CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Delusione Fiera di Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:15:13
Dopo anni di visite consuete a Mondo Natura, questa credo proprio che sia l'ultima, non solo per me ma anche per altri colleghi camperisti con i quali ho avuto modo di scambiare due chiacchiere in questo week-end. Siamo arrivati a 13,00 € a persona per l' ingresso e ben 10,00 € giornalieri per il parcheggio!!! Io come tanti, in fiera oltre alla visita ho sempre comprato qualcosa, l'anno scorso addirittura il camper, non vedo perchè dobbiamo essere noi visitatori e acquirenti a pagare simili cifre. In più in molti casi non è nemmeno possibile visitare i mezzi esposti senza mettersi in coda per farsi accompagnare da qualcuno. Almeno io e la mia famiglia credo che torneremo a Rimini si, ma per fare una bella passeggiata al mare, così non vedendo nulla non mi verrà nemmeno l'idea di cambiare mezzo, risparmierò un bel pò di soldini e lo cambierò quando ci sarà realmente bisogno!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:28:10
Per i 13 euro bastava che ti scaricassi il biglietto riduzione, i 10 euro al giorno per il parcheggio pensa che alla fiera di milano 36 con auto notte esclusa Ti riscrivo quello che avevo scritto su un altro post ma si sono messi a bisticciare [:(][:(] Sensazioni da mondonatura ??? Troppi spazi vuoti e stand desolanti La meccanica ford quasi uscita di scena ,a favore del Ducato Finestre seits abbandonate da diversi costruttori a favore delle polyplastic (saranno migliori o costeranno meno?? ) Finiture interne sempre peggio anche su mezzi di fascia alta Ritorno a mezzi sui sei mt Stand accessori in netto calo Mi sono quasi divertito di più nel girellare tra i parcheggi a vedere l'usato dei privati comunque ci ritorno volentieri Davide
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:14:55
quote:Siamo arrivati a 13,00 € a persona per l' ingresso e ben 10,00 € giornalieri per il parcheggio!!!>
> Io invece sono rimasto molto meravigliato nel vedere che (il primo sabato) centinaia di persone facevano code di almeno mezzora alle casse per pagare un biglietto da 13 euro mentre quello stampato online a casa a 9 euro consentiva un accesso spedito senza la minima coda. Anzi...sembrava stupito persino l'addetto all'ingresso riservato ai biglietti online di vedere qualcuno che utilizzava "una simile innovazione tecnologica". Probabilmente il "contatto umano" (in coda) rappresenta ancora un piacere inalienabile della visita alla fiera. Io francamente ho preferito godermi la prima mezz'ora con la fiera vuota salendo sui mezzi che mi interessavano. A proposito....non ditelo in giro.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:56:34
<non è nemmeno possibile visitare i mezzi esposti senza mettersi in coda per farsi accompagnare da qualcuno> Ma hai visto cosa facevano molti bambini sui mezzi esposti?? Saltavano sui letti con lenscarpe,apri echiudi cassettin e sportelli ,toccavano tutto quello che c'era da toccare senza che i genitori dicessero qualcosa. Fannobebe a farti salireaccompagnato dagli addetti. se vuoi far divertire i bambini ( ed è giusto farlo) li porti al parco giochi o al lunapark.Riprendendo il discorso dei costi ,come detto già da altri ,non trovo che 13 euro siano molti. Se vai alcinema,per stare seduto 2 ore ne paghi7!! Poi avevi la possibilità del biglietto on line con risparmio di tempo e denaro. Io l'ingresso per 2 gg. l'ho pagato 16 euro e con ingresso diretto senza fila.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:03:27
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 22/09/2009  08:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anzi...sembrava stupito persino l'addetto all'ingresso riservato ai biglietti online di vedere qualcuno che utilizzava "una simile innovazione tecnologica".>
> Ti dirò, sono rimasto spiacevolmente stupito nel notare che alle biglietterie, dove paghi i € 13, c'era la vetrofania con anche il Bancomat e poi, invece, non funzionava ... altro che "innovazione tecnologica"! [:(!] Io avevo l'ingrasso "aggratis", ma il mio contatto mi ha dato buca e così sono andato alle casse dove ho scoperto questa defaiance ... pensa che mi hanno chiesto i contanti, mi sono rifiutato ... poi mi sono rotto e ho pagato con la carta di credito. [:D] Bye
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:46:10
In effetti anche io con la mia dolce metà siamo entrati il 1° sabato mattina senza fare coda dall'entrata riservata a i biglietti fatti su internet (Fast-ticket) e questo mi ha un pò stupito dato che le persone che erano in coda erano veramente tante. Per quanto riguarda le visite devo quotare @alexsi ma anche @globetrotter, il primo dice bene che erq impossibile visitare mezzi senza essere accompagnati e questo a me "rompe" un po ma d'altra parte il secondo ha ragione per l'educazione fallimentare che alcuni ragazzini ricevono dai loro genitori, ma se vai a vedere bene come è capitato di notare a me i genitori fanno esattamente come i figli, che vuoi sperare da persone simili?[xx(][:(] Per quanto riguarda novità c'era poco da sperare a parte qualche idea un pò strana (vedi cucina a penisola) c'era veramente poco e si, devo confermare che anche alcuni camper di livello (almeno il nome) erano poi internamente delle bucce di cipolla! .....facevano piangere! Per quanto riguarda poi il ritorno ai 6 metri su questo sono d'accordo purchè gli spazi interni siano fatti come si deve, e se i costruttori si guardassero un po indietro troverebbero soluzioni che potrebbero piacere ancora (vedi Arca europeo 440 - 6,60 metri e 4 comodi posti + dinet trasformabile e bagno con doccia separata) a volte il "garage" non è tutto! Alla fine cmq devo ammettere che il prossimo anno molto probabilmente sarò ancora alla fiera, dato che non posso ancora cambiarlo almeno vederli questo si![:D][;)][:)] Montylu
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:16:54
Salve, Per me che è stata la prima volta è piaciuto molto, tanti modelli esposti anche se qualche marchio non ha partecipato. I 13 euro io li ritengo giusti, in quanto ci sono anche delle riduzioni che abbassano a 9 euro su qualsiasi rivista di settore del mese di settembre. Poi confrontando il prezzo con Italia Vacanze,11 euro x 2 padiglioni con 30 marchi[}:)][}:)] Comunque l'anno prossimo ci ritornerò se potrò[^] X quanto riguarda il parcheggio sono troppi i 10 euro, ma c'è anche molta possibità di parcheggiare il camper non nel parcheggio della fiera (io in macchina ho parcheggiato dall'altra parte della recinzione del parcheggio della fiera, tra altri camper[;)] A l'anno prossimo sperando in un anno migliore, buon pomeriggio, <pravet>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:24:17
per quanto riguarda il comportamento di alcuni visitatori e figli appresso, quoto al 100.000% con GLOBETROTTER e MONTYLU.....[}:)][}:)], L'anno scorso ho proprio comprato un camper che era in bella mostra nello stend della Buerstner (per poterlo avere 1 mese dopo anzichè 6 mesi dopo e per avere un'ulteriore sconto). Bene...anzi male... dovevate vedere cosa avevano asportato su quel mezzo...[}:)][}:)][}:)] tutto quello che era asportabile..... se gli addetti non stanno attenti ci sono persone che vanno con il cacciavite per smontare qualcosa.....!!![:0][:0]. (il conce prima di consegnarmelo naturalmente ha inserito TUTTO quello che era stato asportato ma... che vergogna....) I venditori erano disperati nel vedere che appena giravano l'angolo spariva qualcosa... addirittura la mattina che sono andato io ( a metà settimana) un camper era visibile sono dall'esterno perchè lo stavano "ripulendo" e "profumando" da un gran educato che ci aveva c...to (si avete capito bene...) dentro senza che fosse attrezzato con l'acqua blu....[xx(][xx(]. Per quanto riguarda i costi (visto che chi usa internet sa anche come scaricare e pagare il biglietto il giorno prima di entrare) non vedo un'esagerazione 9 euro....!!! Per quanto riguarda il parcheggio a 10 euro al giorno..... anche quì...... idem come sopra...!!! ciao, Giorgio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:29:27
inviati - 22/09/2009 : 15:16:54 -------------------------------------------------------------------------------- Salve, Per me che è stata la prima volta id="size4"> id="red"> è piaciuto molto, tanti modelli esposti anche se qualche marchio non ha partecipato. I 13 euro io li ritengo giusti, in quanto ci sono anche delle riduzioni che abbassano a 9 euro su qualsiasi rivista di settore del mese di settembre. Poi confrontando il prezzo con Italia Vacanze,11 euro x 2 padiglioni con 30 marchi Comunque l'anno prossimo ci ritornerò se potrò X quanto riguarda il parcheggio sono troppi i 10 euro, ma c'è anche molta possibità di parcheggiare il camper non nel parcheggio della fiera (io in macchina ho parcheggiato dall'altra parte della recinzione del parcheggio della fiera, tra altri camper A l'anno prossimo sperando in un anno migliore, buon pomeriggio, <pravet> Forse,anzi sicuramente è stato proprio questo il motivo che ti ha fatto entusiasmare dalla fiera. Se ci fossi andato qualche anno fa,alla visita di questa edizione ti sarebbe venuta sicuramente una forte disfunzione intestinale....tanto per capirsi.. Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:39:32
io non sono mai andato a Mondonatura e mai ci andro'. se voglio vedere qualcosa navigo su internet , compro un paio di riviste e faccio un giro per concessionari. Per il resto che mi importa vedere/salire su mezzi che per vari motivi mai mi comprero' e mai mi potro' permettere ? Certo , ho la fortuna di stare a MI-est dove nel giro di pochi km hai l' 80 % della produzione. il vederli tutti assieme un giorno con la figlia e la moglie che dopo un po' sono stanche , lo sbattimento delle code ovunque , i costi inclusi il trasferimenti... non ripaga. P.S una volta a Novegro ho aperto il bagno di un camper e dentro... una mamma che faceva fare i bisogni al bimbo ! Stessa cosa visionando l' usato da un concessionario , entro , una puzza ... apro il bagno e... c' era il peccato ma non il peccatore , ho avvisato il padrone della concessionatia che tutto costernato si e' sentito in dovere di scusarsi e...pulire Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 22/09/2009 alle 15:40:26
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:53:40
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/09/2009  15:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio così[;)]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:00:12
Roberto purtroppo la mamma dei deficienti come si sa è sempre incinta. Io sono stato quest'anno per la prima volta a Mondonatura e, avendo avuto al possibilità di girare il venerdì, devo dire che non mi è dispiaciuta. Sono andato anche in previsione di un acquisto da qui a 24 mesi anche se so che usciranno magari nuovi modelli e nuovi accessori (scusa per tornare l'anno prox magari con i piccoli al seguito e portarli poi a mirabilandia il sabato e un ultimo bagnetto alla domenica) Saluti Maury
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:07:30
Mhhhh, mille affermazioni alle quali mi piacerebbe rispondere ma, non me le ricordo piu' tutte [:D] -Problema bambini: nei giorni della ressa i bambini vanno lasciati a casa oppure portati in braccio o....MA NON SIMENTRA COL PASSEGGINO! E' possibile che col passeggino si voglia passare dove non riescono nemmeno i pedoni ??? Risultato piedi schiacciati svariate volte dalle ruote dei passeggini e bambini che rischiavano di rimanere schiacciati in mezzo alla folla...Senza parlare di quelli che urlavano a squarciagola e i genitori si inginocchiavano per pregarli di non urlare! Non date per scontato che i camperisti debbano conoscere internet per procurarsi scontisctiche ecc. Se guardate bene ci sono moltissimi pensionati che vista la generazione dalla quale provengono non sanno nemmeno che sia il pc....e ne conosco tanti... Camper di lusso sempre piu' fragili in quanto a materiali: Se vogliono omologare un 8 metri nei 35ql...Non vedo altra soluzione... Per lavoro mi capita di girare parecchie fiere in Italia e credetemi quella di Rimini è fra le piu' abbordabili...Se poi vogliamo parlare del costo dei parcheggi che supera quello del biglietto allora vi do pienamente ragione...Il problema è che il piu delle volte il parcheggio viene gestito da altre società esterne alla fiera... Stanno tornando i 6 metri ? Non tutti dispongono di villa con giardino per parcheggiarlo e i rimessaggi son sempre piu' cari...Inutile poi negare che, in linea generale, un 6 metri ha costi di gestione inferiori e visto che siamo in periodo di crisi... Andare o non andare alla fiera? Io sono di Rimini e ci sono andato 3 colte in 9gg [8D] ma se abitassi lontano non ci penserei nemmeno... Se devo acquistare un mezzo nuovo ha MOLTO senso andare in fiera in quanto riviste e internet non permettono di rendersi conto degli spazi come salirci sopra dal vivo. Se devo acquistare mezzo usato ha il GIUSTO senso andare in fiera, è vero che trovi tanto usato concentrato nello stesso posto da poter vagliare e visitare ma io di grandi affari non ne ho visti... Se amo il mondo del plain air, mi interessa curiosare su eventuali novità esposte e non ho altro da fare, ha sempre il GIUSTO senso andare in fiera... Per tutte le altre motivazioni NON HA SENSO !!! Gli accessori a buon prezzo si trovano anche sul web (e non solo), E, come hanno già detto, il rischio di farsi venir la voglia di cambiare, anche se non ce n'è bisogno E' ALTISSIMO!!![:(]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:32:14
Secondo me il parcheggio costa un'esagerazione in relazione a quello che offre e poi appunto è un parcheggio! Tra l'altro disgraziatamente siamo capitati al parcheggio sud adiacente alla stazione, quindi potete immaginare tutta la notte un passaggio di treno merci che suonavano pure! Senza contare la fila per il camperservice, un'ora! Per spostarci in un altro parcheggio avremmo dovuto ripagare nuovamente il biglietto, questo ci è stato detto all'ingresso! Il costo della fiera a 9 euro ci può pure stare, ma perchè se pagano già gli espositori fior di quattrini, devono pagare anche i visitatori?
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:09:15
Non so perchè devo per forza inserire le mie opinioni in questo post, ma così è....... [?][?][?] Ho letto che ci sarebbe stato un aumento del 3,4% dei visitatori a Mondo Natura...... NON CI CREDO, VA BENE??
carlo40
carlo40
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:24:55
quote:Risposta al messaggio di alexsi inserito in data 21/09/2009  22:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anchio andrò a Rimini solo per fare qualche passeggiata, hai ragione e quoto in toto quanto hai detto Carlo
Mudra
Mudra
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:26:14
Biglietto su internet € 10 due giorni infrasettimana, parcheggio € 10 a notte, per cui 10+10+10=30 euro per due giorni, in due completi, accettabile come spesa, ma dovevate vedere la faccia dei due pensionati che sono entrati quasi in contemporanea con noi, quando la cassiera: Un giorno 26 euro, manca poco ci rimanevano secchi.[:0]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:22:59
una volta le fiere di paese erano gratis , oggi sono un buisness incredibile tanto che se andiamo a vedere ve ne e' un ogni giorno da qualche parte. Costi enormi per gli espositori e costi alti per i visitatori. Certo , le strutture espositive costano cosi' come l' organizzazione in toto. Ad ogni modo non vi e' come disertarle per vedere i prezzi abbassarsi...
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:25:50
forse perché siamo andati di mercoledi e giovedi, ma quest'anno rispetto allo scorso c'è piaciuta di più. il biglietto ridotto noi come lo scorso anno l'abbiamo avuto dal nostro conce e per due giorni 10€ ciascuno. ovvio che anche per noi di Roma, come chi diceva di Milano, non serve andare in fiera per vedere svariati mezzi, ma è comunque un modo per spostarsi e curiosare...[;)] i bambini gridano e sono maleducati? se leggo di genitori simili c'è poco da commentare. invece non ammetto chi dice che i piccoli in passeggino debbano rimanere a casa... e se a casa non ho nessuno? comunque non abbiamo avuto il piacere di incontrarli. sicuramente l'unico lato negativo è il costo del parcheggio. speriamo tornare il prossimo anno, ciao a tutti.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/09/2009 alle: 01:42:09
Nessuno tornera la prossima fiera, ma i parcheggi sono sempre tutti pieni. Una sola cosa non trovo giusto,chi arriva dopo l'orario fiera per intenderci alle 9 di sera del giorno 10 e va via alle 8 di mattina del giorno 12 paga 2 giorni.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:24:23
quote:Non date per scontato che i camperisti debbano conoscere internet per procurarsi scontisctiche ecc. Se guardate bene ci sono moltissimi pensionati che vista la generazione dalla quale provengono non sanno nemmeno che sia il pc....e ne conosco tanti...>
> Non mi aspettavo percentuali esagerate. Però diciamo che un 10-15% di persone con biglietto online magari sarebbe stato il segnale di una nazione un pelo più "aggiornata". Invece nel tempo che ho impiegato ad organizzarmi (eravamo due famiglie con 5 bimbi, passeggino, zaini per il pranzo...) non è passato NESSUNO dal cancello riservato ai biglietti online.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link