In risposta al messaggio di speedinside del 27/03/2016 alle 16:34:43
Salve a tutti. ieri sera sono stato soccorso dall' aci per un pneumatico scoppiato. Mi hanno portato in officina e mi hanno montato 2 gomme nexen roadian ct8 che ho pagato la bellezza di 320 eur la coppia. Stamattina guardo meglio e non sono neppure CP ma solo C e inoltre in giro si trovano a 70 euro cadauna. secondo voi ???
320 compresa la chiamata o solo le gomme ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/03/2016 alle 18:31:38
320 compresa la chiamata o solo le gomme ? Non conosco i prezzi ma se è cosi' io andrei in officina e gli chiederei spiegazioni... Ecco uno dei motivi per cui ho la ruota di scorta nel mio mezzo....
No, solo le due gomme..... la chiamata è inclusa in qua to socio aci.
In risposta al messaggio di backmarker del 29/03/2016 alle 10:19:48
non ho capito dove sta la disonesta'. ti hanno offerto un prodotto e ti hanno proposto un prezzo: a te la liberta' di scegliere se approfittarne o meno. l''alternativa sarebbe stata di lasciare li' il camper e tornarsenetutti a casa in treno. tu pero' hai scelto di risolvere il problema velocemente e continuare la tua gita. il servizio si paga, nessuna disonesta'...
la disonesta' sta nell'approfittarsi di determinate occasioni....... non si fa cosi' !!! e poi mi hanno montato delle gomme non uguali a quelle del libretto. Mi hanno chiesto il libretto, gliel'ho dato, hanno controllato. Io mi sono fidato. Ma le gomme non sono CP ma C per cui da furgone, il che giustifica il fatto che costano meno (in giro), mentre loro mi hanno fatto pagare per CP delle gomme C.
In risposta al messaggio di chorus del 29/03/2016 alle 10:48:47
Sei stato soccorso la sera della vigilia di Pasqua: a che ora? Hai trovato un gommista con gli pneumatici immediatamente disponibili che ti ha permesso di riprendere la tua vacanza. Mi rendo conto che 320 euro per duepneumatici sono tanti, ma se separiamo il bene (pneumatico) dal servizio, reso in una data molto particolare, forse il prezzo non è poi così elevato. A parti invertite, tu quanto avresti addebitato al camperista in panne?
Bravo...hai fatto un'ottimo esempio..... il fatto di approfittarsi delle situazioni e' che non mi va giu'...... almeno avessero montato il pneumatico giusto.....
Sei stato soccorso la sera della vigilia di Pasqua: a che ora? Hai trovato un gommista con gli pneumatici immediatamente disponibili che ti ha permesso di riprendere la tua vacanza. Mi rendo conto che 320 euro per duepneumatici sono tanti, ma se separiamo il bene (pneumatico) dal servizio, reso in una data molto particolare, forse il prezzo non è poi così elevato. A parti invertite, tu quanto avresti addebitato al camperista in panne?
Era il venerdi sera...... il soccorso mi e' dovuto perche' sono socio Aci e pago una tessera per questo servizio...... e poi a parti invertite avrei fatto pagare al camperista cio che il gommista mi fa pagare di solito se vado a comprare delle gomme......ed il gommista non e' che non ci guadagni nulla......e infine, il problema per me principale e' che mi hanno montato due pneumatici contrassegnati C e non CP, il che vuol dire che quest'inverno quando lo fermero' in rimessaggio, in primavera' avro' le due gomme ovalizzate....per cui 320 euro buttate via.....
In risposta al messaggio di speedinside del 29/03/2016 alle 11:25:06
Era il venerdi sera...... il soccorso mi e' dovuto perche' sono socio Aci e pago una tessera per questo servizio...... e poi a parti invertite avrei fatto pagare al camperista cio che il gommista mi fa pagare di solito sevado a comprare delle gomme......ed il gommista non e' che non ci guadagni nulla......e infine, il problema per me principale e' che mi hanno montato due pneumatici contrassegnati C e non CP, il che vuol dire che quest'inverno quando lo fermero' in rimessaggio, in primavera' avro' le due gomme ovalizzate....per cui 320 euro buttate via.....
Ti faccio una domanda supplementare: quanti Km di traino hanno fatto? Perché nelle condizioni di fornitura c'è un limite ai Km gratuiti erogabili (mi sembra 20 Km, sul sito ACI ci sono le condizioni, variabili secondo il tipo tessera: Gold, Sistema, ...), al disopra dei quali paghi il traino per il residuo del percorso.
In risposta al messaggio di backmarker del 29/03/2016 alle 10:19:48
non ho capito dove sta la disonesta'. ti hanno offerto un prodotto e ti hanno proposto un prezzo: a te la liberta' di scegliere se approfittarne o meno. l''alternativa sarebbe stata di lasciare li' il camper e tornarsenetutti a casa in treno. tu pero' hai scelto di risolvere il problema velocemente e continuare la tua gita. il servizio si paga, nessuna disonesta'...
Mamma mia, i tuoi commenti non si possono proprio leggere. Ma qual'è il tuo problema?
Sabato 26 i negozi erano regolarmente aperti , il gommista probabilmente ha applicato il listino pieno senza sconti
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2016 alle 07:20:48
Non ho capito bene... Il lamento se e' riferito al conto.servizio del gommista cosa centra il soccorso Aci? Nel caso mio interviend il carro attrezzi chiamato.pagato dalla mia assicurazione poi il lavoro e il conto in officiname lo sono sempre gestito io Nel tuo caso dal gommista chiedevi e pagati tu nel caso DJ gomme prezzo di non tuo gradimento ne monta i una sola ed a casa sceglievi altro.Non mi dire che ti saresti sentito in colpa... .
cio' che dici e' sbagliato in quanto ho appena ricevuto la risposta da un mio amico della polizia stradale, il quale mi dice che se sul libretto ho CP e le gomme sono C sono sanzionabile. E probabilmente potrei avere quasi sicuramente anche problemi con la revisione.