CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dedicato a chi sa ancora perdersi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:31:02
Il mio sistema è questo: 1) trovare delle mete "irrinunciabili" 2) guardare lungo il percorso verso e tra quelle mete se c'è qualcosa di interessante che meriterebbe una tappa 3) partire 4) se durante il viaggio vengono altre ispirazioni, seguirle 5) se quando si torna si è fatto un itinerario diverso da quello preventivato, si sono viste cose diverse dal programma... chi se ne frega 6) Evidentemente... prenotare MAI, salvo eventuali traghetti per forza di cose...
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:31:04
no, no, non volevo fare una "gara" a chi è più fico, non dico che un modo di fare sia meglio dell'altro, era solo per capire se, vedendo tanti post su richiesta informazioni campeggi, prenotazioni, costo di parcheggi, ecc c'era qualcuno un pò più diciamo avventuroso o incoscente? Io stessa mi sono accorta, pentendomene, di aver saltato attrazioni interessanti per ignoranza e forse una maggior programmazione sarebbe stata utile. Quello che non condivido, molto lontano dalla mia natura, è il programmare fino all'ultimo dettaglio, fino a prevedere esattamente in quale luogo ci si ritroverà in quel determinato giorno e riuscendo a prenotare il campeggio in anticipo: non parlo di campeggiatori stanziali per cui giustamente suggerirei altre soluzioni di spostamento, ma di quelli che programmano a mo' di tour organizzato tipo pulmann con tanto di vendita di pentolame[8D]. O forse un pò li ammiro...certo che però dopo aver letto anche delle vostre soste "a sorpresa" non posso che augurarmi di continuare a perdermi....
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:49:39
Vedi Sonia, il mio sistema di programmare l'itinerario, ovvero crearmi una tabella di marcia - che, se la leggessi, altro che Verdone con Magda - deriva dal fatto che i miei viaggi lunghi sono stati quasi tutti di tre o quattro settimane, l'ultimo di sei settimane. Ho sempre una data precisa di partenza e di ritorno (periodo di ferie, ora di permessi dai nipoti) per cui ritengo utile, per il mio modo di andar per camper, progettare un itinerario facendoci entrare più cose possibili e tornare a casa per la data fissata; nè prima perchè mi sentirei d'aver perso giorni di vacanza, nè dopo perchè non è possibile. Mi faccio un itinerario sulla Gran Bretagna e la Scozia di quattro settimane, che vado là così senza mèta? Quest'anno, sei settimane in Svezia e Finmark, vado così come viene oppure qualcosa programmo? Non è raro trovarmi anche 4-5 giorni in anticipo (una volta addirittura una settimana!) e, quindi, in queste circostanza faccio le pulci alla zona dove sono ma quando sono in ritardo, come m'è successo raramente - ma succede - allora le mète secondarie le tralascio. Non sto dicendo che il mio metodo sia giusto, il migliore, obbligatorio: dico solo che io m'organizzo in questo modo; viaggio sempre da solo, non impegno altri in nessun modo. E, proprio per questo, viaggio sempre da solo. Di sicuro non so mai in anticipo dove dormirò la sera! Quando son passate le 19, cerco un'area di sosta; quando non c'era il navigatore, ci dovevo cominciare a pensare molto prima: per questo dico che il navigatore mi fa guadagnare più d'un giorno di vacanza a settimana. Elio
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 01/07/2010 alle: 13:11:07
noi adesso abbiamo il camper ma dietro le spalle oltre un decennio di macchina e tenda. La mattina si partiva, e quando mia madre - i primi tempi ero studente - mi chiedeva "dove andate ?", si rispondeva "in puglia". Qualche eccezionale volta, sapevamo anche la località, ma ricordo una volta di avere vagato nella campagna tra la normandia e il confine italiano, più o meno casualmente, per respirare i luoghi. e 4 anni fa, in sicilia, dovevamo tornare dritti a bologna ma non sappiamo come ci siamo trovati ad ostuni, in puglia. piccola deviazione. Ora, con camper e bambini piccoli, per un pochino non sarà più così. Anche le uscite che facciamo, sappiamo dove dormiremo, e cerchiamo di non tenerli troppo inchiodati al seggiolino. In futuro, però, aspiro a tornare a vagare qui e li.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:29:00
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 01/07/2010  08:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranquillo, anche io non volevo urtare le varie sensibilità[;)] la tua esperienza mi fa venire in mente un scena in un asterix in inghilterra (britannia) dove l'indigeno ossessivamente intento ad accudire il suo britannico prato, lo difende, pillum alla mano, dall'invasore romanico[:)] a margine, ma mica tanto, quando vado da qualche parte ed esiste un album di asterix dedicato, non manco mai di leggermelo per ritrovare certe situazioni sul posto ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 01/07/2010 alle: 20:28:16
[:I] La mattina si partiva, e quando mia madre - i primi tempi ero studente - mi chiedeva "dove andate ?", si rispondeva "in puglia". [:)] mi ha ricordato mia suocera scusate se sbaglio a sciverla cosi: ""Ma dove ve ne itee.! alle Puglie ? "" era di Avellino ,e intendeva cosi dire ""cosi lontano?? e sott^inteso non perdetevi""" 1975 fiat238 furgone faidate Yugoslavia+Bulgaria+Grecia+Istambul preparazione su info elemosinate da VIAGGIATORI alternativi,ma sempre in campana se applicate al 100percento c^era il rischio di perdersi "fumati" id="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/07/2010 alle: 09:58:20
Mai prenotato nulla (a parte i traghetti, da quando abbiamo il camper) Anche prima, si parte e via. Da fidanzati, volevamo andare a Bali, partiti con lo zaino, volo prenotato fino a Boagkok e prima notte, poi all'avventura. Col camper idem quest'anno, sappiamo di dover passare il 2 agosto da Ninove in Belgio (per "ritirare" la figlia maggiore dal campo scout) poi ... Francia. Orientativamente Nord Pas de Calais, Normandia, Parigi, champagne e Borgogna, ma si improvvisa per strada.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:13:52
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 01/07/2010  10:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa anche io scrissi se era preferibile la sicurezza o l'avventura. Io riesco davvero poco a crearmi delle tabelle di marcia, anche io di solito mi preparo bene solo la prima notte. Purtroppo avere il bimbo da molte limitazioni, per cui per essere "efficaci" è anche necessario essere un pelo più organizzati. Il gps è una di quelle cose che se non c'è l'hai ti arrangi ma quando c'è l'hai ti diventa indispensabile. Certo che ti rende un po' più schiavo delle zone attrezzate. Quante volte per non sbattermi programmo direttamente il viaggio verso una struttura attrezzata !! Però il desiderio di vedere dietro l'angolo non manca mai !
gattamelata
gattamelata
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:22:28
Buongiorno a tutti, sono nuovo anche se vi seguo da molto quando mi è possibile, ora spero lo sarà di più, visto che lavoro meno. Il mio pensiero è che intrigarsi in fasi prestabilite, spesso anche troppo serrate, di vacanze dettagliate sino al più piccolo particolare porta molto lontano da quella vera essenza di libertà a cui fa riferimento il mezzo camper. Ognuno poi è lecitamente portato a fare ciò che lo fa stare meglio, ma come in tutte le cose della vita, un "successo", mentale o fisico, lo si raggiunge spesso quando ogni cosa è collocata nella posizione ad ella più consona, se per ogni nostra mossa con un camper dobbiamo e vogliamo prevedere tutto, anche dove dormire, quando e con chi, magari con quale situazione meteo pure, non faremo altro che caricarci di stress, questo credo sia innegabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link