CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Discriminazione camper vintage :-D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 14/01/2015 alle: 15:50:15
Mi viene a pensare alle mille discussioni sul forum sulla discriminazione dei camper vintage o non di marca, su cui abbiamo speso fiumi di parole. Poi dando uno sguardo al forum americano trovo http://www.rvforum.net/SMF_forum/index.php/topic,80176.0.html e mi rendo conto che noi siamo dei veri dilettanti [:D][:D][:0][:0][:0] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 14/01/2015 alle: 16:26:42
Questo è il motivo perché qualche CV Park usa l'età del mezzo per filtrare gli ospiti indesiderati: "This is another artifact of our crazy laws and legal system. If the park looks at your rig and says "You can't bring that piece of junk in here", they can and almost surely will be accused of "discrimination" of some sort or another and have a difficult time defending their judgement. But they can legally make an arbitrary rule, e.g. no RVs over xx years old, and then use their judgement to grant exceptions and it's perfectly ok - no grounds for a lawsuit." Come leggi nei altri interventi non applicano la regola del oltre 2000 o di 10 anni di età in modo rigido.

Modificato da Blu Sky il 14/01/2015 alle 16:28:15
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 14/01/2015 alle: 16:32:00
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 14/01/2015  16:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza dubbio, ma leggo anche che altre strutture chiedono la foto del mezzo prima di accettarlo. Se da noi anche solo una struttura facesse una roba (schifezza) simile, avremmo esaurito la memoria dei server di col a forza di polemiche. Certo, una volta ho visto un camper visto e piaciuto da un conce con un impianto elettrico che faceva spavento. Non mi piacerebbe per nulla averlo vicino in una AA. Sarei d'accordo che oltre a una revisione obbligatoria del motore, la si facesse per gli impianti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/01/2015 alle 16:32:37
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/01/2015 alle: 19:39:52
PBasta fare come nel film di Sordi. http://it.wikipedia.org/wiki/Bello,_onesto,_emigrato_Australia_sposerebbe_compaesana_illibata cerchietto attorno alla testa dell' amico piu' aitante..[;)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/01/2015 alle: 23:24:34
Di camper vecchi in circolazione negli Usa non ne ho visti molti, se mai quelli più malandati erano di una nota compagnia di noleggio con migliaia di mezzi, mentre fermi nei campeggi ed abbastanza malmessi ne ho visti diversi, specie vicino alle grandi città. Erano usati chiaramente come abitazione, e difficilmente in grado di viaggiare, infatti al mattino gli occupanti si allontanavano in auto o con i pickup per fare poi ritorno alla sera. In particolare nei pressi di San Francisco erano molto di più i mezzi di stanziali lavoratori rispetto a quelli dei turisti di passaggio. Probabilmente quella discriminazione, come anche scritto dagli americani, non è una cosa normale, ma magari limitata a pochi aree per RV con la puzza al naso[:D], poi ognuno a casa propria può comportarsi come meglio crede, e negli States questa è una regola sovrana più che da noi. Marino2
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 09:21:59
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 14/01/2015  16:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiedo umilmente scusa se non conosco l'inglese,ma mi sembra di ricordare che nel ns.paese sia ancora in vigore l'italiano.Sarebbe cosa gradita una traduzione,grazie. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 15/01/2015 alle: 09:44:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/01/2015  09:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IN sostanza in quel topic, nel COL degli USA, viene denunciato che una AA ha rifiutato una prenotazione perché il mezzo è antecedente l'anno 2000 (del 1998). Nella discussione è venuto fuori che non sono poche le strutture che chiedono in anticipo la foto del mezzo prima della prenotazione. Per rispondere a Marino è bella la risposta di un forumist ain quel topic che dice
quote:This is another artifact of our crazy laws and legal system>
> Questo è un altro artefatto del nostro sistema legislativo folle Che è una frase che avremmo potuto leggere benissmo nelle nostre pagine [:D][:D][:D][;)][;)] Questo per dire che tutto il mondo è paese. MI rendo conto che il rischio di ritrovarsi degli ospiti permanenti sia non da poco per chi vuole essere un operatore turistico. Un problema però che non manca da noi, pensiamo alle AA colonizzate dai ROM. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 09:57:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2015  09:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per il chiarimento,visto che il mio mezzo è ultra ventennale (posso garantire:da vetrina) spero che non succeda anche da noi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 15/01/2015 alle: 11:46:04
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/01/2015  09:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, questa è la risposta seria e volendo, scontata. Ovvio che io , quando ho letto quel topic sono sobbalzato sulla sedia pensando ai discorsi che si fanno da questo lato dell'oceano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/01/2015 alle: 12:33:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2015  09:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tutto il mondo è paese è fuor di dubbio, ma nonostante i grossi problemi e le discriminazioni presenti nel nostro, rispetto agli usa, con quanto ho avuto modo di vedere nei miei viaggi in quella nazione, tutto sommato si sta molto meglio qui[:D]. Però là si lamentano molto meno ed hanno maggior rispetto per le istituzioni rispetto a noi. Marino2
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 12:39:13
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/01/2015  12:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> osservazione che condivido in toto,personalmente ho visitato solo il sud ovest,ma a parte le bellezze naturali devo riconoscere che non abiterei mai in quei luoghi.Vero che ho trovato una disponibilita' eccezionale da parte di tutti e che sono stato aiutato in ogni occasione,ma per il resto : non c'è nulla.Nonostante che quello sia stato il viaggio che ricordo piu' volentieri. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link