quote:Originally posted by salvo 57> Certo che ce ne siamo accorti... ma hai mai confrontato le due meccaniche?
ma vi siete accorti che non parliamo di 50 kg ma di 500 kg 5 q.li di differenza >
quote:Originally posted by pendola>. nel campo Alko le differenze sono molte e sostanziali
Nessuna confusione, riguardo ad AL.KO non saprei, ma su tutti gli altri modelli delle case costruttrici non vi è nessuna differenza da un 35 a un 40 q.li, è soltanto una questione di documenti. >
quote:Originally posted by etjemm> Riguardo ad AL.KO, ripeto non sono informato,ma non credo assolutamente che un'azienda possa fare due tipi di telaio per una differenza di 5 q.li. Sicuramente ha un costo di gestione e produzione tali da farne uno soltanto che possa essere omologato sia a 40 o 35 a scelta del cliente. Sicuramente un buon venditore farà notare differenze abissali.........specialmente nei confronti di un cliente che voglia avere ( o meglio crede di avere ) un veicolo con caratteristiche sopra la media e che altri non hanno. Io lo dico sempre, non c'è persona più felice di chi è convinto.
quote:Originally posted by pendola>. nel campo Alko le differenze sono molte e sostanziali
Nessuna confusione, riguardo ad AL.KO non saprei, ma su tutti gli altri modelli delle case costruttrici non vi è nessuna differenza da un 35 a un 40 q.li, è soltanto una questione di documenti. >
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quote:Originally posted by pendola> Iveco se esce dal produttore per i 40 cambiano le sospensioni, se poi non lo fanno . . . . . Sul Sul telaio Fiat (38 però) non cambia una mazzetta. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by etjemm> Riguardo ad AL.KO, ripeto non sono informato,ma non credo assolutamente che un'azienda possa fare due tipi di telaio per una differenza di 5 q.li. Sicuramente ha un costo di gestione e produzione tali da farne uno soltanto che possa essere omologato sia a 40 o 35 a scelta del cliente. Sicuramente un buon venditore farà notare differenze abissali.........specialmente nei confronti di un cliente che voglia avere ( o meglio crede di avere ) un veicolo con caratteristiche sopra la media e che altri non hanno. Io lo dico sempre, non c'è persona più felice di chi è convinto.
quote:Originally posted by pendola>. nel campo Alko le differenze sono molte e sostanziali
Nessuna confusione, riguardo ad AL.KO non saprei, ma su tutti gli altri modelli delle case costruttrici non vi è nessuna differenza da un 35 a un 40 q.li, è soltanto una questione di documenti. >
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quote:Originally posted by pendola> Scusa la durezza, ma le tue credenze usale per il formaggio.... poi buttati sotto due teali al-ko e vedrai le differenze, oltre ovviamente anche ai mozzi ed ai freni ed ai pneumatici
quote:Originally posted by etjemm> Riguardo ad AL.KO, ripeto non sono informato,ma non credo assolutamente che un'azienda possa fare due tipi di telaio per una differenza di 5 q.li. Sicuramente ha un costo di gestione e produzione tali da farne uno soltanto che possa essere omologato sia a 40 o 35 a scelta del cliente. Sicuramente un buon venditore farà notare differenze abissali.........specialmente nei confronti di un cliente che voglia avere ( o meglio crede di avere ) un veicolo con caratteristiche sopra la media e che altri non hanno. Io lo dico sempre, non c'è persona più felice di chi è convinto.
quote:Originally posted by pendola>. nel campo Alko le differenze sono molte e sostanziali
Nessuna confusione, riguardo ad AL.KO non saprei, ma su tutti gli altri modelli delle case costruttrici non vi è nessuna differenza da un 35 a un 40 q.li, è soltanto una questione di documenti. >
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quote:Originally posted by giovanni1953> Evidentemente hai il carro heavy, mentre con il light questo non è possibile
Io ho un motorhome Giotti omologato 3500 kg. Sono naturalmente fuori peso, però al momento dell'acquisto potevo scegliere se omologarlo 3500 o 4200 kg. Almeno come sospensioni e freni dovrei essere sereno. Un caro saluto a tutti Giovanni >
quote:Originally posted by giovanni1953>[:)][:)]
Ho il telaio Daily. Giovanni >
quote: Scusa la durezza, ma le tue credenze usale per il formaggio.... poi buttati sotto due teali al-ko e vedrai le differenze, oltre ovviamente anche ai mozzi ed ai freni ed ai pneumatici >> Se sostieni che vi siano delle differenze su un telaio AL.KO 35 q.li ed un telaio AL.KO 40 q.li, portaci a conoscenza, dacci delle indicazioni di differenze dei freni, ammortizzatori e quant'altro........
quote:Originally posted by pendola> Basta con queste precisazioni sterili. Il 40 ALKO rispetto al 35 è diverso punto. Poi se non ci crede chiami il Sig. GARZOTTI della ALKO e se lo faccia spiegare da Lui. Vuole che le dica le dimensioni in cm delle travature o le spieghi la differenza delle sospensioni o del diametro dei dischi . . . . . e poi magari se vuole Le faccio fare pure in giretto così quando scende magari capisce meglio dove sono le differenze, si fidi sono diversi. Cordialmente MACU.
quote: Scusa la durezza, ma le tue credenze usale per il formaggio.... poi buttati sotto due teali al-ko e vedrai le differenze, oltre ovviamente anche ai mozzi ed ai freni ed ai pneumatici >> Se sostieni che vi siano delle differenze su un telaio AL.KO 35 q.li ed un telaio AL.KO 40 q.li, portaci a conoscenza, dacci delle indicazioni di differenze dei freni, ammortizzatori e quant'altro........
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quote:Originally posted by maculani> Ogni tanto il Macu meriterebbe un caffè pagato....
quote:Originally posted by pendola> Basta con queste precisazioni sterili. Il 40 ALKO rispetto al 35 è diverso punto. Poi se non ci crede chiami il Sig. GARZOTTI della ALKO e se lo faccia spiegare da Lui. Vuole che le dica le dimensioni in cm delle travature o le spieghi la differenza delle sospensioni o del diametro dei dischi . . . . . e poi magari se vuole Le faccio fare pure in giretto così quando scende magari capisce meglio dove sono le differenze, si fidi sono diversi. Cordialmente MACU.
quote: Scusa la durezza, ma le tue credenze usale per il formaggio.... poi buttati sotto due teali al-ko e vedrai le differenze, oltre ovviamente anche ai mozzi ed ai freni ed ai pneumatici >> Se sostieni che vi siano delle differenze su un telaio AL.KO 35 q.li ed un telaio AL.KO 40 q.li, portaci a conoscenza, dacci delle indicazioni di differenze dei freni, ammortizzatori e quant'altro........
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quote:Originally posted by maculani> Io non mi fido [|)] Dov'è che devo andare ad aspettare la corriera [?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by pendola> Basta con queste precisazioni sterili. Il 40 ALKO rispetto al 35 è diverso punto. Poi se non ci crede chiami il Sig. GARZOTTI della ALKO e se lo faccia spiegare da Lui. Vuole che le dica le dimensioni in cm delle travature o le spieghi la differenza delle sospensioni o del diametro dei dischi . . . . . e poi magari se vuole Le faccio fare pure in giretto così quando scende magari capisce meglio dove sono le differenze, si fidi sono diversi. Cordialmente MACU.
quote: Scusa la durezza, ma le tue credenze usale per il formaggio.... poi buttati sotto due teali al-ko e vedrai le differenze, oltre ovviamente anche ai mozzi ed ai freni ed ai pneumatici >> Se sostieni che vi siano delle differenze su un telaio AL.KO 35 q.li ed un telaio AL.KO 40 q.li, portaci a conoscenza, dacci delle indicazioni di differenze dei freni, ammortizzatori e quant'altro........
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quote:Originally posted by maculani> Per esser + precisi diciamo che i telai 40 q.li vengono normalmente declassati a 35, ma non si può certamente fare il contrario.
quote:Originally posted by pendola> Nei telai standar, e anche quì dipende se esce già dal costruttore della cellula devono effettuare due interventi per accordi pregressi. Su AL-KO ragazzi non si scherza 35 è una cosa 40 è altra narrativa, non facciamo confusione. MACU.
Dimenticavo, l'omologazione 35 o 40 q.li non ha nessuna differenza nel telaio e negli impianti della meccanica. >
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quote:Originally posted by etjemm>
quote:Originally posted by maculani> Ma stai parlando di telai standar o telai AL-KO ? Per esser + precisi diciamo che i telai 40 q.li vengono normalmente declassati a 35, ma non si può certamente fare il contrario.
quote:Originally posted by pendola> Nei telai standar, e anche quì dipende se esce già dal costruttore della cellula devono effettuare due interventi per accordi pregressi. Su AL-KO ragazzi non si scherza 35 è una cosa 40 è altra narrativa, non facciamo confusione. MACU.
Dimenticavo, l'omologazione 35 o 40 q.li non ha nessuna differenza nel telaio e negli impianti della meccanica. >
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