quote:Originally posted by granduca67> Se si fanno 32.000 KM in 2 anni, non credo proprio che si và vicino casa[:D]
Dipende dalla famiglia che lo compra. Io personalmente faccio circa 60-70 notti in camper ogni anno per un totale di circa 8.000 km. So già che nei prossimi anni avrò un significativo calo perché il figlio inizia a diventare grande e i suoi impegni nei week end inizieranno a incidere sulla nostra disponibilità a viaggiare. I km sono poco influenti: per esempio si possono fare uscite tutte le settimane in località vicine a casa id="red">id="size3">oppure fare una sola vacanza nell'intero anno a Capo Nord o a Gibilterra. Evidentemente se lo usi tutto l'anno hai maggiori probabilità di utilizzo. Tieni inoltre conto che acquistare un camper diventa per alcuni una diversa impostazione del proprio tempo libero, ma sicuramente non è un modo per risparmiare: l'investimento iniziale, le spese fisse, gli ammennicoli che si vanno a mettere sopra, le uscite con relative spese incidono non poco sul bilancio familiare. Evidentemente fa gola nella vacanza estiva, quando con pochi soldi riesci a stare fuori tre settimane con tutta la famiglia. Economicamente a volte è meglio pagare uno sproposito affittandolo quelle poche volte all'anno anziché comprarlo. Saluti Andrea >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> 2 anni = 104 week-end 32.000/104 = 307 km/week Cioè un Torino- Spotorno A/R....... [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by granduca67> Se si fanno 32.000 KM in 2 anni, non credo proprio che si và vicino casa[:D]
Dipende dalla famiglia che lo compra. Io personalmente faccio circa 60-70 notti in camper ogni anno per un totale di circa 8.000 km. So già che nei prossimi anni avrò un significativo calo perché il figlio inizia a diventare grande e i suoi impegni nei week end inizieranno a incidere sulla nostra disponibilità a viaggiare. I km sono poco influenti: per esempio si possono fare uscite tutte le settimane in località vicine a casa id="red">id="size3">oppure fare una sola vacanza nell'intero anno a Capo Nord o a Gibilterra. Evidentemente se lo usi tutto l'anno hai maggiori probabilità di utilizzo. Tieni inoltre conto che acquistare un camper diventa per alcuni una diversa impostazione del proprio tempo libero, ma sicuramente non è un modo per risparmiare: l'investimento iniziale, le spese fisse, gli ammennicoli che si vanno a mettere sopra, le uscite con relative spese incidono non poco sul bilancio familiare. Evidentemente fa gola nella vacanza estiva, quando con pochi soldi riesci a stare fuori tre settimane con tutta la famiglia. Economicamente a volte è meglio pagare uno sproposito affittandolo quelle poche volte all'anno anziché comprarlo. Saluti Andrea >
>
quote:Originally posted by dibi> Ciao DiBi, vorrei risponderti partendo da questa: (Xchè la maggior parte dei V.R. in vendita sono per il non utilizzo o scarso utilizzo)questa domada l'ho fatta a vari concessionari: la risposta è stata questa: la gente non ha capito nulla dei camper e del loro utilizzo, per questo semplice motivo ci sono diversi camper nuovi in vendita e/o poco utilizzati. Questo potrebbe essere il momento per fare buoni affari. Personalmente ho un camper di 5 anni e mezzo con 115.000 km. lo uso mediamente due/tre volte al mese, ponti e ovviamente agosto. Il camper a mio parere non si "DEVE" usare, l'ho comprato per un modo diverso di intendere la vita, la vacanza, il piacere del tempo libero. Non mi sono mai fatto la domanda: "Quanto viaggiare per ammortizzare il mezzo". Viaggiare per me è una continua ricerca e quindi scoperta di persone e luoghi; è una filosofia di vita. ciao vasco
Scusate,ma sono in lotta con mia moglie, siamo curiosi di sapere quanto si deve usare un V.R. per acquistarlo? Xchè la maggior parte dei V.R. in vendita sono per il non utilizzo o scarso utilizzo. Vorrei un vostro parere. GRAZIE a tutti se collaborate DiBi >
quote:Originally posted by Montylu> Ciao Montylu,se vedi il mio profilo noterai che Mansardato ho noleggiato lo scorso anno,(mezzo eccezzionaleeeeee,Laika Kreos 3000 su iveco 170 cv),ho fatto 1.400 km senza nessun problema,le mie figlie e mia moglie ancora oggi a distanza di mesi ne parlano con tutti tanto era e è l'entusiasmo,ma vedi sia io che mia moglie siamo "purtroppo" dipendenti Ospedalieri a turno e il ns dubbio stà proprio nel fatto di poterlo sfruttare al max 5/6 volte all'anno che per mia moglie secondo lei sono poche,/per me invece sembra un normale utilizzo. Devi tener presente che il Camper in qualsiasi caso farebbe anche da sostituto alla caravan che abbiamo,che tra nonni,nipoti e noi rimane fissa 2 mesi d'estate al mare,quindi......[8D][8D][8D][8D][8D][8D] comunque vi ringrazio tutti x le risposte,ovviamente ne aspetto ancora e vi saluto CIAO[:)][:)][:)] DiBi
Ciao Dibi, prover� a risponderti anche io, anche se come hanno gi� detto in molti la cosa � "molto" soggettiva. Per quanto mi riguarda uso il camper almeno un fine settimana al mese molte volte due, pi� raramente tre. Ci sono poi le vacanze estive ed invernali che rispettivamente sono, normalmente, di 28 gg le prime e di 15 gg le seconde, tutto compreso faccio mediamente dai 12.000 a 15.000 km/anno. Ma la cosa essenziale � avere passione ad un certo tipo di "abitar viaggiando", ti dico questo perch� mia moglie non era molto persuasa quando si compro il camper, oggi mi "rinfaccia" (scherzando naturalmente .....o no?) di non averla convinta prima a fare il passo! Come se fosse facile convincere le donne. Cmq penso che prima di comprarlo dovresti fare un affitto non solo di un fine settimana ma ci vorrebbe almeno un W.E. lungo per cercare di capire quali sono le esigenze od i problemi incontrati e poi decidere. Ciao e "auguri", Montylu >
quote:Originally posted by maculani> esiste anche una terza categoria: chi fa pochi km, non si lamenta di nulla e si fa i catsi suoi... magari pochi, magari uno solo, IO, ma esiste quasta categoria... E sull'*usato male*, facci un favore, mandaci un vademecum sul come dovremmo usarlo per farti contento: magari faccio piangere moglie e figli, ma ti garantisco che cerchero' di usarlo secondo i tuoi dettami... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
In Italia si è avuta una diffusione del v.r. in modo sbagliato per la scarsa informazione e la scarsa attenzione degli eventuali utilizzatori. La caravan viene troppo spesso accantonata per scegliere alla fine un camper che viene usato poco e male, con costi anche impegnativi, eppure pochi lo capiscono e pochi analizzano bene le loro reali esigenze "vacanziere". Poi se tutto viene solo messo sul piano "passione" allora è inutile domandarsi perchè sì, perchè no. Certo è che vedere mezzi che percorrono a stento 6-7mila kilometri in un anno anche abbandonati poi nelle pubbliche vie, ci si domanda anche di cosa si lamentano gli italiani. Cordialmente Maculani. >