CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

curiosità: ma perchè un motorhome è il top?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 128
navarre
navarre
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 15:15:26
Qui si andrà fuori tema sicuramente perché : - ci sono mh di 6 mh e anche meno (Pilote city) - ci sono mansardati supelusso con gli stessi interni dei mh superlusso - ci sono mh che costano meno di un mansardato fascia alta - ci sono mansardati di 8 m su doppio asse e addirittura su meccanica eurocargo!! Quindi tanto vale restare in tema [;)]
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 17:19:51
Personalmente ho un mansardato ke adoro,ma non disprezzo affatto il motorhome, dei miei amici hanno un hymer e sembra di stare seduti nel salotto di una casa[;)]e poi cos'è questo fatto della praticità del mansardato nel "prendi & scappa" al mattino senza tirar su il letto? Ma se la maggior parte di ki ha un motorhome sono 2 persone,ki lo tira giù il letto? Ho conosciuto anche camperisti pensionati che pur potendo permettersi il motorhome hanno scelto il mansardato per poter stivare tute da neve e vestiario e attrezzature a volontà...[:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/12/2009 alle: 17:37:01
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/12/2009  14:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow... le donne! L'altra sera mentre postavo questa foto è passata Elsa, mia moglie ed ha sbuffato a voce alta..."in quella cabina non c'è niente che ci identifichi"...e se n'è andata! Come non quotarti! Proprio nella pelle bianca vedo il massimo della distanza di pensiero tra quello che noi consideriamo il Plen-air e quello che il superlusso ci propone... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/12/2009 alle: 17:56:26
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 14/12/2009  17:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò, che tralasciando l'indentificazione o meno[:D][:D], quella cabina è molto comoda e ci si viaggia e ci si sta benissimo,pur senza pelle bianca[:D][:D], poi come ho già scritto in precedenza ognuno ha i propri gusti ed il proprio modo di intendere l'utilizzo del camper, che nel caso mio e di mia moglie, visto i lunghi viaggi che facciamo, deve essere comodo, affidabile e con molti spazi a disposizione, sia come possibilità di carico, che di abitabilità, ed il motorhome è stata per noi una scelta consapevole ed azzeccata. Cordiali Saluti. Marino2
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 18:32:22
Come sempre abbiamo ragione tutti. Ma ... datemi 150.000 euro che ve lo dico io se il motorhome di lusso è inutile, troppo lussuoso, pleonastico, ingombrante, senza spirito d'avventura, asettico, ecc... [:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/12/2009 alle: 19:40:58
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/12/2009  17:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico che ci sia la qualità Marino e son anche certo che siamo oltre i massimi livelli...viaggio su un Concorde di 22 anni e posso dire di avere su certi particolari di più che tanti modelli che stanno uscendo in questi giorni pertanto è inutile ogni discorso...Concorde è un mito anche per me; quello che invece ho quotato è il discorso lusso e grandezza...sicuramente anche avendo gli eurozzi per un modello come quello della foto non acquisterei un mezzo del genere... I motivi son molti e li ha ben riassunti Mory nel post che avevo quotato, ma aggiungo che noi viviamo il camper come l'estensione del campeggio (canadese e zaino in spalla) con qualche comodità in più...soprattutto quando giro da solo per città non prendo mai navette, mi avvicino e mi accontento di un normale parcheggio...quando vado per montagne entro in stradine che proprio da camper non sono...quando lascio il mezzo incustodito ho una certa tranquillità dentro...insomma, ci sono i pro ma anche molti contro! Mi piacerebbe come ho dichiarato in prima pagina un MH ma entro dimensioni, prezzi e interni alla mia portata... Ammetto che guardo sempre a questi mega mezzi con una certa ammirazione, sia per il lusso, le dimensioni e non ultimo il prezzo ma non fanno per me, con un mezzo così a metà delle mie uscite di questi ultimi anni avrei dovuto rinunciare. Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:58:40
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 14/12/2009  19:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine il discorso è sempre quello[:)], ognuno di noi acquista il camper in base alle proprie esigenze di utilizzo e di comfort che intende avere, nei miei 27 anni di camperismo ho sempre privilegiato mezzi che mi consentissero di poter compiere lunghi viaggi con una discreta abitabilità, certo se il mio interesse fosse stato maggiore per delle escursioni in alta montagna avrei scelto, già allora, un mezzo più agile, è più o meno lo stesso discorso che si fa quando si acquista un auto , c'è chi la vuole piccola, chi la vuole 4x4 o chi preferisce lo spyder, ognuno di loro ha dei buoni motivi per ritenere di aver fatto la giusta scelta. Cordialmente. Marino2
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/12/2009 alle: 21:50:52
E' una bella discussione. Anche se forse alla fine siamo quasi tutti d'accordo. Anche per me il lusso e la sua ostentazione mal si coniugano con lo spirito camperistico. Poi il caso vuole che siano spesso proprio i motorhome ad essere i veicoli su cui i costruttori si applicano per sfoggiare i dettagli più "lussuosi" (o apparentemente tali...). Dopo aver provato tutti i tipi di camper, ora ho un motorhome, e lo ritengo ideale per le mie attuali esigenze. L'ho scelto spartano e senza fronzoli. Non ho messo nemmeno la TV. Mi basta e avanza quella di casa. La sera per addormentarmi quando esco col camper riscopro il piacere della lettura. E l'ho preso con la tappezzeria più lavabile e robusta che potevo scegliere, e nell'ultimo weekend ho avuto conferma dell'ottima scelta. Un pezzetto di cioccolato è caduto su di un sedile ed è rimasto "spiaccicato"... In pochi secondi l'ho tolto via dal tessuto antimacchia. E se si fosse trattato di costosissima pelle bianca??
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 14/12/2009 alle: 21:55:31
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 14/12/2009  21:50:52 "E se si fosse trattato di costosissima pelle bianca?">
> ... la vita sarebbe andata avanti, ugualmente! E gli smacchiatori avrebbero fatto il loro mestiere. [;)]
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:07:58
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 14/12/2009  17:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, Il pensiero di tua moglie non è in se sbagliato. Io ho preso un camper in pronta consegna ed aveva i sedili in pelle bianca. Non lo avrei mai ordinato cosi...non tanto per l'estetica ( bellissima ) ma per il costo dell'optinal da fuori di testa... Oggi mi devo ricredere. Avendo il cagnolino a bordo ti posso assicurare che non esiste niente di più facile da pulire. Uno straccio bagnato e in un attimo pulisci tutto. Sarei in imbarazzo oggi se dovessi ordinare un camper nuovo [;)] Il costo è proibitivo ma ..... Ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:23:12
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2009  22:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma probabilmente lo rifaresti, ciao sandro ,uno che vorrebbe avere la pelle bianco madreperla.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 20/12/2009 alle: 23:18:46
Posso parlare, come sempre, solo sulla base della mia esperienza: ho posseduto quattro mansardati; l'utimo, un Ecovip comprato nuovo e troppo ingombrante per le mie esigenze, sotituito, per prova, con un MH di 625 cm usato ma di pari età. Ognuno fà le sue considerazioni e io le faccio dopo due anni di uso diretto: fatelo anche voi! Difficilmente tornereste indietro. Ciao!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/12/2009 alle: 23:32:39
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 14/12/2009  21:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In pochi secondi l'ho tolto via dal tessuto antimacchia. E se si fosse trattato di costosissima pelle bianca? ---------------------- avresti passato una pelle umida e il gioco era fatto.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 07:27:51
nessun tessuto più antimacchia che la pelle, per pulirla basta una spugnetta umida... mich
maculani
maculani
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 09:07:51
E' il top perchè non ha compromessi di sorta rispetto alle altre tipologie di v.r. e, i non compromessi si pagano, Maculani.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 21/12/2009 alle: 14:10:10
quote:Risposta al messaggio di qwertyz: da vari discussioni con camperisti, ecc. vedo che il motorhome viene considerato un po' la ferrari dei camper ma perche )>
> Sbagliato, ti sei informato male o hai parlato con gente che non ha capito una mazza, il motorhome è indiscutibilmente la roll royce dei camper. La Ferrari è la nostra dei furgonati.

Modificato da Trevor64 il 21/12/2009 alle 14:12:37
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/12/2009 alle: 20:07:16
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 14/12/2009  14:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di comprare il motorhome la pensavo come te.... ora non più!!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/12/2009 alle: 21:07:27
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 21/12/2009  14:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora direi una Bentley a Coventry sono categorici ,l'unica che si può guadare senza autista.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 21:44:35
io preferisco il carrello tenda... mich
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/12/2009  21:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:21:13
Ma chi l'ha detto che, oggi ormai, il camperismo dev'essere all'insegna della spartanità? Una volta forse. Ora l'andar per il mondo in camper è diventato come l'andar in casa comoda e vedere il mondo. Premesso ciò, concordo con il Maculani. Il Mh ha delle peculiarità che il semintegrale (che pure ho e di cui sono soddisfatto ed è monoscocca) ed il mansardato (che pure ho posseduto e che ritengo il brutto anatroccolo del camperismo poichè, ai miei occhi, è brutto esteticamente) non hanno. Il Mh ha un'abitabilità, a parità di dimensioni esterne, impareggiabile. Una vivibilità pari ad una casetta comoda. Una comodità che solo la propria casetta, pur piccina, può dare. Se ci si aggiunge che tali mezzi sono costruiti, di solito, con accessoristica di qualità, con pareti spesso più spesse (gioco di parole [:D]) e con una coibentazione ben maggiore rispetto ad un mansardato e persino rispetto ad un semintegrale, i quali rimangono pur sempre ancorati alla meccanica di base in lamiera, quindi "fredda" e piena di spifferi, non sempre adeguatamente "corretti", aggiungiamoci un'estetica ed uno styling, in taluni casi di gusto automobilistico (vedasi Hymer per es.), che un mansardato se lo scorda, sgraziato com'è, ed il gioco è fatto. Solitamente, come sottolinea il Macu, i Mh sono mezzi di fascia alta ed altissima, quindi costruiti con accorgimenti e con una qualità dei materiali, spesso, inimmaginabile per un "comune" camper, di conseguenza, quest'insieme di fattori comporta costi maggiori ed un prezzo d'acquisto finale più alto rispetto ad altre tipologie di camper, anche se non mancano le eccezioni (vedasi Concorde o Phoenix per es.). Guardando il solo lato estetico, il Mh che ritengo, in assoluto, più bello è l'Hymer B Klasse. Ma non disdegno certamente i Concorde o i Phoenix o i NiBi. La Rolls Royce non è bellissima, esteticamente, ma ha una classe indicutibile ed una qualità altissima. Una Ferrari è bellissima ma è, sfortunatamente per me, una sportiva pura, pertanto scomoda e stretta, pur con una classe da grande attrice. Fra i Mh, i profilati ed i mansardati è più o meno la stessa cosa, facendo gli opportuni distinguo. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link