CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disonestà Aci su soccorso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 27/03/2016 alle: 16:34:43
Salve a tutti. 
​ieri sera sono stato soccorso dall' aci per un pneumatico scoppiato. Mi hanno portato in officina e mi hanno montato 2 gomme nexen roadian ct8 che ho pagato la bellezza di 320 eur la coppia. 
​Stamattina guardo meglio e non sono neppure CP ma solo C e inoltre in giro si trovano a 70 euro cadauna.
secondo voi ???

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/03/2016 alle: 18:31:38
In risposta al messaggio di speedinside del 27/03/2016 alle 16:34:43

Salve a tutti. ​ieri sera sono stato soccorso dall' aci per un pneumatico scoppiato. Mi hanno portato in officina e mi hanno montato 2 gomme nexen roadian ct8 che ho pagato la bellezza di 320 eur la coppia. ​Stamattina guardo meglio e non sono neppure CP ma solo C e inoltre in giro si trovano a 70 euro cadauna. secondo voi ???  

320 compresa la chiamata  o solo le gomme ?
Non conosco i prezzi ma se è cosi' io andrei in officina e gli chiederei spiegazioni...
Ecco uno dei motivi per cui ho la ruota di scorta nel mio mezzo....
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 29/03/2016 alle: 07:03:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/03/2016 alle 18:31:38

320 compresa la chiamata  o solo le gomme ? Non conosco i prezzi ma se è cosi' io andrei in officina e gli chiederei spiegazioni... Ecco uno dei motivi per cui ho la ruota di scorta nel mio mezzo....

No, solo le due gomme..... la chiamata è inclusa in qua to socio aci. 
Adesso mi attrezzo anche io con la ruota di scorta.....o almeno anche il solo pneumatico.....
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/03/2016 alle: 08:55:06
Mi dispiace molto per l'accaduto e, anche per questo, non viaggerei mai senza ruota di scorta.

Non credo che l'ACI centri in questo in quanto è preposta al soccorso fino alla più vicina officina al luogo dell'incidente.
Che poi questa sia aperta o chiusa oppure onesta o disonesta non dipende da ACI, questa ha solo una convenzione con il carro di soccorso e niente più.

Purtroppo si tratta di una buona dose di disonestà da parte dell'officina ma non certamente solitaria.
Io farei una comunicazione ad ACI ma senza sperare in nulla.
Alessandro

backmarker
-
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:19:48
non ho capito dove sta la disonesta'.
ti hanno offerto un prodotto e ti hanno proposto un prezzo: a te la liberta' di scegliere se approfittarne o meno.
l''alternativa sarebbe stata di lasciare li' il camper  e tornarsene tutti a casa in treno.
tu pero' hai scelto di risolvere il problema velocemente e continuare la tua gita.
il servizio si paga, nessuna disonesta'...  
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:48:10
Non entro nel merito della congruità  del ricarico partendo da un prezzo in rete che potrebbe essere differente dal costo per il singolo gommista e  non tiene conto del montaggio, certo che tanto libero di scegliere non mi parrebbe. È  come quando ci indignamo se, ad esempio, dopo un terremoto che danneggia la rete idrica si vendessero le bottiglie d'acqua  a 2 euro l'una. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:48:47
Sei stato soccorso la sera della vigilia di Pasqua: a che ora?
Hai trovato un  gommista con gli pneumatici immediatamente disponibili che ti ha permesso di riprendere la tua vacanza.
Mi rendo conto che 320 euro per due pneumatici sono tanti, ma se separiamo il bene (pneumatico) dal servizio, reso in una data molto particolare, forse il prezzo non è poi così elevato.
A parti invertite, tu quanto avresti addebitato al camperista in panne?
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 29/03/2016 alle: 11:17:11
In risposta al messaggio di backmarker del 29/03/2016 alle 10:19:48

non ho capito dove sta la disonesta'. ti hanno offerto un prodotto e ti hanno proposto un prezzo: a te la liberta' di scegliere se approfittarne o meno. l''alternativa sarebbe stata di lasciare li' il camper  e tornarsene
tutti a casa in treno. tu pero' hai scelto di risolvere il problema velocemente e continuare la tua gita. il servizio si paga, nessuna disonesta'...  
...

la disonesta' sta nell'approfittarsi di determinate occasioni....... non si fa cosi' !!! e poi mi hanno montato delle gomme non uguali a quelle del libretto. Mi hanno chiesto il libretto, gliel'ho dato, hanno controllato. Io mi sono fidato. Ma le gomme non sono CP ma C per cui da furgone, il che giustifica il fatto che costano meno (in giro), mentre loro mi hanno fatto pagare per CP delle gomme C.
Io ero tranquillo della somma spesa perche' e' quello che costano due gomme contrassegnate CP.
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 29/03/2016 alle: 11:19:01
In risposta al messaggio di chorus del 29/03/2016 alle 10:48:47

Sei stato soccorso la sera della vigilia di Pasqua: a che ora? Hai trovato un  gommista con gli pneumatici immediatamente disponibili che ti ha permesso di riprendere la tua vacanza. Mi rendo conto che 320 euro per due
pneumatici sono tanti, ma se separiamo il bene (pneumatico) dal servizio, reso in una data molto particolare, forse il prezzo non è poi così elevato. A parti invertite, tu quanto avresti addebitato al camperista in panne?
...

Bravo...hai fatto un'ottimo esempio..... il fatto di approfittarsi delle situazioni e' che non mi va giu'...... almeno avessero montato il pneumatico giusto.....
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 29/03/2016 alle: 11:25:06

Sei stato soccorso la sera della vigilia di Pasqua: a che ora? Hai trovato un  gommista con gli pneumatici immediatamente disponibili che ti ha permesso di riprendere la tua vacanza. Mi rendo conto che 320 euro per due
pneumatici sono tanti, ma se separiamo il bene (pneumatico) dal servizio, reso in una data molto particolare, forse il prezzo non è poi così elevato. A parti invertite, tu quanto avresti addebitato al camperista in panne?
...

Era il venerdi sera...... il soccorso mi e' dovuto perche' sono socio Aci e pago una tessera per questo servizio...... e poi a parti invertite avrei fatto pagare al camperista cio che il gommista mi fa pagare di solito se vado a comprare delle gomme......ed il gommista non e' che non ci guadagni nulla......e infine, il problema per me principale e' che mi hanno montato due pneumatici contrassegnati C e non CP, il che vuol dire che quest'inverno quando lo fermero' in rimessaggio, in primavera' avro' le due gomme ovalizzate....per cui 320 euro buttate via.....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/03/2016 alle: 16:17:36
In risposta al messaggio di speedinside del 29/03/2016 alle 11:25:06

Era il venerdi sera...... il soccorso mi e' dovuto perche' sono socio Aci e pago una tessera per questo servizio...... e poi a parti invertite avrei fatto pagare al camperista cio che il gommista mi fa pagare di solito se
vado a comprare delle gomme......ed il gommista non e' che non ci guadagni nulla......e infine, il problema per me principale e' che mi hanno montato due pneumatici contrassegnati C e non CP, il che vuol dire che quest'inverno quando lo fermero' in rimessaggio, in primavera' avro' le due gomme ovalizzate....per cui 320 euro buttate via.....
...

Ti faccio una domanda supplementare: quanti Km di traino hanno fatto? Perché nelle condizioni di fornitura c'è un limite ai Km gratuiti erogabili (mi sembra 20 Km, sul sito ACI ci sono le condizioni, variabili secondo il tipo tessera: Gold, Sistema, ...), al disopra dei quali paghi il traino per il residuo del percorso.

Buoni Km da Dash
.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 29/03/2016 alle: 18:04:05
In risposta al messaggio di backmarker del 29/03/2016 alle 10:19:48

non ho capito dove sta la disonesta'. ti hanno offerto un prodotto e ti hanno proposto un prezzo: a te la liberta' di scegliere se approfittarne o meno. l''alternativa sarebbe stata di lasciare li' il camper  e tornarsene
tutti a casa in treno. tu pero' hai scelto di risolvere il problema velocemente e continuare la tua gita. il servizio si paga, nessuna disonesta'...  
...

Mamma mia, i tuoi commenti non si possono proprio leggere. Ma qual'è il tuo problema? 
fastero
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 03:39:21
non lo considero un problema, ma non avere il fiato sul collo di uno che risponde solo per di che gli sto sui cosiddetti, aiuterebbe...wink
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 04:05:11

al di la' della marca e del prezzo che possono piacere o meno, la gomma che ti hanno montato e' giustissima.
consiglierei di informarsi sul significato delle diciture "C" e "CP"  prima di allarmarsi per nulla.
la favola delle gomme "ovalizzate" poi, non si puo'  veramente piu' sentire...smiley

Modificato da backmarker il 30/03/2016 alle 04:05:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 30/03/2016 alle: 07:20:48
Non ho capito bene...
Il lamento se e' riferito al conto.servizio del gommista cosa centra il soccorso Aci?
Nel caso mio interviend il carro attrezzi chiamato.pagato dalla mia assicurazione poi il lavoro e il conto in officina me lo sono sempre gestito io
Nel tuo caso dal gommista chiedevi e pagati tu nel caso DJ gomme prezzo di non tuo gradimento ne monta i una sola ed a casa sceglievi altro.Non mi dire che ti saresti sentito in colpa... .
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/03/2016 alle: 11:20:20

...

Sabato 26 i negozi erano regolarmente aperti , il gommista probabilmente ha applicato il listino pieno senza sconti 
(i listini dei gommisti sono realizzati per poter praticare senza grosse difficolta' il 40 /50 % )

Certamente quella cifra sarebbe stata piu' congrua se fossero stati montati due pneumatici di valore differente , tipo i classici Michelin Camping 

Si sara' rivalso di quelli che vanno a chiederli i preventivi e poi comprano le gomme in rete  (magra consolazione).

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/03/2016 alle: 11:41:06
Non c'è da stupirsi se quando si è fuori sede ed è necessario rivolgersi ad un meccanico, che chiaramente si rende conto che sta trattando con un forestiero, che mai diventerà suo cliente e ne approfitta per realizzare un super guadagno altrimenti non possibile con la normale clientela.
Non è per niente corretto, ma purtroppo oggi le cose funzionano così, anni fa successe a me per l'acquisto di una batteria, probabilmente ancora buona, ma privo della possibilità di porvi rimedio, dovetti comprarne una nuova da un elettrauto pagandola almeno il 50% in più del valore effettivo.
Sono purtroppo eventi da mettere in conto e non prendersela troppo.
Marino2

16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 30/03/2016 alle: 14:58:22
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2016 alle 07:20:48

Non ho capito bene... Il lamento se e' riferito al conto.servizio del gommista cosa centra il soccorso Aci? Nel caso mio interviend il carro attrezzi chiamato.pagato dalla mia assicurazione poi il lavoro e il conto in officina
me lo sono sempre gestito io Nel tuo caso dal gommista chiedevi e pagati tu nel caso DJ gomme prezzo di non tuo gradimento ne monta i una sola ed a casa sceglievi altro.Non mi dire che ti saresti sentito in colpa... .
...

cio' che dici e' sbagliato in quanto ho appena ricevuto la risposta da un mio amico della polizia stradale, il quale mi dice che se sul libretto ho CP e le gomme sono C sono sanzionabile. E probabilmente potrei avere quasi sicuramente anche problemi con la revisione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 30/03/2016 alle: 15:27:05

Intenso che l Aci ha fatto il traino un discorso
 Altro discorso arrivatj in officina.non ha due gomme come voglio io o comunque a prezzo che non mi garba ne pago e comperl solo una mi faccio il we un volta a casa dal mio gommista comperò una k due giuste DJ mio gradimento la farloca la vendo.avendo regalo.
 Se durante viaggio qualche uno dovesse farmi osservazione spiego che e' una ruota d emergenza tale e quale il ruotino di moltissime auto recenti. Paura di una multa ? No per rriceverla credo bisogni prendere a calci il poliziotto

Se l officina non e' gestita dalla Aci il titolo deve essere cambiato 

Modificato da salito il 30/03/2016 alle 15:30:44
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:02:02
E se l'autista del soccorso Aci fosse d'accordo con il gommista?
Io porto sempre a te i clienti e tu mi dai qualcosina blushcheeky
Il gommista fa il prezzo pieno senza sconti.

Nnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono troppo malizioso devilcool
Keep calm e buon camper Corrado
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:16:11

ancora con 'sta storia del "...mi ha detto mio cuggino..." ?
di' al tuo amico poliziotto di tornare sui banchi di scuola, nessuna normativa di legge contempla "C", "CP"  o qualsivoglia sigla escogitata dagli uffici marketing delle aziende: fanno fede solo misure dimensionali, indice di velocita' e indice di carico.
sarei proprio curioso di vedere una scansione del libretto di circolazione dove c'e' scritto specificatamente C o CP...

Modificato da backmarker il 30/03/2016 alle 16:18:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link