CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disgrazia spagnola!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 49
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/07/2011 alle: 22:35:34
quote:Risposta al messaggio di Van Helsing inserito in data 22/07/2011  14:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con te!id="navy">
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/07/2011 alle: 22:37:33
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 22/07/2011  14:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto chi crede ma odio il bigottismoid="navy"> [xx(][xx(] Da una persona che non perde occasione per affermare/sbandierare la sua fede, ritengo i giudizi, in un momento come questo, decisamente fuori luogo. La famosa misericordia... dov'é?id="navy">

Modificato da Chantal F il 22/07/2011 alle 22:43:46
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/07/2011 alle: 22:46:57
Scusate ma mi sfugge una cosa. Era una zona recintata non balneabile di un campeggio? ma i campeggiatori erano al corrente del pericolo? Noi in un camping sul gargano siamo scesi in spiaggia, bellissima, ad un certo punto è passato il treno davanti alla spiaggia del campeggio! Mi vengono i brividi a pensare che se invece di avere mia figlia con me fosse andata davanti da sola cosa sarebbe potuto succedere se scendeva un momento prima di noi?
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:17:31
E' una tragedia E basta! Sono padre di 2 bambini e sono molto attento ma c'è sempre quel maledetto 1% Il più grande dei miei quasi 10 anni a volte attraversa la strada guardando le nuvole ... Sentite Condoglianze !
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:22:23
Nessuno mette in dubbio che sia una disgrazia nessuno intende mettere in croce quei poveri genitori a cui va la mia preghiera oltre che ai due piccoli, ma parlarne può servire a sensibilizzare e mettere in guardia dai pericoli che magari come genitori a volte sottovalutiamo in modo che nessuno debba più vivere con il rimorso di non aver saputo fare di più.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:38:51
Quando mio figlio aveva circa 4 anni è riuscito ad afferrare il flacone del detersivo sul tavolo e a bersene una sorsata di fronte a me e alla babysitter...Eppure eravamo lì in 2, lei lo sorveglisava e io lavavo i vetri ... Una frazione di secondo... Portato di corsa in ospedale il pediatra mi rimproverò al punto tale da accusami di volere in qualche modo eliminare mio figlio. Una serie di denunce (non da parte mia) portarono a seri provvedimenti nei confronti di quel medico, io dovetti sottopormi a due anni di psicoterapia e mio figlio... grazie al cielo non ebbe nemmeno mal di pancia e un po' di antischiuma risolse il tutto. Facciamo quindi attenzione ad incolpare i genitori: i bambini sono davvero e pericolosamente spesso imprevedibili. Chicca
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/07/2011 alle: 10:00:25
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/07/2011  23:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe forse opportuno farlo in un'altra sede e in un altro momento... almeno per rispetto dell'immenso dolore di questi genitoriid="navy">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/07/2011 alle: 11:04:48
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 23/07/2011  10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che qui stiamo solo evidenziando atteggiamenti che possono creare gravissimi pericoli senza voler accusare nello specifico i due genitori. Tutti noi abbiamo fatto qualche errore che magari anoi è semplicemente andato bene. Io finalmente in spiaggia con la bambina che incominciava ad essere appena indipendente quindi si muoveva anche se non si allontanava pur seguendola a vista sono crollata dalla stanchezza dell'essere genitori 24/24 ( lavoratori oltrettutto) e mi sono assopita forse 5 minuti. Al risveglio lei giocava serenamente ma io mi sono sentita da ****** quando ho realizzato quello che era successo. Penso che chi usa parole più forti lo faccia in riferimento ad episodi che vanno oltre questa disgrazia immensa. Da quando ho litigato con Dio 11 anni fa non gli ho parlato quasi più ma vorrei chiedere una preghiera per questi due angioletti e per tutti gli angioletti che in questi giorni sono saliti al cielo. Sono certa che saranno angeli custodi dei loro cari e li avranno già perdonati. Uso la parola perdono perchè comunque siano andate le cose questi genitori si sentiranno in colpa ma vorrei dire che a volte è la vita, il fato, il destino che ha già deciso, non siamo sempre noi gli artefici della nostra vita o della vita di chi ci sta accanto. Lo dico con immensa tristezza e le lacrime agli occhi.[:X]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 23/07/2011 alle: 11:41:40
Nonostante il dolore per la scomparsa di questi due poveri innocenti, nonostante la condivisione di tutti gli esempi di amorevole attenzione qui riportati, non posso non ricordare che esistono (anche e purtroppo) casi di genitori colpevolmente distratti e inadeguati al ruolo che dovrebbero ricoprire. I dettagli di questa tragica notizia non li abbiamo, però vorrei richiamare la vostra attenzione su quanto riportato dal Corriere della Sera

http://archiviostorico.corriere...

<<...qualcuno ha sentito subito dopo la bambina gridare mentre annaspava cercando di uscirne...Sono morti annegati, nonostante alcuni turisti abbiano chiamato i bagnini di una spiaggia vicina che sono riusciti a riportare a riva la sorellina maggiore...Neppure il padre e la madre, dal campeggio, si sono resi conto di nulla: è stato un terzo bambino, un cuginetto, a dare l'allarme...Appena arrivata al bordo del pantano, la madre, disperata, ha cercato anche il figlio minore, che nessuno aveva visto entrare in acqua...>>id="navy"> Non mi pare che si possa parlare della svista di una frazione di secondo[:(]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 23/07/2011 alle: 12:09:13
@Chantal:nn è la prima volta ke nn perdi occasione x attaccarmi..forse ti sfugge che chi giudica x ..bigottismo, condito con tanta [xx(]presunzione,sei tu. E.. se tu potessi ,dei miei pensieri faresti un rogo.alla faccia della tua apertura..molto e paalesemente reazionaria..ma mi faccia un piacere!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/07/2011 alle: 13:16:36
Parlare di questi fatti tragici, farsi un'opinione e anche "giudicare" un comportamento, non credo che sia da biasimare, perchè chi lo fa e parlo per me, ma penso sia valido anche per tutti gli altri che si sono espressi, tenta di ricavarne delle indicazioni utili a tutti, al solo fine di capire che certe cose non accadono per fato o destino malvagio che sia, bensì perchè alla base ci sono stati degli errori di valutazione del pericolo e, lo ripeto ancora una volta: chi ha la mente predisposta alla valutazione, alla percezione del pericolo in senso lato, adotta dei comportamenti che gli altri nemmeno concepiscono e forse certi atteggiamenti sono dovuti proprio alla consapevolezza acquisita nel tempo di fatti tragici, vuoi per esperienza personale, vuoi per semplice saggezza. A questo serve parlarne, non altro e dire che ci sono stati degli errori gravi, non significa certo mettere in croce i poveri genitori.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 23/07/2011 alle: 17:43:24
Conosco bene quella zona, lasciare liberi dei bimbi cosi` piccoli, pur avendoli resi edotti dei pericoli delle ''sabbie mobili'' presenti nelle adiacenze é da criminali, se invece disconoscevano il pericolo é ancor piu` grave, i genitori responsabili, pur sorvegliando continuamente i bimbi hanno anche l'obbligo d'ispezionare luoghi sconosciuti per individuare eventuali criticita` sulla sicurezza/rischi. Questa é stata una tragedia che poteva essere evitabilissima con l'uso del minimo buonsenso, far morire due figli in quel posto non é una disattenzione di pochi attimi, non é paragonabile ad un bimbo che mette le dita in una presa o si affaccia oltre il parapetto di un balcone. Le VITTIME sono i bimbi morti non quei ''ex genitori''.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 23/07/2011 alle: 17:55:36
chiudendo la parentesi con chi ama provocare "tanto x",concordo pienamente i post precedenti. Dolore ,amarezza e rabbia sono sentimenti che prevalgono in me. E x rabbia nn intendo mettere al rogo quei genitori:chi ha buon senso ha compreso cosa intendo,ma xkè se fosse capitato a me, sarei molto arrabbiata con me stessa, e nn so come potrei perdonarmi un fatto così tremendamente drammatico. Da ieri nelle mie preghiere ci sono quei bimbi e quei poveri genitori. Che il Signore possa sostenerli .
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/07/2011 alle: 18:42:12
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/07/2011  17:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava, prega e evita di scrivere cose del genere: "queste tremende situazioni ,nascono dalla superficialità dei genitori o chi per essi, se è vero che la zona non era balneabile.". Se tu scrivi cose che urtano, io ti rispondo. PS: per me la parentesi era già chiusa ma visto che hai "sollecitato" innocentemente una risposta te l'ho data. Saluti id="navy">
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:53:32
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 23/07/2011  18:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava, prega e evita di scrivere cose del genere: "queste tremende situazioni ,nascono dalla superficialità dei genitori o chi per essi, se è vero che la zona non era balneabile.".[/red Certo che prego ( mi sa che lo faro' pure per te). Io mi esprimo secondo la mia coscienza ed il mio modo di essere; se a te non garba come già ribaidito in altra occasione , EVITA tu di leggere i miei pensieri.id="teal"> ]Se tu scrivi cose che urtano, io ti rispondo. Idem per me.. suppongo , (e per chiunque sa cosa significhi libertà di espressione) ,di poter scrivere cio' che mi pare: tu che ti ritieni "urtata": rileggi un po' i tuoi vari post che hanno solo lo scopo di "tentare" la mia tolleranza. ( per chi mi conosce davvero sa della mia mitezza e rispetto verso tutti). id="teal"> [red]PS: per me la parentesi era già chiusa ma visto che hai "sollecitato" innocentemente una risposta te l'ho data. id="red"> Per quanto mi riguarda non è una risposta ma uno spunto di riflessione per come metti in evidenza la tua strafottenza di giudicare e di sputare sentenze.id="teal"> A questo punto evita di sgammare continuamente, ( Innocenza ..de che?)risposta per cosa?) perchè è sotto l'occhio di tutti una certa tua "insofferenza" nei confronti della sottoscritta.id="teal"> Consiglio: Stai serena: ci sono altri utenti, non solo LAST.. E' inutile dirti che con te qui chiudo definitivamente il discorso: id="teal"> E che tu mi risponda o meno cristianamante ti dico "sbatto i sandali dalla polvere e.. .. Vado altre..là dove il dialogo con non pochi utenti di COL , è piacevolmente costruttivo, seppur il piu' delle volte è divergente per idee e quant'altro ma dove è basato sul rispetto e sullo scambio d'idee tra persone adulte e non tra.. eterni adolescenti. Saluti a te. id="teal"> P.S: [b][teal]Ribadisco quanto ho scritto nei miei precedenti post,specifici al 3D in questione, senza cambiare una virgola, anzi ancor piu' convinta, per quanto ho letto da altri utenti,che convergono con quanto ho espresso.

Modificato da last il 24/07/2011 alle 22:54:55
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 25/07/2011 alle: 00:00:17
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 22/07/2011  23:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono mamma ,e sarei disonesta ad affermare che mia figlia ( ora trentenne), non ha compiuto gesti potenzialmente rischiosi in tenera età: attenzione pero' ci sono rischi e..rischi. Sono anche infermiera da quasi 34 anni e nell'esperienza lavorativa,degli anni passati, mi sono trovata davanti a situazioni tremende, per quelle "distrazion"i da parte dei genitori che hanno involontariamente certo, ma di fatto, causato la morte ai propri figli. Non dimentichero' mai la disperazione di quei genitori ,come non dimentichero' mai quei bimbi, che oggi avrebbero l'età di mia figlia. Sia ben chiaro: non voglio mettere in croce quei genitori di "ieri" e quelli della tragedia accaduta in Spagna. Ma ritengo che la vita, specie dei piu' deboli,come lo sono i bimbi , debba essere salvaguardata, in primis da mamma e papa' o di chi ne fa le veci.Contrariamente.. leggeremo sovente di morti innocenti. Forse vado OT ,ma anche quando sento purtroppo e spessissimo di stupri compiuti da adolescenti , mi chiedo : ma dove sono i loro genitori? Anche questa violenza uccide e di certo non in modo meno tremendo. Buonanotte.
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:20:36
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/07/2011  22:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sbigottita dalla tua risposta [:)] Quanta mitezza e misericordia… in questo post e in altri… id="navy">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/07/2011 alle: 10:50:05
Invece di scannarci tra di noi o di quotare ora uno ora l'altro senza contribuire attivamente, sarebbe opportuno che ognuno scrivesse il proprio pensiero con l'unico fine di evitare altre disgrazie. L'argomento non è :l'ipocrisia nelle sue forme ma la disgrazia accaduta per evitare se possibile che altre disgrazie simili, evitabili, riempiano pagine di giornali e di forum.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:52:36
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/07/2011  10:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , a volte è umanamente difficile ignorare chi ostinatamente non aspetta occasione per provocare e qundo s'insiste senza motivo, anche a me puo' scappare la pazienza in virtu' del fatto che ho una mia dignità da "difendere" come penso tutti, ricordandosi che le offese gratuite,quindi senza un fondamento oggettivo, possono essere anche perseguibili penalmente. Comunque.. .. Come già scritto nel mio penultimo post, vado oltre, leggendo invece con piacere ed interesse chi come te, vuole dare un contributo a farsì che certe tragedie non accadano piu'. Buona giornata[:)]

Modificato da last il 25/07/2011 alle 12:08:18
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:29:37
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 25/07/2011  10:50:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fosse così semplice... Dare un contributo equivale a scrivere “dove hanno sbagliato queste persone”, ovvero giudicare. Sulla base di che cosa poi... su 10 righe lette su internet? Di fronte a queste tragedie credo sia meglio farsi piccolo e guardare umilmente a casa propria perché NESSUNO è al riparo di certe disgrazie, nemmeno quelli che sono convinti di non sbagliare MAI, Vi fornisco altro materiale di riflessione:

http://www3.lastampa.it/cronach...

Quale "contributo" avrete da dare su questa tragedia? Questo non lo scrivo per provocare ma perché sono indignata da certe cose che ho letto. Non ho bisogno di aggiungere altro, sono già stata abbastanza esplicita. id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
FIAT DUCATO 160 MULTIJET ANNO 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
22 minuti fa
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link