CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

curiosità: ma perchè un motorhome è il top?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 128
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:29:27
tutto giusto, basta pensare esattamente il contrario e tutto fila liscio come l'olio... come disse un poeta[:D][:D][:D] mansardato meno coibentato ? pareti più spesse ? io ho avuto entrambi,e anche se ora ( potendo )tornerei al motorhome,ritengo che l'elemento caratterizzante del veicolo da vacanza sia propio la mansarda.. quindi non c'è una legge giuridica che obbliga al bello solo uno o l'altro, a qualcuno piace bionda, a qualcuno piace castana... ciao monoscocchista mich
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/12/2009  22:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Panzer il 21/12/2009 alle 22:30:23
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:36:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2009  22:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me.... me piaciono bionde, more e rosse. Come la mettiamo [|)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:42:20
Ciao Michele, concordo che il gusto estetico è strettamente personale ed a volte assolutamente irrazionale! Pensa che ho sempre ritenuto gli Esterel poco attraenti esteticamente ma...quando ho avuto modo di ammirare ben bene l'Esterel di Marino presso il mio concessionario, dopo che ritirò il suo Concorde, ti assicuro che, avessi potuto, lo avrei acquistato, sapendo anche chi lo aveva posseduto. Ma mi contento del mio ottimo semintegrale monoscocca che da ex fascia alta ora, come tu ed il Macu avete detto in altro 3D, di valore praticamente dimezzato, dovrà soddisfare ancora per molto i miei desideri vagabondi. Ciao Michele. Elio Vita.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 23:27:03
pensa che lo volevo anch'io mich
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/12/2009  22:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 08:45:54
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 21/12/2009  22:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardando il solo lato estetico, il Mh che ritengo, in assoluto, più bello è l'Hymer B Klasse. Ma non disdegno certamente i Concorde o i Phoenix o i NiBi. ^^^^^ Concordo in pieno ed aggiungo i più brutti in assoluto sono i Phoenix, ma dovessi cambiare, anche quì, tanto per.... andrei su loro, i cugini dei Concordini separati solo da un basso muro di cinta, MACU.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:38:35
Ah però !! Io invece mi accontento del concorde di ssandro il modenesel ciao mich
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 10:47:31
tp://i50.tinypic.com/vsc96d.jpg ">rc="http://i50.tinypic.com/vsc96d.jpg"> Questo è il mio Phoenix Liner preferito esteriormente. A me piaciono molto, certo però il Concorde però è sempre il massimo. Un'eleganza! Non riesco a capire la meccanica, perchè vengono costruiti su Iveco Daily, Eurocargo e su Man. Certo bisogna dire gli ultimi due sono proprio tozzi nel vederli, e assomigliano più ai Vario Mobil. Altri gioiellini credo siano gli RMB, che assomigliano molto alla linea Clou della NiBi. Vabbè, poi ovviamente ci sono gli extralusso ed extraprezzo come i Volkner e i Vario Mobil che, nonostante il prezzo arriva fino al milione, in Germania ce ne sono parecchi. Saluti Pravet[:)] p.s. Va bene che il PHOENIX della foto sia grande, ma quanti specchietti ha??[:D]

Modificato da Pravetold il 22/12/2009 alle 10:48:42
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:08:48
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 22/12/2009  10:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Concorde per fare i suoi giocattoli ci mette X tempo, la Phoenix ce ne mette X+Y e tra un pò irromperà, spero, nel mercato scettico italiano a fare il cu... a tanti, il MACU.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 22/12/2009 alle: 14:24:06
quote:Risposta al messaggio di Panzer: io ho avuto entrambi,e anche se ora ( potendo )tornerei al motorhome,ritengo che l'elemento caratterizzante del veicolo da vacanza sia propio la mansarda.. quindi non c'è una legge giuridica che obbliga al bello solo uno o l'altro, a qualcuno piace bionda, a qualcuno piace castana..)>
> Ma dove trovi che l'elemento caratterizzante del veicolo è la mansarda? Va bene che i gusti sono gusti ma spararle così grosse... Dai su, non c'è paragone, la mansarda fa consumare è sgraziata ed è orribile da vedere, e se non fosse per avere 2 letti in più chi la prenderebbe? Il mansardato che è 230 per oltre 3 metri di altezza non ha paragone rispetto al motorhome che è un po' più grande (non in altezza) ma molto molto più abitabile e lussuoso. E per dirla tutta nemmeno confrontato con il mio furgonato perchè per un po' di spazio in meno il furgone è 205 per 270 ma rispetto al mansardato molto molto più agile, molto molto più veloce e molto molto più parco nei consumi...

Modificato da Trevor64 il 22/12/2009 alle 14:28:10
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2009 alle: 15:14:20
basta che respirino ?? ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/12/2009  22:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2009 alle: 15:18:56
che vuoi che ti dica ? io ho avuto entrambe le soluzioni... e a mio parere non mi sembra che la mansarda, sopratutto quelle dei nuovi mezzi ,sia orrenda, al mometto ho un Laika kreos , e per rimanere nel marchio ,non lo cambierei con il loro motorhome, sia per concretezza che per linea, diverso il discorso se parliamo di mezzi di alta gamma tedeschi e francesi. ciao buone feste mich
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 22/12/2009  14:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Panzer il 22/12/2009 alle 15:22:38
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 15:44:44
Mich, bellissima stà foto. Certo che i Cartha spariscono però . . . . [:D][:D][:D] Ciao Marco.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/12/2009 alle: 17:25:12
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2009  15:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che a agosto del 2008 il Vs trio transitava dalle parti di drepano?
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 22/12/2009 alle: 17:36:21
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009  11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' da anni che a Dusseldorf vedo Concorde e Phoenix ma secondo me COncorde ha ancora molti vantaggi. Phoenix per il momento si è limitata a copiare i concorde(la phoenix è nata dalla mente di un ex ingeniere Concorde),ma come molto spesso succede le copie sono belle,costano magari anche qualcosina in meno ma l'originale ha tutto un altro sapore!! In questo caso soprattutto negli interni,molto somiglianti ma molto meno lussosi e con soluzioni criticabili(frigor basso in tantissimi modelli). Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:13:05
Scusate ma se parliamo di design, i mezzi italiano stanno obiettivamente una spanna sopra a tutti (a parte Esterel) Tra i mh "umani" il più filante e bello è senza dubbio il Giottiline Genetics, sicuramente molto "avanti" (troppo ?)[:)]) Poi direi Rexosline, Nazca ed Esterel, molto equilibrati ed eleganti. Mi piace anche la linea del VAS Indigo, mentre tra i crucchi ci metterei gli Hymer ultimi (ma sempre troppo uguali a se stessi, tipo le wolksvagen!) e passabili i Carta Chic/Burstner Elegance. Rapido non mi entusiasma moltissimo, ma anche li c'è una certa ricerca stilistica. Tra i BIG i crucchi somigliano troppo a degli scatoloni/pullman... non c' è storia, anche qui VAS Overside direi che stacca nettamente su tutti. ---- @ Panzer : ci credo che hai dubbi...i mansardati Kreos sono tra i più belli esteticamente (come buona parte dei mezzi Laika) inseme secondo me ai RT Pegaso e ai mansardati mobilvetta in generale.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:17:13
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2009  15:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre in cattiva compagnia, eh?[:D][:D][:D] Buone Feste a Te e Family Pravet[:)]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:23:20
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009  08:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come hai fatto a dimenticare i più belli veramente?
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:25:14
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/12/2009  20:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non son d'accordo. Vas per quello che offre a parer mio costa troppo mentre forse gli unici che si salvano sono i Laika Rexosline, i Nazca e il nuovo Kimù di Mobilvetta. Il Genetics proprio non mi piace, così arrotondato[xx(] I tedeschi son sicuramente i migliori. Concorde, Carthago, Niesmann + Bischoff, Frankia, Phoenix, e tutti gli altri che qui la maggior parte non conosce... Tutta un'altra cosa[:p][:p][:p][:p] Buona Serata Pravet[:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 21:27:11
Si parlava di design non di costi o altre valutazioni (almeno io). Certo se non ti piace il Genetics e preferisci gli scatoloni -esteticamente- allora sei tu quello con gusti...perversi e o alternativi [;)] VAS tenta di dare una linea a dei camion, i marchi da te citati non ci provano nemmeno (cubo è bello!). Visto che sei un fan degli americani, che ne pensi del Thor Ind. AVANTI ?
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 22/12/2009 alle: 21:39:47
... ma che cubo e cubo!?? Parallelepipedo, semmai!![:D][:D][:D]
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link