CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Diffondiamo di più il forum.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:29:01
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 08/09/2009  18:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ci vuole,ci vuole. Se ne leggono di stravaganze. Saluti Carlo
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 07:39:16
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 09/09/2009  13:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta molto poco per far felici le persone. Maculani.
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:07:18
già scritto, ma ribadisco c'è un fondo di verità sull'intervento del moderatore (di cui ho profonda stima) comunque sia a me il sig. Maculani è simpatico! Trovo sia un buon conoscitore di questo "mondo" e come il sig. Yuma (simpatia anche per Lui) li considero assieme ad altri forumisti il sale, il condimento di questo bel SITO rodolfo
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:16:36
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 10/09/2009  11:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Rudolf, ma se fossi donna avrei preferito il fatto di piacerti [:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Ma piaccio anche il Sig. Paolo il nostro Direttore di Camperonline molto camperista e ancor di più, se non ci fossi si annoierebbe nel non ricevere telefonate interrogatorie [:D][:D][:D]. Ne approfitto per dirvi che mi hanno regalato due maglie per il salone con la scritta a tergo MACU e insistono che io le metta, così se qualcuno mi vuole conoscere (tranne Nomade51 [:D][:D] e Travel Line [:D][:D]) mi bussi delicatamente sulla schiena, a presto MACU.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:53:02
Conosco personalmente Maculani con il quale ho fatto un breve viaggio in Francia con altri amici del forum, confermo che è una amabile persona con il quale è possibile discutere con cognizione di causa del mondo dei camper, unico difettuccio[:D][:D][:)]..... una propensione a magnificare gli N.B. ed i facenti parte di quel gruppo[:D]. Però è consapevole che altre marche sono pari se non addirittura superiori[:D][:D] seppur di poco. Cosa ho notato con piacere il lui è la sua disponibilità ad aiutare chi ha qualche problema sia tecnico che altro e penso che i suoi interventi qui sul forum siano oltre che graditi a molti anche interessanti per chi non ha molta conoscenza di questo mondo del vivere in plein air. Cordiali Saluti. Marino2
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 10/09/2009 alle: 12:00:12
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009  11:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... beh, io lo farò! Sperando di non disturbare, andrò in cerca di un borsello, ovvero di un mastino, ovvero di un over size, ovvero, qualcosa mi invento per scovarti (anche senza maglietta indossata).[:)] Ciao Macu. PS.: "Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 12:39:49
A parte Nomade51 (essere definito cartomante e stregone la dice lunga sulla signorilità di questa persona), nessuno mi disturba. Un saluto al Marino che mi sembra in forma e chi non lo sarebbe con quel canarino che si è comprato e una moglie cosa deliziosa (salutala). Grazie Buttalo per la calzante frase [;)][;)][;)]. Come disse qualcuno: "bussa e ti sarà aperto", il MACU.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 10/09/2009 alle: 13:14:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009  07:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta molto poco per ricavarsi del tempo per leggere le tue disamine circa l'argomento Motorhome sezione veicoli ricreazionali. Libero di scrivere tu, ma anche libero di leggerti io,ci voleva il moderatore,così non possiamo perderci in ritrosie perditempo circa l'argomento,visto che lui ha titolo per poter dirti le cose che poi stanno proprio così. Distintamente Carlo
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 13:49:55
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 10/09/2009  13:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiariamo un concetto certamente importante che forse a volte si perde di vista: il moderatore è persona, come tale esprime un Suo pensiero/giudizio e come tale rimane, non è legge e non è neanche assoluta verità che nessuno spesso ha. Qualcuno noto che spesso in questi interventi, definiamoli di aggiustamento o di chiarimento rivolto ai vari soggetti, trova una sorta di gratificazione edonistica specie se rivolti a persona "sgradita" quasi come fosse la mamma che riprende il proprio figlio difronte agli amici. L'intervento del Sig. Paolo rimane tale, un intervento del quale come già detto ne prendo atto dovuto ma non condivido, perchè la sensazione personale è sgradevole, perchè come già detto, il mio fattore ormonale inizia ad essere in perdita e quindi mi crea una qualche difficoltà nell'assimilarlo specie se diffuso in forma troppo pubblica anche se di fondo, nulla di male è stato detto, ma qualche inesattezza sì. Detto questo caro Esterel, nella vita bisogna avere le [8][8][8] per sapersi esporre anche se in modo sbagliato, è comunque sinonimo di una personalità forte e poco influenzabile, qualunque rischio ciò comporti. Catullo diceva che il limite degli umani è di non vedere quello che sta dietro nella bisaccia e per vedere meglio spesso si ha più bisogno di confronti che di annuizioni, la saluto Maculani.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:02:17
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009  12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco: "bussa e ti sarà aperto"... mica tanto. Tu pensa che mio cugino sono 10 anni che suona al conservatorio e ancora non gl'hanno aperto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ogni tanto un pò di satira ci vuole[:D][:D][:D] Gianni
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:44:21
Come già spiegato da Marino, Maculani è davvero una persona di grande disponibilità e, per chi come me ha avuto il piacere di conoscerla e frequentarla, davvero speciale. Quindi caro Macu, dopo tante riflessioni, continua con i tuoi interventi a mio avviso indispensabili e soprattutto...preparati per il weekend!!![;)] Ciaoooo! Chicca
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:59:01
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 10/09/2009  14:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tuoi apprezzamenti nei miei confronti (sembre ben accettati anzi hai tardato),non fanno più testo, poichè ormai tu e mia moglie siete diventate due zecche [:D][:D]Se non fosse che siete sposate con due uomini bellissimi praticamente la risposta sgrammaticata italiana di Richard Gere il Sandro e la copia riuscita male di Harrison Ford (in un film in cui era più giovane ma si era rapato)il MACU, penserei male tipo Thelma e Luois, a presto Marco.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:41:15
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009  13:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, cerchiamo di non perdere di vista le cose importanti. Io non mi permetto di giudicare la Sua persona, visto che non ci conosciamo se non per telefono o tramite questo forum (strumento che io ritengo insuperabile per condividere informazioni, ma che non può eguagliare l'esperienza della conoscenza personale diretta). Comprendo il suo disagio nel ricevere il mio reiterato invito, che tuttavia ritengo molto moltivato, e che Le ribadisco. Le ho spiegato, anche qui, visto che solo al telefono evidentemente non è stato sufficiente, che il nostro forum va utilizzato per scambiarsi informazioni - cosa che lei certamente fa - ma senza esagerare nel dare la sensazione di voler influenzare chi legge. Ora Lei ha operato in modo da crearsi una immagine di grande appassionato, cosa che non dubito, ma anche di grande esperto. Su questo ultimo punto, tuttavia, esistono interpretazioni constrastanti, ed io non ho alcun titolo per giudicare, nè interesse per approfondire. Leggo, però, che ben meno di due anni fa (era il Novembre 2007) Lei chiese aiuto su questo sito (cito testualmente): "cerco qualcuno che di recente ha comprato un Niesmann+Bischoff modello Arto per sapere cosa ne pensa. Sono tanti anni che cambio camper e sempre della stessa marca, non vorrei fare un salto nel buio." e mi domando se stesse pendendo in giro gli utenti allora, o se invece in questi 22 mesi Lei ha seguito tali e tanti corsi di aggiornamento tecnico da potersi ritenere, ormai da tempo, un grande conoscitore non solo degli aspetti tecnici, ma anche del mercato, della concorrenza, quando non addirittura di cosa il futuro ci riserverà (parlando di prodotti, si intende), a 360°. Quindi, la mia osservazione tesa a far riflettere sull'attendibilità delle fonti voleva proprio mettere in evidenza, per chi legge, che non si può prendere tutto per oro colato. E che è più probabile che sia attendibile il parere di chi per lavoro visita fabbriche, prova veicoli, visita i Concessionari, fa fotografie, parla con chi produce, chi vende e chi usa. Visto che Lei sostiene di non appartenere a queste categorie, mi permetto di affermare che, a mio avviso, vi sono altre voci del forum che risultano più titolate, più competetenti, più ferrate e argomentate, e ciononostante più equilibrate. Da anni molto apprezzate, additate come riferimento, direi "popolari" per merito e acclamazione. E ripeto l'invito ai lettori a sviluppare uno spirito critico basato sull'analisi della storia di chi scrive, di chi commenta, di chi polemizza, di chi proclama, di chi annuncia, e qui mi fermo. Sono certo che la sua disponibilità e generosità nell'aiutare altri utenti - che non metto in discussione, e che se non ha secondi fini sono il primo ad apprezzare - avrà, in questo modo, assai migliore esito. Un saluto da Paolo (trentanni sui VR, fondatore di COL nel 1998, giornalista del settore) Lascio per ultimo questo punto: io lavoro, purtroppo a volte sbaglio, e se sbaglio lo ammetto. Mi rincresce, cerco di migliorare, ma non credo sia produttiva una tattica basata sulla negazione dell'evidenza. Non ho la verità in tasca, come giustamete mi ricorda Lei, e lascio ciascuno operi le scelte comportamentali che reputa più opportune.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:06:42
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 10/09/2009  15:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Citazione da me mai rimossa, poichè corrisponde al vero; conoscevo bene la storia di quei Signori e di alcuni, invero pochi, possessori, poi forse dimentica che la serie Arto da me ora posseduta era molto rinnovata rispetto alla precedente quindi, almeno in Italia, non si avevano grossi riferimenti nel merito e ancora oggi, seppur molto maggiori sempre minori rispetto ad altri prodotti. Credo Sig. Paolo che la gente abbia la capacità personale di giudicarmi non vedo il motivo di insistere sul fatto di destare una forma di sorveglianza speciale sul soggetto. Forse avrà capito che molti mi conoscono di persona e tra loro, almeno sino ad oggi, nessuno mi ha mai screditato ne tantomeno ha gettato dubbi e ombre su miei comportamenti di aiuto finalizzati ad altro, cosa che vedo ritorna spesso, anche se in forma velata nel Suo scritto. Vorrei cessare questa forma di spelling, poichè riguarda la mia persona della quale sono molto geloso e non intendo svenderla in un forum, se la mia presenza Le crea un qualche problema prenda Le decisioni che riterrà più opportune ma la pregherei di rispettare la mia entità. Buona serata Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
52 minuti fa
Viaggi all'estero
terreno in calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link