... IK1JLJ GIANNI
Sign by Danasoft -
For Backgrounds and Layouts
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 20/10/2016 alle 18:51:09
Franco Bianchi, il giornalista che ha scritto il pezzo sull'Oasi Park di Diano, è iscritto all'albo dell'ordine dei giornalisti: come pubblicista. Ciò vuol dire che non è un giornalista professionista, e non può scriverearticoli di suo pugno. Solo chi ha superato L'Esame di Stato lo può fare. Inoltre è il Presidente del Lions Club La Torre... e possiamo capire come siamo simpatici a questi...: [;)]73 de
Buongiorno Alva, permettimi una precisazione. Non so nulla della vicenda: solo vorrei aggiungere che un giornalista pubblicista può scrivere e dirigere periodici al pari di un professionista. La principale differenza fra i due, oltre alla qualifica e all'esame di stato, è che il pubblicista esercita la professione ma questa non è la sua principale fonte di reddito. In sostanza, può essere (dico a caso) un medico che fa il medico e occasionalmente scrive (retribuito) per giornali. Buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di paegas3 del 22/10/2016 alle 09:27:23
Buongiorno Alva, permettimi una precisazione. Non so nulla della vicenda: solo vorrei aggiungere che un giornalista pubblicista può scrivere e dirigere periodici al pari di un professionista. La principale differenza frai due, oltre alla qualifica e all'esame di stato, è che il pubblicista esercita la professione ma questa non è la sua principale fonte di reddito. In sostanza, può essere (dico a caso) un medico che fa il medico e occasionalmente scrive (retribuito) per giornali. Buona giornata a tutti. Â Davide
Buongiorno Davide,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 23/10/2016 alle 10:51:32
Buongiorno Davide, Chissà perché i giornalisti pubblicisti non vengono assunti dalle maggiori testate. Non possono accedere alla mutua giornalistica, alla pensione giornalistica, e non possono firmare i pezzi. Inoltrenon hanno diritto al contratto giornalistico. Possono dirigere blog dove compaiono solo loro, ma questo lo posso fare anch'io che non sono giornalista. Possono raccogliere dichiarazioni ma non fare interviste. In pratica non è proprio come dici tu... [;)]73 de
Buonasera Alva. Siamo totalmente OT, per cui solo una cosa al volo.
https://it.wikipedia.org/wiki/G...
In risposta al messaggio di Sergio del 25/10/2016 alle 09:03:48
Buongiorno Alva, avrei piacere di capire cosa c'entra essere Lions con il camper, Non condivido certamente le parole scritte dal giornalista ma credimi essere socio Lions non vuole dire non poter amre la vita in camper . Sergio
ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di paegas3 del 25/10/2016 alle 01:11:55
Buonasera Alva. Siamo totalmente OT, per cui solo una cosa al volo. E' possibile che tu ti riferisca ai praticanti. Ugo Stille ha diretto il Corriere della Sera nel 1987, da pubblicista. Il pubblicista ha la mutua, la pensioneINPGI, può fare interviste e firmare pezzi. Ovviamente, non esercitando la professione di giornalista come professione principale, non ha lo stesso contratto del giornalista professionista. Per altre info: . Un caro saluto, Davide
Davide,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ik1jlj del 25/10/2016 alle 10:26:19
ciao scusa se mi permetto di rispondere al tuo post, poiche' la domanda non era rivolta a me....cerchero' di essere sintetico il piu possibile.... Non entro nel merito di queste associazioni Lions/Rotary ecc ecc...dove ,nonci si accede senza il benestare di chissa' quale giudice, e si paga una quota di iscrizione anche importante per poter fare del volontariato a favore della comunita',in quanto questo doveva essere lo scopo iniziale di questi club....a me pare che non sia esattamente cosi, ma ti ripeto questo e' il mio personalissimo parere, e al di la di questo, nel mio girovagare oltre gli italici confini, non ho mai incontrato un Lions Member a bordo di un camper,...per contro ne ho visti molti in cerimonie in pompa magna dove si esalta l'operato gridando ad ad alta voce l'opera umanitaria compiuta,e, gia questo di per se, cambia il valore del gesto,.... sarebbe un capitolo molto lungo da poter scrivere,... senza arrivare agli accostamenti di tipo massonico, come la maggioranza pensa....per completezza aggiungo...quanto dichiarato dall'associazione.. Il Rotary International è un'organizzazione mondiale di persone, con posizioni di rilievo nel campo degli affari e delle professioni, che si dedicano a servizi umanitari, si uniformano ad alti standard etici nell'esercizio delle attività professionali e operano al fine di creare pace e buona volontà nel mondo. Termino dicendo che ritengo che ognuno debba fare le scelte che ritiene giuste, non voglio fare del classismo e delle divisioni, nel nostro paese mi pare che in questo momento ve ne siano gia troppe,ma solo esprimere il mio parere riguardo questa questione. Buona Giornata. Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Sergio del 25/10/2016 alle 12:05:32
Assolutamente d'accordo nel non creare divisioni, se dovessimo incontrarci ,magari a Diano, io vado saltuariamente al Camping Marino, potremmo discutere tranquillamente di Lions, dii camper, ma sopratutto di luoghi visitati. Buona giornata Sergio
ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di Rascal del 03/11/2016 alle 13:02:01
Come al solito un sacco di s*ghe mentali ma la realtà italiana peggiora ogni giorno di più, non c'è bisogno di far scoppiare il cervello basta girare nelle citta sopratutto nelle stazioni ferroviarie per vedere il degradoed annusare gli olezzi emanati dai bisogni umani. La liguria , diano.... dopo anni di assalti forsennati a colpi di tonnellate di cemento che hanno reso inriconoscibile una delle coste più belle del nostro paese e riempito le tasche di loschi faccendieri ci preoccupiamo e facciamo una crociata per l'oasi park, classico comportamento italiota come preoccuparsi di un foruncolo nel c*lo dell'elefante, ciaoo.
Ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di davide67 del 02/11/2016 alle 02:44:27
In tutto questo trambusto la concorrenza ringrazia Ponte dei morti Solo 25 euro a notte per sostare In un bellissimo e affollatissimo roseto Un affare !!......per il proprietario Diano Marina ha perso un inquinatore seriale Davide
24 euro a 4 passi dal mare e 5 min a piedi da negozi e ristoranti....con tutti i servizi del caso....e una uscita in meno da pagare in autostrada....

In risposta al messaggio di nemo family del 05/11/2016 alle 09:34:54
24 euro a 4 passi dal mare e 5 min a piedi da negozi e ristoranti....con tutti i servizi del caso....e una uscita in meno da pagare in autostrada....
io molte volte muovendomi da solo, MAI E POI MAI darò 25 euro a notte...altrimenti il camper che senso ha?? quando vedo certi assembramenti umani mi vien da ridere...io nei momenti di punta evito accuratamente qualiasi localoità troppo frequentata e conosciuta..