CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Datelo qui il consiglio giusto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
zagor61
zagor61
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:27:47
Quello che non provoca danni. Sono stato tentato più volte di inserirmi negli argomenti tecnici per scambiare opinioni, ma non trovo mai utili consigli da dare alle domande tipo “è meglio A oppure B”? e se sbaglio? Resto incantato a guardare il puntino del mouse che lampeggia senza avere buone risposte per gli altri. Allora provo con un argomento molto leggero e, se mi permettete, scherzoso. Senza polemica, lo giuro! Vi chiedo: cosa è meglio tenere nel camper, spaghetti o linguine, lambrusco o sangiovese, acqua naturale o gassata, libro o dvd, le ciabatte classiche o infradito? (potete anche cambiare specialità). Io dico: spaghetti, lambrusco, naturale,libro, ciabatte classiche…. Cordialmente Lorenzo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:35:56
Mezze penne rigate, vino del luogo dove mi trovo ( in Germania birra )per lavare i piatti e la doccia meglio acqua naturale, in estate ciabatte in inverno pantofole. ciao Emil
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:36:18
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 19/10/2010  22:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ma che paure sono queste..siamo qui per scambiarci opinioni, consigli e ...ma si anche per ridere e pensare..non siamo mica tutti geni o simili..e poi naturalemente gli strafalcioni ci sono..per tutti credo ...un saluto Laura
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/10/2010 alle: 08:41:19
Già, ognuno dice la sua, confrontarsi serve per capire, conoscere e perchè no, anche ammettere di sbagliare... cosa c'è di male, in fondo se non si ha voglia di leggere basta andare oltre e se si accetta di collaudare un consiglio, è sempre a proprio rischio e pericolo. Comunque io in cambusa ci tengo: tagliatelle, spaghetti e pennette+ ragù ciabatte tipo crock che vanno bene tutte le stagioni con calzettoni il vino no preferisco la birra l'acqua gassata ma anche gassosa e coca cola libri no, ci son già i compiti del figlio poi immancabile salame ah, per favore lascia stare le paranoie... già la vita è complicata
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/10/2010 alle: 09:58:31
pasta la qualsiasi soprattutto quella con meno tempo di cottura un buon nero d'avola in inverno e fiumi di birra in estate ciabatte o infradito no preferisco camminare scalzo per il resto mi accontento di cio che trovo sul posto libri no gia studiamo per i compiti TV ogni tanto se no siamo alla tram-tram di tutti i giorni Anty
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 20/10/2010 alle: 10:31:27
Pasta tanta e di tanti formati diversi, acqua gassata(per me) e naturale (per la signora), vino del luogo in cui mi trovo, una birra portata da casa per "scorta" senno' quella del luogo. In cambusa pero' non manca mai una bottiglia di chianti, un vin santo per i dolcini(in alternativa passito o moscato), una grappetta tanto per gradire. In quanto alle letture beh, sono monotematico per cui mensili di auto moderne, di auto storiche, libri a sfondo motoristico che comunque regolarmente non riesco a leggere per cui li porto a "cambiare aria". Dvd o film su hd del portatile per le serate noiose o se piove. Ciabatte da mare per l'estate, scarpe e basta per l'inverno, altrimenti scalzi con i piedi sopra alla guida della dinette[;)] Un saluto e non preoccuparti di dire la tua...se sbagli chissenefrega, tanto lo sai quanti ce ne sono nel forum che sparano delle boiate immani credendo di essere i detentori della verita' assoluta! E guai se gli dici che sbagliano!! Ciao Luca
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 20/10/2010 alle: 11:26:37
aperitivo Mimosa sempre vini bianchi , rossi, rosati ecc l'importante che siano buoni patatine popcorn polentine arachidi salate pasta sempre e buon divertimento a tutti[:)][:)][:)] ciao Max
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 12:09:28
Una volta partito mi accorgo sempre che una cosa, essenziale, manca. [:)]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 20/10/2010 alle: 12:25:12
ciao lorenzo. pasta sempre presente e in formati diversi [:p] 1 bottiglia di vino e 1 di birra...che non si sa mai cosa ti va di più ! 1 liquorino? perchè no! le crocks (made in china però [:D]) o calzettoni antiscivolo per tutti libri dvd e cd restano sempre in camper e i libri si cambiano man mano che si finiscono. purtroppo spesso i compiti ![xx(] poi 100 altre cosine che si dimostrano di troppo e che, al contrario di catarvoyager, come entrano escono... [:)] saluti [:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/10/2010 alle: 13:13:44
Un mazzo di gladioli per il tavolo della dinette, da sostituire tutti i giorni perchè siano sempre freschi. L’abbiamo visto fare su uno yacht a Portofino. [^] E, scherzi a parte: Vino del luogo dove capiti. Una bottiglia di Martini per l’aperitivo, abitudine che ci concediamo di solito solo in camper. Pasta e scatolette per le occasioni del sempre pronto, quando si arriva tardi o non si ha voglia di risolvere diversamente. Pantofole imbottite d’inverno e ciabatte (non infradito) d’estate. Altro paio di ciabatte, questa volta infradito perchè asciugano prima, estate e inverno da usarsi solo per fare la doccia nei camping. Non mi dimentico mai di dimenticarmi la televisone a casa. Libri sempre, in ferie di solito portiamo romanzi e roba leggera da relax. Sudoku e Settimana Enigmistica. www.regoleo.altervista.org
zagor61
zagor61
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 13:25:29
Quello che non si riesce a fare quando si scrivono/leggono i post è capire o far capire il tono per la giusta interpretazione. Ci vorrebbero i quadratini per le spunte: tono A= serio, B=scherzoso, C=ironico, D= polemico. Il mio era scherzoso e va letto con la voce di Giuseppe Giacobazzi. Però ..ne ho tratto ottimi spunti per la mia cambusa, dunque grazie ad ognuno di voi che ha risposto e a chi lo farà. Cordialmente Lorenzo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:02:24
Nel camper abbiamo sempre vari formati di pasta tra cui gli spaghetti; le linguine le lascio a casa per i frutti di mare che compro solo dal mio "spacciatore" abituale! Il vino preferisco acquistarlo sul posto possibilmente nelle cantine sociali; questa estate a Manduria, abbiamo acquistato un paio di bottiglioni di Primitivo di Manduria che amiamo tanto; il camper, dopo sbandava un pò! Ma vuoi mettere il piacere di berlo spillato fresco![:)] L'acqua, in quel caso...non l'avevamo! Libri sempre in camper, ma anche qualche film da vedere in famiglia. Per le ciabatte, bè mia figlia ha risolto il problema, va scalza d'estate e d'inverno con un notevole alleggerimento delle spese di famiglia![:D](ma solo in camper!) Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 20/10/2010 alle 16:04:14
mague
mague
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:18:23
la dotazione "base" di spaghetti e penne, acqua minerale e biscotti, qualche scatoletta e porto Sandeman c'è sempre. Per quanto riguarda l'abbigliamento, essendo in 2 + meticcetta nana e disponendo perciò di un sacco di spazio, c'è sempre tutto : infradito, sandali aperti "carrarmati", scarpe da ginnastica. Costumi estivi, t-shirt, felpe e piumino x il letto. A seconda della uscita si sceglie il vino rosso "tosto" x l'inverno o bianco freddo x l'Estate e tutto il resto. I libri si portano di volta in volta xchè siamo soci (fondatori direi) della Biblioteca comunale (completamente gratuita anche perchè di libri ne avremo donati un migliaio) e vanno restituiti. Poi, a seconda della stagione, cambia anche quello che c'è sul tetto : nulla (se andiamo in giro x posti nuovi e/o paesi & città), canoe (a volte anche in inverno), w-surf (primavera-estate). Le bici sono nel garage tutto l'anno, a meno che non vengano sostituite dallo scooterino. Gli sci da fondo e racchettoni solo in inverno. mague P.S. il 3D non lo trovo stupido, forse così ci si conosce meglio [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:17:17
Beh! Per me il necessario, sono moglie e figlio, il resto c'è o non c'è non ha nessuna importanza , ovunque vado trovo qualsiasi cosa, dal vino alle ciabatte eventualmente dovessi averne bisogno[;)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:19:06
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/10/2010  19:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok jerrymouse. Quello che dici è sacrosanto ed è anche la mia "direttiva primaria". Avevo solo iniziato un 3d, diciamo, più leggero anche se non stupido come dice margue che ha colto l'ironia. Cordialmente Lorenzo
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:52:30
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 19/10/2010  22:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nel mio camper non mancano mai bitter e bianco frizzante per l'aperitivo,naturalmente con patatine!Inoltre non parto mai senza l'ultima copia di Motociclismo.Aggiungo anche la voglia di scoprire e vedere sempre posti nuovi Davide
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 20/10/2010 alle: 23:03:01
mia moglie è fissata con i liquorini casalinghi da offrire a tutti rigorosamente da fermi, dopo il tramonto e con i piedini di stazionamento abbassati, non si sa mai!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/10/2010 alle: 23:06:42
> ZAGOR61 , PUOI ASCOLTARE MILLE CONSIGLI .. MA VAI DOVE DICE IL CUORE ... IL TUO elio.m Roma
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 22/10/2010 alle: 23:04:01
ma no, Elefantin, và dove ti dice il camper ...

Modificato da valentinanew il 22/10/2010 alle 23:04:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link