CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dal concessionario? Non entra più nessuno.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/11/2012 alle: 14:55:37
Un saluto. Sabato ultimo scorso, ho fatto visita ad un caro amico che opera nel settore dei veicoli ricreazionali. E' una grossa azienda, gestita sempre con prudenza ed oculatezza. Mentre sorseggiavamo un caffè (partorito da una mostruosa macchina al servizio dei clienti), mi confidava che gli affari venno male, anzi malissimo. Ha dovuto licenziare un meccanico, un allestitore ed una impiegata. Passano giornate ad attendere che entri qualcuno, ed ogni qualvolta la porta automatica si apre, balzano dalla sedia nella speranza sia entrato nel salone un nuovo cliente. L'usato è congelato. Qualche preventivo ma nulla più. Poi.. spariscono. Ogni tanto si sente telefonicamente con i colleghi nelle varie regioni, ma le notizie non son per nulla confortanti. Ed i prezzi sono scontatissimi (da quello che dice) con un carico di accessori invidiabile. Che periodo, che periodo...

Modificato da Geogalle il 26/11/2012 alle 14:57:34
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2012 alle: 15:02:55
Purtroppo c'è chi proprio non può permetterselo e altri, che pur potendo, non spendono aspettando di vedere cosa succederà... Ma il peggio è chi ce l'ha già e deve disfarsene...[:(][:(][:(]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/11/2012 alle: 17:04:24
Vero ho un amico, da Marzo ha provato a venderlo in privato ma dopo mesi, ha rinunciato ora stà in conto vendita da settembre in concessionario ma nada de nada....e poi è un'arca nn unsecchio [8)]
16
rappte
rappte
18/10/2009 14
Inserito il 27/11/2012 alle: 00:11:26
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/11/2012  14:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,ho guardato il tuo profilo per capire la zona.Non capisco questi concessionari che ora si lamentano,io negli ultimi 3 anni ho visitato 2/3 volte un grosso concessionario in emilia romagna e uno grosso dalle tue parti,volevo permutare il camper che possedevo un Miller semintegrale con uno di marca migliore.entrambi mi hanno detto testualmente"capisce che lei possiede un camper di ****a",e mi hanno offerto la metà di quello che poteva valere,io ne ho preso atto e mi sono attrezzato.Ho trovato un venditore da un piccolo concessionario ho chiesto"quanto può valere il mio mezzo" ok: io lascio a te 2000 euro,e miracolosamnte il mio mezzo in una settimana è stato venduto.Ora mi appresto appena vedrò un mezzo che mi interessa da quei 2 concessionari a fargli vesita e naturalmente offrirgli la metà di quello che mi chideranno.Come si dice una volta corre il topo e una volta corre il gatto.purtroppo su questo settore abbiamo assistito negli anni al proliferare di concessionari che non c'era aggettivo appropriato per definirli,e questi hanno già chiuso;altri che perchè grossi e potenti(credevano) hanno trattato potenziali clienti come dicevo prima.Oggi le vacche grasse sono finite e mi sembra fuori logo lamentarsi,poi se li sentiamo uno ad uno tutti hanno sempre lavorato bene,caso mai l'altro,ma il dato di fatto secondo me era questo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/11/2012 alle: 08:20:19
************* Niente commenti politici fuori dall'apposito spazio. Il Team di Moderazioneid="red">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/11/2012 alle: 08:59:00
quote:Risposta al messaggio di rappte inserito in data 27/11/2012  00:11:26 .entrambi mi hanno detto testualmente"capisce che lei possiede un camper di ****a" >
> Sono sicuro che questi venditori, ci si troveranno presto nella medesima...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/11/2012 alle: 18:38:39
quote:Risposta al messaggio di rappte inserito in data 27/11/2012  00:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente non posso che condividere ciò che hai postato. Ho notato però che anche i privati non scherzano con i prezzi[xx(]. Ogni tanto entro in un sito che in Italia và per la maggiore, riguardo la vendita di camper. Beh, spesso rimango allibito dai prezzi che vengono richiesti. Che poi ci sia un pò di trattativa che "lima" qualche centinaio di euro è ottima cosa, ma di garanzia (quella che invece il conc per legge deve darti) non se ne parla...visto e piaciuto...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/11/2012 alle: 19:19:53
I privati son peggio dei concessionari. Dopotutto gli annunci son gratis o quasi, ergo penso che facciano il fishing o come altro modo si chiama. Ma con la mail, nenache la telefonta ricaricante si beccano. slt
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 15:42:07
A titotlo di cronaca riporto qui la mia esperienza di queste settimane. Possiedo un camper usato, acquistato l'anno scorso per 28M euro, aggiunto alcuni accessori e sistemato quello che era rotto per un valore di 2M euro. Purtroppo, per motivi famigliari, lo vorrei sostituire con uno più piccolo, quindi messo in vendita a 26M trattabili fino a 24M. Mi sono rivolto ad alcuni concessionari, anche molto distanti, per l'acquisto di un semintegrale usato, in vendita presso di loro, dal valore di 40M euro, ma hanno sempre declinato la trattativa. Quindi se a loro non interessa vendere amen, io vado per la mia strada con il mio camper, che ha solo il difetto di essere grande per me. Riccardo
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:56:58
Riporto la mia di esperienza. Sono riuscito un semintegrale di qyalità acquistato nel 2011. Venduto a meno di quanto pagato naturalmente...coprato un mansardato (causa famiglia cresciuta) di buona qualità e messo bene sono riuscito a strappare il prezzo per bene. Francesco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 17:29:27
mi dispiace per il tuo amico, ovviamente. Ma probabilmente sta succedendo quello che era prevedibile, avrà guadagnato tanto prima ed ora tira la cinta anche lui. Oggi siamo bombardati da spot televisivi, sembra che ti regalino tutto. Ma figuriamoci!! Forse ora stanno solo guadagnando il giusto, pensa prima con 4 o 5 mila euro di sconto in meno quanto lucravano! Eppure se chiedevi un po di sconto ti sentivi dire che quello era il prezzo migliore. Ora il coltello è dalla parte di chi compra, prendere o lasciare, appunto! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/11/2012 alle: 20:03:40
esperienza di un nostro amico attualmente in trattativa siccome da privato a privato non vuole tentare per evitare non so cosa ma chiaramente sono scelte sue, ha portato il mezzo da vari conce facendo finta di interessarsi a qualcosa di meglio e piu recente ma ancora d'occasione/usato da quelli consultati ha ricevuto piu o meno lo stesso comportamento ovvero apertura del libretto eurotax per la valutazione in base all'anno e un piccolo margine extra per gli accessori - fine del discorso leggermente diverso se si trattava di comprare un mezzo nuovo, ma i margini di modifica della valutazione del suo in permuta, non variavano in modo consistente anche se ancora intenzionato a variare la sua situazione camperistica, in parte dovuto alla mutate esigenze familiari, nonostante tutto per ora dice di non avere fretta e di resistere attendendo tempi migliori, soprattutto per non svendere nella sua situazione farei la stessa cosa, visto che in fondo ormai il mezzo lo hai e non è proprio obbligatorio cambiare per continuare ad uscire chiaro che cosi pensando, altro non si fa che dare una mano alla stagnazione dei consumi, ma se ne sono costretto dalla crisi... e dal comportamento in genere dei conce....

Modificato da robyexcigs il 28/11/2012 alle 20:29:44
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/11/2012 alle: 21:08:38
purtroppo è vero che adesso oltre che a difficoltà economiche c'è anche maggiore oculatezza da parte degli acquirenti all'acquisto. Anche a noi è capitato di imbatterci in un venditore maleducato anzi, il venditore è una persona gentilissima è il titolare che è un gran maleducato... Ascoltando la conversazione tra venditore e titolare [:0][:0][:0][:0] il titolare ha espressamente detto al venditore che se non c'erano almeno 5000,00 € di marginalità in un camper non dovevano prendere in considerazione la trattativa [:0][:0][:0][:0] vuol dire che tra il rientro di un camper e la vendita rimanevano 10.000,00 euri[:(!][:(!] in più era obbligatorio fare un finanziamento con una finanziaria che decidevano loro[:(!][:(!][:(!] capisco che i costi fissi di un'azienda sono alti, ma 5000,00 € di marginalità mi sembrano troppi... Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/11/2012 alle: 21:14:23
ah e comunque, il titolare,anche il nostro camper lo aveva gentilmente definito "il solito mc louis 430, messo discretamente ma sempre un camper di m@rda resta... più di 14.000,00 € non le posso dare se mi acquista il pegaso...[:0][:0][:0][:0][:0]" io mi sono messo a ridere per non gonfiarlo di botte[:(!][:(!][:(!][:(!] l'ho venduto privatamente fuori dalla concessionaria prendendo mooooolto di più di 14000€ [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] chi troppo vuole nulla stringe[:D][:D][:D][:D][:D] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 30/11/2012 alle: 22:37:57
Mi permetto di far notare che il problema principale è semplicemente che i camper, tutti, non rispecchiano assolutamente il valore monetario che viene richiesto. Oggi il cosidetto primo prezzo è 40.000 euro ma il camper è lo stesso di tre anni fa il cui primo prezzo era 30.000 euro, sono cambiate delle sciocchezze grafiche, hanno le luci a led, non tutti, e niente di più se non i 10.000 in più. Io ho un primo prezzo e vorrei cambiarlo con uno della stessa casa ma con una disposizione differente, ebbene il mio viene valutato secondo il famoso libretto blu e il camper che potrebbe interessarmi, che giace nel piazzale del concessionario da gennaio 2012, mi viene proposto con un 10% di sconto. Naturalmente oggi è disponibile la nuova versione 2013 di quel mezzo che cambia per le solite sciocchezze ma ritengo che una buona pratica commerciale voglia che quello da me visionato andrebbe spinto un pò di più in termini di sconto. Invece niente, io rimango con il mio e lui rimane nel piazzale. In ogni caso devo fare tanto di cappello a questo concessionario perchè è l'unico nelle mia regione che accetterebbe la permuta, tutti gli altri da me contattati non vogliono nemmeno sentire il vocabolo "permuta". Ninni
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/11/2012 alle: 22:54:14
Si ma lo stesso vale x le macchine ovvero do dentro una macchina mi danno 6000 e poi la vendono a 10000 ti fanno lo sconto e la vendono a 8000 x chi è bravo a trattare.. Poi falliscono, ma voi cosa ci mettete a guadagnare sti soldi? [:(!][:(!], ronza75
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 01/12/2012 alle: 07:05:22
Vorrei spezzare una lancia a favore dei conce (si, sul groppone [:D][:D][:D]). Non è che mi siano simpatici, anzi... Però c'è da dire a loro discolpa che in questo periodo il mercato che è fermo è quello della fascia medio bassa. Infatti chi non risente della crisi (come al solito [}:)]) è chi ha la grana, quindi state tranquilli che chi vende i mezzi da 80k euro in su ha il mercato stabile. Il conce che si prende indietro un mezzo da 10/20/30 k euro sa benissimo che gli rimarrà sul piazzale per mesi e quindi tende a non prenderlo o a pagarlo il meno possibile. Non è solo avidità, ma una questione matematico/finanziaria. Stefano P.s. Complimenti a chi riesce a vendere il camper in privato! [:0][:0][:0] Personalmente non mi fido dei conce figuriamoci comprare un usato da uno che non ti deve garantire niente per legge!

Modificato da The Beagle il 01/12/2012 alle 07:06:45
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 01/12/2012 alle: 12:31:56
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/12/2012  07:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione però non bisogna far di tutta l'era un fascio... Il mio camper precedente era perfetto e al momento della decisione dell'acquirente di acquistarlo sono stato io a PRETENDERE che il mezzo fosse visionato da un suo meccanico di fiducia e poi lo portasse in una officina specializzata sui camper e lo facesse visionare, addirittura io ho detto all'acquirente che se il mezzo avesse avuto problemi avrei pagato io i controlli e mi sarei tenuto il mezzo Non tutti sono bidoni, anzi a dir la sincera verità ne ho visti di più in concessionario che dai privati. A volte anche loro rientrano dei cadaveri a fronte dell'acquisto di un nuovo... Sul discorso garanzia potremmo parlarne per giorni e giorni, bisogna solo andare in concessionarie serie e sperare in bene... Come diceva Woody Allen " il ***** o c'è l'hai o te lo fanno"... [:D][:D][:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 18:44:10
GLI STA BENISSIMO SE NESSUNO ENTRA.. peggio deve succede... mi dovete dire cosa sono 1500 euro di messa in strada, se il prezzo di listino dovresti solo aggingere l immatricolazione e tassa regionale. Vai per spendere una cifra e di un balzo ti trovi un totale con la differenza da prezzo di una utilitaria nuova perhe' ci sono optional obbligatori Basta.. ci metto una pietra sopra. aff..lo il camper. slt
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 01/12/2012 alle: 19:06:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 01/12/2012  18:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel prezzo comprende anche il trasporto, difatti alcuni concessionari propongono di andare a ritirare il camper direttamente in fabbrica decurtando 800/900 euro dai 1500. Ninni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 19:10:34
NO, No, No.. il prezzo era franco concessionario isole escluse!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link