In risposta al messaggio di rob3 del 16/05/2015 alle 08:59:50
I letti gemelli non convincono molto la mia signora. Un camper che ci piace molto è il Rapido 9083dF se non fosse per il telaio AL-KO che non lo preferisco. Anche a tale aspetto mi piacerebbe avere vostre opinioni. Che cosa ne pensate del Pilote G690G? Itineo TB690? Io sono un rompimaroni,ovviamente voglio dinette ad L e finestre SEITZ. Illuminatemi vi prego! rob
Considera che i letti gemelli sono molto più comodi perchè bassi; e poi c'è indipendenza trai due posti nel salire o scendere.
In risposta al messaggio di gieffe del 16/05/2015 alle 11:36:08
Francamente non capisco questa paranoia della dinette che deve essere accessibile con il basculante abbassato. Sul mio lo è, ma se sei in dinette non sei a letto e viceversa, quindi il problema non si pone. Sui motorhomepiù nuovi del mio, diciamo dal 2010 in avanti, il letto basculante è generalmente cresciuto di dimensioni, largo almeno 150 - 160 cm, quindi comodo come il matrimoniale posteriore. Perché dovreste dormire in 4 nello stesso letto? Gieffe
Il problema si pone certamente se vai in cvamper in più di una persona.
In risposta al messaggio di gieffe del 16/05/2015 alle 11:36:08
Francamente non capisco questa paranoia della dinette che deve essere accessibile con il basculante abbassato. Sul mio lo è, ma se sei in dinette non sei a letto e viceversa, quindi il problema non si pone. Sui motorhomepiù nuovi del mio, diciamo dal 2010 in avanti, il letto basculante è generalmente cresciuto di dimensioni, largo almeno 150 - 160 cm, quindi comodo come il matrimoniale posteriore. Perché dovreste dormire in 4 nello stesso letto? Gieffe
No vabbè non è una paranoia, è solo che sto cercando di fare un acquisto azzeccato visto che me lo dovrò portare sul groppone per qualche anno.
In risposta al messaggio di xc70 del 16/05/2015 alle 11:53:31
Il problema si pone certamente se vai in cvamper in più di una persona. Perchè mentre uno dorme l'altro potrebbe avere voglia di fare qualcosa di diverso.
Almeno mezza dinette è sempre comunque utilizzabile, il basculante scende sopra i sedili anteriori ma 2 posti a tavola (3 nel mio) sono comunque sempre liberi.

In risposta al messaggio di rob3 del 16/05/2015 alle 11:02:23
Infatti devo stare molto attento a non sbagliare e a valutare con precisione tutti gli aspetti. Cercando di scremare un pò e andando per esclusione, per adesso sono arrivato a selezionare alcuni modelli, tutti con matrimonialetrasversale:Rapido 9083dF Pilote G690G Itineo TB690 Knaus SKY i650 LG (penso che sia inaccessibile come prezzo...) Hymer Exsis-i 564 Ovviamente rimane Mobilvetta MH87(da verificare bene lo spazio sulla dinette)Alcuni sono passo medio e alcuni passo lungo, anche questo aspetto è da decidere... Tutti lasciano la dinette ben vivibile a letto basculante abbassato.(mi pare che Laika Ecovip non rispecchi questa caratteristica purtroppo, almeno dalle piantine che vedo sul sito, e quindi Laika scartato!) I letti gemelli sono comodi come il matrimoniale? Eventualmente potremmo dormire anche tutti e 4 li? Tutti consentono di trasformarsi in un grande lettone? Sono palloso, lo so... Abbiate pazienza!! rob
Aggiungo alla lista:
In risposta al messaggio di rob3 del 16/05/2015 alle 11:54:03
No vabbè non è una paranoia, è solo che sto cercando di fare un acquisto azzeccato visto che me lo dovrò portare sul groppone per qualche anno. E poi perchè dovrei prendere un camper con la dinette inaccessibile se ilmercato offre svariate soluzioni più spaziose?!? La domanda sui letti gemelli che diventano lettone, in realtà mi serviva solo per cercare di immaginare meglio l'utilizzo che potrei farne. Forse con i gemelli ho più facilità di accesso ai pensili sopra i letti rispetto ad un matrimoniale trasversale, che però mi da l'idea di essere più comodo e più vero in quanto sempre pronto. L'unico camper che ho trovato con i letti gemelli, sotto i 7 metri e con la dinette libera è il Rollerteam Mithos 288, fratello del CI Mizar 288. Altro ancora non ho trovato... rob
L'unico camper che ho trovato con i letti gemelli, sotto i 7 metri e con la dinette libera
In risposta al messaggio di rob3 del 16/05/2015 alle 12:21:25
Aggiungo alla lista:Rollerteam Pegaso Mythos 298, molto bello, ci piace!x gieffe:con questo non rinuncerei a niente. L'unica cosa è che sforiamo i 7 metri di circa 20 cm. Pensi che sia un problema considerando che ha anche il passo lungo? Ho paura di perdere troppa maneggevolezza in manovra soprattutto, tipo nei campeggi... rob
Non conosco CI e Rollerteam, non li ho mai guardati e non posso mica conoscere tutti i camper di tutti i produttori.😰