CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

delusione fiera del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/09/2014 alle: 12:18:55
era due anni che non ci andavo e mi aspettavo di trovare qualcosa in piu'... l'unica cosa nuova erano le meccaniche cris
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2014 alle: 12:32:43
Qualche novità, poche, in verità ne ho viste, oltre alle meccaniche da te già segnalate. Trovo però che sia sempre di più un arrampicarsi sugli specchi con il rischio di presentare soluzioni che destino curiosità più che miglioramenti veri e propri. Esistono meccaniche sempre più potenti, frenate e prestazioni migliorate e migliorabili, ma per vedere o dare possibilità ai progettisti d'inventare qualcosa di veramente innovativo, credo necessiti finalmente una legge che svincoli dall'atavico problema pesi che la vecchia normativa, oramai obsoleta ed inadeguata, non rende possibile. andrea
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/09/2014 alle: 12:46:34
Ho passato in fiera l'intera giornata di sabato scorso. Per me è sempre una festa, una giornata indimenticabile dove faccio indigestione di camper. Peccato non possa andare in fiera nei giorni feriali, durante il week end c'è troppa gente ed i camper non si possono guardare adeguatamente. per robocop, c'è un'altra strada, il cambiamento di mentalità di noi camperisti: tre mesi e mille euro per prendere la patente adeguata. Ciao!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 13:04:48
Parlatemi di queste meccaniche. io non ci sono andato. slt
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 15/09/2014 alle: 13:09:46
scusate ma quali meccaniche se il 95% dei mezzi è sempre solo ed esclusivamente su ducato ? sempre e solo quello... non ho mai visto un monotema così a livello di meccaniche, sempre il solito.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/09/2014 alle: 13:54:12
tre mesi e mille euro per prendere la patente adeguata.id="green"> Questo purtroppo non dice molto, le limitazioni più fastidiose sono altre quali la revisione annuale, le limitazioni (e costi) quando si va all'estero, i limiti di velocità, le frequenti scadenze di patente di uno già avanti con l'età ecc ecc. La regolamentazione andrebbe mirata ad esclusivo uso turistico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:09:53
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2014  12:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero quello che dici, soluzione che conosciamo, ma credo che oltre a quanto ben detto da Alexf, tempo e denaro potrebbero rimanere un deterrente per chi non ne possiede[;)]. Io rimango perplesso che nessuno, tra i cosiddetti 'addetti' alla legiferazione, non tenga presente il bisogno di variare una legge che riguarda mezzi così 'evoluti' nel corso del tempo. Oppure riteniamo che i camper di 20/30/40 anni fa abbiano le stesse caratteristiche tecnologiche di quelli attuali? Sono convinto che una modifica della normativa vigente, severamente sottoposta a sorveglianza e controllo, darebbe un notevole impulso sia alla progettazione che al mercato di settore. Ciao e buoni km andrea
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:10:56
Patente C ? Non ce la possiamo permettere. Ma perchè invece non fate come noi e vi prendete la patente agricola specifica per la mietitrebbia? Poi ci costruite sopra una bella cellula scarrabile e unite l'utile al dilettevole. E in Svizzera nonostante lo sforamento del peso quando ci vedono arrivare ridono da pazzi e non ci controllano mai. Poi nei campeggi non paghi. Anzi ti pagano loro per fare il fieno [:D] E noi ci paghiamo le vacanze oltretutto mantenendoci in forma senza andare in palestra [:D] Adesso stiamo attrezzando all'uopo... uno spartineve. L'inverno si avvicina e noi non vogliamo mica stare a casa nei weekend !! [:D] Buon pomeriggio a tutti amici delusi [:)] santoydiabla
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:19:25
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 15/09/2014  14:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto altre volte, il nostro è un settore troppo piccolo (per dirla in altre parole economicamente insignificante) affinchè il legislatore si accorga di noi. Francamente non vedo perchè dovrebbe esserci una patente apposita, con quali finalità poi, turistiche? Uscendo dall'off topic, sulle meccaniche avete ragione, in pratica ne esiste una soltanto
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/09/2014 alle: 14:57:58
poi meccaniche nuove si fa per dire... il ducato è sempre il solito a parte i fanali e qualche sfronzolo in plastica appiccicato qua e la, l'unico mansardato su daily lo ho visto in laika, anche l'iveco ha cambiato l'estetica ma in sostanza il daily è sempre il solito. ho notato un calo di qualita' da parte di laika, ad esempio il kreos 3001 esposto aveva il tavolino scorrevole che toccava contro la parete di giunzione cellula cabina e sempre il tavolino aveva una ribalta che rimaneva li a ciondoloni senza nessun fissaggio, mah...ho inoltre notato una certa attenzione ai pesi,molti camper di dimensioni contenute... hymer per non raccontare cavolate aveva dei camper sulle bilance. mi è piaciuta molto la nuova meccanica mercedes. in sostanza credo che prima o poi questo bubbone dei pesi scoppiera' e se non fanno una legge ad oc molti camper per i quali non è possibile una omologazione a patente c verranno deprezzati un sacco. cris
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2014 alle: 15:08:30
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 15/09/2014  14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitico![:D][:D][:D] andrea
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/09/2014 alle: 16:00:30
Monomarca ducato? Puo essere, colpa anche di Ford che ha fatto attendere almeno un anno la versione camping del suo Transit, tanto che famosi costruttori fedelissimi di Ford ultimamente sono tutti su ducato. In germania, paese in cui si vendono anche 3000 camper al mese, Ducato ha migliorato le sue già eccellenti performance aumentando del 14% le immatricolazioni. Comunque là dove ancora ci sono i soldi (non qui in italia) il mercato resta interessante con almeno 5 meccaniche: Renault, Fiat, Iveco, Ford, Mercedes... per non parlare dei cloni Citroen, Peugeot, Opel, Nissan... Per i mezzi di origine giapponese... anche no. -- gilby
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/09/2014 alle: 16:58:51
Io non vado in fiera sennò...vengono brutte (impossibili) voglie. Le questioni della fiera , secondo me, sono 2: 1- i costruttori hanno l'ansia di presentare per forza qualche cosa di nuovo per accontentare i clienti e saturare il mercato dei vecchi modelli; 2- la fiera è un fenomeno di nicchia, per un target preciso, senza ampio respiro, anche politico. Si dovrebbero invitare i politici locali ed i ministri nazionali di settore per far meglio conoscere questo tipo di turismo ed incoraggiarlo sul territorio nazionale. Oggi solo alcune regioni sembrano offrire aree a sufficienza per i camperisti (penso all'umbria, ecc.) ciao
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:41:58
Io per una serie di motivi sono dovuto andare domenica ed effettivamente il tempo per vedere e valutare i mezzi era sempre ristretto tenuto conto vista l'affluenza. In generale, ma non sono un grande esperto, ho notato alcune cose relativamente ai mezzi "normali" diciamo fino ai 80/90 mila[:0]: - la quasi scomparsa di mezzi su Iveco o MB (per intenderci TP): Laika ha uno o forse due mansardati, Hymer un semintegrale e poi ... alcuni artigiani con mezzi speciali[:(!]; - una sempre maggiore proposta di mezzi giusto sotto i 7 mt ma con disposizioni della zona notte che prima erano riservate a mezzi più lunghi (etti gemelli, nautici ecc)[:p]; - alcune soluzioni che veramente fanno pensare che certi progettisti dovrebbero cambiare mestiere, tipo il bagno con doppia porta scorrevole (sempre scassata) su zona notte e su zona giorno[xx(] - la stessa casa che propone gli stessi mezzi con due marchi diversi e cambia solo il colore (stessi prezzi, stesse meccaniche, stesse disposizioni, stessi materiali)[?]; no comment - quasi tutte le case, comprese quelle più blasonate, usano dei componenti (cerniere, maniglie, interruttori, guide scorrevoli) a mio modo di vedere di bassa qualità o quantomeno a rischio rottura precoce[:(!]. Forse non ho guardato bene o forse non sono tanto pratico, ma sono delle impressioni. FBL Marco
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:18:41
Ciao a tutti. Mi scuso se magari sono un pò fuori argomento. Giacchè non posso cambiare il mio camperino (mi ci sono pure affezionato) chiedo se in fiera (vado domenica) c'è qualche accessorio strabiliante. Chessò, qualche anno fa era uscito il level check, mi sembrava una figata pazzesca (poi non l'ho preso). Quest'anno cosa di novità a prezzi abbordabili? Magari torno con qualche gadget simpatico...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:43:47
Lo scorso anno, avevo anticipato questo topic già prima del salone in tono ovviamente molto scherzoso. Infatti, il topic sulla delusione della fiera è un must dopo quello sul frigo sui traghetti e sullo scarico delle grigie. Trovo invece assai interessanti le vostre affermazioni a lato. Io che ho acquistato nel 2011 (e non cambierò per un bel po') ho avuto un acquisto praticamente obbligato cercando un mezzo 699 cm con una certa disposizione; da quello che dite, oggi avrei una scelta ben più ampia. Questo vuol dire che non tutto è volto sempre e solo al peggioramento. Al salone sono tre anni che non vado Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/09/2014 alle 15:45:02
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:45:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/09/2014  15:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anche io nelle tue stesse condizioni: misura massima di mt 7,00 per ingombro in giardino e ... per mie fisime mentali. L'età avanza (prostata pure) e su e giù dal letto trasversale in alto mi sono un pò scocciato; un francese con un bagno/doccia grandi o nautico/gemelli che non riducano in modo sensibile i servizi mi sembrano le soluzioni a questo [:p]. Essendo in due (qualche volta piccoli ospiti come i nipoti) ho guardato solo i profilati ed i MH, senza neanche fermarmi a valutare i mansardati. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:22:54
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 17/09/2014  15:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quali siano i tuoi gusti in tema di gadgets[?][?] Io sono tornato con 1kg di pecorino, due salami e un pezzo di culatello[:D][:D][:D] Ho chiesto alla signora dello stand se mi poteva dare i cannoli siciliani ma separatamente (cialda da una parte e ripieno dall'altra) per non farli ammollare, ma mi ha detto di no[:(!] Si fà per scherzare[;)] FBL Marco
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 17/09/2014 alle: 18:05:45
Splendida risposta [:D]
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 17/09/2014 alle: 20:07:25
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 17/09/2014  15:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io mi sono fatto tentare da una macchinetta del caffe'rivoluzionaria[:D]viene da Messina e funziona con la polvere normale da Moka su gas, piastra ecc..Fa l'espresso fino a due tazzine con molta crema...in Fiera funzionava, ora vedro' sul camper[:D][:D] Ciao Umgia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:34:43
quote:Risposta al messaggio di umgia inserito in data 17/09/2014  20:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i miei gusti la Kamira sbrincia un po' troppo per l'uso in camper. Non è male, ma alla fine è una caffettiera con una forma complicata, la uso ogni tanto in casa. Per ottenere buoni risultati bisogna farci molto la mano Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link