CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

curiosità: ma perchè un motorhome è il top?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 128
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/12/2009 alle: 18:08:29
sul costo del mezzo ok, ma il mio discorso era diverso: perche' dovrei pagare d+ un mezzo ?cioe' qual'è il vantaggio ?
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 18:48:18
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009  18:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non è molto difficile.[:)] In genere, quando si paga di più si ha un prodotto che è per molti fattori a uno che costa di meno. Più paghi, più hai. Anche se ormai non sempre è così[:(!] Pravet
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:07:43
forse non sono stato chiaro: il motorhome ha un costo maggiore per la maggiore complessita' ok,ma da camperista dico, cosa me ne frega di cio'?Cioe' rispetto ad un mansardato io ci vedo di vantaggio solo l'aereodinamica e magari l'estetica,ma alla fine un profilato e' similare con un costo inferiore...non ci vedo altri vantaggi e non capisco perche' per molti e' considerato un punto d'arrivo, quando invece lo ritengo molto scomodo ad esempio per una famiglia oppure il fatto di dover usare i sedili anteriori come parte della cellulla...tutto qui, che costi d+ ed i motivi per cui costa ok, ma ad un camperista cosa interessa praticamente?volevo capirlo...se magari mi sfuggivano delle motivazioni, ma finora noto che di reali non ce ne stanno forse un presunto maggior sfruttamento della lunghezza, ma poi se per scendere il matrimoniale dalla testa, non posso + usare la cabina di guida...boh
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:11:47
Solo questione di gusti. E il bello, è che molti hanno questi gusti [:D] Buona serata, [8D]Pravet[8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:36:02
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009  19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io personalmente ho fatto piu di 10 anni con dei mansardati , adesso ho cambiato in un motorome ,essendo in 4 chi stava dietro non vedeva nulla,maggior spazio interno e piu vivibilita ,avendo la guida avanzata,e una grande luminosita' data dalla grande superfice vetrata,in estate purtroppo devi avere acceso quasi sempre il condizionatore,e per ultimo avevo voglia di provare un motorome. come tu saprai noi maschietti siamo impulsivi e irrazionali,vero. ciao sandro
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:41:10
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009  19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... posso essere d'accordo, ma ribatto che in un profilato in 4 si sta ciechi e strettini, in un MH no. [8)] Ciao.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:12:30
> Io penso che non viene sacrificato niente se lo usa una famiglia; se hai giù il letto vuol dire che ci devi dormire quindi dei sedili guida non te ne fai niente. I bambini trovano posto nel castello dietro o, a seconda della scelta, nel matrimoniale in coda. Durante il giorno tanto spazio senza avere obbligatoriamente un 7 metri e 30 e tanta visibilità in viaggio, per chi soffre il caldo c'è sempre la possibilità del climatizzatore (ho notato che tanti mansardati c'è l'hanno, evidentemente non si è immuni dal caldo neanche li...) Migliore guida (ma questo è un mio parere ...) Se poi la scelta dipende dal costo...il problema si presenta solo sul nuovo. Insomma io penso che una famiglia può stare indipendentemente su un MH come su un mansardato molto meno su un profilato ma alla fine che sia l'uno o l'altro: VIVA IL CAMPER! id="size6"> id="red"> Con simpatia Rossella68
16
otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:12:49
>I tuoi dubbi e le tue risposte te le devi dare tu stesso.Prenditi a noleggio un bel nibi o cartago o concord ,fatti 1 settimana con la famiglia in giro per la penisola .Vedrai troverai le risposte che cerchi sia positive che negative.saluti Otra 57
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:18:01
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 13/12/2009  21:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Orè [:D]. Ma dici che detti mezzi li noleggiano?? [:o)] Ciao, Francesco.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
16
otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:24:35
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 13/12/2009  21:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fra. Un vecchio detto dice.VOLERE E POTERE.saluti Otra 57
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:31:52
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 13/12/2009  21:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti! E' come dici.[8D] Tieniti pronto Orà, che prima o poi ti faccio il terzo grado sui tuoi trucchetti sul Nibbio!! [:D] Un salutone a tutta la famiglia! [:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:44:18
Io penso che il Mh sia considerato il top,da molti ma non da tutti i camperisti,principalmente per un fatto estetico.Il mezzo nasce espressamente progettato per la sua funzione e l'aspetto estetico viene spinto al massimo.Normalmente sono prodotti di fascia alta,se no non ha senso nemmeno la progettazione,pertanto ricchi di gadgets,automatismi,e tutto quanto ti può rendere la permanenza a bordo piu' piacevole.Logicamente tutto cio' ha un costo.Di contro,negli anni,sono nati ed evoluti i profilati,adatti alla coppia,che poco hanno da invidire,secondo me,ai Mh.In termini di sicurezza nel viaggio e affidabilita' penso che i migliori a tutt'oggi siano i furgonati,a seguire i profilati e i mansardati,quindi i Mh,dove la loro forza è anche la loro debolezza. Essere senza struttura lamierata di serie.Belli ma delicati: Opinione personale. Ciao a tutti e prendete quello che vi piu' vi soddisfa,non quello che va di moda. Eta Beta
navarre
navarre
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:45:11
Dipende molto dalle esigenze e dal modo di camperare, noi pur essendo lupi solitari e fuori stagione(quindi mh comperato non certo per l' "immagine") personalmente ci siamo trovati molto meglio sul mh che sul mansardato (2 adulti, 1 bambino, 3/4cani grandi) sia in viaggio per la maggiore panoramicità, sia in sosta per i maggiori spazi vitali dovuti alla cabina vivibile. Però resta tutto molto soggettivo, se tu non vedi motivi validi PER TE, perché cambiare ? Sul fatto dl punto di arrivo, per le considerazioni espresse sopra, non concordo per nulla, non esiste un "optimum" che vale per tutti. Il mio personalissimo punto di arrivo potrebbe essere un bel furgonato 4x4 tanto per dire...
navarre
navarre
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:50:21
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 13/12/2009  21:12:49 Prenditi a noleggio un bel nibi o cartago o concord ,fatti 1 settimana con la famiglia in giro per la penisola>
> Si,si, però con il costo dl noleggio per una settimana ti compri un entry level nuovo...[:D] Sulla relativa sicurezza non concordo molto (se ne parlò tempo addietro senza arrivare a un punto), l' unico mh di cui esiste un video del crash test è un HYMER (quello che ha inventato il mh e chissà perché non viene mai messo tra i soliti due tre nomi di teteski che vanno ora per la maggiore...sul forum) Che io sappia invece per i furgoni commerciali non è previsto nessun crash test (o non ne ho trovati)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:21:40
Per il fattore sicurezza,in generale,nessun produttore di veicoli ricreativi mi risulta che faccia pubblicita' sulla sua sicurezza.Prendo atto del mh tetesco di cui parli,che se ricordo bene era dotato di telaio in acciaio.Oggi non so se é ancora cosi'. Per il resto non credo che servano dei crash test per verificare la differenza tra una struttura in acciaio,con relativi rinforzi strutturali e un struttura in pannelli sandwich,composta praticamente da polistirolo.Basta verificare cosa succede nelle strade in caso di incidente.Una cellula di camper basta guardarla male che si rompe,un furgone regge un po' di piu'.(a occhio) Anche per me il max sarebbe un furgonato 4x4,vai praticamente dappertutto.Il limite,per noi(io e mia moglie) è al momento l'abitabilita',un po limitata,probabilmente pero' con i nuovi ducato piu' larghi... Sempre opininioni personali.Ognuno ha le sue. Notte Eta Beta
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/12/2009 alle: 13:52:38
> Ti rispondo da camperista. Se vuoi andare a CapoNord, o in Scozia, o semplicemente ai laghi, i paesaggi che vedrai, le cose che vivrai, le strade che batterai sono le stesse sia se ci vai con un vecchio furgone camperizzato sia se ci vai con il più lussuoso motorhome del mondo. Cambia "solo" il modo con cui ci vai. Cambia il tempo. Cambia la sicurezza. Cambia il comfort. E' solo questione di gusti, di adattamento, di abitudine, e di quanto si intende investire dal proprio portafoglio per questo tipo di vacanza. E poi c'è un detto che dice "la differenza tra un bambino e un adulto è solo nel costo dei propri giocattoli"...[;)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/12/2009 alle: 14:10:00
si carpediem sono d'accordo con te e premetto che la mia era semplice curiosita',io per le mie esigenze non ho assolutamente intenzione di cambiare il mio recentissimo ecovip 1 mansardato,ma mi chiedevo il perche' gira questa voce sui motorhome....personalmente mi piacerebbe avere un mezzo +corto ed aereodinamico,ma cio' stona con l'esigenza di spazio che una famiglia con 2 bimbi piccoli ha,almeno per me
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 14/12/2009 alle: 14:23:16
Sono gusti non cambierei il mio camperino per nessun motorhome...il vero camper ha la mansarda...tutto il resto è noia! [:D][:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/12/2009 alle: 14:45:30
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 12/12/2009  20:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premesso che la bellezza è soggettiva ma... questi pullman travestiti da camper francamente mi sembrano esagerati parlo di concorde e similari lunghi 9-10 m--- Poi come detto dipende, tutto dipende, dai soldi che hai da spendere e spandere, dai luoghi e modalità di vacanza.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/12/2009 alle: 14:46:53
giuro che non è un discorso da "la volpe e l' uva!!" [:D]lo giuro. io personalmente ad esempio non amo il lusso spropositato, lo spazio spropositato e troppa tecnologia. Il camper ancora lo intendo come cmq un qualcosa dove mi devo sentire in libertà sia nel vestirmi che nell' agire Es. lanciare un cappotto sul letto, o entrare se capita con la trerra sotto le scarpe lavarmi e fare una pozza in bagno, o quel sadico ma gustosissimo [:)] piacere nello stare stretti,in dinette ed allora ogni tanto si fa a cambio e voglio stare io dalla parte di Fra che ha la finestra grande e l'asse che divide con la cucina che gli fa da schienale[;)]nell' avere un bagno solo, il freddo qnd al mattino metti il piedino fuori dal sacco a pelo, il fatto di impiegarci le ore per riporre tutto, e se qualcosa è messo male lo sportello non si chiude...che le camice e le maglie per qualto vuoi sono sempre un pò acciaccate anche sulle stampelle, ecc ecc ecc. Per me è un luogo di evasione, di libertà[:X] se siamo stati disordinati durante il giorno e la sera rientriamo tardi e stachi..si lancia sui sedili o sulla dinette tutto quello che è sul letto e via. se faccio uno schizzetto di sugo per cucinare, ci sta pure perchè mi sono goduta il gas, e così via. ovviamente sono consapevole di non avere un camper da poco o vecchio, ma cmq nei limiti del fare attenzione alle foderine, agli odori (non friggerei mai ad esempio)ecc, non saprei vivere in un mondo fatto di pelle bianca, radica, parquet pregiato, e frigo cromato che si fanno le manate solo a guardarlo... ..(cose tipiche di molti MH o altissime gamme di mansardati e bestioni vari)da donna posso affermare che per me non sarebbero vacanze! e poi che vi devo dire...secondo me più si sta stretti...più è sintomo che ci vuole un gran bene no??[8D][8D] Moryid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link