CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disavventure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 22:29:16
"Vedrà che presa...." Decido di rifare il pavimento del camper posizionando, su quello pre-esistente, dei listelli in pvc preincollati[8)][8)]. Su consiglio di quel 'meticcio' del commesso del 'Leruà Merlen' uso il phon per riscaldare la colla prima di posizionare i listelli.... "Vedrà che presa...". Inizio estate. Pomeriggio. Temperatura dell'aria 24°. Temperatura 'interno camper' 28°. Dopo aver posizionato un bel pò di listelli mi sono 'impratichito' per cui l'iniziale titubanza viene presto soppiantata da una spavalda sicurezza.... arrivo a scaldare 2 listelli alla volta e a posizionarli con rapidità da faina e precisione chirurgica. Sono estremamente compiaciuto di me stesso e la spavalda sicurezza si trasforma in sfrontata temerarietà. Il lavoro procede celermente ma non mi accontento, pretendo di più! Voglio chiudere il lavoro entro sera. Sono a pochi minuti da una dolorosa perdita di autostima ma ancora non lo so'. Fisso il phon a circa 30 cm di distanza in modo che punti sui listelli appoggiati a terra... 'stavolta sono 3!! Mentre la colla si riscalda approfitto per pulire meglio la zona dove dovrò posizionare i listelli. Mi accovaccio e inizio la pulizia, noto che da sotto l'ultimo listello posizionato poco prima spunta il truciolo di una rifinitura. Mi affretto a toglierlo ma la colla sta già facendo il suo sporco dovere. Mi vengono in mente le parole del commesso. "Vedrà che presa..." devo fare in fretta! Mi faccio cogliere da un attimo di frenesia e tiro con foga. Il truciolo si spezza, il mio precario equilibrio viene compromesso dal contraccolpo e mi inclino all'indietro, sto per cadere ma con l'agilità di uno stambecco riesco a girarmi su un fianco facendo perno sul piede destro 'guantato' dall'infradito blu cobalto da lavoro acquistata all'Elba, in coppia a quella sinistra...( tanto per far capire che non sono monco). L'infradito decide improvvisamente che da quella calda estate del 2000 è passato troppo tempo e cede. Mentre mi 'adagio' a pavimento ho il tempo di pensare che.... "La colla dei listelli sarà bella calda... ottima idea quella di mettere i bermuda per fare i lavoretti al camper... ". L'attimo dopo il listello n°1 si fonde con i peli del polpaccio esterno... dalla caviglia al ginocchio. Il listello n°2 interviene per dare manforte al 'collega' e si salda con la coscia dal ginocchio al femore ma a metà coscia i bermuda si sacrificano mettendosi tra colla e peli... eroici! Il n° 3 si accontenta dell'avambraccio posto a protezione per la caduta. Un paio di 'madonne fior di conio' intercalate da alcuni 'detti popolari' accompagnano la fase della 'depilazione permanente a strappo'. Il pavimento è venuto 'na bellezza[:)]. Il commesso aveva ragione... "Vedrà che presa..."[8)][8)][8)]. Ma va h gare.[:o)][:I]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/02/2012 alle: 22:41:46
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/02/2012  22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei voluto esserci per rotolarmi per terra dal ridere. Scusami [8D]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 22:56:18
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 24/02/2012  22:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa migliore è che ho anche un bel 'tappeto'.... incollato sotto il pavimento[:D][B)][:D]
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 25/02/2012 alle: 00:02:50
Quante storie, davvero istruttivo questo argomento e anche parzialmente divertente. Grazie a tutti e continuate... Io non ho scritto nulla perché per ora su un camper non ho mai viaggiato. Ho letto la storia di chi è stato gassato. Aiuto che paura! E' capitato a qualcun altro? E' una cosa frequente? Come si può fare per evitarlo? michelak
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 25/02/2012 alle: 00:37:54
Se prima di partire pensi ad eventuali furti è bene starsene a casa...NON PARTIAMO CON QUESTE PAURE!! Basta non isolarsi durante la notte, e quando senti puzza di bruciato levare le ancore!! Io finora ho incontrato solo gente molto disponibile e gentile...anche quando mi sono insabbiato. PENSIAMO POSITIVO!!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/02/2012 alle: 15:29:28
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/02/2012  22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione tu, non è il fumo...[:D] E' che sei proprio così, accidenti Nono meno male che esisti! (ma quanto ti voglio bene, quanto?) Ah, la prossima volta dillo che vuoi depilarti, ho un'ottima crema depilatoria in camper... Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...

Modificato da laroby 64 il 26/02/2012 alle 15:31:00
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/02/2012 alle: 15:32:35
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/02/2012  20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dì la verità, appioppi la sf...ortuna a Clara perché tu ti sei già divertito abbastanza[:D][8D] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/02/2012 alle: 18:03:03
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 26/02/2012  15:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sgnocca....ricordati, si chiama sgnocca...[:D][:D][:D][:D][:D] id="Comic Sans MS">id="size2">id="size3">id="red"> quoto anche su quello che dici su Gigi, il problema è che lui lo sa e ne approfitta [}:)][}:)][}:)][8D][8D][8D]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 18:41:35
@ Laroby.... No non lo so ma credo tanto[:I][:o)][8D][8D][:X] @ Garmau.... ti è andato di traverso il porceddu?[:D][:D][:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/02/2012 alle: 18:51:04
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 26/02/2012  18:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No..no...quello è andato nel verso giusto....una libidine[:p][:p][:p][:p]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:41:24
quote:Risposta al messaggio di Laikox inserito in data 24/02/2012  19:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai fatto venire un brivido. Macon mi diceva qualcosa, sono andato a controllare sul mio diario e mi sono accorto che ci abbiamo dormito anche noi. Era un grande piazzale non lontano dal fiume, dall’aria effettivamente un po’ sinistra. Stavamo attraversando la Francia di ritorno dalla Bretagna ed eravamo molto stanchi. In questi casi ci piazziamo al centro del parcheggio e sotto qualche lampione, in modo che eventuali male intenzionati possano agire solo restando bene in vista. Però abbiamo anche il cane, che mi sveglia se solo qualcuno si avvicina, chiassa forse ci ha salvato lui. www.regoleo.altervista.org
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:22:31
Queste sono fresche di questi mesi.[:)] Siamo in Marocco (tuttora) arrivo in un villaggio di pescatori vicino a Dakhla e un francese che conosco mi chiama e mi dice di mettermi vicino a lui, mi metto a 10 metri di distanza, esce la moglie e mi dice che li non va bene perchè non vede bene il mare[:0] mi sposto più indietro, riesce e mi dice di spostarmi ancora più dietro [:0] li mando in quel paese, e facendo marcia indietro, prendo una grossa pietra che mi spacca il serbatoio delle scure[:(] così che sono costretto ogni volta che mi fermo a mettere una bacinella sotto, per raccogliere l'acqua. Partiamo da Dakhla verso Barbass che si trova a 70 km dalla Mauritania, e in pieno Sahara a 120 km da Barbass mi si "sfalda" e si apre un copertone, meno male che ho un gemellato, e a velocità ridotta arrivo a Barbass dove c'è una stazione di servizio con un "gommista" Omar così si chiama, mi ordina 4 gomme nuove e mi dice che ci voranno 6/7 giorni prima che arrivino, poco male sono arrivato in quel posto per pescare e ci resto 2 mesi, morale le gomme arrivano dopo 16 giorni, e il bello o brutto [:)] e vedere arrivare Omar con un piccone per togliere i copertoni [:D] Marco

Modificato da Baimar il 28/02/2012 alle 10:26:24
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:58:23
Ciao Marco, per il resto tutto bene? Il piccone sul copertone non mi preoccupperebbe, è la vicinanza al camper che mi preoccupa. Emil
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 28/02/2012 alle: 12:43:49
Primo anno di camper siamo a Trieste e dopo aver visitato il castello di Miramare volevamo andare a visitare la grotta del gigante. Mettiamo il navigatore che dopo alcuni metri mi fa' svoltare a destra su una strada che diventa sempre piu' stretta con muretto a secco da una parte e anche dall'altra ma con un saltino di un metro. Mia moglie non ha parlato per tutto il tragitto. se incrociavamo una macchina saremmo stati fregati... Ad un certo punto un signore in un campo ci ha guardati come se fossimo dei pazzi a passare di li'. Finalmente arriviamo ad un paese e la strada inizia ad allargarsi, morale la mezz'ora di guida piu' stressante mai vissuta. E usiamo il navigatore ma controlliamo sempre la cartina non si sa mai. buoni KM
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:00:33
> ahhahahahha complimenti per la fine dialettica e l'ottima narrativa... Riesci a tenere "incollato" il lettore... [:D][:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:41:51
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 28/02/2012  13:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Carmelo[:)][:)]. Sei troppo gentile e fin troppo bravo a spargere 'colla' sulle ferite[:D][:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:10:27
Rabbocco l’olio prima di partire per un lungo viaggio (Praga via Slovenia, Ungheria, Cecoslovacchia) e mi dimentico di rimettere il tappo. Me ne accorgo uscendo dal bar di un autogrill sloveno perché da lontano vedo una macchia sotto il carter, ho già percorso 600 km da casa e l’apposita spia non si è accorta di nulla. Apro il cofano, il motore è un disastro, sembra la sala macchine di una nave liberty. Per un curioso gioco di correnti d’aria anche la parete posteriore del camper è tutta puntinata di nero oleoso. Mi aggiusto con un tappo di fortuna inspessito con uno straccio e rabbocco di nuovo l’olio. Rientro a Trieste ma è domenica, il giorno dopo lo passo a far lavare il motore e a cercare un tappo di ricambio. La locale concessionaria Fiat non ce l’ha. Gira, gira e dopo averle provate tutte mi infilo in un negozio di moto, trovo un tappo di plastica del serbatoio del vecchio Califfo che sembra andare bene. In effetti il diametro è quello ma non ha nessuna baionetta di fissaggio, quindi proseguo il viaggio e tutte le volte che mi fermo controllo che sia al suo posto. I giorni passano e sembra andare tutto bene. Percorrendo una autostrada slovacca (nuovissima) mi accorgo troppo tardi che è priva di distributori. O meglio che per rifornire bisogna uscire dai caselli. Prima di capire il meccanismo finisco il gasolio mentre sto sorpassando un TIR. Per fortuna l’autista è ganzo, perché si accorge che qualcosa non va e mi lascia sfilare in decelerazione, mettendosi bene a destra senza creare problemi. Sono abbastanza vicino ad una colonnina SOS (che c..o) vado a schiacciare l’apposito pulsante ma non funziona (che sfiga) evidentemente è talmente nuova che non è stata ancora collegata. Per fortuna mi ricordo di un numero da fare in caso di emergenze, letto su qualche cartello lungo il percorso. Chiamo col cellulare e faticosamente, in inglese, spiego la situazione. Ma loro faticosamente mi rispondono che per le pirlate non offrono assistenza e mi dicono che dopo tutto il prossimo distributore è a soli trenta Km. Tiro fuori la bici dal gavone e mi avvio con uno zainetto e un bidoncino. Fortunatamente dopo soli due o tre km c’è uno svincolo e intravvedo un concessionario Iveco. Entro, chiedo aiuto e questi commossi non solo mi riempiono il bidoncino ma il gasolio me lo vogliono regalare. Torno al camper, questa volta sono in sicurezza perché vabbè che sono in bici su un autostrada, ma almeno sono contro mano e li vedo arrivare. Mia moglie aspetta sul camper, chiusa a chiave e con una fifa boia che si fermi qualche teppista dell’ex Cortina di Ferro. Rabbocco il serbatoio, poi già che ci sono apro il cofano per controllare se ho ancora il famoso tappo, mi casca l’occhio dietro la batteria e chi ti vedo? Il tappo originale, che ormai è li in equilibrio precario da quasi duemila km. [xx(] www.regoleo.altervista.org
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:18:31
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/02/2012  14:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e te con i camper in viaggio insieme.... M A I[:D][:D][:D] qualcosa mi dice che tra pirlaggine e sfiga trascorreremmo le vacanze a una trentina di km da casa[:D][:D][:D][:D]. La scena di te in bici con zainetto e bidoncino in autostrada CONTROMANO in "tutta sicurezza" è simply world class[8D][8D][8D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:23:15
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 28/02/2012  14:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, molto umano. [:(] Ma la disavventura più disavventurosa resta questa, cito me stesso da un post del 17/02/11: Scusate ma tutte le volte che leggo qualcosa sulla Danimarca mi torna in mente quanto ho pubblicato il 30/09/08, col titolo Brutta avventura in Danimarca: OGGETTO : Reclamo per grave incidente accaduto nel Vs. Paese. Ho appena trascorso le mie vacanze nel Vostro bellissimo paese, che ho trovato meraviglioso ed ospitale se non fosse per un piccolo incidente che poteva però trasformarsi in tragedia. Il 16 agosto mi trovavo nei pressi di Skagen, per ammirarne l’incantevole spiaggia, la rara fauna e l’emozionante fenomeno dell’incontro fra i due mari con il suo curioso giuoco di correnti. Sulla via del ritorno io e mia moglie, con la nostra autocaravan stavamo percorrendo la strada tangenziale alla stessa Skagen. Alle ore 16:45 circa abbiamo sentito un forte sibilo e un colpo secco alla portiera sinistra, uno dei vetri era andato in frantumi. La prima impressione è stata che un sasso lanciato dalle ruote di un altro veicolo ci avesse investito, ma dopo il primo spavento ci siamo resi conto che in quel momento non passava nessuno, né davanti, né dietro, né a lato. Ci siamo fermati appena abbiamo potuto farlo senza ostacolare il traffico e abbiamo constatato con certezza la causa: un proiettile aveva colpito il montante di separazione tra il vetro apribile e quello fisso, rompendo quest’ultimo ma rimanendo conficcato nella guarnizione di gomma che lo sostiene. Preciso che si trattava del proiettile di un fucile ad aria compressa, del tipo comunemente conosciuto da noi come “Flobert” o “Carabina” che non è in grado di uccidere un uomo a meno che non colpisca organi delicati quali occhio, gola, tempie. Però con terrore abbiamo osservato che con soli due o tre centimetri di scostamento della traiettoria, mia moglie che era in quel momento alla guida sarebbe stata colpita al volto o al collo. Poteva morire o rimanere permanentemente invalida, oppure potevamo finire fuori strada con ulteriori imprevedibili conseguenze. Siamo subito andati a cercare la polizia di Skagen ma senza riuscire a trovarla. Ci siamo allora rivolti alla proprietaria del ristorante dell’Hotel Clausens di fronte alla stazione ferroviaria, che ha cortesemente chiamato quella di Frederikshavn. E’ intervenuta dopo circa un ora, ha constatato la natura dell’incidente, ci ha seguito fino al luogo dell’accaduto che purtroppo abbiamo potuto indicare solo approssimativamente dato lo shock del momento e ci ha congedato. Al mio ritorno a casa ho trovato una loro lettera scritta in danese e quindi incomprensibile per me, tuttavia ho intuito che in mancanza di una regolare denuncia (non potuta farsi al momento a causa delle difficoltà della lingua) non possono fare nulla. Solo casualmente una disavventura non è finita in tragedia e data la gravità del fatto chiedo che vengano presi tutti i possibili provvedimenti del caso e possibilmente il risarcimento del danno. In Italia quel tipo di fucile necessita di porto d’armi e in ogni caso il possesso deve essere denunciato. Se è così anche in Danimarca non dovrebbe essere difficile rintracciare il colpevole, dato che in quel tratto di strada vi erano solo poche case e una fattoria. Per più precisa informazione allego copia della lettera della polizia, due fotografie del vetro rotto con il proiettile, e la copia della fattura di riparazione. Certo che avrò la Vostra massima attenzione porgo distinti saluti. Quello che precede è il testo di una lettera che ho inviato all'ambasciata danese a Roma e all'ambasciata italiana a Copenaghen il 26 agosto scorso. Passato oltre un mese l'unica risposta che ho ricevuto è stata dall'ambasciata danese in Roma, la quale mi comunicava di aver trasmesso il fascicolo al loro ministero degli esteri. Poi più nulla. L'incidente non è per nulla di poco conto, conosco due casi in cui una bambina ha perso un occhio e un altro è morto, per cui non ha nulla di diverso dai nostri famigerati casi di sassi lanciati dai cavalcavia. A noi è andata bene, ma pur non avendo subito conseguenze gravi se non due giorni di ferie rovinati tra spavento e riparazioni e circa € 100 di danni da un paese tra i più civili mi aspettavo almeno una lettera di scuse. Per non parlare della reazione della mostra ambasciata a Copenaghen, ossia nessuna. E' vero uno o due episodi isolati non bastano per colpevolizzare un intero popolo, tuttavia segnalare che anche in paesi civilissimi possono accadere brutte cose, mi sembra non solo giusto ma anche assai saggio. Quanto ai titoli degli argomenti mi sembra inutile cercare il pelo nell'uovo. www.regoleo.altervista.org www.regoleo.altervista.org
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:31:50
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/02/2012  14:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di primo acchito ho pensato di non risponderti ne ora ne mai convinto che tu avessi la sfiga prensile che ti si è attaccata alla schiena... poi ci ho ripensato e tra la disavventura di prima e questa ho concluso che sei(siete) veramente fortunati[:)]. Scherzi e battute a parte è solo un caso se non è finita in una tragedia. Ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link