http://www.youtube.com/watch?v=...
Non ci posso ancora credere a quello che ha detto... Io ho scritto una mail di protesta al Sindaco a: urp@comunedisanremo.it Tempestiamolo di mail perchè noi camperisti con famiglie non siamo come quelli che lui dice "asciugano le mutande al sole". Si ci saranno i maleducati ma non tutti siamo così. Allego il testo della mia mail: *********************************************** Pregiatissimo Signor Sindaco, io mia moglie e miei due figli abbiamo sempre apprezzato la bella Italia cosicché da due anni abbiamo acquistato un Camper con non pochi sacrifici. Il camper è una passione che ci ha subito preso e che ci ha portato, lavoro e scuola permettendo, a girare gran parte dell’Italia. Mi consenta di non essere d’accordo con le Sue affermazioni da lei fatte nella trasmissione di Canale 5 riguardo il trattamento che riserverebbe ai Camper e quindi ai Camperisti. Si è vero ci sono camperisti maleducati, incivili, irrispettosi delle leggi e delle persone, ma questi incivili sono anche fra gli automobilisti, i pedoni, i suoi cittadini, i miei concittadini, insomma sono dappertutto sia a Sanremo che a Civitanova Marche dove io abito. Allora dovrebbe chiudere La sua Sanremo a tutti i maleducati e non solo ai Camperisti. E’ giusto che in una comunità vi sia ordine, ma deve esserci “per tutti” non solo per quelli che nel camper asciugano le mutande al sole, perché le mutande le asciuga anche mia moglie a casa. Lei sottovaluta una fenomeno in costante crescita; il campeggio è una delle tante forme di turismo con un importante giro di affari e non lo dico io che sono l’ultimo utente arrivato. Non voglio proprio credere che il Sindaco di una bellissima città turistica e famosa nel mondo, possa dire queste cose. Diciamo che nell’euforia della trasmissione lei abbia scherzato, che la sua sia stata una battuta da “Bar dello Sport” perché se quello che Lei ha detto lo pensa veramente, allora questo è grave! Può non fregargliene niente ovviamente a Lei, ma Lei ha fatto adirare un mucchio di Camperisti, quelli onesti, disciplinati e corretti ovviamente, quelli come me che hanno pagato 28.000 mila euro per una passione che coniuga divertimento e cultura e che nel contempo tiene unita la famiglia. Io sono stato a Sanremo tanti anni fa quando non avevo il Camper e ci sono tornato altre volte. La sua città è bellissima, come tutta la Liguria, come tutta l’Italia. Temo che le sue dichiarazioni rimbalzeranno nel tam-tam di Internet e nei forum dei Camperisti e non sarà una buona pubblicità per Sanremo. Magari a lei non importerà nulla dei Camper ma Le ricordo che moltissimi altri Sindaci farebbero chissà cosa per accrescere il turismo nella loro città specie ora che la crisi si fa ancora sentire e bisogna centellinare le giornate di vacanze, ridurle all’essenziale. Le chiedo: ma ci sono i camperisti a Sanremo e nei dintorni? Bè se ci sono camperisti a Sanremo, si ricordi che Lei è il Sindaco di TUTTI, quindi anche di loro, che magari l’hanno anche votata, e badi bene la mia non vuole essere una polemica politica, figuriamoci. Costruisca invece una bella area di sosta con scarichi e servizi igienici, con giochi per bambini e comodità per le famiglie e vedrà che i Camperisti (quelli educati) riempiranno Sanremo. Magari abbini una estrazione tra i camperisti che La verranno a trovare: quattro biglietti gratuiti per assistere con la famiglia alla serata finale del festival di Sanremo……potrebbe essere una bella idea, non trova?. Si affretti però perché sto’ avvertendo on-line molti e molti malumori. Lei avrà le sue ragioni beninteso, ma noi abbiamo anche le nostre, con la differenza che le nostre voci sono tante. Con l’augurio di (RI)diventare il Sindaco di TUTTI i Sanremesi e Italiani, La saluto con stima e La ringrazio per il tempo dedicatomi.quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 06/02/2010 22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Si affretti però perché sto’ avvertendo on-line molti e molti malumori. Lei avrà le sue ragioni beninteso, ma noi abbiamo anche le nostre, con la differenza che le nostre voci sono tante" occhio perchè possiamo anche essere tanti ma non siamo Sanremesi. E poichè il sindaco è eletto dai sanremesi se la battaglia non parte da loro la vedo dura.[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 07/02/2010 09:26:58 (> Credi che in costa azzurra in alta stagione ti trattano meglio? Prova e ci fai sapere... L'argomento è già trattato qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Il Team di Moderazioneid="red">