Nella zona nord del forum erano scoppiati disordini e il quartiere 'Meccanica' era stato teatro di scontri tra le bande rivali. Alcune pattuglie di Moderazione erano state inviate sul posto ma quando vi erano giunte i teppisti si erano già dileguati lasciando sul terreno due feriti, entrambi avevano riportato ferite da arma da taglio di lieve entità. Vennero medicati sul posto dai paramedici intervenuti, interrogati e denunciati a piede libero.
Si trattava di due giovanissimi membri della banda dei 'Rimappati' che ormai da tempo aveva assunto il controllo della zona. Era una banda emergente nata dalla scissione tra i 'Turbati TD' e i 'Turbati JTD' e che da alcuni anni aveva monopolizzato il traffico di centraline ma che doveva fare i conti con gli irriducibili 'Aspirati', la banda storica che per decenni aveva regnato incontrastata.
La 'geografia' del quartiere era complessa ma la Moderazione aveva agenti infiltrati sul territorio che le aveva permesso di avere una situazione aggiornata circa le dinamiche di potere...i Rimappati avevano seri problemi interni e più volte si erano registrati scontri violentissimi tra coloro fedeli al capo storico il 'Duca' e l'emergente 'TraFord'.
I vecchi 'Turbati TD' si erano invece alleati con gli 'Aspirati' e avevano prosperato con traffici illegali di varia natura. La loro esistenza era però minacciata dalle pressanti norme antinquinamento emanate dal governo e questo giocava a favore dei Rimappati.
La Moderazione doveva intervenire sempre più spesso. Non c'era notte in cui le pattuglie non si imbattessero in tafferugli, risse e regolamenti di conti. Inoltre la centrale riceveva innumerevoli segnalazioni da parte dei 'residenti' che richiedevano un intervento...spesso si trattava di segnalazioni che si rivelavano fasulle, altre volte erano gli stessi membri delle bande rivali che ne richiedevano l'intervento vista la mal parata.
Molto spesso era la Moderazione stessa a farne le spese, doveva subire anche il malcontento della popolazione che spesso lamentava il ritardo dell'intervento...frasi del tipo 'ben alzati' o 'ma cosa stavate facendo?...guardavate il GF?' accoglievano gli agenti che giungevano sul posto.
Gli Agenti cercavano di riportare la calma laddove si imbattevano in litigi 'familiari' o piccole scaramucce e solitamente un 'verbalino rosso' era sufficiente ma spesso si trovavano a dovere affrontare situazioni più complesse e allora usavano il 'CUT'...una sorta di manganello elettronico che non lasciava segni ma che doveva venire usato con prudenza se non si voleva rischiare una denuncia per maltrattamenti.
Il Team di Moderazione si era riunito due volte prima di quella sera per mettere in atto una strategia efficace per contrastare le 'street gang' di COL...l'incontro a cui stava per partecipare avrebbe definito il nuovo 'modus operandi' di Moderazione.
Aprì la porta e...
Modestamente, in assetto anti-sommossa facciamo ancora la nostra figura ...
Il Team di Moderazioneid="red">
A quando un intervento del Servizio di Protezione Civile della Moderazione sulle disastrose valanghe in "Bombolone GPL... deve essere registrato?"?
Elio
Grazie[:)][:)].
Appena riesco il seguito ma mi sa che mi sono imbarcato in un racconto che potrebbere essere lungo....troppo lungo[:D][:D][:D]
Buona domenica[:)][:)]
..."Si accomodi...prego...Signori vi presento l'Agente di Moderazione, nome in codice 'Elvis'. Non c'è bisogno che aggiunga che la sua identità è nota solo al sottoscritto e al Presidente di Moderazione".
Il Comandante del Distretto di Moderazione guardò l'uomo che aveva davanti e con un cenno del capo gli indicò una seggiola di metallo posta sulla destra del grande tavolo dove erano riuniti i Capi di Moderazione dei quartieri del forum di COL. Quegli uomini erano molto diversi tra loro sia per esperienza che per estrazione ma una cosa avevano in comune...le street gang del forum.
Non tutti per la verità governavano quartieri caldi, anzi, molti di loro non avevano grossi problemi ma il grande flusso di utenti che COL aveva attratto negli ultimi anni aveva inevitabilmente amplificato i problemi di devianza.
Elvis fece un cenno di saluto verso quegli uomini e poi rivolse il suo sguardo al Comandante che continuò..."Come vi è noto il nuovo modus operandi di Moderazione prevede di individuare i capi delle gang, scoprire con quale identità conducono i loro traffici nei quartieri, le alleanze e le affiliazioni e metterli sotto controllo.
L'Agente Elvis sarà infiltrato nel forum...il quartiere 'Extra' appare al momento quello più adatto per l'infiltrazione...è un quartiere di grande passaggio dove è difficile incontrare due volte la stessa faccia in un giorno. Lì l'agente Elvis stabilirà la sua base operativa e si sposterà rapidamente nei vari quartieri per stabilire contatti e relazioni al fine di raggiungere lo scopo. Ci sono domande?". Il Comandante guardo' gli uomini riuniti al tavolo. Nessuno fece il minimo accenno a prendere la parola. Ne avevano già discusso a lungo. Era ora di iniziare.
Il Comandante guardo' l'agente Elvis..."Quando intende partire?"..."Questa sera stessa Comandante. Conto di arrivare e cercare una sistemazione...la mia copertura sarà quella di un trafficante di generatori taroccati in cerca di nuovi clienti. Mi farò vivo entro 48 ore."
Si alzò dalla seggiola, raccolse la sacca e con uno sguardo che abbracciava tutta la stanza fece per uscire..."Tenga Elvis..." il comandante gli porse un cellulare..."Questo è un telefono sicuro. Lo usi per comunicare...buona fortuna". Elvis prese il telefono e lo infilò nella tasca sinistra del giaccone da marinaio. "Grazie Comandante".
Il treno, un 'Inter net ad alta velocità, si stava fermando. Prese la sacca dal sedile accanto al suo. Si calò il berretto di lana sulla testa e alzò il bavero del giaccone.
Fuori una pioggierellina gelida e sospinta da folate di vento gli diede il benvenuto. Rimase un attimo sul marciapiede e si caricò la sacca sulla spalla. In giro solo frettolosi passeggeri che si allontanavano. Si accese una sigaretta e fece un paio di tiri...il fumo veniva spazzato via dal vento...quasi gli veniva strappato dalla bocca...dall'altro lato della strada, ad una cinquantina di metri, una insegna al neon raffigurante una coniglietta di play boy indicava un locale...W LA TOPA. Attraversò la strada e si diresse verso l'insegna.
un locale con l'insegna W LA TOPAid="pink">id="size3"> ? lasciamo stare e' gestito da un "tipaccio"... che mette il naso dapertutto .... ANCHE LI [:p]id="red"> !....
ciao elio.m Roma
Un ringraziamento a tutti voi che avete la curiosità di aprire i miei argomenti e a tutti voi che avete il 'coraggio' di apprezzarli....se tanto mi dà tanto non avete bisogno di consigli su cosa fumare...lo sapete benissimo[:D]
[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.