In risposta al messaggio di girellik del 28/07/2026 alle 14:17:19Visti i mezzi che trovi in vendita nel mercato dell'usato, mi sa che quelli che arrivano alla demolizione sono veramente rarissimi o conciati così male da non poterci recuperare nulla
Salve forse oggi é piú facile reperire dei ricambi automobilistici on-line, anche di auto d'epoca, penso solo ad Ebay o altre piattaforme, piuttosto che andare da qualche demolitore. In passato mi é capitato di andarcispesso per recuperare ricambi a basso costo (o presunto tale, il tizio di turno non era un fesso) e quindi mi domandavo se esistono demolitori e campi di demolizione per camper dove poter eventualmente reperire ricambi per la cellula, per la cabina bastano quello tradizionali. Vi risulta che ne esistano? Cioé immagino sia possibile rottamare un camper, e quindi a quel punto che fine fa la carcassa? Al momento per fortuna non serve niente, ma ho sempre avuto questa curiosità...
In risposta al messaggio di girellik del 28/07/2026 alle 14:17:19che sappia io, i camper sono considerati come rifiuti speciali, e non semplici autovetture, quindi i demolitori non li ritirano, e se lo fanno, dietro lauto compenso, in quanto per smaltirli costa un botto, ecco perchè non ci sono demolitori di camper
Salve forse oggi é piú facile reperire dei ricambi automobilistici on-line, anche di auto d'epoca, penso solo ad Ebay o altre piattaforme, piuttosto che andare da qualche demolitore. In passato mi é capitato di andarcispesso per recuperare ricambi a basso costo (o presunto tale, il tizio di turno non era un fesso) e quindi mi domandavo se esistono demolitori e campi di demolizione per camper dove poter eventualmente reperire ricambi per la cellula, per la cabina bastano quello tradizionali. Vi risulta che ne esistano? Cioé immagino sia possibile rottamare un camper, e quindi a quel punto che fine fa la carcassa? Al momento per fortuna non serve niente, ma ho sempre avuto questa curiosità...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2026 alle 17:46:43Ah, ecco svelato l'arcano...
che sappia io, i camper sono considerati come rifiuti speciali, e non semplici autovetture, quindi i demolitori non li ritirano, e se lo fanno, dietro lauto compenso, in quanto per smaltirli costa un botto, ecco perchè non ci sono demolitori di camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2026 alle 17:46:43Allora come si fa a demolire un camper?
che sappia io, i camper sono considerati come rifiuti speciali, e non semplici autovetture, quindi i demolitori non li ritirano, e se lo fanno, dietro lauto compenso, in quanto per smaltirli costa un botto, ecco perchè non ci sono demolitori di camper
In risposta al messaggio di cippo14 del 29/07/2026 alle 09:10:32basta affidarsi a ditte che smaltiscono rifiuti speciali, ovviamente ha un costo, ed è anche abbastanza alto
Allora come si fa a demolire un camper?
In risposta al messaggio di cippo14 del 29/07/2026 alle 09:10:32Nei pressi di Parma, in località Langhirano, c'è il demolitore ''La Badia'' che demolisce legalmente anche i camper; un mio conoscente ne ha demolito uno di recente, al costo di €250.
In risposta al messaggio di cippo14 del 29/07/2026 alle 09:10:32lo metti in vendita
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2026 alle 10:48:08Se si tratta di un giro a prosciutti a Parma e spendere 250 € ci puó anche stare, se sono migliaia di euro conviene svenderlo o lasciarlo aperto davantina un campo rom e far denuncia di furto...
lo metti in vendita 5.000€ pronto all uso...visto piaciuto . anche se ti danno soldi falsi o non ti pagano hai sempre fatto un affare
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2026 alle 10:48:08scelta veloce e anche se rischiosa x un pagamento , l'importante è il passaggio ,e automaticamente hai risolto il dilemma . una cifra irrisoria velocizza la transazione .
lo metti in vendita 5.000€ pronto all uso...visto piaciuto . anche se ti danno soldi falsi o non ti pagano hai sempre fatto un affare
In risposta al messaggio di marinox del 11/08/2026 alle 16:36:24Beh, se lo devi demolire, anche se non ti pagano, ti sei tolto la rogna e non devi pagare per smaltirlo
scelta veloce e anche se rischiosa x un pagamento , l'importante è il passaggio ,e automaticamente hai risolto il dilemma . una cifra irrisoria velocizza la transazione . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 11/08/2026 alle 16:36:24mi era venuto scambio di neuroni che scontrandosi hanno generato un flash , la durata è stata breve e subito abbandonata . in pratica sarei in grado di demolirlo divertendomi anche ma , sebbene abbia il centro riciclo vicino a casa ho abbandonato definitivamente l'idea , meglio regalarlo se qualcuno lo acquista anche con il solo passaggio .
scelta veloce e anche se rischiosa x un pagamento , l'importante è il passaggio ,e automaticamente hai risolto il dilemma . una cifra irrisoria velocizza la transazione . carlo