quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 20/04/2012 00:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano, praticamente è il nostro stesso programma che precede anche la nostra prima uscita di sabato/domenica... solo il lavaggio delle varie fodere dovremo posticipare infatti siamo troppo corti con i tempi... non si asciugherebbero in tempo e poi oggi devo anche prendere le o la bombola per il gas, il cavo elettrico e il tubo per l'acqua e su quest'ultimo sono incerto sul diametro e la lunghezza ideale...qualche suggerimento in merito ? Poi mi sto studiando la lista messa gentilmente a disposizione sul blog di KIALA che hai scaricato anche tu. Comunque al momento mi sto concentrando sul minimo essenziale altrimenti rischiamo di ingolfarci... (devo ricordarmi del triangolo, torcia elettrica, kit forature e walkie-talkie... e qualche fusibile di ricambio...) p.s. sul tuo hai trovato il manuale della cellula ? Io purtroppo no... Ma da internet e dalla Mc Louis ho scaricato un paio di manuali che seppur non incentrati sul modello esatto Mc Louis 430 VV mi sembrano abbastanza esplicativi... Massimiliano, Maura e la piccola Alice.
quote:Risposta al messaggio di maxmax2 inserito in data 20/04/2012 11:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si mi hanno dato tutto.... [:0][:0][:0][:0][:0] ma sinceramente, ho guardato velocemente senza soffermarmi più di tanto se hai bisogno di qualcosa fammi sapere, scanner e via [:D][:D][:D][:D][:D] Massimiliano 40, Martina 38 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di maxmax2 inserito in data 20/04/2012 23:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non hai provato il funzionamento di tutto con il rivenditore? Io ho perso 2 ore e mezza[^] con il venditore prima di consegnarlmelo. Beh consolati, il giorno dopo averlo ritirato era in officina anche il mio [:(][;)][;)] C'era una macchia strana x terra [xx(] per fortuna solo liquido del radiatore, perdita dovuta da una fascetta allentata, ora é tutto ok. Ci sta comunque qualche problemino, comunque sono usati, l'importante che chi te lo vende ti dia assistenza. Tra poco si parte[:D][:D][:D] Massimiliano 40, Martina 38 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di maxmax2 inserito in data 20/04/2012 23:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutto inizio, non per te o per il frigo, che sicuramente si farà funzionare, ma per il concessionario. Possibile che non abbia controllato e revisionato per bene tutte le utenze? Quando torni, prenditi il tuo tempo e pretendi di vedere tutto, ma proprio tutto messo in funzione: -frigo (nelle tre modalità) -fornelli -pompa acqua -riscaldamento e boiler (fino a che senti aria e acqua calda uscire) -valvole di scarico -rubinetti -wc e cassetta -tendalino se lo hai ecc, ecc...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2012 08:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo fatto dei controlli durante la consegna ma mi sono basato sul fatto che il concessionario mi ha più volte ribadito di fare più uscite e prove possibili in modo da collaudare il tutto e se qualcosa non funziona posso tornarci per sistemarla (1 anno di garanzia) come poi puntualmente è successo sabato mattina... infatti il problema si è risolto con la sostituzione dell'accenditore a gas del frigo(scatoletta grigia) e sono potuto partire per il Week-end di collaudo... a parte la luce della retromarcia e la chiusura centralizzata che talvolta non si attiva (credo sia un falso contatto) il resto sembra ok... seguiranno altre prove... [;)] Massimiliano, Maura e la piccola Alice.
quote:Risposta al messaggio di maxmax2 inserito in data 23/04/2012 22:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)] anch'io ho luce della retro che non va e la chiusura che non sempre funziona [:0][:0][:0][:0] difetto genetico [?][?][?][?][?][?] Massimiliano 40, Martina 38 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 23/04/2012 09:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il problema con il frigo risolto dal concessionario poco prima di partire, la nostra prima uscita e andata bene... Quì sotto la foto anche per rispondere a Elefantin [8D]:
per l'esatezza siamo stati al Parco dei mostri a Bomarzo vicino Viterbo... un bel parco. Ma sostanzialmente questa prima uscita è stata, come da programma, un primo collaudo del v.r. che è andato sostanzialmente bene (da vedere la luce retromarcia e chiusura centralizzata che a volte non funzionano, probabile un falso contatto)... ci siamo divertiti anche se sono sicuro che le prossime uscite andranno anche meglio continueremo con i collaudi ma ci dedicheremo un po di più a goderci l'uscita... [:D] anche il motore mi ha soddisfatto mi pare ben proporzionato come rapporto peso/potenza, per i consumi non li ho ancora calcolati...
Mi dispiace per il tuo boiler, non capisco perchè questo strozzamento dello sfiato... io ho solo dovuto togliere la copertura esterna... comunque vedrai che andrà meglio, ormai cominciamo a conoscere meglio il nostro camperino...[:D] [:D] [:D]
Massimiliano, Maura e la piccola Alice.
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 07/05/2012 18:35:46 (> Ciao ! Gli ultimi w.e. a causa di vari raffreddori della piccola Alice non ci siamo mossi se non per uscite di "servizio" fatte per ulteriori prove... Al momento sto attendendo un appuntamento in officina per sistemare la luce della retromarcia che continua a non attivarsi per la maggior parte delle volte, chiusura centralizzata e vetri elettrici (talvolta non vanno) e la sostituzione dei pistoncini che mantengono aperto il gavone esterno... piccole cose tutto sommato ma che voglio sistemare... Mi ritengo comunque soddisfatto dell'acquisto e al momento mi sto facendo una cultura sulla manutenzione del camper in generale e dei dispositivi montati tipo frigo, stufa, serbatoi, impianti elettrici... e sto scoprendo parecchie cose davvero importanti al fine della sicurezza e del corretto funzionamento... a tal proposito ti consiglio questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperclublagranda.it
, alla sezione "Schede Tecniche" trovi diversi argomenti interessanti... Per quanto riguarda il meteo dopo l'esperienza fatta in sicilia (lo scorso anno durante un noleggio) in cui per tre quarti della vacanza abbiamo preso la pioggia, nulla ci spaventa [:D] l'importante avere sempre mantelline e ombrelli anche quando le previsioni meteo sono tra le più ottimistiche !! In questo w.e. stiamo organizzando un'uscita in toscana probabilmente a Cecina e dintorni... nel caso fammi sapere se anche voi sarete da quelle parti [8D] A presto ![:)] Massimiliano, Maura e la piccola Alice.