CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Differenze mansardato/motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/05/2013 alle: 09:25:34
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 23/05/2013  20:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il tiro del motore a benzina/GPL non saprei dirti, molto dipende dalla rapportatura del cambio che di sicuro non sara' quella di una automobile ma se il mezzo ti interessa , una prova su strada, magari in salita ,ti toglierebbe ogni dubbio. Il fatto di non avere problemi nelle zone ambientali però è un gran bel vantaggio, e' vero che ha soli 90 cv, ma l'aspirato ne ha ancora meno però . Burstner è un ottimo marchio Tedesco.[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:08:56
mi baso sulle considerazioni fatte precedentemente...e ti posso assicurare che le due porte dell' Ecovip se le potevano anche risparmiare...era la forza della pubblicità di allora ma non della robustezza... a causa di queste due enormi "buchi" sulla struttura tutto il frontale era debolissimo tanto che creava dei problemi alla struttura e scolava la parte fissa della meccanica da quella della cellula....poi da quando sono arrivati i nuovi della classe H si sono ridotte di tanto le dimensioni di queste porte.... avete mai pensato perchè io tedeschi non fanno le due porte.? allora li avevano solo gli Ecovip e gli EuroYaght della mobilvetta...prodotti Italiani... Per quel che riguarda il Burstner...bè che dire ...le Autoambulanze pesano più dei camper nonostante ciò sfrecciano a tutta senza problema e le diesel è da poco che le usano , prima erano rigorosamente a benzina...per la autonomia , hai sempre il serbatoio della benzina da sfruttare... è molto più silenzioso e parte sempre anche a - 30°... stai attento perà che l'Arca che hai inserito è TurboDiesele e non solo Diesel...
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:23:17
Grazie ancora ragazzi, ne stanno venendo fuori delle belle[;)] Quel semintegrale della burstner mi alletterebbe ma ho verificato per bene ed ho visto che si tratta comunque di un mezzo importante (sui 6,60 mt. di lunghezza) con uno sbalzo posteriore non trascurabile (letto matrimoniale fisso in coda). Con la meccanica a benzina all'epoca non era venduto in italia, deve essere sicuramente di imporazione (visto che è anche ritargato di recente). Io mezzi di importazione tedesca specie con parecchi anni li ho sempre visti con moooolti km. e dal sottoscocca parecchio provato dal sale che in inverno abbonda sulle strade del nord europa. Altro grosso dilemma: riusciro' a rivenderlo[?] A conti fatti quindi.... non saprei se farmi i 400 km. ca. per visionarlo o risparmiarli cercando altrove[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:37:33
urca ..risposta in diretta....una domanda che mi frulla in testa... ma scusa che disturbo ti dà la lunghezza... il Grande fà da piccolo e il piccolo non fà da grande... Le misure più indigeste per un camperista sono sempre la Larghezza e l'altezza...anche perchè in viaggio una volta passato il muso la coda esce comunque dall' altra parte .... inoltre a volte qualche decina di cm in più rendono un monolocale una reggia....
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link