CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cucciolo barboncino in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Stefy87
Stefy87
03/01/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 13:04:09
Buongiorno a tutti a febbraio prenderemo un cucciolo di barboncino ,mi stava dicendo la padrona che non potrà uscire fino a quando non farà i vaccini per la gastroenterite o comunque i primi cicli di vaccini… come vi siete organizzati in camper ? Io stavo pensando di metterlo sotto le due dinet… nella dinet grande mettere cibo e cuccia e nell’altra dinet mettere la traversina… così non gira tutto il camper… voi come vi siete organizzati? 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 13:50:37
In risposta al messaggio di Stefy87 del 03/01/2026 alle 13:04:09

Buongiorno a tutti a febbraio prenderemo un cucciolo di barboncino ,mi stava dicendo la padrona che non potrà uscire fino a quando non farà i vaccini per la gastroenterite o comunque i primi cicli di vaccini… come vi
siete organizzati in camper ? Io stavo pensando di metterlo sotto le due dinet… nella dinet grande mettere cibo e cuccia e nell’altra dinet mettere la traversina… così non gira tutto il camper… voi come vi siete organizzati? 
...
La ciotola dell’acqua in doccia, quella del cibo anche ma solo finché mangia. Per dormire lui sceglie un posto e tu gli etti un cuscino. Io non uso la cuccia ma un cuscinone che metto tra i 2 sedili cabina la mia si mette dove preferisce, talvolta sulla dinettetalvolta tra i sedili della cabina.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 13:52:35

Buongiorno a tutti a febbraio prenderemo un cucciolo di barboncino ,mi stava dicendo la padrona che non potrà uscire fino a quando non farà i vaccini per la gastroenterite o comunque i primi cicli di vaccini… come vi
siete organizzati in camper ? Io stavo pensando di metterlo sotto le due dinet… nella dinet grande mettere cibo e cuccia e nell’altra dinet mettere la traversina… così non gira tutto il camper… voi come vi siete organizzati? 
...
Diremo anche che chi ve lo da dovrebbe darvelo a 3 mesi e con il primo ciclo di vaccino fatto. Poi voi farete i richiami. Ma non è che non possa uscire, magari meglio non farlo giocare con gli altri cani.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 04/01/2026 alle 17:01:29
Stefy87
Stefy87
03/01/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2026 alle: 15:18:43
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/01/2026 alle 13:52:35

Diremo anche che chi ve lo da dovrebbe darvelo a 3 mesi e con il primo ciclo di vaccino fatto. Poi voi farete i richiami. Ma non è che non possa uscire, magari meglio non farlo giocare con gli altri cani.
Sì sì anche io prenderò delle ciotole per il camper anche un cuscino solo per li…ma vorremo farlo stare da una dinete all’altra quando noi siamo in spiaggia o comunque dove lei non potrà venire…nel senso che qui in Sardegna non abbiamo abbastanza spiagge che accettano cani… quindi stavamo pensando con mio marito di fare 2 ore poi salire in camper per stare con lei…quando saremo in spiaggia volevo mettere nel corridoio tra una dinet e l’altra le sbarre così non va ovunque a fare i bisogni 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2026 alle: 16:57:43
In risposta al messaggio di Stefy87 del 04/01/2026 alle 15:18:43

Sì sì anche io prenderò delle ciotole per il camper anche un cuscino solo per li…ma vorremo farlo stare da una dinete all’altra quando noi siamo in spiaggia o comunque dove lei non potrà venire…nel senso che qui
in Sardegna non abbiamo abbastanza spiagge che accettano cani… quindi stavamo pensando con mio marito di fare 2 ore poi salire in camper per stare con lei…quando saremo in spiaggia volevo mettere nel corridoio tra una dinet e l’altra le sbarre così non va ovunque a fare i bisogni 
...
Non so se avete esperienza di cani, o se questo sarà il vostro primo. Il cane in camper si comporterà esattamente come in casa. Se in casa lo abituerete a stendersi in un posto, se lo abituerete a segnalarvi quando deve fare i bisogni e se lo porterete a fare una bella camminata in modo che si "svuoti" , non farà mai i bisogni in camper. I miei non hanno mai fatto bisogni nè danni in  camper, già a 4 mesi un cane che sia arrivato da voi a tre mesi, non la farà più in casa o in camper. Certo, secondo me va prima educato in casa e poi portato in camper. 
L'autonomia di un cucciolo sano supera le 4 ore. Un cucciolo di 6 e più mesi anche 8 ed un adulto tira anche le 13-14 ore. L'attenzione che bisogna esagerare, anche per non farlo "troppo" trattenere, l'importante  è fargli fare 15-20 minuti di passeggiata prima di lasciarlo solo, potrete andare in spiaggia e restarci tutta la mattina se l'avete fatto sgambare prima. 
La mia ci aspetta sempre seduta al posto di guida, per guardare fuori...
Aggiungo anche che se i gestori non vogliono il cane in spiaggia, io ho sempre cambiato spiaggia. In realtà i miei cani li ho sempre portati in gommone e quindi in spiaggia siamo stati poche volte, però anche opra se posso portare il cane con me vado, altrimenti cambio spiaggia. Sempre comunque sapendo che i cani non stanno poi così bene in spiaggia in mezzo alla gente, soprattutto se sono grandi ed irruenti

Modificato da Paolo62 il 04/01/2026 alle 17:04:02
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2026 alle: 16:01:56

...
quando sento parlare di cani in camper , mi viene da piangere  
Gioia, la piccola Pincherina che abbiamo avuto , in quattordici anni ,ha fatto con noi ,oltre centomila km .
la cuccia la mettevamo sotto il tavolo della dinette. per stare tranquilli che non entrasse di notte nella cabina , per poi far suonare l'antifurto , la legavamo con in guinzaglio alla gamba del tavolino , chiaramente non poteva strattonarlo perche lei era piccola , da adulta pesava due kg e mezzo , mia moglie solo per la notte, gli stendeva la traversina , che la bagnava solamente ormai da vecchietta , la ciotola con l'aqua la mettevamo nella max distanza dove poteva arrivarci.  mangiava negli stessi nostri orari .
non l'abbiamo mai lasciata sola dentro il camper, ghiotti di pizza , cercavamo sempre qualcuna da asporto.
e' chiaro che , come potrebbe capitare anche ai bambini , se gli e' scappata a volte  un po di diarrea , me la faceva dentro la cabina e non dentro la cellula  , 

Modificato da elefantin il 05/01/2026 alle 16:03:26
Stefy87
Stefy87
03/01/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 09:42:30
In risposta al messaggio di elefantin del 05/01/2026 alle 16:01:56

quando sento parlare di cani in camper , mi viene da piangere   Gioia, la piccola Pincherina che abbiamo avuto , in quattordici anni ,ha fatto con noi ,oltre centomila km . la cuccia la mettevamo sotto il tavolo della dinette.
per stare tranquilli che non entrasse di notte nella cabina , per poi far suonare l'antifurto , la legavamo con in guinzaglio alla gamba del tavolino , chiaramente non poteva strattonarlo perche lei era piccola , da adulta pesava due kg e mezzo , mia moglie solo per la notte, gli stendeva la traversina , che la bagnava solamente ormai da vecchietta , la ciotola con l'aqua la mettevamo nella max distanza dove poteva arrivarci.  mangiava negli stessi nostri orari . non l'abbiamo mai lasciata sola dentro il camper, ghiotti di pizza , cercavamo sempre qualcuna da asporto. e' chiaro che , come potrebbe capitare anche ai bambini , se gli e' scappata a volte  un po di diarrea , me la faceva dentro la cabina e non dentro la cellula  , 
...
Purtroppo qui in Sardegna abbiamo poche spiagge dove possiamo portare il cane in più pochi campeggi o aree soste dove ci sono spiagge aperte per i nostri pelosetti… quindi farò avanti e indietro dalla spiaggia quando sarò in spiaggia con le mie figlie… devo comprare delle sponde per metterlo nel corridoio del camper è chiudere le due dinet… stavo pensando di mettere nella dinet piccola la traversina per i bisogni nell’altra grande cuccia e ciotole… ovviamente con l’aria condizionata accesa non la lascio morire di caldo lì dentro…poverina… ovviamente solo nelle spiaggia dove non potrà entrare… 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2026 alle: 00:31:10

Il nostro Shady qui nella prima settimana che era con noi. Siamo andati a prenderlo con il Camper a 300 km da casa quando aveva tre mesi, dopo averlo visto un mese prima dall'allevatore.
Oggi prenderei solo un cane da un rifugio.   
Adesso ha 7 anni e il Camper e' la sua seconda casa
44903667_10215172232117564_7653705053743611904_n(1).jpg
Shady111(1).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/01/2026 alle 00:39:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link