quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/11/2012 14:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,ho guardato il tuo profilo per capire la zona.Non capisco questi concessionari che ora si lamentano,io negli ultimi 3 anni ho visitato 2/3 volte un grosso concessionario in emilia romagna e uno grosso dalle tue parti,volevo permutare il camper che possedevo un Miller semintegrale con uno di marca migliore.entrambi mi hanno detto testualmente"capisce che lei possiede un camper di ****a",e mi hanno offerto la metà di quello che poteva valere,io ne ho preso atto e mi sono attrezzato.Ho trovato un venditore da un piccolo concessionario ho chiesto"quanto può valere il mio mezzo" ok: io lascio a te 2000 euro,e miracolosamnte il mio mezzo in una settimana è stato venduto.Ora mi appresto appena vedrò un mezzo che mi interessa da quei 2 concessionari a fargli vesita e naturalmente offrirgli la metà di quello che mi chideranno.Come si dice una volta corre il topo e una volta corre il gatto.purtroppo su questo settore abbiamo assistito negli anni al proliferare di concessionari che non c'era aggettivo appropriato per definirli,e questi hanno già chiuso;altri che perchè grossi e potenti(credevano) hanno trattato potenziali clienti come dicevo prima.Oggi le vacche grasse sono finite e mi sembra fuori logo lamentarsi,poi se li sentiamo uno ad uno tutti hanno sempre lavorato bene,caso mai l'altro,ma il dato di fatto secondo me era questo.
quote:Risposta al messaggio di rappte inserito in data 27/11/2012 00:11:26 .entrambi mi hanno detto testualmente"capisce che lei possiede un camper di ****a" >> Sono sicuro che questi venditori, ci si troveranno presto nella medesima...
quote:Risposta al messaggio di rappte inserito in data 27/11/2012 00:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente non posso che condividere ciò che hai postato. Ho notato però che anche i privati non scherzano con i prezzi[xx(]. Ogni tanto entro in un sito che in Italia và per la maggiore, riguardo la vendita di camper. Beh, spesso rimango allibito dai prezzi che vengono richiesti. Che poi ci sia un pò di trattativa che "lima" qualche centinaio di euro è ottima cosa, ma di garanzia (quella che invece il conc per legge deve darti) non se ne parla...visto e piaciuto...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/12/2012 07:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione però non bisogna far di tutta l'era un fascio... Il mio camper precedente era perfetto e al momento della decisione dell'acquirente di acquistarlo sono stato io a PRETENDERE che il mezzo fosse visionato da un suo meccanico di fiducia e poi lo portasse in una officina specializzata sui camper e lo facesse visionare, addirittura io ho detto all'acquirente che se il mezzo avesse avuto problemi avrei pagato io i controlli e mi sarei tenuto il mezzo Non tutti sono bidoni, anzi a dir la sincera verità ne ho visti di più in concessionario che dai privati. A volte anche loro rientrano dei cadaveri a fronte dell'acquisto di un nuovo... Sul discorso garanzia potremmo parlarne per giorni e giorni, bisogna solo andare in concessionarie serie e sperare in bene... Come diceva Woody Allen " il ***** o c'è l'hai o te lo fanno"... [:D][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 01/12/2012 18:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel prezzo comprende anche il trasporto, difatti alcuni concessionari propongono di andare a ritirare il camper direttamente in fabbrica decurtando 800/900 euro dai 1500. Ninni