CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cucinare in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 00:54:26
Qualche consiglio su cosa cucinare di rapido( nn voglio passare anche li ore a spignattare[}:)])e sfizioso sul camper? Non parlatemi di scatolette e sofficini surgelati, per favore[xx(][xx(][xx(]!!!
seumas
seumas
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 01:10:02
Mia moglie secondo me aveva trovato una soluzione ideale.......andavamo a mangiare fuori....[:D][:D][:D][:D]
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 08:11:32
Tua moglie si che è una dritta!!![^]Ma io ho un marito che dice che sono troppo brava per portarmi fuori..(sig)che faccio, gli credo?
seumas
seumas
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 08:28:25
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 21/11/2009  08:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 21/11/2009 alle: 08:54:10
io non la lascio neanche avvicinare alla cucina quando siamo in camper[:D][:D] e' anche un modo di farla riposare,ti posso assicurare che non mi limito alla sola pasta sciutta[:p]ma faccio anche arrosti vari,dolci,graffiette,etcetc[:D][:p]
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:04:15
Noi siamo quel che mangiamo...Perciò regolati, il mio piatto preferito in camper è (il primo): spaghetti con olive e capperi, veloce e gustoso. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:08:10
Un sughetto già portato da casa e una buona pasta come suggerisce il cuoco di col mikkki. Oppure noi piadine o bruschette. Oppure un bel piatto freddo di salumi e formaggi (meglio d'estate però). Buon appetito Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:22:04
OLa Premetto che a me (Marco) piace molto cucinare.... in camper porto quando possibile i sughi che ho preparato in precedenza a casa, li sistemo dentro i bicchieri di plastica., i classici, con il pennarello scrivo sopra il tipo, e poi li surgelo, considera che con un bicchiere condisci comodamente per due persone anche 3 Mentre l'acqua bolle e la pasta cuoce apro il bicchiere e metto il sugo in un piccolo pentolino con un filo di acqua e lui pian piano si scioglie e quado la pasta è cotta...oplà..il suo sugo è prontissimo. Prova a immaginare quanti sughetti sfiziosi ti puoi portare dietro...tutti, ma veramente tutti comprese creme di aspargi, funghi, noci ecc ecc ecc. Io l'ho testato è comodo veloce e soprattutto GENUINO niente sughi pronti o cXXXXXte del genere. Buon Appetito[:p]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:33:10
Salve, il mio sistema: per le vacanze lunghe solo e rigorosamente piatti semplici, tipo l'olive e capperi di Mikki, sugo fresco, pesto, qualche legume di tanto in tanto. Per i week end o vacanze brevi ho preso quest'abitudine: quando a casa mi capita di fare il ragu', o il brodo o qualche arrosto morto (tipo arista di maiale o rostbeef) ovviamente essendo solo in 4 non riusciamo mai a consumarlo tutto in una volta, faccio delle porzioni in vaschetta di alluminio e congelo, vedrai la comodita'[;)] Riesco a portarmi il necessario per il fine settimana limitandomi a calare solo la pasta[:p] Ed io a casa sono tra quelle che passerebbero giornate ai fornelli[;)] Paola[:X]

Modificato da paola68 il 21/11/2009 alle 10:33:40
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:58:35
pasta e fagioli con cotiche di maiale e cozze [:p][:p][:p] mi hanno costretto a cucinare per 60 persone[:(!][:(!][:D][:D]
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:28:28
Nei we mi organizzo a casa con piatti da scaldare o ripassare in forno, se capita poi una bella pasta non fa perdere tanto tempo...L'estate dipende: al ristorante, sul camper, a provare specialità o a farci un tipico piatto italiano.Mi aiuto molto con la pentola a pressione: dimezza i tempi di cottura e ti permette di fare quasi tutto a tempi record! Devo dire che rispetto a tanti anni fa( e allora eravamo in quattro!) quando c'erano solo due fornelli e il forno era un miraggio..... ora si sta che è una favola [:D][:D] ciao ciao Marcella
17
trudi61
trudi61
09/01/2008 1075
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:07:18
quote:Risposta al messaggio di Rapaki inserito in data 21/11/2009  10:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio caro non dimenticarti che c'eravamo anche io ,Maria ed Enza che ti abbiamo aiutato!![:D][:D] io ho aiutato soprattutto a mangiare!![:p][:p][:p]
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 21/11/2009 alle: 19:03:35
DI solito nei piccoli week end , almeno io .. se ho tempo prima[:(] , cerco di preparare qualcosa in umido da poter solo scaldare sui fornelli del camper , TIPO : SPEZZATINO CON PATATE / CON FUNGHI/ CON PISELLI ARROSTO DI VITELLA / O TACCHINO / cotto insieme a una grossa patata ( una volta cotta e sbriciolata rende il sughetto amalgamato), sedano , carote ,pochissima cipolla e una bella manciata di piselli cosi si ha un secondo e un contorno UOVA SODE , queste specialmente d'estate arricchiscono una bella insalata mista con aggiunta al momento una scatoletta di tonno ,mais e pezzetti di sottilette , un po' di aceto balsamico . COTOLETTE PANATE e fritte , al momento di consumarle basta riscaldarle solo con la tipica padella con la campana di vetro . in questo modo si evita l'eccessivo odore di fritto nella cellula , che non e' per niente bella .COSI ANCHE PER BASTONCINI DI MERLUZZO , FILETTI DI PLATESSA PANATI , FILETTONI MERLUZZO E SPINACI , ecc ecc PEPERONATA MEDITERRANEA , SI PUO 'CUCINARE SUL CAMPER CME PIATTO UNICO. peperone rosso e giallo ,melanzana ,patata ,zucchina , mezza cipolla rossa , tre pomodori maturi a pezzetti, quasi a fine cottura se volete arricchirlo con carne , tagliate fettine di vitella a pezzetti o oppure i soliti straccetti FETTINE Alla PIZZAIOLA , SI PUO'ANCHE CUCINARE SUL CAPER COME PIATTO UNICOid="red"> 1 spicchio d'aglio 3/ 4 POMODORI MATURI ( o inscatolati a cubetti) capperi , olive nere ,poco vino bianco, quando il sugo e abbastanza cotto adagiate le fettine di carne , finite di cuocere tutto coprendo con la campana di vetro ( poco, altimenti la carne si secca all'interno, finite con una spoverata di origano VERZA CON SALSICCE LUNGHE , SI PUO CUCINARE SUL CAPER ANCHE COME PIATTO UNICO. iniziare la cottura direttamente su una grande padella con la campana di vetro, imbiondire mezza cipolla rossa tagliata fine con le salsicce (quelle lunghe e fine )tagliate a pezzi , una spruzzata di vino bianco , unire la verza tagliata a striscioline e due fette di propsciutto cotto sempre tagiato a striscionine , unire semi di finocchio . se vi interessa qualche altra cosa chiedetemi .. adesso vado a preparare le mitiche cotiche e fagioli ma ... come piacciono a ME ciao elio.m Roma
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 21/11/2009 alle: 19:56:48
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 21/11/2009  10:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Muffola i sughetti sono una mano santa e fanno risparmiare il gas, l' acqiua, il tempo, per un sughetto saporito anche quello più semplice fatto con i pomodori freschi a pezzetti e dell' aglio o della cipolla e basilico cmq ci si impiega tempo e c'è spreco di acqua,gas si fanno tante bucce, ecc. La mia nonnnina invece mi fa delle vaschette di alluminio piccine di zucchine a quadratini insaporite in padella, melanzane, peperoni spellati senza olio e pomodori al forno(i san marzano spaccati a metà con un trito di pan grattato prezzemolo aglio ed un goccio d' olio)[:p] I contorni di nonna sono utilissimi come contorno a sè o per della pasta un risotto delicato, dentro una frittata ecc i pomodori e peperoni all' occorrenza possono anche condire la pasta i peperoni li insaporite ben bene in padella con un goccio di olio,sale poi li passate al mixer piccolo con un pò di panna e come crema per la pasta è un sapore unico!(a agusto ci sta bene del cumino) I pomodori in questo modo oltre naturalmente su del fragrante pane come contorno magari per una cena a base di stracchino o rinvenuti su della brace in caso di carne al barbecue,o possono essere fatti a pezzettini e con delle olive nere e della mozzarella possono condire tranquillamente una pasta fredda[^] Tutto il resto amo farlo in camper scaloppine di carne magra con della farina particolare sfumate con del rosso, crepes salate con dell' affettato, o d'inverno a volte ci piace la classica minestrina col formaggino bel paese[:o)]...che fa tornare bambini,[:I]o porto sempre dei tortellini sfoglia velo per un veloce "brodo" di dado...una cena calda leggera che concilia il sonno e la mattina ci si sveglia con una bella e sana fame pronti per far fuori mezza baguette[;)][:X] per la pizza bistecca e del pesce si mangia rigorosamente fuori, non voglio impuzzonire dentro e non anbbiamo mai ancora usato il forno! naturalmente ci sono per la pasta delle varianti veloci che amo molto e sono una crema di formaggi(formaggino, una noce di burro, pecorino dolce di pienza o caciotta di capra, emmental o taleggio un goccio di latte di capra(meglio perchè è salato) ed una grattuggiatea di pepe, come si scioglie tutto e si addensa un pò ci si condisce la pasta! Se azzeccate il tris, o la quaterna[8D] di formaggi con prodotti formaggi francesi è anche meglio[:D] idem per il pesto se si ha la pazienza al mortaio o se si ha un mini mixer in camper in poco tempo anche un bel decente pesto si riesce a fare! basta mi fermo che sto a dieta e molte di queste abituduni me le dovrò togliere[B)]uffa[:(] saluti a tutti Moryid="purple">
18
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:58:25
Io cucino di tutto con la pentola a pressione!!Ho tante ricette ad hoc!Per esempio faccio un roast beef in 20 minuti e ci mangiamo 2 o 3 sere,variando i contorni.Un risotto in 8 minuti.Un ragù napoletano(con carne a pezzi grossi) in 50 minuti ed ho il sugo per condire la pasta e la carne per la cena.Seppie con piselli in 30 minuti..etc....etc....
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/11/2009 alle: 22:00:24
quando usciamo da soli di solito prepariamo un polpettone che dura due pasti, e ci adattiamo con affettati o altro, quando usciamo con l' amico Faro (che saluto), si comincia il fine settimana con la classica grigliata: per poi continuare con spaghettate micidiali questo è quello che è rimasto della mia porzione.... Qui siamo a Catez, con la griglia "piccola" e tanto di archibugio per le castagne.... viva le panze..... saluti Luca PN
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/11/2009 alle: 22:47:27
Primo maggio foci del pò spiedo di uccelletti e meiale (polenta e usei) Quasi cotto... La polenta fritta una deliziaid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
16
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 22/11/2009 alle: 00:01:30
piada e prosciutto, magari un pò di formaggio, un pò di sangiovese, un buon caffè veloce buono e sano[:D] w la romagnaaaaaaaaaa
17
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 22/11/2009 alle: 00:22:45
Vecchia ricetta dei pescatori marchigiani quando non hanno tempo in mare e veloce veloce: spaghetti conditi con olio, succo di limone e parmigiano. Rimette a posto anche lo stomaco. Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 22/11/2009 alle 00:23:52
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/11/2009 alle: 09:17:33
Uno spaghetto aglio e olio diverso ma sempre veloce! Ingredienti: spaghetti, olio, aglio, peperoncino (se gradito) olive nere, acciuga sott'olio, prezzemolo, pangrattato. Mentre cuoci gli spaghetti, fai soffriggere nell'olio, l'aglio e peperoncino con le olive snocciolate, aggiungi poi le acciughe. Quando la pasta sarà cotta, condisci il tutto con il soffritto, prezzemolo ed una manciata di pangrattato, rimescolando a fuoco basso. Buon appetito, Raffaella.

Modificato da McKioto il 22/11/2009 alle 09:19:41
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 22/11/2009 alle: 13:42:56
A REGA'..... ma spegnete sti fochi...[}:)] CAMPEROBY 64 voleva sapere solo di piatti veloci da preparare sul camper tra una sosta ed un altra , non credo che se parcheggia vicino al Colosseo scende e accende il BARBECUE [^] e poi scusate.... ma sono anche curioso di questo argomento. ciao e pensamo sempre a magna , finche' se po'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link