infatti ho parlato di servizi, non di prodotti È ti ho fatto l'esempio della questua chiesta anni fa per usare i servizi, praticamente per pisciare si doveva pagare il pizzo.  Come mai sono spariti?   
...
Ti racconto questa. Tempo fa facendo l'autostrada adriatica andando in Puglia abbiamo trovato nelle aree di sosta 4 CS consecutivi  inutilizzabili. Mia moglie ha chiamato il numero per segnalazioni di disservizio il cui operatore ha detto di essere a conoscenza da tempo e ha assicurato che nell' eventuale prossimo viaggio sarebbero stati operativi. A gennaio, dopo anni erano ancora chiusi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 19:18:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2023 alle 18:58:01

Ti racconto questa. Tempo fa facendo l'autostrada adriatica andando in Puglia abbiamo trovato nelle aree di sosta 4 CS consecutivi  inutilizzabili. Mia moglie ha chiamato il numero per segnalazioni di disservizio il cui
operatore ha detto di essere a conoscenza da tempo e ha assicurato che nell' eventuale prossimo viaggio sarebbero stati operativi. A gennaio, dopo anni erano ancora chiusi. 
...
Questa è un altra faccenda, come ho detto, siamo in italia
Non mi aspetto nulla
Purtroppo è un servizio che usano in pochi, se fosse in servizio che dovrebbero usare tutti, sarebbero funzionali
Purtroppo, l'articolo del cds riguardante i CS, dice che alcune aree autostradali, in base ad alcuni criteri, devono avere i CS, non dice chiaramente che devo esserci e devono funzionare 
Anche se una persona intelligente, dovrebbe sapere che se c'è una cosa, essa deve anche funzionare, come è così per le colonnine carburante, la norma che le  comprende, dice che devono esserci, non  che devono anche funzionare, ma in questo caso il gestore ci guadagna a vendere carburante, mentre a scaricare m e r d a, non ci guadagna niente. 
Ripeto siamo in italia
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 10:27:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 19:18:28

Questa è un altra faccenda, come ho detto, siamo in italia Non mi aspetto nulla Purtroppo è un servizio che usano in pochi, se fosse in servizio che dovrebbero usare tutti, sarebbero funzionali Purtroppo, l'articolo del
cds riguardante i CS, dice che alcune aree autostradali, in base ad alcuni criteri, devono avere i CS, non dice chiaramente che devo esserci e devono funzionare  Anche se una persona intelligente, dovrebbe sapere che se c'è una cosa, essa deve anche funzionare, come è così per le colonnine carburante, la norma che le  comprende, dice che devono esserci, non  che devono anche funzionare, ma in questo caso il gestore ci guadagna a vendere carburante, mentre a scaricare m e r d a, non ci guadagna niente.  Ripeto siamo in italia
...
Difatti, come tante cose, se le paghi poi funzionano, i CS in autostrada, probabilmente per funzionare, dovrebbero essere a pagamento wink.

Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 10:54:13
 ... """come ho detto, siamo in italia..."""""
​​​​​​...in compenso ci si altera quando pochi chiedono di staccarsi ...

​​​​​​dive si  paga funziona ...tiriamo in ballo il famoso can
neanche il anmove la coda per nulla 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 14:47:46
che la situazione dei CS autostradali sia pietosa, concordo....

ma... anche dove si paga, vedi aree di sosta, a volte la situazione è indecente
anche per il ponte del 25 aprile, nello svuotare la cassetta ho dovuto lavare quello che avean lasciato prima di me...

sarebbe sufficiente un minimo di educazione
gp
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 16:16:50
...infatti in alcune tratti di autostrada i CS so o accessibili e (sufficentemente) puliti mon è dato sapere ma senz altro c'è molta educazione dei fruitori 
perchynon credo che i gestori passino ogni due/tre ore a lucidare 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 17:01:09
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2023 alle 16:16:50

...infatti in alcune tratti di autostrada i CS so o accessibili e (sufficentemente) puliti mon è dato sapere ma senz altro c'è molta educazione dei fruitori  perchynon credo che i gestori passino ogni due/tre ore a lucidare 
Qualche C/S tenuto bene, anche se in autostrada e/o gratuito, lo si trova.
Ma deve esserci interesse anche da parte del gestore.
Non c'è bisogno di passare ogni due/tre ore, ma basterebbe la stessa frequenza con cui si svuotano i cestini.
Se invece non ci passa nessuno da mesi o da quando è stato installato è ovvio lo skifo si sommi allo skifo. 
E in qualche caso è palese che sia così.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 03/05/2023 alle 17:02:41
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 17:13:11
ovvio che come i cestini delle immondizie ci si scarica sopra anche chiaramente è pieno ,classico di chi ci conta di trovare il cs gratuito e non si organizza prima di essere con m...alla gola .
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 17:36:34
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2023 alle 17:13:11

ovvio che come i cestini delle immondizie ci si scarica sopra anche chiaramente è pieno ,classico di chi ci conta di trovare il cs gratuito e non si organizza prima di essere con m...alla gola .
Se il cestino è pieno, non bisogna aggiungere spazzatura, ma se c'è chi deve svuotarlo non lo fa mai, la prima causa è lui.
Se un C/S è collegato alle fogne, non dovrebbe "riempirsi". Potrebbe succedere che si intasi, ma se quando succede nessuno fa niente, o se neanche va mai a vedere se si è intasato, la colpa non è solo di chi ha scaricato.
Poi c'è il maleducato che scarica senza centrare il buco o ha il nautico e non usa il disgregante e non pulisce quello che rimane a vista, ma se il rubinetto dell'acqua neanche funziona è anche difficile pretendere che riesca a farlo.
Inoltre non tutti hanno il camper in un rimessaggio con lo scarico per cui la mancanza dei i C/S presenti nel tragitto del rientro, subiscono, loro malgrado, sia la maleducazione di chi sporca, sia la malagestione di chi questi C/S dovrebbe metterli a disposizione.

Modificato da giorgioste il 03/05/2023 alle 17:38:33
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 18:15:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2023 alle 17:36:34

Se il cestino è pieno, non bisogna aggiungere spazzatura, ma se c'è chi deve svuotarlo non lo fa mai, la prima causa è lui. Se un C/S è collegato alle fogne, non dovrebbe riempirsi. Potrebbe succedere che si intasi, ma
se quando succede nessuno fa niente, o se neanche va mai a vedere se si è intasato, la colpa non è solo di chi ha scaricato. Poi c'è il maleducato che scarica senza centrare il buco o ha il nautico e non usa il disgregante e non pulisce quello che rimane a vista, ma se il rubinetto dell'acqua neanche funziona è anche difficile pretendere che riesca a farlo. Inoltre non tutti hanno il camper in un rimessaggio con lo scarico per cui la mancanza dei i C/S presenti nel tragitto del rientro, subiscono, loro malgrado, sia la maleducazione di chi sporca, sia la malagestione di chi questi C/S dovrebbe metterli a disposizione.
...
Noi camperisti siamo fortunati e non ammettiamo di esserlo.
Siamo quattro gatti (230 mila equipaggi in tutta Italia) e abbiamo gratis un servizio gestito (forse male come dici tu - ma io non ne ho mai avuto bisogno e non conosco lo stato d'uso dei CS) e pagato dalle società che gestiscono le autostrade, o chi per esse, e dunque dagli altri oltre 59 milioni di italiani e paghiamo due lire di tassa di circolazione rispetto agli altri autoveicoli.
Personalmente ringrazio il legislatore per questi favori.

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 18:21:53
@giorgioste concordo:
molto spesso in area di servizio il rubinetto è chiuso, anche volendo lì non puoi fare nessun lavaggio e queste sono quelle che ho cancellato dalla mia testa per un CS
poi ci son quelli che NON usano disgregante, NON usano apposita carta igienica e manco lavano (altrimenti non potrei conoscere i loro comportamenti) ma questo, come dicevo nel precedente post capita anche nei CS di aree di sosta e anche di qualche campeggio
gp

Modificato da pischellino il 03/05/2023 alle 18:23:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 18:46:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2023 alle 17:36:34

Se il cestino è pieno, non bisogna aggiungere spazzatura, ma se c'è chi deve svuotarlo non lo fa mai, la prima causa è lui. Se un C/S è collegato alle fogne, non dovrebbe riempirsi. Potrebbe succedere che si intasi, ma
se quando succede nessuno fa niente, o se neanche va mai a vedere se si è intasato, la colpa non è solo di chi ha scaricato. Poi c'è il maleducato che scarica senza centrare il buco o ha il nautico e non usa il disgregante e non pulisce quello che rimane a vista, ma se il rubinetto dell'acqua neanche funziona è anche difficile pretendere che riesca a farlo. Inoltre non tutti hanno il camper in un rimessaggio con lo scarico per cui la mancanza dei i C/S presenti nel tragitto del rientro, subiscono, loro malgrado, sia la maleducazione di chi sporca, sia la malagestione di chi questi C/S dovrebbe metterli a disposizione.
...
certo che è colpa di chi non svuota non lava ma se rientri con la fissa di scaricare solo a gratis perché il tuo (non ) rimessaggio (non) ha CS ...viaggiando con il livello a tappo...la molli dando la colpa agli altriagli Cosa che ho sempre evitato di arrivare a tappo appunto perché non ho il CS nel rimessaggio e evito di illudermi di rssere l unico che si serve di quello più "avanti" che è a gratis .
( Sembra che non si è capito che le pulizie le paga chi compra benzina/diesel caffe/ panini dell auto grill e non dei 59 milioni di Italiani ) 
​​​​​
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 19:42:44
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2023 alle 18:46:02

certo che è colpa di chi non svuota non lava ma se rientri con la fissa di scaricare solo a gratis perché il tuo (non ) rimessaggio (non) ha CS ...viaggiando con il livello a tappo...la molli dando la colpa agli altriagli
Cosa che ho sempre evitato di arrivare a tappo appunto perché non ho il CS nel rimessaggio e evito di illudermi di rssere l unico che si serve di quello più avanti che è a gratis . ( Sembra che non si è capito che le pulizie le paga chi compra benzina/diesel caffe/ panini dell auto grill e non dei 59 milioni di Italiani )  ​​​​​
...
Tu travisi sempre.
Ho fatto male a risponderti wink

Il gratis o il pagamento non c’entra niente.
La cassetta me la posso svuotare nel bagno di casa, le grigie no.
Se dove lascio il camper non ha il C/S non è perché ho cercato quello che costava di
meno. Ci scommetterei il camper che pago più di te.
E se faccio qualche centinaia di km tra dove sosto e casa, anche se le svuotassi prima di partire, ora che arrivo a casa, tra una cosa e l’altra, dell’acqua ci é finita di nuovo. Ad esempio quando non ho trovato il C/S ero partito da un AA a 150km da casa, con C/S a qualche Km, nel ritorno mi sono fermato a visitare una città a metà strada con la possibilità di mangiare in camper e da lì in autostrada e tangenziale verso casa, senza incontrarne neanche uno. Dove avrei dovuto scaricare?
E se la legge dice che in autostrada ci devono essere, non posso concepire di non trovarne. Come io rispetto la legge mi aspetto che la rispettino anche i gestori. E come io non sporco mi aspetterei che lo facciano anche gli altri, ma se anche ci fossero i residui di qualche maleducato, se c’è l’acqua la passo anche se non sono i miei. Ma se serve uno spurgo ci posso fare poco se non farmeli girare.

Modificato da giorgioste il 03/05/2023 alle 20:37:38
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2023 alle: 20:48:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2023 alle 19:42:44

Tu travisi sempre. Ho fatto male a risponderti  Il gratis o il pagamento non c’entra niente. La cassetta me la posso svuotare nel bagno di casa, le grigie no. Se dove lascio il camper non ha il C/S non è perché ho
cercato quello che costava di meno. Ci scommetterei il camper che pago più di te. E se faccio qualche centinaia di km tra dove sosto e casa, anche se le svuotassi prima di partire, ora che arrivo a casa, tra una cosa e l’altra, dell’acqua ci é finita di nuovo. Ad esempio quando non ho trovato il C/S ero partito da un AA a 150km da casa, con C/S a qualche Km, nel ritorno mi sono fermato a visitare una città a metà strada con la possibilità di mangiare in camper e da lì in autostrada e tangenziale verso casa, senza incontrarne neanche uno. Dove avrei dovuto scaricare? E se la legge dice che in autostrada ci devono essere, non posso concepire di non trovarne. Come io rispetto la legge mi aspetto che la rispettino anche i gestori. E come io non sporco mi aspetterei che lo facciano anche gli altri, ma se anche ci fossero i residui di qualche maleducato, se c’è l’acqua la passo anche se non sono i miei. Ma se serve uno spurgo ci posso fare poco se non farmeli girare.
...
ma sei  l inovo camperista ? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2023 alle: 08:43:31
Sarò monotono dicendo che si parla sempre in generale perche sono piu quelli nascosti dietro lo schermo che li scriventi
monotono per monotono riassumo cosi 

Se c'è un contenitore già pieno a tappo
ed io aggiungo altro materiale
ovviamente lui tracima 
   domanda 
chi lo ha fatto tracimare ?

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2023 alle: 08:57:43
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2023 alle 08:43:31

Sarò monotono dicendo che si parla sempre in generale perche sono piu quelli nascosti dietro lo schermo che li scriventi monotono per monotono riassumo cosi  Se c'è un contenitore già pieno a tappo ed io aggiungo altro materiale ovviamente lui tracima     domanda  chi lo ha fatto tracimare ?  
Ovviamente l’ultimo
Per curiosità, chi ha mai detto il contrario?

Modificato da giorgioste il 04/05/2023 alle 08:59:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link