Volevo condividere con tutti quanto sto riscontrando in spagna.
Ho da poco comprato un adriatik 360 del 1991 pagato 5000 euro (che non sono poi pochi ma diciamo che avendo il motore tutto rifatto nel 2013 è giustificabile)
Io vivo alle canarie e l ho voluto comprare in Italia xke li un usato coai costa12_14000!
Beh tornando per la spagna ho conosciuto molta gente con camper di questa fascia ed età e anche qui mi sono sorpreso costano non meno di 10000 se in buone condizioni !
E la gente li compra volentieri xke molto meno fissata degli italiani con "l ultimo grido" (i nostri connazionali dal camper all auto al telefono sono schiavi dell apparenza e questo fa crollare l usato in Italia, qui invece i mercati dell usato in generale godono dimolto successo come d altronde anche in Inghilterra ).
Beh se qualcuno volesse vendere il suo usato consiglio veramente di informarsi sulla spagna, sui costi del cambio di immatricolazione (che anche se si dovessero decurtare dal prezzo di vendita, potrebbe essere comunque un guadagno interessante rispetto a vendere in italia).
Stesso modello in spagna è garantito che si vende almeno a 5000 in piu, parlo di un mezzo diciamo entro il 96,per i piu recenti non so se la differenza cambia o resta uguale.
Ultimi esempi un piccolo rimor del 95( meno di 5.5 m) su ducato 19 td comprato lo scorso ottobre da un giovane papà single per i weekend con la figlia a 15.500.
Camper marca a me sconosciuta su peugeut 2.5 d del 1990 comprato un mese fa da un ragazzo di 28 anni 11.500.
Ducato 2.5 D 1981 comprato da un 60enne l anno scorso, cellula che non conosco francese 10.000.
Il mio adriatik quando ho detto che l ho pagato 5000 già 2 persone mi hanno detto che mi davano 6000 subito con targa italiana e si arrangiavano con la reimmatricolazione (questo solo chiacchierando, io ovviamente non lo vendo). Una concessionaria adria mi dava 5000 subito!
Pensavo potesse essere interessante questo discorso un saluto a tutti
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 14/08/2018 alle 10:23:54