CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dico una "boiata"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 12/04/2012 alle: 19:12:30
Ho avuto occasione di vedere da vicino un camper furgonato più precisamente il "Kyrios 5 prestige" con il doppio letto matrimoniale in coda. Mi sembra una soluzione, seppur "strettina", per un famiglia come la nostra con due bimbi di 8 e 4 anni molto funzionale in quanto all'occorenza puo sostituire una normale automobile. Mi farebbe piacere leggere qualche opinione di chi come noi ha due figli e usa questo tipo di camper. Grazie.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2012 alle: 19:24:38
Fra l'altro avresti anche la quasi sicurezza che la famiglia non aumenterà ulteriormente. [:D] Scherzi a parte, la trovo un'ottima idea. [;)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:12:21
quote:Risposta al messaggio di pineto inserito in data 12/04/2012  19:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho gia" avuto 2 camper puri e ho trlasciato la macchina.Piu volte siamo stati in vacanza in 4 persone e ti consiglio vivamente di fare questa scelta[:p] morodirho
arturino
arturino
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:22:45
C'è chi ti ha risposto sulla base della personale esperienza, ed ogni opinione logica è rispettabile. Io però ci penserei più che bene ad infilare tutta la famiglia dentro un furgonato, lo spazio non basta mai e i bagagli sono tanti; non oso pensare, inoltre, a come tener buoni i bimbi nelle giornate brutte dentro il piccolo camper forte solo di un risicato tavolino! Io e tanti altri viaggiamo, ormai in coppia, su mezzi di oltre sette metri e ne vorremmo di ancora più comodi! Anzi, io ho la patente C e sto seriamente pensando di comprare un 8 metri (non oltre però). Magari esagero, però direi che sia pure un'esagerazione stipare quattro persone (i bimbi crescono) dentro un furgonato; i vantaggi (relativi) che hai in marcia ... li paghi tutti in sosta!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:47:24
Ho un furgonato da 5 metri, omolagato per 4, al costo di un occhio a metro (per me). A volte sostitusce l'automobile, utile anche per piccoli trasporti di mobili. In due adulti ci si sta molto bene. L'abbiamo preso piccolo, corto e robusto per poter viaggiare senza problemi, per parcheggiare dove vogliamo, raggiungere agilmente luoghi altrimenti "off limits", e perchè non abbiamo mai pensato di passare più di un'ora sul camper fermo (claustrofobia?). L'abbiamo acquistato quando i figli erano (quasi) riluttanti a seguirci. Prima usavamo due tende per mantenere l'agilità degli spostamenti, tenere occupati i figli e limitare le spese.... Non consiglerei un 5 metri per una famiglia come la tua (ricordando la vivacità dei miei). Saluti. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:16:36
Ciao. Io e mia moglie viaggiamo con un semintegrale di 6 metri. Veloce, maneggevole, lo parcheggiamo ovunque (o quasi). Ma quando uno si muove dentro la cellula, l'altro deve rimaner seduto, per non intralciarci a vicenda. Impensabile viverlo in quattro. Poi, ognuno la vede a modo proprio. Anche da studenti con la fiat 500 si viaggiava in cinque....Roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/04/2012 alle: 09:14:23
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/04/2012  22:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddio!! Se l'idea è quella di eliminare l'auto o una delle auto , si può anche fare ovvio che un pò di sacrifici si dovranno fare per forza, ma se non ci sono alternative il problema non si pone.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 13/04/2012 alle: 12:32:00
quote:Risposta al messaggio di pineto inserito in data 12/04/2012  19:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ti consiglia arturino pensaci più che bene. anche noi siamo in 4 e siamo passati da un semi integrale 4 posti ad un mansardato 7 posti proprio per il fatto che i figli non li tieni nei giorni di pioggia e che il posto non basta mai[:)]
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 13/04/2012 alle: 21:33:54
Ho un motorhome di m 7.50. Ho sognato ultimamente un furgonato che possa sostituire sia il camper attuale che l'auto. Quindi sui 5.30, 6 metri. Ho guardato tutti i siti. Purtroppo sono alto 1,90. sono ingombrante, come mia moglie. In questi camper non sappiamo dove dormire, con i letti che, necessariamente, sono o corti o stretti. E quindi bisogna pensarci bene. Importante è chiudersi dentro il camper e provare di persona il letto. Su qualche mezzo millantato con letto matrimoniale basculante di 2 metri per 1.70,riuscivo a malapena ad infilarmi in un lo***** bassissimo. Un abbraccio. Giovnni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link