CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Discese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
Checcuz
Checcuz
29/07/2013 2
Inserito il 29/07/2013 alle: 12:19:30
Ciao a tutti, sono una new entry sia come forum che come camperista. Ho acquistato un bel Mobilvetta skipper del '93 bello bello bello! Vorrei sottoporvi un quesito. Ieri sera tornavo da Briancon dopo il nostro primo w/end in camper. Meravivglia!! Scendendo da Claviere verso Cesana inizia una discesa piuttosto ripida e poco agevole. Io, da perfetto profano, scendo in terza (Ducato 2.5 tdi) ai 60 km e, non avendo mai guidato un mezzo del genere, cercavo di capire come si comportava il mezzo. Ad un certo punto, ovviamente, si forma un pochino di coda e chi mi suona a più non posso? Quattro camper di ultima generazione (abs, sospensioni ad aria etc) perché avevano fretta![:(!] Mi sono fermato appena ho potuto per farli passare ma mi è dispiaciuto! Il mondo è così... Voi avete esperienza su quel tratto di strada? Qualcuno può suggerirmi dove poter trovare le caratteristiche tecniche del mio camper per capire come utilizzarlo al meglio? Grazie infinite a tutti! Francesco Aghemo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/07/2013 alle: 15:51:07
benvenuti in questa grande famiglia di giramondo , non preoccuparti per quella prima esperienza che ti ha meravigliato perchè ne capiteranno di peggio , tu percorri la tua strada sempre con la maggior attenzione e sicurezza , chi sta dietro se ha fretta appena puoi lascia passare ma non rischiare tu per loro , quella strada la conosco e l'ho percorsa poco fà con un VR di ultima generazione da 45 q/lì lungo quasi 8 metri e ti assicuro che in certi tratti percorrerla in discesa oltre 60 km/h con un VR anche + leggero e corto anche di ultima generazione è da irresponsabili , fregatene e lasciali suonare e appena puoi liberatene lasciandoli passare , posso capire in salita ma in discesa no la serie skipper di Mobilvetta di quegli anni fu una serie fortunata e ben concepita , io nel 91 comprai una sckipper 62 su ford , la meccanica era quel che era ma la cellula - arredi e soluzioni li rimpiango ancora oggi , con quel mezzo ci ho percorso oltre 120.000 km senza mai gravi problemi , se specifichi il modello del tuo skipper sicuramente qualche possessore attuale saprà consigliarti al meglio , sul mio ricordo che modificai e ampliai il serbatoio grigie e nautico perchè la capienza originale non mi soddisfaceva e aggiunsi un secondo serbatoio chiare poi lo resi praticabile anche per le soste invernali gelide ciao Mario
12
Checcuz
Checcuz
29/07/2013 2
Inserito il 29/07/2013 alle: 16:05:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/07/2013  15:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario, effettivamente li ho lasciati passare e va bene così. Grazie anche per il consiglio sulle specifiche del mezzo che, appena riesco, scriverò! Buone vacanze![:D] Francesco Aghemo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/07/2013 alle: 18:29:09
Quelli che guidano in quel modo, spesso sono camperisti alle prime armi che, trovandosi tra le mani un mezzo che gli consente delle buone prestazioni, pensano di poterlo guidare alla stessa stregua di un'autovettura. E sono i camperisti più pericolosi, da cui è bene stare alla larga....
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:21:50
Quoto in pieno,non farti condizionare guida sempre con prudenza,chi ha fretta non si gode il panorama e poi si sentono brutte notizie al telegiornale e non e' bello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/07/2013 alle: 20:05:52
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/07/2013  18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Ciao
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/07/2013 alle: 20:14:02
quote:Risposta al messaggio di Checcuz inserito in data 29/07/2013  12:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido il pensiero di chi ha scritto prima di me. anche a noi piace viaggiare con tranquillità e goderci il panorama. se proprio abbiamo fretta di raggiungere una meta scegliamo l'autostrada altrimenti si và calmi. mio marito (quasi sempre guida lui) quando nota qualche mezzo in coda o gente impaziente appena possibile accosta e dà strada. però posso capire le automobili ma chi è in camper si presume stia godendo del suo tempo libero, chissà perchè tutta quella fretta a scapito della sicurezza propria e altrui! elena
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 29/07/2013 alle: 23:53:10
conosco talmente bene quella strada,che potrei farla a occhi chiusi,ma 60 km/h in discesa mi sembrano tanti,quindi guida pure con calma e lasciali passare,io al massimo ti avrei superato nel tratto rettilineo prima della centrale,ma senza tante storie. Anch'io comunque quando vedo agitati dietro di me li lascio passare. Bruno
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:48:00
[:D]quelli la...cambiano freni e dischi ogni 2 anni guidando cosi[:D] Ricorda che mezzi come i nostri se prendono velocità in discesa e cominciano a sbandare difficile che li si tenga(fidati quido roba grossa e x lavoro "purtroppo" vado anche a prendere ogni tanto "i piloti del momento[V]"). Io uso scendere con marce molto basse che aiutano i freni anche se il motore urla un po',ma non gli fa male. Pensa a te e gli altri che si,arrangino se hanno fretta o vogliono far gare. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link