In risposta al messaggio di mauromas del 26/07/2015 alle 17:01:51
Buongiorno a tutti, ho cercato dappertutto in internet ma non ho trovato risposte al mio quesito... siccome mi piacerebbe fare alcune decorazioni dipinte sulle pareti esterne del camper da mia figlia pittrice non riusciamoa sapere che tipo di colore bisogna usare, considerando che la parete dovrebbe essere in vetroresina, e se sopra il disegno poi va messo qualcosa di protettivo per evitare che lavandolo si rovini il disegno... trattasi di un dragone stilizzato... grazie a chiunque saprà darmi consigli utili... mauro
ciao, devi usare vernice all'nitro, ma poi coprire il tutto con trasparente bicomponente. saluti minelik
In risposta al messaggio di mauromas del 29/07/2015 alle 10:43:23
grazie!! il trasparente, che penso sarà lucido, è spray? ha funzione protettiva anche dai graffi? mauro
Il trasparente può essere sia lucido che spray, dipende dall'effetto che vuoi dare o l'uso ( su quello lucido l'acqua scivola via meglio ). Io ho adoperato quello in bombolette, vista la superficie ridotta , ma lo si può dare anche con una pistola classica. Più strati di trasparente si danno e maggiore sarà la protezione del disegno. Se non hai mai fatto un lavoro del genere ti suggerisco di dare un'occhiata in rete: ci sono molti tutorial sull'aerografia.
In risposta al messaggio di torpigna del 31/07/2015 alle 09:58:18
Noi usavamo il bianco me do.........
Quanti bagni e cucine ci ho imbiancato insieme a mio padre!!!