CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dichiarazione del Sindaco di Sanremo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:52:53
Avrete sicuramente ascoltato ciò che il Sindaco di Sanremo ha detto nella trasmissione di Barbara d'Urso di Canale 5. Riascoltatelo su YOUTUBE e puntate al minuto 6,4 per esattezza.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Non ci posso ancora credere a quello che ha detto... Io ho scritto una mail di protesta al Sindaco a: urp@comunedisanremo.it Tempestiamolo di mail perchè noi camperisti con famiglie non siamo come quelli che lui dice "asciugano le mutande al sole". Si ci saranno i maleducati ma non tutti siamo così. Allego il testo della mia mail: *********************************************** Pregiatissimo Signor Sindaco, io mia moglie e miei due figli abbiamo sempre apprezzato la bella Italia cosicché da due anni abbiamo acquistato un Camper con non pochi sacrifici. Il camper è una passione che ci ha subito preso e che ci ha portato, lavoro e scuola permettendo, a girare gran parte dell’Italia. Mi consenta di non essere d’accordo con le Sue affermazioni da lei fatte nella trasmissione di Canale 5 riguardo il trattamento che riserverebbe ai Camper e quindi ai Camperisti. Si è vero ci sono camperisti maleducati, incivili, irrispettosi delle leggi e delle persone, ma questi incivili sono anche fra gli automobilisti, i pedoni, i suoi cittadini, i miei concittadini, insomma sono dappertutto sia a Sanremo che a Civitanova Marche dove io abito. Allora dovrebbe chiudere La sua Sanremo a tutti i maleducati e non solo ai Camperisti. E’ giusto che in una comunità vi sia ordine, ma deve esserci “per tutti” non solo per quelli che nel camper asciugano le mutande al sole, perché le mutande le asciuga anche mia moglie a casa. Lei sottovaluta una fenomeno in costante crescita; il campeggio è una delle tante forme di turismo con un importante giro di affari e non lo dico io che sono l’ultimo utente arrivato. Non voglio proprio credere che il Sindaco di una bellissima città turistica e famosa nel mondo, possa dire queste cose. Diciamo che nell’euforia della trasmissione lei abbia scherzato, che la sua sia stata una battuta da “Bar dello Sport” perché se quello che Lei ha detto lo pensa veramente, allora questo è grave! Può non fregargliene niente ovviamente a Lei, ma Lei ha fatto adirare un mucchio di Camperisti, quelli onesti, disciplinati e corretti ovviamente, quelli come me che hanno pagato 28.000 mila euro per una passione che coniuga divertimento e cultura e che nel contempo tiene unita la famiglia. Io sono stato a Sanremo tanti anni fa quando non avevo il Camper e ci sono tornato altre volte. La sua città è bellissima, come tutta la Liguria, come tutta l’Italia. Temo che le sue dichiarazioni rimbalzeranno nel tam-tam di Internet e nei forum dei Camperisti e non sarà una buona pubblicità per Sanremo. Magari a lei non importerà nulla dei Camper ma Le ricordo che moltissimi altri Sindaci farebbero chissà cosa per accrescere il turismo nella loro città specie ora che la crisi si fa ancora sentire e bisogna centellinare le giornate di vacanze, ridurle all’essenziale. Le chiedo: ma ci sono i camperisti a Sanremo e nei dintorni? Bè se ci sono camperisti a Sanremo, si ricordi che Lei è il Sindaco di TUTTI, quindi anche di loro, che magari l’hanno anche votata, e badi bene la mia non vuole essere una polemica politica, figuriamoci. Costruisca invece una bella area di sosta con scarichi e servizi igienici, con giochi per bambini e comodità per le famiglie e vedrà che i Camperisti (quelli educati) riempiranno Sanremo. Magari abbini una estrazione tra i camperisti che La verranno a trovare: quattro biglietti gratuiti per assistere con la famiglia alla serata finale del festival di Sanremo……potrebbe essere una bella idea, non trova?. Si affretti però perché sto’ avvertendo on-line molti e molti malumori. Lei avrà le sue ragioni beninteso, ma noi abbiamo anche le nostre, con la differenza che le nostre voci sono tante. Con l’augurio di (RI)diventare il Sindaco di TUTTI i Sanremesi e Italiani, La saluto con stima e La ringrazio per il tempo dedicatomi.

Modificato da digisnard il 06/02/2010 alle 23:24:29
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 07/02/2010 alle: 09:26:58
Caspita come sai scrivere bene! Complimeti. Io, comunque non andrò più a Sanremo. La Francia è a pochi passi[:)]
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 07/02/2010 alle: 09:42:47
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 06/02/2010  22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Si affretti però perché sto’ avvertendo on-line molti e molti malumori. Lei avrà le sue ragioni beninteso, ma noi abbiamo anche le nostre, con la differenza che le nostre voci sono tante" occhio perchè possiamo anche essere tanti ma non siamo Sanremesi. E poichè il sindaco è eletto dai sanremesi se la battaglia non parte da loro la vedo dura.[:(][:(]
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 07/02/2010 alle: 09:49:59
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 07/02/2010  09:26:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credi che in costa azzurra in alta stagione ti trattano meglio? Prova e ci fai sapere... L'argomento è già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link