CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disavventure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
19
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:39:15
Questa non è capitata a me' ma è bellissima... Francia...dintorni di Nimes...direzione Lourdes e Biarritz...il mese scorso. Alle 23.00 dopo circa 600 km di viaggio entro in un area di servizio per passare la notte..."Amore, che ne dici se parcheggio in quello spazio sulla sinistra?" e così dicendo il nostro fenomeno inizia a sterzare. "No tesoro, meglio quello spazio a destra...mi sembra più illuminato" e così il fenomeno gira repentinamente dove la sua dolce metà nonchè navigatore gli suggerisce...risultato: cordolo alto 25 centimetri (neanche in cemento ma di una lega di lava e criptonite)su cui viene immolato il pneumatico post. dx...botto, immediato coricamento sul lato di quello che ormai ha assunto l'assetto di una balena spiaggiata e non più di un camper e...un silenzio irreale rotto solo dal gemito del cerhione che a sua volta soccombeva a questo misterioso materiale utilizzato in Francia per la costruzione di cordoli (credo che la linea Maginot sia stata costruita con la stessa lega). L'unico neurone funzionante mi suggerisce di accostare in quel meraviglioso e ben illuminato spazio sulla destra...gli altri neuroni sono impegnati in una sanguinosa guerra civile tra coloro che pretendono che il navigatore venga immediatamente degradato a crik e una volta utilizzato abbandonato sul cordolo a perenne monito e quelli che pretendono che il pilota venga degradato al ruolo di maceratore sostanze organiche per manifesta incapacità. Come tutte le guerre finisce con un compromesso...ognuno resta al suo posto (anche perchè non ci sono sostituti disponibili) si livella il mezzo come meglio si può sgonfiando la sosp. sx e...si dorme. Ore 7.00...Il fenomeno scende dal mezzo dopo una notte agitata quanto...inclinata. Libretto istruzioni in mano, quantini da lavoro nuovi e intonsi (Hanno ancora attaccati gli amuleti scaramantici perchè non avessero mai da servire!!) Valigetta attrezzi e cronometro..."Amore se per le 9.00 non riemergo considerami disperso...chiama il carroattrezzi e...dimenticami". Con queste parole pregne di un alto spirito di sacrificio e da citare ai giovani quale raro esempio di abnegazione il fenomeno si tuffava sotto il titanic paurosamente sbandato su un lato. Ore 7.05 il fenomeno si rende conto che il dado che blocca la slitta della ruota di scorta è stato avvitato (dal fenomeno che ha posseduto il mezzo prima di lui) talmente a fondo che la chiave in dotazione non riesce a raggiungerlo. Attimi di panico e riunione neuronale d'emergenza ma la guerra della sera precedente ha fatto molti morti per cui il contributo di pensiero è alquanto ridotto inoltre tra i due ex schieramenti non corre ancora buon sangue per cui avanti con l'improvvisazione...pappagallo (medaglia del congresso a chi ha inventato questo magnifico attrezzo), svitol, olio di gomito e tante parole in...libertà. Dopo circa 10 min. la slitta è liberata e con il petto in fuori il nostro fenomeno si accinge a raccogliere con malcelata sufficienza la standing ovation dell'area semideserta ma...la tanica di raccolta delle grigie si frappone sinistramente tra la ruota di scorta ed il nostro fenomeno a cui il petto si sgonfia immediatamente in favore di altre parti anatomiche...ma quando tutto sembra perso il nostro fenomeno (che ne sa una più del diavolo) con un ghigno beffardo alla clint eastwood impugna il crik e lo estrae con la velocità del lampo (come il mitico clint con la colt) ma il risultato non è lo stesso...la tanica lo ignora e rimane immobile in tutta la sua...capienza...ma quanti c...i di litri tiene!! Il fenomeno non si perde d'animo...colloca il crik +/- dove andrebbe collocato e con un tondino di ferro della lunghezza di un grissino e dello spessore di un pennarello inizia la sessione mattutina di palestra...ebbene si...il crik a pantografo (si chiama cosi?) non è mai stato usato ma in compenso appare chiaro che la sua manovella non è presente all'appello per cui millimetro dopo millimetro il titanic risale dall'inferno e millimetro dopo millimetro il fenomeno ci sprofonda. Quasi a fondo corsa crik il nostro fenomeno riesce a far passare di un micron la ruota di scorta sotto la tanica "ma quanti c...i di litri tiene"...questa è una vittoria sonante non vi è alcun dubbio ma...è solo una battaglia. Ore 8.10...il nostro fenomeno con quantini inguardabili, jeans inguardabili, felpa da lavoro inguardabile ma con la luce negli occhi si appresta a sfilare la gomma scuarciata dal mozzo e...la medesima passa per pochi millimetri sotto la carteratura "ma quanto c...o sei bassa?". Subito un inquietante pensiero si affaccia tra i neuroni superstiti...se passa appena la gomma completamente a terra come farà a passare quella gonfia?...ah ah ah domanda facile facile...la sgonfiamo!! siete sicuri? l'accendiamo? un si all'unisono si leva dai neuroni...sbagliato!! Che c...o ti serve montare una ruota sgonfia al posto di una ruota sgonfia. A questo punto il fenomeno è con le spalle al muro...lady idiozia lo ha completamente stregato...si guarda intorno con lo sguardo ormai spento e vede un camion con targa spagnola che si sta per muovere...la tentazione è forte..un passaggio fino in spagna poi gibilterra e da li l'esilio in marocco a pascolare insieme ai cammelli sicuramente più dotati dal punto di vista intellettivo. Ma ecco che di nuovo un lampo di genio (?!) illumina la mente ottenebrata del nostro fenomeno...abbassa lo sguardo verso il crik..forse qualche millimetro si può ancora spremere...e via di nuovo con il grissino...ancora qualche faticosissimo, sanguinoso giro e...la ruota passa...inclinata, rasente alla carteratura ma...passa, c...o passa!! Indescrivibile lo stato di grazia che si impossessa del nostro fenomeno, ne è quasi trasfigurato...ha una bellezza da eroe greco che so..Achille ad esempio (quello interpretato da Brad Pitt ovviamente...niente di meno), i guantini marci divengono cimeli da conservare...la felpa ed i jeans da mostrare un giorno ai nipoti e dire loro con orgoglio che "durante la battaglia di Nimes io c'ero...male armato...soverchiato dalle forze nemiche dieci a uno...ma splendente di eroismo mentre difendevo la ruota di scorta dagli assalti...fiaccato ma mai domo, barcollai solo sotto l'assalto delle mie ascelle una volta che la battaglia era finita e vinta". Ore 9.00 Il nostro fenomeno rinfrescato e cambiato con le mani doloranti e due braccia solcate da vene che neppure sapeva di possedere sale in mansarda..."Amore...svegliati ti porto al bar a fare colazione"..."Mmm tesoro...e la gomma?"..."Tutto a posto cara...tutto a posto...era solo una gomma" MORALE: 1)munirsi di crik idraulico portata 2000 kg e alzata 40 cm 2) Munirsi di spessori di legno 20cm per 20cm 3)Munirsi di gonfiatore 12volts con prolunga 4)Se avete un navigatore e se questa è anche vs. moglie o compagna o chi volete voi...ascoltatela...sempre...vi prego
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:03:07
quote:Risposta al messaggio di antonio01 inserito in data 23/04/2012  22:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che una disavventura mi sembrava un poema epico [:D][:D][:D][:D][:D] complimenti, ma non ho capito se è un fatto realmente accaduto o un racconto di fantasia [?][?][?][?] comunque il consiglio è ottimo grazie Massimiliano 40, Martina 38 e Tommaso 4 from Vicenza
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/04/2012 alle: 12:39:03
quote:Risposta al messaggio di antonio01 inserito in data 23/04/2012  22:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, al fine di riportare le cose nel giusto ordine, sarebbe cosa "buona e giusta" citare il nome dello "scrittore"...che è quello del grande "NONO MINIMO" ex "Decimo Massimo Meridio" per gli amici "Gigi", che per anni ci ha postato momenti di vera ilarità, che se legge, saluto, ciao Tony
19
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 24/04/2012 alle: 14:11:47
Bravo è proprio lui... io avevo salvato il racconto ma non l'autore. Quando l ho letto la prima volta avevo le lacrime. Ps: avevo specificato che non ero io. ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
dado90
dado90
12/07/2011 3
Inserito il 25/04/2012 alle: 07:24:46
Secondo me sono insuperabile per disavventure tenetevi pronti: marzo 2011 acquisto primo camper in concessionaria e mi assicurano tutto ok fai solo controllare i freni che hanno la frenata lunga.... Le pastiglie davanti quando il meccanico ha aperto si sono sbriciolate erano pezzi di ruggine e basta...tamburi e dischi posteriori penosi (da denuncia)...dopo avergli rifatto anche la cinghia distribuzione lo riporto in concessionaria non mi fidavo + di quel mezzo e mi rivalutano intero prezzo su acquisto di un modello + recente e affidabile.... ok ci sto ad agosto lo ritiro e al momento del ritiro mi accorgo tendalino in uno stato pietoso...mi garantisce appena ne hanno uno me lo sostituiscono. Porto a casa e il giorno della mia prima partenza una valvola ruota posteriore perde (15 Agosto) smonta ruota e metti scorta...al ritorno dal gommista cambio tutte le valvole e 4 gomme posteriori per vecchiaia. Il mese scorso non parte...carro attrezzi e sostituzione pompa nafta, staffa e tubo che va al serbatoio. lo uso e al ritorno pronto per la mia uscita del 25 aprile non parte....pignone motorino di avviamento che mi devo pagare a metà....ah dimenticavo il tendalino ancora non me lo hanno sostituito...
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 02/05/2012 alle: 01:03:01
A Camorino noi svizzeri italiani dobbiamo recarci per collaudare i camper importati se vogliamo immatricolarli.[}:)] Ora ci sono andata già due volte. La prima volta mancava il timbro sulla copia del libretto di circolazione e non hanno neppure iniziato ad esaminarlo, hanno solo detto di applicare delle guarnizioni ai profili del portamoto perché qualcuno avrebbe potuto ferirsi passando accanto al camper. (Avevano ragione). La seconda volta mancava il certificato cronologico del PRA e poi si sono accorti che pesa troppo. [:(] Dovrò togliere il portamoto, la gomma di scorta, il tendalino e chissà cos'altro ancora. Il nove di maggio ci dovrò tornare per la terza volta...uff uff uff.[:(][:(] L'unica magrissima consolazione è che tanto con questo tempo di ...lumache...dove cavolo andavo in camper? michelak
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link