CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Differenza prezzi usato spagna italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 10:21:05
Volevo condividere con tutti quanto sto riscontrando in spagna. 
Ho da poco comprato un adriatik 360 del 1991 pagato 5000 euro (che non sono poi pochi ma diciamo che avendo il motore tutto rifatto nel 2013 è giustificabile) 
Io vivo alle canarie e l ho voluto comprare in Italia xke li un usato coai costa12_14000!
Beh tornando per la spagna ho conosciuto molta gente con camper di questa fascia ed età e anche qui mi sono sorpreso  costano non meno di 10000 se in buone condizioni ! 
E la gente li compra volentieri xke molto meno fissata degli italiani con "l ultimo grido" (i nostri connazionali dal camper all auto al telefono sono schiavi dell apparenza e questo fa crollare l usato in Italia, qui invece i mercati dell usato in generale godono dimolto successo come d altronde anche in Inghilterra ).
Beh se qualcuno volesse vendere il suo usato consiglio veramente di informarsi sulla spagna, sui costi del cambio di immatricolazione (che anche se si dovessero decurtare dal prezzo di vendita, potrebbe essere comunque un guadagno interessante rispetto a vendere in italia).
Stesso modello in spagna è garantito che si vende almeno a 5000 in piu, parlo di un mezzo diciamo entro il 96,per i piu recenti non so se la differenza cambia o resta uguale. 
Ultimi esempi un piccolo rimor del 95( meno di 5.5 m) su ducato 19 td comprato lo scorso ottobre da un giovane papà single per i weekend con la figlia a 15.500.
Camper marca a me sconosciuta su peugeut 2.5 d del 1990 comprato un mese fa da un ragazzo di 28 anni 11.500.
Ducato 2.5 D 1981 comprato da un 60enne l anno scorso, cellula che non conosco francese 10.000.

Il mio adriatik quando ho detto che l ho pagato 5000 già 2 persone mi hanno detto che mi davano 6000 subito con targa italiana e si arrangiavano con la reimmatricolazione (questo solo chiacchierando, io ovviamente non lo vendo). Una concessionaria adria mi dava 5000 subito!

Pensavo potesse essere interessante questo discorso un saluto a tutti smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 14/08/2018 alle 10:23:54
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 12:09:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/08/2018 alle 10:21:05

Volevo condividere con tutti quanto sto riscontrando in spagna.  Ho da poco comprato un adriatik 360 del 1991 pagato 5000 euro (che non sono poi pochi ma diciamo che avendo il motore tutto rifatto nel 2013 è giustificabile) 
Io vivo alle canarie e l ho voluto comprare in Italia xke li un usato coai costa12_14000! Beh tornando per la spagna ho conosciuto molta gente con camper di questa fascia ed età e anche qui mi sono sorpreso  costano non meno di 10000 se in buone condizioni !  E la gente li compra volentieri xke molto meno fissata degli italiani con l ultimo grido (i nostri connazionali dal camper all auto al telefono sono schiavi dell apparenza e questo fa crollare l usato in Italia, qui invece i mercati dell usato in generale godono dimolto successo come d altronde anche in Inghilterra ). Beh se qualcuno volesse vendere il suo usato consiglio veramente di informarsi sulla spagna, sui costi del cambio di immatricolazione (che anche se si dovessero decurtare dal prezzo di vendita, potrebbe essere comunque un guadagno interessante rispetto a vendere in italia). Stesso modello in spagna è garantito che si vende almeno a 5000 in piu, parlo di un mezzo diciamo entro il 96,per i piu recenti non so se la differenza cambia o resta uguale.  Ultimi esempi un piccolo rimor del 95( meno di 5.5 m) su ducato 19 td comprato lo scorso ottobre da un giovane papà single per i weekend con la figlia a 15.500. Camper marca a me sconosciuta su peugeut 2.5 d del 1990 comprato un mese fa da un ragazzo di 28 anni 11.500. Ducato 2.5 D 1981 comprato da un 60enne l anno scorso, cellula che non conosco francese 10.000. Il mio adriatik quando ho detto che l ho pagato 5000 già 2 persone mi hanno detto che mi davano 6000 subito con targa italiana e si arrangiavano con la reimmatricolazione (questo solo chiacchierando, io ovviamente non lo vendo). Una concessionaria adria mi dava 5000 subito! Pensavo potesse essere interessante questo discorso un saluto a tutti  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Caspita!
Quasi quasi l'anno prossimo mi faccio le ferie in Spagna col mio Marlin del '98 e poi torno in aereo... wink 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 17:56:42
il furgone che dopo allestimento da parte mia e che poi ho reinmatricolato a camper l'ho acquistato in germania e tra italia e germania ben 5000 euro di differenza a mio favore . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 09:35:40
Certo sui furgonati in particolare la Germania può essere piu conveniente... Cmq l Italia, a parte km truccati e truffe varie  se uno ha occhio e fortuma é fra i mercati più economici x i camper vecchi usati... Veramente consiglio a chi vuole vendere di informarsi un po... (guardare i loro usati spahnoli su milanuncios che é il loro subito.it), informarsi su quanto cala il prezzo con matricula straniera e quanto costa cambiarla prima di vendere... Il guadagno si riduce ma credo possa cmq convenire molto x alcuni modelli. Un nostro amico spagnolo verrà in Italia a comprare un usato xke ha visto ila differenza di prezzo!
L unica cosa, loro sono più rigidi sulla targa straniera .. Uno spagnolo puo circolare solo 6 mesi o 3(da noi 1 anno) con targa straniera, dopodiché sequestro (guarda caso...). Anche le revisioni molto piu rigide... Macchime e camper con piu di 10 anni revisione ogni anno surprise​​​​​​, furgoni con piu d 10 anni ogni 6 MESI! ! surprise
E ci lamentiamo noi! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 09:36:47
In risposta al messaggio di mapalib del 14/08/2018 alle 12:09:47

Caspita! Quasi quasi l'anno prossimo mi faccio le ferie in Spagna col mio Marlin del '98 e poi torno in aereo...  
Fidati che non sarebbe solo una battuta... Potrebbe convenire davvero! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 16:31:34
Marlin 58 del 99 comprato in italia a 8900 euro. L'ho visto per 17000 con il triplo dei miei km. Sto pensando di reimmatricolarlo pure io e vendermelo qui...

Saluti da Bcn wink
Life is too short to drink bad wine!!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 13:51:28
In spagna vero? Si é allucinante... Meno male che nonostante fossimo al primo camper abbiamo deciso di non comprarlo alle canarie e venire in Italia! Tutti mi dicevano nom vale la pena il viaggio! Alla faccia.. L adriatik del 91 la mi costava anche 14000 invece che 5000 e chissà con che motore poi... Il nostro ce l ha rifatto con 11. 000 km.. E ho visto 5000euro di fattura e parlato col centro fiat che ha fatto i lavori... Alle canarie, visto come trattano i mezzi e fanno i lavori non avrei trovato queste garanzie .. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link