CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cucinare in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 22/11/2009 alle: 14:04:31
.....beati voi che vi potete permettere ancora tutte queste cose buone....io sto a dieta per salute e divoro sacchi e sacchi di insalata come le capre, la pasta la mangio una volta a settimmana,i formaggi e e salumi forse 2 volte al mese....ecc. che tristezza!!!ma almeno non ho grossi problemi di cucina specie in viaggio! Dodo
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:09:37
[:D][:D]Ammazza, siete forti!![;)]Quella del portarsi via i sughi surgelati in bicchierini di plastica già la conoscevo e anche portarsi già dosati arrosti, spezzatini ecotolette panate varie, sulle verdure devo stare sempre attenta a cosa preparo perchè ho due bimbe rompiscatole che nn amano ne melanzane ne peperoni,olive e capperi(io invece li divorerei) perciò niente paste con queste verdure a meno che nn ne faccio per me e il marito e condisco la pasta per loro in bianco...sulla prntola a pressione ho dei dubbi, mi fa un po paura e la uso solo a casa. Le pantagrueliche mangiate con barbecue delle vostre foto sono già una realtà di quando ci troviamo con il camper club, abbiamo un amico che sa fare un risotto all'isolana favoloso[:p] Grazie per le ricette sicuramente me le trascrivo[:D]
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:52:04
Cari Francesco & Morena anche io sono a dieta...ma la mia famiglia nn lo è perciò io vado a mele yogurt magro e minestra con 4 verdure[V]a loro farò quel sugo ai formaggi che mi consigliate, grazie[8)]Sapete che c'è gente che in camper ci fa bollire il brodo 3 ore? Non oso pensare a come sono ridotti i materassi[^]io lo porto via già fatto in comode bottiglie di plastica già dosato.
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:55:25
A proposito di ricette, vi do questa di spaghetti alla carbonara alla moda mia: lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, nel frattempo soffriggete i cubetti di pancetta(meglio il guanciale) in 1/2 bicchiere scarso di olio di oliva buono, preparate una salsa con tuorli d'uovo,abbondante parmigiano, un pizzico di sale, prezzemolo tritato e una bella cucchiaiata di formaggio spalmabile come stracchino o philadelphia.Amalgamare bene il tutto e una volta cotti gli spaghetti condire prima con la pancetta poi con la salsa. Si lo so, nn è la ricetta originale i romani mi perdonino ma provate per credere[;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/11/2009 alle: 14:37:32
Ciao, ache mia moglie in camper non cucina moltissimo, soprattutto perchè se vogliamo visitare i luoghi dove andiamo di tempo non ne resta molto e poi al ritorno, dopo tanto camminare, di solto siamo stanchissmi, perciò ci si organizza prima di partire. Lasagne o creeps da scaldare in forno, pizza sottovuoto da condire e poi in forno, cotolette impanate sempre da scaldare oppure polpettone o polpettine, se fa caldo riso freddo, pasta fredda vitello tonnato e immancabile grigliata! Da brava cuoca, però se c'è tempo come per il capodanno passato ha cucinato cotecchino , lenticchie e polenta!
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 23/11/2009 alle: 14:51:15
Quoto l'uso della pentola a pressione, fa miracoli dalla verdura alla carne, passando per un buon minestrone e se qualcuno vuole proprio, ci si fa anche il budino[:)](questo a bagno maria). Non ho il forno in camper, ma non ne sento la necessità, ma uso anch'io la tecnica dei bicchierini...[8D][8D] Saluti a tutti e buon appetito Adriana Ps Quoto anche il ristorante[:D]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 23/11/2009 alle: 15:25:57
Visto che hai bambini allergici alle verdure...pasta con i wurstwl velocissima e buona!(ovvio se piacciono ai bambini![;)]) Mantre cuoci la pasta fai cuocere due wurstel tagliati a rondelle con un pochino d'olio;ci ripassi la pasta con una gran manciata di parmigggiano e voilà':è veloce e buona. ciao ciao Marcella
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 17:34:04
A Rapaki voglio dire che è veramente bello che cucini lui in camper, sicuramente lo farà anche a casa, mio marito nn è proprio capace gli ho chiesto 1 volta di aprire la pentola a pressione col brodo dopo averla fatta sfiatare(avevo 39 di febbre) e lui è riuscito a farla esplodere[:0]ho dovuto pulire 1 ora[xx(][xx(][xx(].Decisamente non fa per lui..il mio problema principale in camper è accontentare tutti utilizzando 3 fuochi, nn ho il forno e neanche un frigo a colonna capiente per stivare cibi già pronti, quanto all'idea dei wurstel nella pasta è buona,riesco anche a metterci le zucchine, quelle le gradiscono[:X]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/11/2009 alle: 17:48:27
In genere se partiamo la sera cena veloce con piade e affettato. A volte fuori una pizza ci sta. I sughi per la pasta me li porto dietro già pronti ma fatti da me. Quando capita faccio o il ragù, o sugo di salsiccia o di wurster o qualsiasi altro sugo o crema...speck e zucchine ecc...e li surgelo nei barattolini Bormioli. Quando parto ne prendo uno per ogni pranzo che penso di fare fuori. Per la vacanza estiva faccio la stessa cosa ma i barattolini li bollo per mezz'ora a bagno maria così sono sicura che durino nel tempo anche a cali di tensione del frigo dovuti a traghetti o viaggi lunghi. Così il sugo per la pasta c'è sempre ...la sera col secondo si fa presto ad arrangiarsi[:p]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:16:56
Se non hai il frigo con celletta capiente ti consiglio per i sughi invece di congelarli li fai sterilizzare per 1/2 ora circa usando logicamente vasi di vetro ,quando sono freddi li conservi in dispensa non è neccessario il frigo,io facevo così con il ragù e rimane come appena fattoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:51:30
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/11/2009  18:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVISSIMA [;)], qui a Roma si dice cottura a BAGNOMARIA , ma , non lo dice piu' nessuno ,perche', non lo fa piu' nessuno[:(] ciao elio.m ROMA
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:00:30
PENNETTE RIGATE CON FILADELFIA E TONNO si fa bollire la pasta mentre sta bollendo si prende un po' della stessa acqua e si fa sciogliere la filadelfia con il tonno sgocciolato del suo olio , quando il composto e' abbastanza amalgamato , versare la pasta a cottura ultimata . consiglio di preparare piccole porzioni perche' secondo me sazia abbastanza ciao elio.m Roma
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:38:49
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/11/2009  18:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="teal">Ecco, quella dei vasetti sterilizzati coi sughi nn la sapevo, praticamente si fa come la classica conserva fatta in casa bollendo il vasetto ben coperto d'acqua,no?[8D]Mi piacerebbe anche provare a fare i saltimbocca alla romana che dovrebbero essere semplici, qualcuno sa come si fanno?
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 15:37:37
Io venerdì ho trovato al market del mio paese i cannelloni con ricotta e spinaci in offerta, così ho pensato di portarmene dietro. Li o scaldati in un'antiaderente, ho comprerato del Parmigiano Reggiano del posto, una bella grattuggiata, un filino d'olio di oliva, poi siccome ero a Zibello, ho acquistato del culatello affettato al momento, pane fragrante...[:p] e ci siamo fatti un buon caffè con un goccino di latte crudo acquistato in piazza. A noi piacciono anche le bontà del posto...id="size2">id="navy">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:07:46
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 23/11/2009  23:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto solo sughi (veramente li faceva mio marito,era il cuoco di casa) ma ho assaggiato anche polpette e arrosti conservati alla stessa maniera,sono i vecchi sistemi di una volta quando non c'erano i congelatori ,i pasti pronti e tutte le facilità di oggi e se si aveva l'orto o animali da cortile si doveva conservareid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:43:55
quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 24/11/2009  15:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cannelloni del market e culatello di zibello, strana accoppiata
opa miro
opa miro
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 17:21:41
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 23/11/2009  23:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi piacerebbe anche provare a fare i saltimbocca alla romana che dovrebbero essere semplici, qualcuno sa come si fanno?>
> Niente di più semplice. Prendi delle fettine di manzo che devono essere sottili (io uso il carpaccio) adagia sopra una fettina di prosciutto crudo e su questa una foglia di salvia. Arrotola e ferma con uno stecchino. In un tegame fai sciogliere del burro e rosola i saltimbocca a fuoco vivo da entrambe le parti. Sala moderatamente e spruzza con vino bianco secco. Lascia evaporare e...buon appetito
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:12:33
spaghetti tonno e capperi :velocissima e non richiede cottura del condimento (al limite si sminuzzano i capperi su un tagliere) Spagetti acciughe e cipolla (la cipolla va tagliuzzata e preparata a casa, con cottura al forno in una teglia per circa 40 minuti, con solo un filo d'olio.) allo stesso modo della cipolla si possono preparare melanzane, zucchine e peperoni gialli (dolci), per avere un contorno veloce e che in frigo dura parecchi giorni... Spaghetti con pomodorini a crudo sbucciati e tagluzzati, olio e basilico, se piace anche mozzarella a dadini, Pollo al limone... si tagliuzza un petto di pollo a striscioline, lo si passa nella farina 00 e lo si butta in padella con un po' di olio o burro o tutti e due, si fa rosolare bene e a cottura ultimata un po' di vino bianco (poco) e il succo di un limone... servire subito senza far asciugare troppo il limone... sale e pepe a piacere.... però la grigliata...[:D] ciao Luca PN
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:50:48
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 24/11/2009  22:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pensare ke il pollo al limone l'ho assaggiato al ristorante cinese...aveva una gelatina dolce...mamma mia! molto meglio il suggerimento di Luke. Goodnight!
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:55:45
Prova anche questo di sughetto, mio figlio ne va matto: una scatola di tonno, una busta di zafferano, cipolla, burro,un barattolino di panna da cucina, zafferano, prezzemolo, un pizzico di sale. soffriggi la cipolla con il burro poco, poi metti il tonno, lo zafferano una bustina, la panna. Aggiusta di sale, gira per un minuto, spegni e mettici un pochino di prezzemolo tritato. Condisci la pasta, meglio pennette o conchiglie, si leccheranno i baffi.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link