CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Diano... mai più?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:02:38
Falso e diffamazione non so ma sicuramente potrebbe essere oggetto di una citazione in giudizio perché quelle frasi, attribuite al Sindaco che è il rappresentante istituzionale della cittadina, potrebbero aver nociuto all'immagine della località che di turismo vive, se non esprimessero il pensiero reale del primo cittadino. A questo punto, visto che si avanza legittimamente il dubbio che quelle frasi siano del Sindaco, risulta che lo stesso si sia attivato per smentirle? Ripeto, qui è in ballo l'immagine di una cittadina che di turismo vive e non avrebbe alcun interesse ad allontanare dei turisti.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:47:29
ciao

per completezza di informazione..........
beh che dire.....mi pare un sindaco intransigente ....nell'applicare le leggi.....angryangrywink...

Non è la prima volta che il Comune di Diano Marina finisce nel mirino della Corte. Già nel recente passato era stato “bacchettato” per una cospicua mole di residui passivi e perche alcuni debiti fuori bilancio erano stati “riconosciuti” dalla Giunta invece che dal Consiglio come prescrive la legge. Inoltre era stata rilevata una mancata riscossione di crediti verso la partecipata GM per oltre 200 mila euro. Le spiegazioni fornite dal Comune erano state ritenute solo parziali, per cui era stato invitato a provvedere. Nella sostanza, accertato in un primo tempo il mancato invio della relazione, la Corte dei conti aveva inviato una sorta di diffida al Comune (il 9 giugno scorso), dando tempo 60 giorni per provvedere. Ma neanche in questo caso la relazione era stata inviata. Da qui la “punizione”......... per cui il Sindaco Giacomo Chiappori ed il responsabile del settore economico-finanziario, Ferdinando Feola, si vedranno ridurre gli emolumenti alla metà per tre mesi.

....Diano Marina,  l’Amministrazione in carica conta diverse persone non semplicemente indagate, ma addirittura già rinviate a giudizio (come il Sindaco, il suo Vice e un ex Assessore) o per le quali il processo è in corso,

Fate i bravi ne.....!!!

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

Sign by Danasoft -

For Backgrounds and Layouts

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:51:09
Franco Bianchi, il giornalista che ha scritto il pezzo sull'Oasi Park di Diano,  è iscritto all'albo dell'ordine dei giornalisti:
http://www.ordinedeigiornalisti.it/giornalisti/scheda_giornalista/bianchi-franco/35770
come "pubblicista".
Ciò vuol dire che non è un giornalista professionista, e non può scrivere articoli di suo pugno.
Solo chi ha superato L'Esame di Stato lo può fare.

Inoltre è il Presidente del Lions Club "La Torre"... e possiamo capire come siamo simpatici a questi...:
http://www.sanremonews.it/2010/07/11/leggi-notizia/argomenti/associazionioggi/articolo/imperia-franco-bianchi-neo-presidente-lions-club-la-torre.html

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 22/10/2016 alle: 09:27:23
In risposta al messaggio di alva.it del 20/10/2016 alle 18:51:09

Franco Bianchi, il giornalista che ha scritto il pezzo sull'Oasi Park di Diano,  è iscritto all'albo dell'ordine dei giornalisti: come pubblicista. Ciò vuol dire che non è un giornalista professionista, e non può scrivere
articoli di suo pugno. Solo chi ha superato L'Esame di Stato lo può fare. Inoltre è il Presidente del Lions Club La Torre... e possiamo capire come siamo simpatici a questi...: [;)]73 de
...

Buongiorno Alva, permettimi una precisazione. Non so nulla della vicenda: solo vorrei aggiungere che un giornalista pubblicista può scrivere e dirigere periodici al pari di un professionista. La principale differenza fra i due, oltre alla qualifica e all'esame di stato, è che il pubblicista esercita la professione ma questa non è la sua principale fonte di reddito. In sostanza, può essere (dico a caso) un medico che fa il medico e occasionalmente scrive (retribuito) per giornali. Buona giornata a tutti.

Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/10/2016 alle: 10:51:32
In risposta al messaggio di paegas3 del 22/10/2016 alle 09:27:23

Buongiorno Alva, permettimi una precisazione. Non so nulla della vicenda: solo vorrei aggiungere che un giornalista pubblicista può scrivere e dirigere periodici al pari di un professionista. La principale differenza fra
i due, oltre alla qualifica e all'esame di stato, è che il pubblicista esercita la professione ma questa non è la sua principale fonte di reddito. In sostanza, può essere (dico a caso) un medico che fa il medico e occasionalmente scrive (retribuito) per giornali. Buona giornata a tutti.   Davide
...

Buongiorno Davide,

Chissà perché i giornalisti pubblicisti non vengono assunti dalle maggiori testate.
Non possono accedere alla mutua giornalistica, alla pensione giornalistica, e non possono firmare i pezzi.
Inoltre non hanno diritto al contratto giornalistico.
Possono "dirigere" blog dove compaiono solo loro, ma questo lo posso fare anch'io che non sono giornalista.
Possono raccogliere dichiarazioni ma non fare interviste.

In pratica non è proprio come dici tu...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

12
francoA50
francoA50
04/10/2013 15
Inserito il 23/10/2016 alle: 11:46:25
Ciao
A breve trascorrerò una decina di giorni di sosta a Diano.
Ho intenzione di mostrare il menzionato articolo al gestore del bar, ristorante pizzeria, gastronomia, fruttivendolo, alimentare, giornalai, pasticceria ecc .. che frequento ( .. di solito non mi faccio marcare nulla ..).
All'atto di pagare il dovuto, gli chiederò un commento sull'articolo e se ritiene che “ … Ora la storia turistica di Diano, grazie all’iniziativa del Sindaco, potrebbe cambiare pagina proiettando la località verso traguardi più lusinghieri. “.
Quindi se come camperista mi consiglia, la prossima volta, di portare i mie spiccioli in altre località con vocazione meno elitarie.
Ciau né , franco
p.s a prescindere dal fatto che le aree devono rispettare le regole e che i camperisti a Diano non sono solo quelli dell'Oasi Park.
francoA50
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 25/10/2016 alle: 01:11:55
In risposta al messaggio di alva.it del 23/10/2016 alle 10:51:32

Buongiorno Davide, Chissà perché i giornalisti pubblicisti non vengono assunti dalle maggiori testate. Non possono accedere alla mutua giornalistica, alla pensione giornalistica, e non possono firmare i pezzi. Inoltre
non hanno diritto al contratto giornalistico. Possono dirigere blog dove compaiono solo loro, ma questo lo posso fare anch'io che non sono giornalista. Possono raccogliere dichiarazioni ma non fare interviste. In pratica non è proprio come dici tu... [;)]73 de
...

Buonasera Alva. Siamo totalmente OT, per cui solo una cosa al volo.
E' possibile che tu ti riferisca ai "praticanti". Ugo Stille ha diretto il Corriere della Sera nel 1987, da pubblicista. Il pubblicista ha la mutua, la pensione INPGI, può fare interviste e firmare pezzi. Ovviamente, non esercitando la professione di giornalista come professione principale, non ha lo stesso contratto del giornalista professionista. Per altre info: 

https://it.wikipedia.org/wiki/G...

Un caro saluto,
Davide
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 25/10/2016 alle: 09:03:48
Buongiorno Alva, avrei piacere di capire cosa c'entra essere Lions con il camper,
Non condivido certamente le parole scritte dal giornalista ma credimi essere socio Lions
non vuole dire non poter amre la vita in camper .
Sergio
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 25/10/2016 alle: 10:26:19
In risposta al messaggio di Sergio del 25/10/2016 alle 09:03:48

Buongiorno Alva, avrei piacere di capire cosa c'entra essere Lions con il camper, Non condivido certamente le parole scritte dal giornalista ma credimi essere socio Lions non vuole dire non poter amre la vita in camper . Sergio

ciao

scusa se mi permetto di rispondere al tuo post, poiche' la domanda non era rivolta a me....cerchero' di essere sintetico il piu possibile....
Non entro nel merito di queste associazioni Lions/Rotary ecc ecc...dove ,non ci si accede senza il benestare di chissa' quale giudice, e si paga una quota di iscrizione anche importante per poter fare del volontariato a favore della comunita',in quanto questo doveva essere lo scopo iniziale di questi club....a me pare che non sia esattamente cosi, ma ti ripeto questo e' il mio personalissimo parere, e al di la di questo, nel mio girovagare oltre gli italici confini, non ho mai incontrato un Lions Member a bordo di un camper,...per contro ne ho visti molti in cerimonie in pompa magna dove si esalta l'operato" gridando " ad ad alta voce l'opera umanitaria compiuta,e, gia questo di per se, cambia il valore del gesto,.... sarebbe un capitolo molto lungo da poter scrivere,... senza arrivare agli accostamenti di tipo massonico, come la maggioranza pensa....per completezza aggiungo...quanto dichiarato dall'associazione..

Il Rotary International è un'organizzazione mondiale di persone, con  posizioni di rilievo nel campo degli affari e delle professioni, che si dedicano a servizi umanitari, si uniformano ad alti standard etici nell'esercizio delle attività professionali e operano al fine di creare pace e buona volontà nel mondo. 

Termino dicendo che ritengo che ognuno debba fare le scelte che ritiene giuste, non voglio fare del classismo e delle divisioni, nel nostro paese mi pare che in questo momento ve ne siano gia troppe,ma solo esprimere il mio parere riguardo questa questione.

Buona Giornata.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:57:40
In risposta al messaggio di paegas3 del 25/10/2016 alle 01:11:55

Buonasera Alva. Siamo totalmente OT, per cui solo una cosa al volo. E' possibile che tu ti riferisca ai praticanti. Ugo Stille ha diretto il Corriere della Sera nel 1987, da pubblicista. Il pubblicista ha la mutua, la pensione
INPGI, può fare interviste e firmare pezzi. Ovviamente, non esercitando la professione di giornalista come professione principale, non ha lo stesso contratto del giornalista professionista. Per altre info: . Un caro saluto, Davide
...

Davide,

forse non hai avuto esperienze professionali dirette con giornalisti pubblicisti e professionisti.
Ti posso assicurare che nella mia Azienda i "pubblicisti" non sono considerati. Per esercitare è d'obbligo il superamento dell'Esame di Stato.
Non ti parlo del giornalino del quartiere, con tutto il rispetto, ma della maggior Testata Giornalistica Nazionale.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:59:53
In risposta al messaggio di ik1jlj del 25/10/2016 alle 10:26:19

ciao scusa se mi permetto di rispondere al tuo post, poiche' la domanda non era rivolta a me....cerchero' di essere sintetico il piu possibile.... Non entro nel merito di queste associazioni Lions/Rotary ecc ecc...dove ,non
ci si accede senza il benestare di chissa' quale giudice, e si paga una quota di iscrizione anche importante per poter fare del volontariato a favore della comunita',in quanto questo doveva essere lo scopo iniziale di questi club....a me pare che non sia esattamente cosi, ma ti ripeto questo e' il mio personalissimo parere, e al di la di questo, nel mio girovagare oltre gli italici confini, non ho mai incontrato un Lions Member a bordo di un camper,...per contro ne ho visti molti in cerimonie in pompa magna dove si esalta l'operato gridando ad ad alta voce l'opera umanitaria compiuta,e, gia questo di per se, cambia il valore del gesto,.... sarebbe un capitolo molto lungo da poter scrivere,... senza arrivare agli accostamenti di tipo massonico, come la maggioranza pensa....per completezza aggiungo...quanto dichiarato dall'associazione.. Il Rotary International è un'organizzazione mondiale di persone, con posizioni di rilievo nel campo degli affari e delle professioni, che si dedicano a servizi umanitari, si uniformano ad alti standard etici nell'esercizio delle attività professionali e operano al fine di creare pace e buona volontà nel mondo.  Termino dicendo che ritengo che ognuno debba fare le scelte che ritiene giuste, non voglio fare del classismo e delle divisioni, nel nostro paese mi pare che in questo momento ve ne siano gia troppe,ma solo esprimere il mio parere riguardo questa questione. Buona Giornata.   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
...

yes

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:05:32
Assolutamente d'accordo nel non creare divisioni, se dovessimo incontrarci ,magari a Diano, io vado saltuariamente  al Camping Marino,
potremmo discutere tranquillamente di Lions,  dii camper, ma sopratutto di luoghi visitati.
Buona giornata Sergio
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 25/10/2016 alle: 14:59:15
In risposta al messaggio di Sergio del 25/10/2016 alle 12:05:32

Assolutamente d'accordo nel non creare divisioni, se dovessimo incontrarci ,magari a Diano, io vado saltuariamente  al Camping Marino, potremmo discutere tranquillamente di Lions,  dii camper, ma sopratutto di luoghi visitati. Buona giornata Sergio

ciao

Non voglio essere generalista ,e fare di ogni erba un fascio, classificare tutti i Lions allo stesso modo non sarebbe corretto, di sicuro vi sara' qualche buona anima anche tra di loro......ci mancherebbe...ma e' un discorso lungo e non adatto a questo 3D.......
invito accettato......grazie..
Sono al  " Roseto " per questo ponte.....la birra la porto io...

buona serata

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 02/11/2016 alle: 02:44:27
In tutto questo trambusto la concorrenza ringrazia
Ponte dei morti "Solo 25 euro a notte" per sostare In un bellissimo e affollatissimo roseto
Un affare !!......per il proprietario
Diano Marina ha perso un inquinatore seriale

Davide
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 03/11/2016 alle: 13:02:01
Come al solito un sacco di s*ghe mentali ma la realtà italiana peggiora ogni giorno di più, non c'è bisogno di far scoppiare il cervello basta girare nelle citta sopratutto nelle stazioni ferroviarie per vedere il degrado ed annusare gli olezzi emanati dai bisogni umani. La liguria , diano.... dopo anni di assalti forsennati a colpi di tonnellate di cemento che hanno reso inriconoscibile una delle coste più belle del nostro paese e riempito le tasche di loschi faccendieri ci preoccupiamo e facciamo una crociata per l'oasi park, classico comportamento italiota come preoccuparsi di un foruncolo nel c*lo dell'elefante, ciaoo.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:29:26
In risposta al messaggio di Rascal del 03/11/2016 alle 13:02:01

Come al solito un sacco di s*ghe mentali ma la realtà italiana peggiora ogni giorno di più, non c'è bisogno di far scoppiare il cervello basta girare nelle citta sopratutto nelle stazioni ferroviarie per vedere il degrado
ed annusare gli olezzi emanati dai bisogni umani. La liguria , diano.... dopo anni di assalti forsennati a colpi di tonnellate di cemento che hanno reso inriconoscibile una delle coste più belle del nostro paese e riempito le tasche di loschi faccendieri ci preoccupiamo e facciamo una crociata per l'oasi park, classico comportamento italiota come preoccuparsi di un foruncolo nel c*lo dell'elefante, ciaoo.
...

Ciao

Capisco che leggere tre pagine di interventi puo'essere noioso....,non so a chi ti riferisci, nel tuo intervento ,ma visto che questo 3D è stato aperto da me, mi sento in dovere di rispondere.
Nessuno ha sostenuto crociate pro o contro l'Oasi, anzi ho piu volte sostenuto che se un sito non rispetta le normative deve essere adeguato ,punto.
Il discorso verteva sulle dichiarazioni rilasciate dal sindaco nel corso di un consiglio comunale.....(che se hai tempo e voglia di leggere trovi riportate....)dove dichiarava la non sostenibilita'di un turismo di "camperisti"....ecc ecc...
Ti faccio inoltre presente che tra le mie varie occupazioni non mi sono mai preoccupato di andare a scrutare nel cu*o degli elefanti in cerca di foruncoli.....anzi potrebbe essere un passatempo piacevole, se hai esperienza a riguardo, e mi dici quale sistema usi , potrei cimentarmi, in questo strano tipo di attività. 
Non mi è nemmeno scoppiato il cervello ,come temi, sono rilassato, e disposto al confronto, che se fatto con persone educate e rispettose ,pone le basi per un qualche cosa di costruttivo, in caso contrario lascio spazio alle tue illazioni....
Abbi una buona giornata.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

238010414318.jpg

nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 09:34:54
In risposta al messaggio di davide67 del 02/11/2016 alle 02:44:27

In tutto questo trambusto la concorrenza ringrazia Ponte dei morti Solo 25 euro a notte per sostare In un bellissimo e affollatissimo roseto Un affare !!......per il proprietario Diano Marina ha perso un inquinatore seriale Davide

24 euro  a 4 passi dal mare e 5 min a piedi da negozi e ristoranti....con tutti i servizi del caso....e una uscita in meno da pagare in autostrada....   wink

eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 09:47:26
In risposta al messaggio di nemo family del 05/11/2016 alle 09:34:54

24 euro  a 4 passi dal mare e 5 min a piedi da negozi e ristoranti....con tutti i servizi del caso....e una uscita in meno da pagare in autostrada....     

io molte volte muovendomi da solo, MAI E POI MAI darò 25 euro a notte...altrimenti il camper che senso ha??  quando vedo certi assembramenti umani mi vien da ridere...io nei momenti di punta evito accuratamente qualiasi localoità troppo frequentata e conosciuta..
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:16:38

libero di passare le tue vacanze in un parcheggio a 50 cm dal tuo vicino.....solo per risparmiare o spendere meno di sosta...
ma sui posti molto affollati la penso come te.....al roseto mi e bastata una volta....e mai piu ci andrò !!

Modificato da nemo family il 05/11/2016 alle 10:19:50
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 09/11/2016 alle: 14:34:41
Anche Noi fregati lo scorso anno al Roseto 25 euro a notte (perchè il sito non parlava di prezzi superiori per festività o ponti)
Inoltre i vari fruttivendoli esponevano prezzi inferiori a quelli che poi applicavano 
con scuse banali dicendo no prezzo vecchio, oppure ho sbagliato  questo al sindaco va bene 
Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link