In risposta al messaggio di Stefy87 del 03/01/2026 alle 13:04:09La ciotola dell’acqua in doccia, quella del cibo anche ma solo finché mangia. Per dormire lui sceglie un posto e tu gli etti un cuscino. Io non uso la cuccia ma un cuscinone che metto tra i 2 sedili cabina la mia si mette dove preferisce, talvolta sulla dinettetalvolta tra i sedili della cabina.
Buongiorno a tutti a febbraio prenderemo un cucciolo di barboncino ,mi stava dicendo la padrona che non potrà uscire fino a quando non farà i vaccini per la gastroenterite o comunque i primi cicli di vaccini… come visiete organizzati in camper ? Io stavo pensando di metterlo sotto le due dinet… nella dinet grande mettere cibo e cuccia e nell’altra dinet mettere la traversina… così non gira tutto il camper… voi come vi siete organizzati?
In risposta al messaggio di Stefy87 del 03/01/2026 alle 13:04:09Diremo anche che chi ve lo da dovrebbe darvelo a 3 mesi e con il primo ciclo di vaccino fatto. Poi voi farete i richiami. Ma non è che non possa uscire, magari meglio non farlo giocare con gli altri cani.
Buongiorno a tutti a febbraio prenderemo un cucciolo di barboncino ,mi stava dicendo la padrona che non potrà uscire fino a quando non farà i vaccini per la gastroenterite o comunque i primi cicli di vaccini… come visiete organizzati in camper ? Io stavo pensando di metterlo sotto le due dinet… nella dinet grande mettere cibo e cuccia e nell’altra dinet mettere la traversina… così non gira tutto il camper… voi come vi siete organizzati?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/01/2026 alle 13:52:35Sì sì anche io prenderò delle ciotole per il camper anche un cuscino solo per li…ma vorremo farlo stare da una dinete all’altra quando noi siamo in spiaggia o comunque dove lei non potrà venire…nel senso che qui in Sardegna non abbiamo abbastanza spiagge che accettano cani… quindi stavamo pensando con mio marito di fare 2 ore poi salire in camper per stare con lei…quando saremo in spiaggia volevo mettere nel corridoio tra una dinet e l’altra le sbarre così non va ovunque a fare i bisogni
Diremo anche che chi ve lo da dovrebbe darvelo a 3 mesi e con il primo ciclo di vaccino fatto. Poi voi farete i richiami. Ma non è che non possa uscire, magari meglio non farlo giocare con gli altri cani.
In risposta al messaggio di Stefy87 del 04/01/2026 alle 15:18:43Non so se avete esperienza di cani, o se questo sarà il vostro primo. Il cane in camper si comporterà esattamente come in casa. Se in casa lo abituerete a stendersi in un posto, se lo abituerete a segnalarvi quando deve fare i bisogni e se lo porterete a fare una bella camminata in modo che si "svuoti" , non farà mai i bisogni in camper. I miei non hanno mai fatto bisogni nè danni in camper, già a 4 mesi un cane che sia arrivato da voi a tre mesi, non la farà più in casa o in camper. Certo, secondo me va prima educato in casa e poi portato in camper.
Sì sì anche io prenderò delle ciotole per il camper anche un cuscino solo per li…ma vorremo farlo stare da una dinete all’altra quando noi siamo in spiaggia o comunque dove lei non potrà venire…nel senso che quiin Sardegna non abbiamo abbastanza spiagge che accettano cani… quindi stavamo pensando con mio marito di fare 2 ore poi salire in camper per stare con lei…quando saremo in spiaggia volevo mettere nel corridoio tra una dinet e l’altra le sbarre così non va ovunque a fare i bisogni
In risposta al messaggio di Stefy87 del 03/01/2026 alle 13:04:09quando sento parlare di cani in camper , mi viene da piangere
In risposta al messaggio di elefantin del 05/01/2026 alle 16:01:56Purtroppo qui in Sardegna abbiamo poche spiagge dove possiamo portare il cane in più pochi campeggi o aree soste dove ci sono spiagge aperte per i nostri pelosetti… quindi farò avanti e indietro dalla spiaggia quando sarò in spiaggia con le mie figlie… devo comprare delle sponde per metterlo nel corridoio del camper è chiudere le due dinet… stavo pensando di mettere nella dinet piccola la traversina per i bisogni nell’altra grande cuccia e ciotole… ovviamente con l’aria condizionata accesa non la lascio morire di caldo lì dentro…poverina… ovviamente solo nelle spiaggia dove non potrà entrare…
quando sento parlare di cani in camper , mi viene da piangere Gioia, la piccola Pincherina che abbiamo avuto , in quattordici anni ,ha fatto con noi ,oltre centomila km . la cuccia la mettevamo sotto il tavolo della dinette.per stare tranquilli che non entrasse di notte nella cabina , per poi far suonare l'antifurto , la legavamo con in guinzaglio alla gamba del tavolino , chiaramente non poteva strattonarlo perche lei era piccola , da adulta pesava due kg e mezzo , mia moglie solo per la notte, gli stendeva la traversina , che la bagnava solamente ormai da vecchietta , la ciotola con l'aqua la mettevamo nella max distanza dove poteva arrivarci. mangiava negli stessi nostri orari . non l'abbiamo mai lasciata sola dentro il camper, ghiotti di pizza , cercavamo sempre qualcuna da asporto. e' chiaro che , come potrebbe capitare anche ai bambini , se gli e' scappata a volte un po di diarrea , me la faceva dentro la cabina e non dentro la cellula ,